CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Classifica dati di vendita camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 02:46:36
Esiste un sito dove posso ad esempio visionare i mezzi immatricolati suddivisi per mese o per anno?

il concessionario rollerteam mi ha fatto vedere i dati di vendita qua a brescia dove risulta il piu venduto, non so se ci sono delle pubblicazioni visibili a tutti, ma penso che sarebbe interessante per farsi una idea dei dati di vendita.

graZie
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 11:27:35
In risposta al messaggio di KentaForEver del 03/02/2020 alle 02:46:36

Esiste un sito dove posso ad esempio visionare i mezzi immatricolati suddivisi per mese o per anno? il concessionario rollerteam mi ha fatto vedere i dati di vendita qua a brescia dove risulta il piu venduto, non so se ci sono delle pubblicazioni visibili a tutti, ma penso che sarebbe interessante per farsi una idea dei dati di vendita. graZie
E' molto difficile trovare i dati di vendita ufficiali dei vari marchi, il tuo discorso su Brescia può voler dire molte cose, ad esempio che Roller Team ha un concessionario in città, e magari per un diretto concorrente devi cambiare provincia.
E anche l'esatto contrario, cioè che a Pavia (per fare un nome esempio) Rimor (per fare un altro nome esempio) vende di più di Roller Team, perchè magari in quella città Rimor ha un buon rivenditore e Roller Team no
Questa è la mappa dei rivenditori Roller Team del nord Italia (presa dal loro sito), come vedi, chi abita a Pavia, per acquistare un Roller Team, deve farsi un bel pò di km, per cui è probabile che scelga un marchio concorrente che ha più vicino a casa, di conseguenza se Roller Team a Pavia è meno venduto di altri, non significa che sia meno gradito in assoluto...

image(1411).png
E' anche vero che se alla fine identifichi un modello di un marchio ben preciso (in fiera o in altro modo), ti fai piacere anche il rivenditore lontano da casa. Io ad esempio ho Hymer a 10km da casa mia, ma ho scelto un concessionario lontano 150km, e sono 12 anni e 3 camper che vado da loro. Semplicemente perchè sono sempre stato trattato bene, e proseguo con loro.

In conclusione, i dati di vendita andrebbero letti a livello nazionale, guardare solo quelli "locali" non è certo attendibile, proprio per i motivi che ti ho elencato, e chiaramente ogni concessionario tirerà l'acqua al proprio mulino.

Qualcosa puoi trovare qui, ma dati sui marchi specifici non ne ho trovati

https://www.associazioneprodutt...

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 03/02/2020 alle 11:33:44
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 12:21:22
Un po' vecchiotti ma meglio di niente....

https://www.anfia.it/it/automob...

Un saluto da Vittorio (MI)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 14:48:14

Esiste un sito dove posso ad esempio visionare i mezzi immatricolati suddivisi per mese o per anno? il concessionario rollerteam mi ha fatto vedere i dati di vendita qua a brescia dove risulta il piu venduto, non so se ci sono delle pubblicazioni visibili a tutti, ma penso che sarebbe interessante per farsi una idea dei dati di vendita. graZie
Quale sarebbe l utilità dei dati di vendita di ogni marca?
Certo il piu venduto non sarà il migliore, ma probabilmente una marca economica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 21:20:44

Grazie a tutti per le risposte, si, a livello locale vale sicuramente fino a un certo punto, per via del discorso della vicinanza o meno dai concessionari.
Il mio discorso era legato al discorso nazionale, diciamo sia per curiosita’, sia anche perche’,essendo magari un marchio molto piu venduto di un altro, mi farebbe pensare che essendo molto diffuso potrebbe esserci una assistenza migliore a livello nazionale, e nel caso mi succedesse qualcosa trovandomi magari lontano da casa, potrei trovare piu facilmente un centro che mi ripari i guasti eventuali.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 08:45:07
Non pensavo che carthago vendesse cosi tanto!
Mentre il primo marchio abbondantemente primo elnag(pensavo CI o roller a dir la verita')
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 12:03:17
Carthago ha stupito anche me. Ma il camper, come altri "generi voluttuari per appassionati" si acquista con la "pancia" e poco badando ai costi, evidentemente. Idem tra le moto: da quasi 10 anni la più venduta in Italia (scooter esclusi) è la GS boxer BMW. L'attuale 1250 cc e' una cosetta, oggi, da 20-22 mila euro. 
Un saluto da Vittorio (MI) 
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 14:32:08
Cavoli, carthago va davvero forte, considerando il prezzo dei suoi veicoli, sarebbe interessante vedere nel 2019...comunque elnagh primo produttore e se ho capito bene come secondo il gruppo ci-rollerteam?

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 15:36:52
non è che il mezzo più venduto sia migliore rispetto ad altri, possono influire parecchi fattori, capillarità dei concessionari, offerte speciali, prezzi bassi, io opterei per motivi diversi prima di orientarmi su un nuovo acquisto. D'altronde di quello che attualmente possiedo ne circolano poche decine in Italia, ma non direi perchè è ...scarsolaughwink
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 16:42:48
A si di sicuro, lho visto ieri il concorde, un modello a caso visto che non li conosco e sono nuovo nel mondo dei camper, solo che appunto dovendo prenderne uno e vendere il mio furgonato non so bene dove andare a sbattere la testa, ho visto rollerteam, elnagh, caravan international stessa fascia di prezzo e magari ognuno ha una peculiarita’che mi piace...sarebbe bello crearsi il proprio camper...chiaramente nel mondo dell auto ci sono piu fiat che audi suppongo...ma mica sono meglio...pero’sai...se ci sono tanti camper in giro di una determinata marca, mi farebbe pensare che una ha riscosso piu successo dell altra, e puo’risultarmi utile per la scelta finale
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 23:51:44
In risposta al messaggio di Marino2 del 04/02/2020 alle 15:36:52

non è che il mezzo più venduto sia migliore rispetto ad altri, possono influire parecchi fattori, capillarità dei concessionari, offerte speciali, prezzi bassi, io opterei per motivi diversi prima di orientarmi su un nuovo acquisto. D'altronde di quello che attualmente possiedo ne circolano poche decine in Italia, ma non direi perchè è ...scarso
Anche del mio penso ci sia solo il mio venduto in Italia, del resto solo Tedeschi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link