In risposta al messaggio di Leoner del 25/06/2019 alle 13:23:44Adriatik a parte la classifila l'hai già stilata da solo, almeno per i marchi da te individuati
Buon giorno, sono nuovo del gruppo. Grazie per l’accoglienza. Sono un aspirante camperista, mia moglie ed io stiamo valutando diverse opzioni per l’acquisto del nostro primo camper. Dalla concessionaria ai privatiavremo visionato almeno un centinaio di annunci è toccato una decina di mezzi. Ci stiamo facendo una cultura ed il mondo ci affascina sempre di più. Una cosa ci manca di sapere, la qualità del marchio. Dovendo comprare un usato vediamo moltissimi annunci di Elnagh, Rimor, Ci e McLouis. Laika soltanto degli anni 80’/90’ corrispondenti al nostro budget. Pochissimi Hymer ed arca. Ad oggi un solo Adriatik. La nostra domanda che voglio sottoporvi è: Esiste una classifica dei marchi basata sulla qualità? A parità di configurazione e dotazioni quale è la casa costruttrice da prediligere? Quali sono i punti di forza e le aree di debolezza da tenere in considerazione? Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Vi auguro una buona giornata.
In risposta al messaggio di PDR del 25/06/2019 alle 14:48:54Quindi cosa consiglieresti? Non ho ben capito. Quali sono i marchi migliori? Adriatik su che fascia si posiziona?
Adriatik a parte la classifila l'hai già stilata da solo, almeno per i marchi da te individuati
In risposta al messaggio di Leoner del 25/06/2019 alle 13:23:44Ciao e benvenuto.
Buon giorno, sono nuovo del gruppo. Grazie per l’accoglienza. Sono un aspirante camperista, mia moglie ed io stiamo valutando diverse opzioni per l’acquisto del nostro primo camper. Dalla concessionaria ai privatiavremo visionato almeno un centinaio di annunci è toccato una decina di mezzi. Ci stiamo facendo una cultura ed il mondo ci affascina sempre di più. Una cosa ci manca di sapere, la qualità del marchio. Dovendo comprare un usato vediamo moltissimi annunci di Elnagh, Rimor, Ci e McLouis. Laika soltanto degli anni 80’/90’ corrispondenti al nostro budget. Pochissimi Hymer ed arca. Ad oggi un solo Adriatik. La nostra domanda che voglio sottoporvi è: Esiste una classifica dei marchi basata sulla qualità? A parità di configurazione e dotazioni quale è la casa costruttrice da prediligere? Quali sono i punti di forza e le aree di debolezza da tenere in considerazione? Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Vi auguro una buona giornata.
In risposta al messaggio di didodiana del 25/06/2019 alle 15:25:24Grazie mille Antonio. Il punto è che usato di questi marchi non ne trovo. Sarà indicativo di sicuro.
Ciao e benvenuto. Per la mia esperienza di camperista da oltre 15 anni, posso dirti di aver utilizzato Camper e raccolto varie opinioni dei possessori di camper di varie marche. Oggi, ed è una mia considerazione, possodirti che Hymer, Burstner sarebbero i marchi che sceglierei come usato. Non voglio assolutamente disminuire altri marchi e nessuno per favore si senta offeso. La mia è una semplice considerazione e risultato delle mie esperienze nonchè i pareri di altri camperisti. Antonio
In risposta al messaggio di Leoner del 25/06/2019 alle 15:31:28Devo dirti che ho un amico che possiede un mezzo Adriatik non ricordo il modello. Da quello che mi ha sempre detto : è un mezzo nella media ma lo usa poco, lo acquistato nuovo, sono cinque anni che lo possiede, qualche normale problema ma prontamente risolto dal Concessionario
Grazie mille Antonio. Il punto è che usato di questi marchi non ne trovo. Sarà indicativo di sicuro. Al momento devo visionare un Adriatik. Che parere hai su questo marchio?
In risposta al messaggio di didodiana del 25/06/2019 alle 15:47:24Antonio grazie mille per la disponibilità. Sono di Napoli, ho due bambini di 3 anni e 8 mesi. Siamo alla prima esperienza, come dicevo, e abbiamo in mente di fare campeggi misti. A seconda dei casi fermarsi in camping attrezzati o in area di sosta per la libera. Il budget credo sia medio, intorno ai 15k. A questo prezzo siamo riusciti a trovare mezzi rispondenti alle nostre esigenze. Siccome vogliamo viverlo a lungo stiamo cercando di capire quali siano le offerte migliori.
Devo dirti che ho un amico che possiede un mezzo Adriatik non ricordo il modello. Da quello che mi ha sempre detto : è un mezzo nella media ma lo usa poco, lo acquistato nuovo, sono cinque anni che lo possiede, qualchenormale problema ma prontamente risolto dal Concessionario Non è facile scegliere, sarebbe fondamentale farsi un giro con qualcuno che ti fidi e ha esperienza di Camperista. Ovvio che bisogna vedere le necessità e possibilità di ognuno. Le componenti ed esigenze sono tante. Il modo che viene utilizzato: viaggi brevi, lunghi, se viene utilizzato in libera o solamente a campeggi. Il principio è il Concessionario, la sua serietà ed esperienza, poi viene il mezzo da acquistare. Non so di dove sei, altrimenti potrei indicarti direttamente nella tua posta personale informazioni. Ciaoo Antonio
In risposta al messaggio di Leoner del 25/06/2019 alle 16:44:32Il privato non ti darà mai una garanzia e non sai cosa ti vende a meno che non sia una persona che conosci bene.
Antonio grazie mille per la disponibilità. Sono di Napoli, ho due bambini di 3 anni e 8 mesi. Siamo alla prima esperienza, come dicevo, e abbiamo in mente di fare campeggi misti. A seconda dei casi fermarsi in camping attrezzatio in area di sosta per la libera. Il budget credo sia medio, intorno ai 15k. A questo prezzo siamo riusciti a trovare mezzi rispondenti alle nostre esigenze. Siccome vogliamo viverlo a lungo stiamo cercando di capire quali siano le offerte migliori. Le concessionarie in Campania non ne sono molte e le ho girate tutte. Alcuni amici camperisti mi hanno consigliato i privati per le offerte migliori. Francamente non ho visto molta serietà e offerte in quelle viste. Secondo te cosa dovrei valutare al di là del motore (che visionerà un meccanico)?
In risposta al messaggio di jackrussel del 26/06/2019 alle 07:09:26Grazie mille. Avevo sentito anche io che i laika sono i migliori, ma proprio non li trovo decenti a quel prezzo.
Laika tutta la vita.Sicuramente con il tuo bugget sarà difficile trovare un camper recente di qualità,potresti trovare qualcosa dopo la fiera di Parma.