CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Come è difficile prendere un camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
8
donab
donab
13/03/2017 20
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 09:33:21
da neofita  totalmente inesperta di camper ho iniziato la ricerca del primo camper con un enorme entusiasmo ma devo dire che questo è ben presto scemato viste le inaspettate difficoltà. Pur avendo un budget che potevo definire "dignitoso" 25.000 euro max, mi sono accorta che con quella cifra dovevo scendere a molti compromessi: o prendere camper di buona marca ma datato e quasi sempre privo di aria condizionata o altri sistemi di sicurezza che sulle auto diamo per scontati oppure optare per un mezzo molto più accessoriato ma di qualità iniziale inferiore.
Per inesperienza subito mi sono rivolta alle concessionarie poi vista la discreta differenza di prezzo  non sempre supportata da un'affidabilità e da una garanzia così valida ho cercato nel mare dei privati e devo dire che in quel mercato di occasioni sembrano essercene di più. Visionare molti camper in giro per l'Italia mi ha dato l'opportunità di incontrare persone squisite spesso molto amanti del loro mezzo ma sono anche incappata in persone prive di scrupoli, per mia immensa fortuna prima di fermare un camper veramente molto bello ho fatto la visura al PRA  e ho scoperto che era pignorato (ne è seguita una denuncia per tentata truffa) e quindi ho ricominciato tutto da capo ma con meno trasporto.
Alla fine dopo mesi finalmente ho dato la caparra per il mio primo camper e gira, gira sono tornata ad acquistare il primo camper che avevo visto nel concessionario "vicino" casa: un bel mirage alaska 6000, ben tenuto, confortevole e giusto al limite del mio budget. Volevo condividere la mia iniziale esperienza, fatta di alti e bassi che dopo molte perplessità spero che dalla prossima settimana mi faccia diventare una camperista soddisfatta. Un saluto a tutti
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 09:55:18

http://www.subito.it/caravan-e-...

questo???? o come questo????
​bel mezzo, compatto e fatto bene.... ottimo acquisto!!!
Nicola.
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8314
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 10:15:15
In risposta al messaggio di donab del 10/05/2017 alle 09:33:21

da neofita  totalmente inesperta di camper ho iniziato la ricerca del primo camper con un enorme entusiasmo ma devo dire che questo è ben presto scemato viste le inaspettate difficoltà. Pur avendo un budget che potevo
definire dignitoso 25.000 euro max, mi sono accorta che con quella cifra dovevo scendere a molti compromessi: o prendere camper di buona marca ma datato e quasi sempre privo di aria condizionata o altri sistemi di sicurezza che sulle auto diamo per scontati oppure optare per un mezzo molto più accessoriato ma di qualità iniziale inferiore. Per inesperienza subito mi sono rivolta alle concessionarie poi vista la discreta differenza di prezzo  non sempre supportata da un'affidabilità e da una garanzia così valida ho cercato nel mare dei privati e devo dire che in quel mercato di occasioni sembrano essercene di più. Visionare molti camper in giro per l'Italia mi ha dato l'opportunità di incontrare persone squisite spesso molto amanti del loro mezzo ma sono anche incappata in persone prive di scrupoli, per mia immensa fortuna prima di fermare un camper veramente molto bello ho fatto la visura al PRA  e ho scoperto che era pignorato (ne è seguita una denuncia per tentata truffa) e quindi ho ricominciato tutto da capo ma con meno trasporto. Alla fine dopo mesi finalmente ho dato la caparra per il mio primo camper e gira, gira sono tornata ad acquistare il primo camper che avevo visto nel concessionario vicino casa: un bel mirage alaska 6000, ben tenuto, confortevole e giusto al limite del mio budget. Volevo condividere la mia iniziale esperienza, fatta di alti e bassi che dopo molte perplessità spero che dalla prossima settimana mi faccia diventare una camperista soddisfatta. Un saluto a tutti
...

Ciao donab
Pur essendo neofita, dal mio punto di vista ti sei comportata in maniera ineccepibileyes.
Quando l' investimento e' di una certa importanza e non si conosce un settore, la regola prima e' informarsi, informarsi, informarsi.....
Appoggiandoti ad un concessionario, alla fine hai fatto la scelta forse non piu' economica ma certamente meno rischiosa.
Quando deciderai di sostituire il tuo camper, sarai pronta a trovare tra i privati la buona occasionewink
Intanto benvenuta nel (per me affascinante) mondo dei campersmiley.
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 11:30:50
In risposta al messaggio di donab del 10/05/2017 alle 09:33:21

da neofita  totalmente inesperta di camper ho iniziato la ricerca del primo camper con un enorme entusiasmo ma devo dire che questo è ben presto scemato viste le inaspettate difficoltà. Pur avendo un budget che potevo
definire dignitoso 25.000 euro max, mi sono accorta che con quella cifra dovevo scendere a molti compromessi: o prendere camper di buona marca ma datato e quasi sempre privo di aria condizionata o altri sistemi di sicurezza che sulle auto diamo per scontati oppure optare per un mezzo molto più accessoriato ma di qualità iniziale inferiore. Per inesperienza subito mi sono rivolta alle concessionarie poi vista la discreta differenza di prezzo  non sempre supportata da un'affidabilità e da una garanzia così valida ho cercato nel mare dei privati e devo dire che in quel mercato di occasioni sembrano essercene di più. Visionare molti camper in giro per l'Italia mi ha dato l'opportunità di incontrare persone squisite spesso molto amanti del loro mezzo ma sono anche incappata in persone prive di scrupoli, per mia immensa fortuna prima di fermare un camper veramente molto bello ho fatto la visura al PRA  e ho scoperto che era pignorato (ne è seguita una denuncia per tentata truffa) e quindi ho ricominciato tutto da capo ma con meno trasporto. Alla fine dopo mesi finalmente ho dato la caparra per il mio primo camper e gira, gira sono tornata ad acquistare il primo camper che avevo visto nel concessionario vicino casa: un bel mirage alaska 6000, ben tenuto, confortevole e giusto al limite del mio budget. Volevo condividere la mia iniziale esperienza, fatta di alti e bassi che dopo molte perplessità spero che dalla prossima settimana mi faccia diventare una camperista soddisfatta. Un saluto a tutti
...

Ottima scelta, la Mirage faceva ottimi camper , poi appoggiandoti ad un concessionario per qualsiasi problema puoi riferirti a loro.
Saluti.
Enrico
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 13:19:27
Ciao, ti capisco perfettamente, xche ho passato esattamente le stesse tue difficoltà con il tuo stesso budget a disposizione.
alla fine, anche io notavo che presso alcuni concessionari, volevano appiopparti roba che manco gli zingari, a prezzi osceni.
inoltre io avevo l'ansia delle infiltrazioni, alla fine dopo aver visto un pò di tutto, e dopo aver capito, che il conce se può, ti inchiappetta senza troppi scrupoli, ho deciso con enormi sacrifici diluiti nel tempo (leggi, banca) di spingermi oltre il budget, e di prendere 1 usato che mi desse tranquilità.

ho preso 1 hymer usato, tenuto abbastanza bene, ma che mi conforta essere esente dalle infiltrazioni per come è costruito (e se entra acqua, almeno non marcisce il legno, non essendocene).

Adesso un pò alla volta me lo stò sistemando come voglio sulla parte elettrica e accessori.

Modificato da subzer0 il 10/05/2017 alle 13:20:34
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
8
donab
donab
13/03/2017 20
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 13:51:38
nigama bravo proprio quello
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 15:13:23
In risposta al messaggio di donab del 10/05/2017 alle 13:51:38

nigama bravo proprio quello

e allora state tranquilli per l'acquisto....
​Zanini non è il più economico dei concessionari, ma in compenso prepara i mezzi in maniera scrupolosa e con passione... non ho mai sentito proteste per problemi di
garanzia o altro ma solamente lamentele per i prezzi in caso di montaggio accessori o interventi di riparazione..... però ripeto fatti a regola d'arte!!! wink

​felice acquisto!!!!

Nicola.
21
brrizza
brrizza
23/08/2003 579
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 15:27:07
Ottimo mezzo non c'e che dire, l'unico cruccio se non sono informato male che la Mirage abbia chiuso i battenti da un po ti auguro di non avere noie di una certa importanza in futuro come pezzi di ricambio non ho la piu pallida idea a chi ci si possa rivolgere,
scusami se ti ho detto questo con la speranza di essere smentito sulle mie informazioni.

saluti e buoni km     B......
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 16:26:10
In risposta al messaggio di brrizza del 10/05/2017 alle 15:27:07

Ottimo mezzo non c'e che dire, l'unico cruccio se non sono informato male che la Mirage abbia chiuso i battenti da un po ti auguro di non avere noie di una certa importanza in futuro come pezzi di ricambio non ho la piu pallida
idea a chi ci si possa rivolgere, scusami se ti ho detto questo con la speranza di essere smentito sulle mie informazioni. saluti e buoni km     B......
...

non me ne farei un problema...
quel che si può rompere, è fatto da dometic, thetford, waeco, schaudt ecc...

se si tratta di metter mano ai mobili, il legno lo lavora qualsiasi bravo artigiano.

tappezzerie idem...

unica cosa potrebbe essere l'eventuale piatto doccia
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 16:50:00
In risposta al messaggio di subzer0 del 10/05/2017 alle 16:26:10

non me ne farei un problema... quel che si può rompere, è fatto da dometic, thetford, waeco, schaudt ecc... se si tratta di metter mano ai mobili, il legno lo lavora qualsiasi bravo artigiano. tappezzerie idem... unica cosa potrebbe essere l'eventuale piatto doccia

bravo.... ho un VR anch'io di una piccola produzione non più esistente.... ma dal punto di vista dei ricambi son tutti uguali...
​un bravo e sveglio carrozziere sistema e ricostruisce tutto...
​per il piatto doccia che son prossimo anch'io a sostituirlo, opterò per farlo fare in inox sfruttando il mio come stampo....
Nicola.
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 17:02:09
lo fai in inox e poi lo rivesti in vtr o fibra, e hai finito i problemi
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 17:28:31
In risposta al messaggio di subzer0 del 10/05/2017 alle 17:02:09

lo fai in inox e poi lo rivesti in vtr o fibra, e hai finito i problemi

pensavo di farlo in inox e poi sopra mettergli i grigliati di plastica per non poggiare i piedi sull'acciaio che è molto freddo..
Nicola.
8
donab
donab
13/03/2017 20
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 19:28:12
avevo anch'io una certa perplessità sul fatto che la Mirage fosse fallita. Mi sono fatta una serie infinita di paranoie su infiltrazioni, qualità di questo e qualità di quello e tutto senza esperienza, quindi con una conoscenza teorica ma senza nulla di pratico, ho pensato che con tutti i rischi che comporta "l'esperienza camper" figuriamoci se il problema maggiore sarà il fallimento della Mirage. Zanini non so se è caro, ne ho visti di peggiori qualità/prezzo anche tra i più blasonati della zona veneta. I camper usati di Zanini sono ben messi, mi sono sembrati tutti in ottimo stato peccato che fossero tutti enormi, o enormi per me. (tutti sui 7 metri) Il Mirage era l'unico "piccolino" 6.30x2.20x2.85h. Comunque vedo che per il camper va molto il fai da te, devo attrezzarmi.

9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 19:54:21
il camper è il paradiso del faidate, però ocio con la corrente. se non sai dove mettere le mani, fare un falò è 1 attimo
12
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 20:28:48
In risposta al messaggio di donab del 10/05/2017 alle 19:28:12

avevo anch'io una certa perplessità sul fatto che la Mirage fosse fallita. Mi sono fatta una serie infinita di paranoie su infiltrazioni, qualità di questo e qualità di quello e tutto senza esperienza, quindi con una conoscenza
teorica ma senza nulla di pratico, ho pensato che con tutti i rischi che comporta l'esperienza camper figuriamoci se il problema maggiore sarà il fallimento della Mirage. Zanini non so se è caro, ne ho visti di peggiori qualità/prezzo anche tra i più blasonati della zona veneta. I camper usati di Zanini sono ben messi, mi sono sembrati tutti in ottimo stato peccato che fossero tutti enormi, o enormi per me. (tutti sui 7 metri) Il Mirage era l'unico piccolino 6.30x2.20x2.85h. Comunque vedo che per il camper va molto il fai da te, devo attrezzarmi.  
...

Forse sono di parte , ho avuto due Mirage modello 5000, posso garantirti che la qualita' di questo motorhome
e' molto elevata, molte superiore ad oggi di molti camper anche blasonati, spessori pareti, tetto superiore alla media, coibentazione
straordinaria, gia' dotato di pannelli solare di serie, finestre almeno il mio l'ultimo anno 2000 serie 7, soffietti posteriore, acque grigie che quando scaricavo in inverno
fumavano come fosse bollente, sono stato a -18 gradi senza alcun problema, anzi a molti  ghiacciavano le valvole di scarico ,
UNICO NEO  potrebbe essere la carrozzeria per eventuali parti di ricambio ma come detto da qualcuno i bravi carrozzai di risolveranno tutto
altro vantaggio pareti rivestite in vetroresina
buoni km.

---C''è differenza tra Camperisti e possessori di camper.... Giordano
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 21:15:49
In risposta al messaggio di donab del 10/05/2017 alle 19:28:12

avevo anch'io una certa perplessità sul fatto che la Mirage fosse fallita. Mi sono fatta una serie infinita di paranoie su infiltrazioni, qualità di questo e qualità di quello e tutto senza esperienza, quindi con una conoscenza
teorica ma senza nulla di pratico, ho pensato che con tutti i rischi che comporta l'esperienza camper figuriamoci se il problema maggiore sarà il fallimento della Mirage. Zanini non so se è caro, ne ho visti di peggiori qualità/prezzo anche tra i più blasonati della zona veneta. I camper usati di Zanini sono ben messi, mi sono sembrati tutti in ottimo stato peccato che fossero tutti enormi, o enormi per me. (tutti sui 7 metri) Il Mirage era l'unico piccolino 6.30x2.20x2.85h. Comunque vedo che per il camper va molto il fai da te, devo attrezzarmi.  
...

mi ripeto.... un gran bel mezzo.... anche se il marchio non ce più, vedrai che ti darà soddisfazione...
​e per quanto riguarda il concessionario dove l'hai acquistato è garanzia di professionalità.... wink
Nicola.
8
letiziawd
letiziawd
16/06/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 14:38:50
Ciao, ti capisco benissimo, anche io ho incontrato le stesse tue difficoltà con il tuo stesso budget a disposizione.
Alla fine, mi sono rivolta al concessionario più vicino alle mie zone, la

New Florence Camper

di Firenze. Ha preparato il mio "nuovo" mezzo veramente a regola d'arte!!
Igienizzato, lustrato e sopratutto accessoriato!
13
spranto
spranto
04/05/2012 365
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 22:36:28
Il fallimento del produttore non è un gran problema veramente.
Anche io ho comprato tre anni fa un Giottiline che è fallita ( il marchio attuale è di pla ma tutt' altra storia)
 ho trovato un carrozziere eccezionale in Brianza che è riuscito a sistemare una fiancata strisciata riproducendo perfettamente dei pezzi di carrozzeria che sono ora meglio degli originali.  Temo anch'io solo la eventuale sostituzione del piatto doccia e, ipotesi terribile, della centralina specifica per  questo modello è quindi introvabile. Non farti spaventare da questo 'difetto' anzi potresti giocarci su per spuntare un prezzo più bassowink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.