CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

comprare camper ex noleggo conviene?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 10:31:36
salve, volevo avere una vostra opinione se sia conveniente acquistare un camper di marca media con 10000km 6/12 mesi di vita  con sconto di 6000 euro rispetto a comprarlo nuovo , vi pare una buona opportunità ? capisco anche che la cosa sia soggettiva dove un camper utilizzato per noleggio non lo comprerebbero tutti  ,ma va considerato che il camper nel mio caso è proprio il modelli che cercavo da nuovo e  ha ancora tutte le garanzie della casa e risulta in perfette  condizioni pari al nuovo,credete   potrebbe essere una buona opportunità  o  il prezzo risulta ancora alto e sarebbe meglio avere un ulteriore sconto  ? altra cosa positiva lo paghi e lo porti via non attendendo nemmeno i tempi di immatricolazione !

Modificato da immortale1 il 14/06/2019 alle 10:36:11
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 10:41:54
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 10:31:36

salve, volevo avere una vostra opinione se sia conveniente acquistare un camper di marca media con 10000km 6/12 mesi di vita  con sconto di 6000 euro rispetto a comprarlo nuovo , vi pare una buona opportunità ? capisco
anche che la cosa sia soggettiva dove un camper utilizzato per noleggio non lo comprerebbero tutti  ,ma va considerato che il camper nel mio caso è proprio il modelli che cercavo da nuovo e  ha ancora tutte le garanzie della casa e risulta in perfette  condizioni pari al nuovo,credete   potrebbe essere una buona opportunità  o  il prezzo risulta ancora alto e sarebbe meglio avere un ulteriore sconto  ? altra cosa positiva lo paghi e lo porti via non attendendo nemmeno i tempi di immatricolazione !
...
Mah, vedendo in giro come vengono trattati malamente i camper a noleggio, a me proprio non piacerebbe.

Le garanzia poco contano, perchè casomai il cattivo uso puo avere lesionato cose che poi si guasteranno dopo i due anni.
Per esempio una frizione maltrattata non è che si not subito, o delle buche o marciapiedi presi non è che facciano scoppiare le gomme subito, e poi se scoppia una gomma non c'è garanzia che valga, e neppure vale per la frizione o per i freni cotti.

Piuttosto se non vuoi aspettare, ci sono spesso mezzi pronta consegna nei saloni e con anche uno sconto sul listino.

Proprio in settimana ero da MAGLI con il mio camper e nell attesa guardavo in salone mezzi in pronta consegna con sconti notevoli.

Altra cosa dei mezzi da noleggio, spesso sono dei baracconi con molti posti ma di bassissimo livello, tanto chi noleggia non ci capisce nulla e neppure gli impota nulla del mezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/06/2019 alle 10:43:29
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 13:30:49

salve, volevo avere una vostra opinione se sia conveniente acquistare un camper di marca media con 10000km 6/12 mesi di vita  con sconto di 6000 euro rispetto a comprarlo nuovo , vi pare una buona opportunità ? capisco
anche che la cosa sia soggettiva dove un camper utilizzato per noleggio non lo comprerebbero tutti  ,ma va considerato che il camper nel mio caso è proprio il modelli che cercavo da nuovo e  ha ancora tutte le garanzie della casa e risulta in perfette  condizioni pari al nuovo,credete   potrebbe essere una buona opportunità  o  il prezzo risulta ancora alto e sarebbe meglio avere un ulteriore sconto  ? altra cosa positiva lo paghi e lo porti via non attendendo nemmeno i tempi di immatricolazione !
...
Io direi che se gli interni stanno bene probabilmente anche il camper come meccanica non credo sia stato maltrattato più di tanto.
Piuttosto se lo sconto rispetto al nuovo è di 6000 euro, anche quando prendi un mezzo nuovo c'è un certo sconto, dunque il vantaggio reale non è 6000 ma, ipotesi, 3000.
Bisogna valutare (tu lo sai) quanto è negativo (o positivo) prendere un usato, cioè negativo: non mi piace sia stato usato da altri; positivo: zero attesa pago e parto e motore già "rodato"
Poi bisogna considerare che se lo prenoti a settembre in fiera magari trovi le solite offerte e prendi il modello nuovo. Nel frattempo si spera le motorizzazioni abbiano assorbito la botta di immatricolazioni da cambio targhe comunitarie.
Andrea
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 14:01:26

...
Sti camper ex noleggio di un anno, e tutti con 10mila km... mmm... chissá... visti pure io, 10 mila km e il lavello della cucina graffiatissimo... mmmmah...
 Queste aziende che noleggiano camper devono fare la fame laugh

Occhio....
Life is too short to drink bad wine!!
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 14:51:29
In risposta al messaggio di anasta del 14/06/2019 alle 13:30:49

Io direi che se gli interni stanno bene probabilmente anche il camper come meccanica non credo sia stato maltrattato più di tanto. Piuttosto se lo sconto rispetto al nuovo è di 6000 euro, anche quando prendi un mezzo nuovo
c'è un certo sconto, dunque il vantaggio reale non è 6000 ma, ipotesi, 3000. Bisogna valutare (tu lo sai) quanto è negativo (o positivo) prendere un usato, cioè negativo: non mi piace sia stato usato da altri; positivo: zero attesa pago e parto e motore già rodato Poi bisogna considerare che se lo prenoti a settembre in fiera magari trovi le solite offerte e prendi il modello nuovo. Nel frattempo si spera le motorizzazioni abbiano assorbito la botta di immatricolazioni da cambio targhe comunitarie. Andrea
...
per il momento sono solo voci confermate da più venditori i quali affermano che tutti i camper nuovi della nuova stagione 2020 subiranno un aumento dal 5 al 7% di listino e al momento per un problema burocratico di normative UE non potranno essere immatricolati prima del 2020 ,quindi anche se in pronta consegna rimarranno  fermi nei piazzali in attesa del 2020 non ho capito se era inteso solo sulla motorizzazione ford o anche fiat ...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 14:57:22
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 14/06/2019 alle 14:01:26

Sti camper ex noleggio di un anno, e tutti con 10mila km... mmm... chissá... visti pure io, 10 mila km e il lavello della cucina graffiatissimo... mmmmah...  Queste aziende che noleggiano camper devono fare la fame  Occhio....
visti i prezzi di noleggio non mi pare facciano la fame , ma facciamogli i conti in tasca grosso modo quanto potranno ricavarci noleggiandolo 12 mesi ? per me se il noleggio lavora 10000 euro potrebbero essere reali ..
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 16:57:57
I 6000 euro di sconto sono sul prezzo di listino oppure sul prezzo scontato che sempre viene praticato all’acquisto di Un camper nuovo ?  Qual è il prezzo che ti farebbero ( per fare un calcolo percentuale).
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 17:40:10
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/06/2019 alle 16:57:57

I 6000 euro di sconto sono sul prezzo di listino oppure sul prezzo scontato che sempre viene praticato all’acquisto di Un camper nuovo ?  Qual è il prezzo che ti farebbero ( per fare un calcolo percentuale).
il  camper identico lo stesso venditore lo ha   nuovo in pronta consegna  chiavi in mano senza ritiro usato a 55900 euro , molto probabile sul ex noleggio riesco a strappare nei 50 k tendalino e parabola sat montati ..
il mezzo ex noleggio sarebbe a disposizione da ottobre da un venditore del nord italia e solo dopo averlo ispezionato e visionato in ogni sua parte valuterei l'acquisto  , il venditore mi ha solo ribadito  che mettendolo a confronto con  uno nuovo non noterei  nessuna usura ...frown  
visto che ho tempo per il momento è una variante che tengo nel cassetto..         

Modificato da immortale1 il 14/06/2019 alle 17:54:00
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 20:49:21
Io ho preso un camper usato che era intestato al concessionario ma all'occasione lo dava anche come noleggio.
il risparmio sul nuovo è stato esattamente di 5000euro. Però aveva diversi optional che sinceramente non saprei valutare a cominciare dai cerchi in lega da 16 ', motore 150cv, antenna sat. automatica e 2 tv, tendalino,oscuranti plissettati , e radio integrata con comandi al volante che solo quella so che viene 700 euro. Hai in ogni caso 2 anni di garanzia sulla meccanica dalla casa (nel mio caso FIAT) anzi ho anche ricevuto la lettera per la campagna di richiamo 6172. Inoltre 5 anni di garanzia sulla scocca come un mezzo nuovo. Per cui io non ci vedo nulla di male nell'acquisto di un mezzo ex noleggio.Certo fermo restando i dovuti controlli del caso di quando acquisti un mezzo usato. E poi diciamolo, i problemi possono sorgere anche con mezzi usati e blasonati.Il proprietario dell'officina dove mi servo, ha un carthago di 8,20, doppio asse, 100.000 euro di camper , ha tribolato quasi un anno per una infiltrazione dalla finestra.sad Poi come dice Tommaso, che reputo una persona attenta e preparata, non è verò che i camper a noleggio sono sempre 'cassoni' . Un noto rivenditore di Cavenago ,noleggia anche Hymer, se uno è disposto a pagare.

Modificato da globetrotter il 14/06/2019 alle 20:53:32
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 21:32:17
In risposta al messaggio di globetrotter del 14/06/2019 alle 20:49:21

Io ho preso un camper usato che era intestato al concessionario ma all'occasione lo dava anche come noleggio. il risparmio sul nuovo è stato esattamente di 5000euro. Però aveva diversi optional che sinceramente non saprei
valutare a cominciare dai cerchi in lega da 16 ', motore 150cv, antenna sat. automatica e 2 tv, tendalino,oscuranti plissettati , e radio integrata con comandi al volante che solo quella so che viene 700 euro. Hai in ogni caso 2 anni di garanzia sulla meccanica dalla casa (nel mio caso FIAT) anzi ho anche ricevuto la lettera per la campagna di richiamo 6172. Inoltre 5 anni di garanzia sulla scocca come un mezzo nuovo. Per cui io non ci vedo nulla di male nell'acquisto di un mezzo ex noleggio.Certo fermo restando i dovuti controlli del caso di quando acquisti un mezzo usato. E poi diciamolo, i problemi possono sorgere anche con mezzi usati e blasonati.Il proprietario dell'officina dove mi servo, ha un carthago di 8,20, doppio asse, 100.000 euro di camper , ha tribolato quasi un anno per una infiltrazione dalla finestra. Poi come dice Tommaso, che reputo una persona attenta e preparata, non è verò che i camper a noleggio sono sempre 'cassoni' . Un noto rivenditore di Cavenago ,noleggia anche Hymer, se uno è disposto a pagare.
...
scusami ,chi sarebbe nello specifico questo rivenditore di covenago che vende camper hymer ex noleggio , ho provato a cercarlo on line ma non si trova ..potrebbe interessarmi risparmiare qualcosa su un  hymer tramp gl 578 ambition   ..
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 22:26:30
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 17:40:10

il  camper identico lo stesso venditore lo ha   nuovo in pronta consegna  chiavi in mano senza ritiro usato a 55900 euro , molto probabile sul ex noleggio riesco a strappare nei 50 k tendalino e parabola sat montati ..
il mezzo ex noleggio sarebbe a disposizione da ottobre da un venditore del nord italia e solo dopo averlo ispezionato e visionato in ogni sua parte valuterei l'acquisto  , il venditore mi ha solo ribadito  che mettendolo a confronto con  uno nuovo non noterei  nessuna usura ...   visto che ho tempo per il momento è una variante che tengo nel cassetto..         
...
Ok, ecco allora io per il 10% di differenza lo preferisco nuovo. Quel Delta costo li è facile lo recuperi completamente alla rivendita e poi, salire su un mezzo nuovo è normalmente più appagante . Sarà anche che a me tendalino e parabola non interessano.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 22:41:55
Un mezzo appena immatricolato vale il 20% in meno ... (IVA arrotondata). e questo è il dato di partenza.
Quindi un entry level da noleggio da 40000 euro deve essere venduto a 30-32000 euro. Non un centesimo in più.
Diciamo 30000 senza accessori.

I mezzi a noleggio sono sempre un'incognita perchè non si sa come sia stato usato da chi lo ha noleggiato (tipicamente persone alle prime esperienze in camper), però con una attenta valutazione si possono capire molte cose. E comunque c'è sempre la garanzia residua del mezzo.

Alla fine direi che se lo sconto è tra il 20 ed il 25%  un ex noleggio si può anche prendere.
Meno del 20% no. Almeno per come la penso io.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 23:03:28
In risposta al messaggio di Sergione66 del 14/06/2019 alle 22:41:55

Un mezzo appena immatricolato vale il 20% in meno ... (IVA arrotondata). e questo è il dato di partenza. Quindi un entry level da noleggio da 40000 euro deve essere venduto a 30-32000 euro. Non un centesimo in più. Diciamo
30000 senza accessori. I mezzi a noleggio sono sempre un'incognita perchè non si sa come sia stato usato da chi lo ha noleggiato (tipicamente persone alle prime esperienze in camper), però con una attenta valutazione si possono capire molte cose. E comunque c'è sempre la garanzia residua del mezzo. Alla fine direi che se lo sconto è tra il 20 ed il 25%  un ex noleggio si può anche prendere. Meno del 20% no. Almeno per come la penso io.  
...
Anche io  sull'iva la pensavo come te, ma poi in realta' non e' cosi' perché l'Iva intera non te la toglie nessuno su camper immatricolati anche di 12 mesi.. Il prezzo lo fa il mercato... 
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 23:17:26
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 23:03:28

Anche io  sull'iva la pensavo come te, ma poi in realta' non e' cosi' perché l'Iva intera non te la toglie nessuno su camper immatricolati anche di 12 mesi.. Il prezzo lo fa il mercato... 
Bravo, il prezzo lo fa il mercato, e se non si compra a certe condizioni, il mercato lo facciamo noi.
Se invece si compra alle loro condizioni, il mercato lo fanno loro. 
Federico
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 01:44:21
In risposta al messaggio di Federthago del 14/06/2019 alle 23:17:26

Bravo, il prezzo lo fa il mercato, e se non si compra a certe condizioni, il mercato lo facciamo noi. Se invece si compra alle loro condizioni, il mercato lo fanno loro. 
LASCIALO A LOROangry
Prova a rivenderlo al concessionario dopo due giorni e vedi se l'iva te la calcolano in quei termini!
Giuseppe

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 07:45:38
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 21:32:17

scusami ,chi sarebbe nello specifico questo rivenditore di covenago che vende camper hymer ex noleggio , ho provato a cercarlo on line ma non si trova ..potrebbe interessarmi risparmiare qualcosa su un  hymer tramp gl 578 ambition   ..
Rivenditore di Cavenago Brianza forse era Auro caravan, che a Cavenago non vi sta più da anni, era a Burago ma ora non lo vedo più e penso, ma non ne sono completamente sicuro, abbia chiuso perché ho visto in rete alcuni fondi di magazzino in vendita privatamente 
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 07:48:56
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 21:32:17

Rettifico perché ho controllato ; Auro caravan è fallita
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 08:42:39
Nella differenza di prezzo bisogna necessariamente valutare anche il valore degli accessori ed optional montati, specialmente se si tratta di cose che si avrebbe comunque intenzione di montare.
Il prezzo base di un camper è spesso ben lontano da quello messo su strada competo di accessori.
Quindi nella valutazione è bene considerare il prezzo di listino degli accessori, a titolo esemplificativo:
- circa 1.000 euro per il tendalino
- circa 1.000 euro per il 130cv (dal 115)
- circa 2.700 euro per il 150cv (dal 115)
- circa dai 1.000 ai 2500 euro per un’antenna satellitare
- 185 euro per il volante multifunzione 
e così via. Conviene prendere il listino e segnarsi gli optional ed accessori che si intenderebbe montare e sommare il loro costo. Idem per il pronta consegna.

E’ fondamentale verificare le condizioni del noleggio e la serietà del concessionario. In alcuni casi certi mezzi vendono noleggiati solo a clientela “qualificata”. Un’idea potrebbe essere quella di chiedere di noleggiare quel mezzo almeno per un week end lungo, accordandosi di detrarre il costo del noleggio dal prezzo del camper laddove si procedesse poi all’acquisto. Così facendo sarebbe possibile valutare con maggior cognizione di causa lo stato del mezzo.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 08:55:12
Onestamente in questo momento non prenderei un usato fresco,ne tanto meno un ex noleggio,sono in atto campagne di smaltimento scorte,sia autovetture che camper,vengono commercialmente chiamate "campagne rottamazione",sono di quasi tutte le marche con maccaniche in scadenza con le normative europee del prossimo 31 agosto, ricevo personalmente tante mail di concessionari con sconti da favola,preferiscono scontarli molto in alternativa a doverli immatricolare il 1 settembre a km0,
Per chi non interessa l'ultimissima normativa ,questo è il momento di acquistare un nuovo al prezzo di un usato. 
Roberto 
17
Ale1812
Ale1812
11/03/2008 168
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 09:05:45
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/06/2019 alle 08:55:12

Onestamente in questo momento non prenderei un usato fresco,ne tanto meno un ex noleggio,sono in atto campagne di smaltimento scorte,sia autovetture che camper,vengono commercialmente chiamate campagne rottamazione,sono di
quasi tutte le marche con maccaniche in scadenza con le normative europee del prossimo 31 agosto, ricevo personalmente tante mail di concessionari con sconti da favola,preferiscono scontarli molto in alternativa a doverli immatricolare il 1 settembre a km0, Per chi non interessa l'ultimissima normativa ,questo è il momento di acquistare un nuovo al prezzo di un usato.  Roberto 
...
Buongiorno a tutti,
dovendo acquistare un mezzo per sostituire il mio ho letto con interesse questa discussione, come sempre traendo degli spunti di riflessione dalla vostra vasta esperienza.
Mi potete consigliare, anche in privato se viola le regole del forum, qualche concessionario dove vengono operate queste campagne di vendita con forti sconti? sono in Umbria ma mi sposterei ovunque per fare un buon affare.
Grazie
Alessio (1979), Elisabetta (1981), Federico (2011). Isabel (2015), Sofia (2019) su Benimar Mileo 263
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 09:08:45
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 14:51:29

per il momento sono solo voci confermate da più venditori i quali affermano che tutti i camper nuovi della nuova stagione 2020 subiranno un aumento dal 5 al 7% di listino e al momento per un problema burocratico di normative
UE non potranno essere immatricolati prima del 2020 ,quindi anche se in pronta consegna rimarranno  fermi nei piazzali in attesa del 2020 non ho capito se era inteso solo sulla motorizzazione ford o anche fiat ...
...
Tutte fake news ,in verità dal 1 settembre sono obbligatorie nuove normative,ed abrogazione di tutte le deroghe concesse,per dire che non tutti sono già adeguati,ma coloro che anche ieri erano a norma anticipando le omologazioni del prossimo 1settembre,  possono già da oggi immatricolare, altri che invece sono in ritardo con gli adempimenti burocratici e collaudi, non si sa quando saranno pronti,sia con le meccaniche che con  gli allestimenti,per certe marche è forse prevedibile qualche ritardo.Ti hanno detto 2020,aggiungo io"quale mese ? Il 2020 è di 12 mesi.
credimi,in questo momento trovi lo stesso mezzo propostoti ad un prezzo inferiore, ma nuovo da immatricolare,basta cercare.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 15/06/2019 alle 09:16:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link