CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ci siamo... mi compro il camper! Aiutooo!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 45
8
spicchero
spicchero
07/10/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 14:12:42
Grazie davvero!! Passo ancora un po il setaccio e vi racconto yes
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 17:18:26
A proposito delle garanzie offerte dai Concessionari, vorrei dire che di recente - in occasione del'acquisto di un'auto usata - ho scoperto che la garanzia sui mezzi usati altro non è che una polizza assicurativa, che può essere stipulata anche direttamente dall'acquirente (e questo francamente non lo sapevo !), a costi che non sono per niente esagerati.
Ritengo che la cosa valga anche per i camper.
Ovviamente, bisogna dire che la garanzia sull'usato, contrariamente a ciò che si può pensare, non copre tutte le tipologie di guasto, come nel caso della garanzia sul nuovo.
Ci sono, peraltro, diversi livelli di garanzia, con altrettanti livelli di prezzo per le relative polizze.
Sui mezzi in vendita dai Concessionari, si parla genericamente di "garanzia" (di solito di 12 mesi), ma non si specifica mai di che tipo di garanzia si tratta e quali tipologie di guasto copre, per cui molti pensano di essere maggiormente tutelati acquistando da un Concessionario, perchè questi potrà poi assisterli gratuitamente nel caso dovessero riscontrare qualche problema.
Purtroppo non è così: il Concessionario, come qualsiasi altra officina convenzionata con la compagnia di assicurazione, li assisterà gratuitamente nei limiti - spesso piuttosto ristretti - della polizza assicurativa stipulata dal venditore.
Conseguentemente, se io devo spendere 2.000 o 3.000 euro in più, rispetto al prezzo a cui potrei pagare lo stesso mezzo da un privato, forse mi conviene di più rivolgermi al privato e stipulare poi una polizza per conto mio.
C'è da considerare, peraltro, che l'acquisto di un usato è sempre un'incognita, indipendentemente dal fatto che ci si rivolga ad un Concessionario o ad un privato. Anzi, il Concessionario è sicuramente molto più abile nel mascherare eventuali magagne ! 
Giuseppe
11
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 17:53:19
In risposta al messaggio di bottastra del 09/10/2018 alle 17:18:26

A proposito delle garanzie offerte dai Concessionari, vorrei dire che di recente - in occasione del'acquisto di un'auto usata - ho scoperto che la garanzia sui mezzi usati altro non è che una polizza assicurativa, che può
essere stipulata anche direttamente dall'acquirente (e questo francamente non lo sapevo !), a costi che non sono per niente esagerati. Ritengo che la cosa valga anche per i camper. Ovviamente, bisogna dire che la garanzia sull'usato, contrariamente a ciò che si può pensare, non copre tutte le tipologie di guasto, come nel caso della garanzia sul nuovo. Ci sono, peraltro, diversi livelli di garanzia, con altrettanti livelli di prezzo per le relative polizze. Sui mezzi in vendita dai Concessionari, si parla genericamente di garanzia (di solito di 12 mesi), ma non si specifica mai di che tipo di garanzia si tratta e quali tipologie di guasto copre, per cui molti pensano di essere maggiormente tutelati acquistando da un Concessionario, perchè questi potrà poi assisterli gratuitamente nel caso dovessero riscontrare qualche problema. Purtroppo non è così: il Concessionario, come qualsiasi altra officina convenzionata con la compagnia di assicurazione, li assisterà gratuitamente nei limiti - spesso piuttosto ristretti - della polizza assicurativa stipulata dal venditore. Conseguentemente, se io devo spendere 2.000 o 3.000 euro in più, rispetto al prezzo a cui potrei pagare lo stesso mezzo da un privato, forse mi conviene di più rivolgermi al privato e stipulare poi una polizza per conto mio. C'è da considerare, peraltro, che l'acquisto di un usato è sempre un'incognita, indipendentemente dal fatto che ci si rivolga ad un Concessionario o ad un privato. Anzi, il Concessionario è sicuramente molto più abile nel mascherare eventuali magagne ! 
...
Scusami se non sono d'accordo al 100% con te, hai ragione su come funziona la garanzia dell'usato, ma non è tutto realmente così. 
In genere i concessionari Onesti, prima di mettere in vendita un usato lo verificano facendo tutta una serie di controlli ed eventualmente sistemano le magagne che saltano fuori. In un camper ci sono tantissimi accessori e componenti da controllare e di certo è più facile che il privato che vende, sapendo che vi sono dei problemi cerca di nasconderli per non sistemarli e liberarsi del mezzo, la concessionaria ha più interessi a sistemarli e tenere il cliente, xké sicuramente lo stesso potrebbe poi portare il mezzo x modifiche o semplicemente per andare ad acquistare accessori.
Tra l'altro ormai con internet anche le concessionarie cercano di limare i prezzi e molte volte i privati hanno dei prezzi uguali se non più alti. I miei precedenti camper li ho sempre acquistati da privati, ma li ho cercati con il lanternino e fortunatamente mi è sempre andata bene ( l'attuale è nuovo).
Se dovessi mettere sul piatto della bilancia il tempo speso a visitare i vari privati, i km, gasolio e autostrada,,, se poi mettiamo in conto che tramite concessionaria si hanno tassi agevolati sui prestiti... avrei risparmiato a prenderli in conce e non da privato ! Ovviamente come il privato la concessionaria la devi trovare onesta. 
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 09:46:07
In risposta al messaggio di Nippon K del 09/10/2018 alle 17:53:19

Scusami se non sono d'accordo al 100% con te, hai ragione su come funziona la garanzia dell'usato, ma non è tutto realmente così.  In genere i concessionari Onesti, prima di mettere in vendita un usato lo verificano facendo
tutta una serie di controlli ed eventualmente sistemano le magagne che saltano fuori. In un camper ci sono tantissimi accessori e componenti da controllare e di certo è più facile che il privato che vende, sapendo che vi sono dei problemi cerca di nasconderli per non sistemarli e liberarsi del mezzo, la concessionaria ha più interessi a sistemarli e tenere il cliente, xké sicuramente lo stesso potrebbe poi portare il mezzo x modifiche o semplicemente per andare ad acquistare accessori. Tra l'altro ormai con internet anche le concessionarie cercano di limare i prezzi e molte volte i privati hanno dei prezzi uguali se non più alti. I miei precedenti camper li ho sempre acquistati da privati, ma li ho cercati con il lanternino e fortunatamente mi è sempre andata bene ( l'attuale è nuovo). Se dovessi mettere sul piatto della bilancia il tempo speso a visitare i vari privati, i km, gasolio e autostrada,,, se poi mettiamo in conto che tramite concessionaria si hanno tassi agevolati sui prestiti... avrei risparmiato a prenderli in conce e non da privato ! Ovviamente come il privato la concessionaria la devi trovare onesta.  Emiliano 
...
Beh, non devi certo scusarti se sull'argomento abbiamo delle opinioni un po' divergenti: siamo qui per confrontare i rispettivi punti di vista !
Il mio intervento, peraltro, era finalizzato essenzialmente ad illustrare come funziona la garanzia sull'usato.
Ovvio poi che i giudizi sui concessionari sono soggettivi ed influenzati spesso dalle esperienze personali: indubbiamente esistono anche i concessionari onesti e scrupolosi, ma esistono anche molti "furbetti" che evidentemente sono molto più bravi ed esperti di un privato nel mascherare qualche grosso difetto o nello scaricare il contachilometri.
Quanto ai prezzi, indubbiamente quelli dei Concessionari sono di solito più "stabili" ed uniformi rispetto a quelli dei privati, dove - in effetti - si possono anche trovare dei forti sbalzi di prezzo tra due mezzi sostanzialmente uguali.
Può capitare, tuttavia, di trovare anche il privato che, dopo aver verificato la valutazione - spesso bassissima - ricevuta dal concessionario, cerca di vendere per conto proprio, nel tentativo di ricavare qualcosina in più. Ed in questo caso è assai probabile che il prezzo sarà nettamente inferiore a quello che si pagherebbe per quello stesso mezzo da un Concessionario.
Così come ci sono tanti privati che molto realisticamente si rendono conto di non poter competere con i Concessionari e, pur di riuscire a vendere il proprio mezzo, decidono di metterlo in vendita ad un prezzo decisamente più basso, per invogliare i potenziali acquirenti.
Io ho avuto quattro camper, tutti acquistati da Concessionari: il primo mi è stato rifilato con il motore fuso (seppur abilmente camuffato !), mentre degli altri tre mi posso ritenere ampiamente soddisfatto.
Di recente, invece, ho avuto la necessità di acquistare un'auto usata e mi sono reso conto che è bene stare alla larga dai Concessionari: in giro ci sono prezzi folli ed auto con contachilometri spesso scaricati, anche perchè molte provengono dai circuiti delle società di noleggio a lungo termine.
Con i camper è difficile fare dei paragoni, perchè le quotazioni non sono molto significative, ma prova a cercare un'auto usata ai prezzi delle quotazioni ufficiali: è praticamente impossibile da trovare presso un Concessionario, perchè i prezzi sono quasi sempre molto più alti !   
Giuseppe

Modificato da bottastra il 10/10/2018 alle 10:03:58
Da Praga ad Auschwitz passando per la Bo
Da Praga ad Auschwitz passando per la Bo
Europa del Nord 2026 in camper
Europa del Nord 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Danimarca on the road
Danimarca on the road
Valle D'Aosta in camper
Valle D'Aosta in camper
Previous Next
8
spicchero
spicchero
07/10/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 19:52:07
In risposta al messaggio di bottastra del 10/10/2018 alle 09:46:07

Beh, non devi certo scusarti se sull'argomento abbiamo delle opinioni un po' divergenti: siamo qui per confrontare i rispettivi punti di vista ! Il mio intervento, peraltro, era finalizzato essenzialmente ad illustrare come
funziona la garanzia sull'usato. Ovvio poi che i giudizi sui concessionari sono soggettivi ed influenzati spesso dalle esperienze personali: indubbiamente esistono anche i concessionari onesti e scrupolosi, ma esistono anche molti furbetti che evidentemente sono molto più bravi ed esperti di un privato nel mascherare qualche grosso difetto o nello scaricare il contachilometri. Quanto ai prezzi, indubbiamente quelli dei Concessionari sono di solito più stabili ed uniformi rispetto a quelli dei privati, dove - in effetti - si possono anche trovare dei forti sbalzi di prezzo tra due mezzi sostanzialmente uguali. Può capitare, tuttavia, di trovare anche il privato che, dopo aver verificato la valutazione - spesso bassissima - ricevuta dal concessionario, cerca di vendere per conto proprio, nel tentativo di ricavare qualcosina in più. Ed in questo caso è assai probabile che il prezzo sarà nettamente inferiore a quello che si pagherebbe per quello stesso mezzo da un Concessionario. Così come ci sono tanti privati che molto realisticamente si rendono conto di non poter competere con i Concessionari e, pur di riuscire a vendere il proprio mezzo, decidono di metterlo in vendita ad un prezzo decisamente più basso, per invogliare i potenziali acquirenti. Io ho avuto quattro camper, tutti acquistati da Concessionari: il primo mi è stato rifilato con il motore fuso (seppur abilmente camuffato !), mentre degli altri tre mi posso ritenere ampiamente soddisfatto. Di recente, invece, ho avuto la necessità di acquistare un'auto usata e mi sono reso conto che è bene stare alla larga dai Concessionari: in giro ci sono prezzi folli ed auto con contachilometri spesso scaricati, anche perchè molte provengono dai circuiti delle società di noleggio a lungo termine. Con i camper è difficile fare dei paragoni, perchè le quotazioni non sono molto significative, ma prova a cercare un'auto usata ai prezzi delle quotazioni ufficiali: è praticamente impossibile da trovare presso un Concessionario, perchè i prezzi sono quasi sempre molto più alti !   
...

https://www.subito.it/caravan-e...


a qualcuno questo camper puzza.... io sono tentato di farmi il viaggio per andare a vederlo... sto a Roma, il camper a Vigevano.
chi mi potrebbe dare una mano a vederlo che abita in zona vigevano ?? PAURA!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Capodanno 26/27 con ragazzi 15enni
Salve a tutti volevo qualche consiglio su dove passare il capodanno con 2 ragazzi 15enni....
Esploratori
51 minuti fa
Accessori
Macchinetta per caffè dov'è che la mettete ?
Adesso che ho le litio mi è venuto la voglia di prendere la macchinetta del caffè elettric...
Lukas1
53 minuti fa
Accessori
Generatore di corrente per ricaricare Lifepo4?
Salve a tutti, in inverno i pannelli solari non bastano per ricaricare la mia lifepo4 da 3...
Duck.com
Oggi alle 13:53
Viaggi all'estero
Andalusia in camper eclissi inclusa
Salve a tutti, siamo una famiglia di 4 (2 adulti e due minorenni 11 e 14 anni). Stiamo org...
Goro321
Oggi alle 12:13
In camper per
Capodanno sui colli bolognesi
buongiorno a tutti. Chiedo aiuto per trovare , per fine anno un ristorante,locanda, che ...
Caternet
Oggi alle 11:06
Cellula abitativa
Stufa trumatic 3002 non regola la temperatura!
Ciao ragazzi avrei una domanda per la stufa trumatic 3002! Fino qualche giorno fa tutto pe...
Enrico87
Oggi alle 10:22
Meccanica
Nuovi Ammortizzatori ORAM
Dopo l'esperienza islandese mi sono deciso a sostituire gli ammortizzatori del daily, sono...
rubylove
Ieri alle: 23:12
Meccanica
Webasto Thermo Top smart
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di recente e di specifico. qlc ha montato un ...
casomai
Ieri alle: 18:48
Accessori
Nuova batteria lifepo4 plug and play
Salve a tutti, vorrei un parere su questo articolo che ho trovato on line qualche giorno f...
Grande orso
Ieri alle: 18:41
Meccanica
Errore del meccanico o no?
Buona sera a tutti voglio parlarvi di una situazione che mi è successa e vorrei sentire co...
Simo9
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
L’evento Salorno, sabato sfilano 500 Krampus: atte
L’eventoSalorno, sabato sfilano 500 Krampus: attese fino a 3 mila personePrima edizione de...
salito
Ieri alle: 14:52
Altro non sui camper
Riscaldare con la sabbia
Vorrei creare un sistema di mantenimento calore con la sabbia mettendo un quintale di sabb...
ecostar
Ieri alle: 00:23
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link