CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Come sono i camper C.I. Caravans International

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
8
Stevabr1
Stevabr1
14/04/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 10:29:10
Scusate ma per me è molto importante sapere come sono I camper nuovi CI in quanto sono quasi intenzionato a prendermi un riviera.
vi ringrazio già da adesso delle vostre risposte che saranno utili per la mia scelta, come quella a me piace molto.grazie
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 11:19:29
In risposta al messaggio di Stevabr1 del 03/03/2018 alle 10:29:10

Scusate ma per me è molto importante sapere come sono I camper nuovi CI in quanto sono quasi intenzionato a prendermi un riviera. vi ringrazio già da adesso delle vostre risposte che saranno utili per la mia scelta, come quella a me piace molto.grazie
Se specifichi il modello ti potremo dare delle informazioni più dettagliate, comunque, in linea di massima i pannelli exps sono senza listelli in legno, assemblaggio nella media, molti accessori installati (pannello solare, retrocamera, chiusura centralizzata), secondo me un buon rapporto qualità prezzo. Praticamente tutte le piante e motorizzazioni disponibili.
Restate sani
8
Stevabr1
Stevabr1
14/04/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 14:01:32
In risposta al messaggio di marob del 03/03/2018 alle 11:19:29

Se specifichi il modello ti potremo dare delle informazioni più dettagliate, comunque, in linea di massima i pannelli exps sono senza listelli in legno, assemblaggio nella media, molti accessori installati (pannello solare, retrocamera, chiusura centralizzata), secondo me un buon rapporto qualità prezzo. Praticamente tutte le piante e motorizzazioni disponibili.
Mi interessa il modello Riviera 95 XT, mi sembra quello più visto per le mie esigenze
8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 15:09:08
In risposta al messaggio di Stevabr1 del 03/03/2018 alle 14:01:32

Mi interessa il modello Riviera 95 XT, mi sembra quello più visto per le mie esigenze
Ciao Stevabr1, ho ritirato il mio nuovo CI Riviera 95 XT dal concessionario ma ancora non ho avuto modo di poterlo provare in qualche uscita. L'ho solo provato su qualche strada per potermi rendere conto della meccanica e dell'ingombro su strada. Da neofita (è il mio 1° camper) posso comunque dirti che le prime impressioni sono positive, il rapporto qualità prezzo è decisamente interessante se consideri gli accessori e le dotazioni di serie. Tra l'altro, prima dell'acquisto sono andato a visitare la sede a San Gimignano e ho visto l'intero ciclo produttivo dalla linea di allestimento fino alla fase del collaudo. Sono rimasto molto contento. Ho anche avuto modo di conoscere un altro proprietario dello stesso modello da circa 2 anni il quale mi ha detto di essere più che soddisfatto del mezzo sotto tutti i punti di vista. Saluti
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
8
Stevabr1
Stevabr1
14/04/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 18:45:36
In risposta al messaggio di Carletto58 del 03/03/2018 alle 15:09:08

Ciao Stevabr1, ho ritirato il mio nuovo CI Riviera 95 XT dal concessionario ma ancora non ho avuto modo di poterlo provare in qualche uscita. L'ho solo provato su qualche strada per potermi rendere conto della meccanica e
dell'ingombro su strada. Da neofita (è il mio 1° camper) posso comunque dirti che le prime impressioni sono positive, il rapporto qualità prezzo è decisamente interessante se consideri gli accessori e le dotazioni di serie. Tra l'altro, prima dell'acquisto sono andato a visitare la sede a San Gimignano e ho visto l'intero ciclo produttivo dalla linea di allestimento fino alla fase del collaudo. Sono rimasto molto contento. Ho anche avuto modo di conoscere un altro proprietario dello stesso modello da circa 2 anni il quale mi ha detto di essere più che soddisfatto del mezzo sotto tutti i punti di vista. Saluti
...
Ti ringrazio Carletto 58 della tua risposta, penso che allora la mia scelta vada in porto.
Bruno
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 20:08:26

Scusate ma per me è molto importante sapere come sono I camper nuovi CI in quanto sono quasi intenzionato a prendermi un riviera. vi ringrazio già da adesso delle vostre risposte che saranno utili per la mia scelta, come quella a me piace molto.grazie
....se proprio devi....
------- "Il fine giustifica il mezzo"
8
Stevabr1
Stevabr1
14/04/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 20:42:10
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/03/2018 alle 20:08:26

....se proprio devi....
Cosa intendi con la tua affermazione?
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 21:52:25
In risposta al messaggio di Stevabr1 del 03/03/2018 alle 20:42:10

Cosa intendi con la tua affermazione?
Ho avuto recentemente un Roller Team acquistato nuovo e ho constatato clamorose carenze e errori progettuali e costruttivi. Rivenduto dopo qualche mese con un bel bagno di sangue. Mi dispiace. Non voglio disprezzare le cose altrui. Riporto unicamente una mia esperienza personale.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 22:08:36
Avevamo valutato un Magis 74XT  (oltretutto ho avuto occasione di visitare la fabbrica CI/Roller di poggibonsi)  nell'insieme mi era sembrato ben costruito di qualità buona considerata la fascia di prezzo e quello con cui viene fornito 
altri modelli di par categoria mi sono sembrati molto meno appetibili  tieni poi presente che sono gli unici ( a mia conoscenza) che ti danno il rapporto del reale peso del tuo mezzo e dell'esito della prova contro le infiltrazioni..
se vai nella parte camper  on focus di col c'è la prova sia del magis che di un riviera

buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 03/03/2018 alle 22:11:47
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 12:08:39

Sono stato felice possessore di un riviera 110 x 11 anni mansardato con una qualità/prezzo invidiabile x l'epoca, ora visto che sono cambiate le esigenze a parma cercavo un semintegrale e ho visionato i magis e i riviera, ho visto finiture non all'altezza x un mezzo che comunque è sui 60.000 euro,  infatti sono andato a visionare burstner e con lo stesso prezzo e la stessa piantina porto a casa un mezzo decisamente migliore x quanto riguarda il rapporto qualità / prezzo.
Ma ogni scelta è decisamente soggettiva.
nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 13:56:39
In risposta al messaggio di passistascalatore del 04/03/2018 alle 12:08:39

Sono stato felice possessore di un riviera 110 x 11 anni mansardato con una qualità/prezzo invidiabile x l'epoca, ora visto che sono cambiate le esigenze a parma cercavo un semintegrale e ho visionato i magis e i riviera,
ho visto finiture non all'altezza x un mezzo che comunque è sui 60.000 euro,  infatti sono andato a visionare burstner e con lo stesso prezzo e la stessa piantina porto a casa un mezzo decisamente migliore x quanto riguarda il rapporto qualità / prezzo. Ma ogni scelta è decisamente soggettiva.
...
Al di là delle finiture o dell'estetica più accattivante dei Burstner, mi sembra che il modello che hai scelto tu abbia il basculante che ostacola l'ingresso (quando abbassato) e che la doccia non sia separata. Sono particolari molto importanti che a mio giudizio fanno la differenza.
Restate sani
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 15:27:49
In risposta al messaggio di marob del 04/03/2018 alle 13:56:39

Al di là delle finiture o dell'estetica più accattivante dei Burstner, mi sembra che il modello che hai scelto tu abbia il basculante che ostacola l'ingresso (quando abbassato) e che la doccia non sia separata. Sono particolari molto importanti che a mio giudizio fanno la differenza.
Certo, infatti ho dato un giudizio soggettivo, non ho la doccia separata, ma quante volte in 11 anni mentre usavo la doccia qualcuno aveva bisogno del wc o del lavabo?  in più ho una doccia di misura reale e non striminzita come fanno sui camper di oggi... in più ho un gavone che sopporta 180 kg e non 120. .. ho finiture che sono superiori allo stesso costo,  optional
 installati che sul c.i. non ci sono. .. io ero andato a vedere i c.i. proprio perché ero supersoddisfatto del mio riviera del 2006, ma x me i semintegrale in catalogo hanno perso il rapporto qualità / prezzo che c'era sino a qualche tempo fa,  a mio modo di vedere i mclouis sono decisamente più interessanti come compromesso. 
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 16:10:09
In risposta al messaggio di passistascalatore del 04/03/2018 alle 15:27:49

Certo, infatti ho dato un giudizio soggettivo, non ho la doccia separata, ma quante volte in 11 anni mentre usavo la doccia qualcuno aveva bisogno del wc o del lavabo?  in più ho una doccia di misura reale e non striminzita
come fanno sui camper di oggi... in più ho un gavone che sopporta 180 kg e non 120. .. ho finiture che sono superiori allo stesso costo,  optional  installati che sul c.i. non ci sono. .. io ero andato a vedere i c.i. proprio perché ero supersoddisfatto del mio riviera del 2006, ma x me i semintegrale in catalogo hanno perso il rapporto qualità / prezzo che c'era sino a qualche tempo fa,  a mio modo di vedere i mclouis sono decisamente più interessanti come compromesso. 
...
Purtroppo i piatti doccia più li calpesti, meno durano e va da se che ogni volta che uno va in bagno inesorabilmente calpesta il piatto doccia e siccome sono fatti di carta velina aspettati che prima o poi un qualche intervento lo devi mettere in conto. (Esperienza fatta col vecchio camper).
Restate sani
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 12:48:06
In risposta al messaggio di marob del 04/03/2018 alle 16:10:09

Purtroppo i piatti doccia più li calpesti, meno durano e va da se che ogni volta che uno va in bagno inesorabilmente calpesta il piatto doccia e siccome sono fatti di carta velina aspettati che prima o poi un qualche intervento lo devi mettere in conto. (Esperienza fatta col vecchio camper).
Sul mio riviera ho avuto una rottura del calpestio che CI mi ha risolto sostituendo il termoformato ma il problema era a livello di progettazione.
Continuo a dire che i gusti sono soggettivi e che ho guardato accuratamente CI a parma e non ho trovato nulla che colpisse la mia attenzione,  soprattutto x un mezzo sempre sui 60.000 euro
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 21:31:30
Lascia perdere
Vai Tranquillo
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 09:51:54
io ho un ci continental del 92, mai avuto mezzo problema. ( solo qualche lavoro extra di manutenzione meccanica, ma nulla alla cellula abitativa). 
su quelli nuovi non posso aiutarti, purtroppo. 
8
brAm87TukY
brAm87TukY
18/10/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2018 alle: 15:16:24
ringrazio tutti per le Vostre preziose risposte di cui terrò certamente conto-
Per quanto riguarda la fratturabilità dei piatti doccia segnalo che il problema è risolvibile prima che si crei il guasto- mi spiego- poichè la rottura avviene per un "esagerato" rapporto tra peso del calpestante e scarico di forze per cmq, è sufficiente creare una pedana, in legno o meglio in alluminio, che abbia negli angoli dei fazzoletti di rinforzo e che poggi su zampe gommate ben distribuite, anche più di quattro- spero di esser stato chiaro- grazie di nuovo a tutti gli intervenuti nel fornirni ragguagli
kirios
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 17:26:05
In risposta al messaggio di passistascalatore del 05/03/2018 alle 12:48:06

Sul mio riviera ho avuto una rottura del calpestio che CI mi ha risolto sostituendo il termoformato ma il problema era a livello di progettazione. Continuo a dire che i gusti sono soggettivi e che ho guardato accuratamente CI a parma e non ho trovato nulla che colpisse la mia attenzione,  soprattutto x un mezzo sempre sui 60.000 euro
tu continui a parlare di mezzi da 60.000 €, ma credo che non ci sia al mondo uno che l'ha pagato piu' di 55.000, molti invece che l'hanno comprato magari a 48/50.000.
se vuoi ti accompagno a comprarlo, trattenendomi la differenza per il disturbo...winklaugh
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 18:46:23
anche sul mio C I  Riviera e stata cambiata la parete della doccia perche il bagno schiuma la corrosa , ma chiaramente si vedeva molto la differenza tra il piatto e la parete, un camper del 2014 e successo dopo un'anno mi veniva da pianger meno male che lo tolto subito davanti all @@@@ troppi problemi non voglio stare a ellengarli
Vai Tranquillo

Modificato da enzuccio65 il 23/05/2018 alle 18:48:53
11
Ciroluo
Ciroluo
02/11/2014 26
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 22:12:08
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/03/2018 alle 21:52:25

Ho avuto recentemente un Roller Team acquistato nuovo e ho constatato clamorose carenze e errori progettuali e costruttivi. Rivenduto dopo qualche mese con un bel bagno di sangue. Mi dispiace. Non voglio disprezzare le cose altrui. Riporto unicamente una mia esperienza personale.
Se potessi tornare indietro nel tempo mai più caravan international,ho un riviera 98XT delusione totale,l'unica cosa positiva è la configurazione del mezzo per il resto pessimo mezzo.
rumori scricchiola ovunque si smonta viaggiando,provato a risolvere problemi in fabbrica fermo tecnico 40 giorni risultato come prima se non peggio,hanno persino incollato i mobili alle pareti per cercare di ovviare i rumori ma nulla di fatto.
cambiate tutte decalcomanie esterne per distacco e bolle aria durate un mese.
per quello che lo fanno pagare meglio un buon mezzo usato di marca .
chi può lasci perdere l'eventuale acquisto.
Ciroluo
8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 19:51:08
In risposta al messaggio di Ciroluo del 22/11/2018 alle 22:12:08

Se potessi tornare indietro nel tempo mai più caravan international,ho un riviera 98XT delusione totale,l'unica cosa positiva è la configurazione del mezzo per il resto pessimo mezzo. rumori scricchiola ovunque si smonta
viaggiando,provato a risolvere problemi in fabbrica fermo tecnico 40 giorni risultato come prima se non peggio,hanno persino incollato i mobili alle pareti per cercare di ovviare i rumori ma nulla di fatto. cambiate tutte decalcomanie esterne per distacco e bolle aria durate un mese. per quello che lo fanno pagare meglio un buon mezzo usato di marca . chi può lasci perdere l'eventuale acquisto.
...
Scusa di che anno è il tuo mezzo? Io ho un Riviera 95XT ritirato a Febbraio di quest'anno e posso dire che al momento ho percorso circa 9.000 Km e ci ho passato circa 70 notti. Sono alla mia prima esperienza di camper, quindi non so se è un utilizzo intenso o troppo scarso per giudicare il mezzo ma per quel che mi riguarda ti posso dire che sono entusiasta e più che soddisfatto del mezzo.
È capitato nelle prime uscite che si sia allentato qualche vite ma sentendo altri camperisti mi è stato riferito che in un mezzo nuovo è la normalità!
Un saluto
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link