CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde 11 anni dopo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 71
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 10:45:15
Concorde, 11 anni dopo e quasi 100mila km raggiunti, come non  essere soddisfatti dell'acquisto di un camper che in tutti questi anni non mi ha dato il minimo problema e mi ha permesso di viaggiare in parecchie nazioni europee in tranquillità, sicurezza e grande comfort, sia in viaggio che in sosta, ed a vederlo pare ancora come nuovo, merito della cellula e di come l'ho trattato in tutti questi anni. Penso che il detto "chi più spende meno spende" non sia del tutto fuori luogo nel campo dei nostri mezzi, anche essere tranquilli quando ci si mette in viaggio è impagabile, purtroppo per limiti di età non posso deliziarmi con l'ultimo modello della gamma, avrei preso volentieri la versione con il garage per l'auto, ma la ragione mi sconsiglia di fare questo, gli anni avanzano e mi avvicino ai 40 anni da camperista, prima o poi sarà il momento di attaccare al chiodo le chiavi del camperinowink-

20140620_170342.jpg

Modificato da Marino2 il 09/09/2020 alle 10:59:53
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10351
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 11:23:57
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/09/2020 alle 10:45:15

Concorde, 11 anni dopo e quasi 100mila km raggiunti, come non  essere soddisfatti dell'acquisto di un camper che in tutti questi anni non mi ha dato il minimo problema e mi ha permesso di viaggiare in parecchie nazioni europee
in tranquillità, sicurezza e grande comfort, sia in viaggio che in sosta, ed a vederlo pare ancora come nuovo, merito della cellula e di come l'ho trattato in tutti questi anni. Penso che il detto chi più spende meno spende non sia del tutto fuori luogo nel campo dei nostri mezzi, anche essere tranquilli quando ci si mette in viaggio è impagabile, purtroppo per limiti di età non posso deliziarmi con l'ultimo modello della gamma, avrei preso volentieri la versione con il garage per l'auto, ma la ragione mi sconsiglia di fare questo, gli anni avanzano e mi avvicino ai 40 anni da camperista, prima o poi sarà il momento di attaccare al chiodo le chiavi del camperino-
...
Rimessato sempre al coperto
e in quel bellissimo posto
rimane sempre " nuovo"
Franco
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 11:27:14
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/09/2020 alle 11:23:57

Rimessato sempre al coperto e in quel bellissimo posto rimane sempre nuovo
lui si , ma noi nolaughangry
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1286
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 12:33:36

Concorde, 11 anni dopo e quasi 100mila km raggiunti, come non  essere soddisfatti dell'acquisto di un camper che in tutti questi anni non mi ha dato il minimo problema e mi ha permesso di viaggiare in parecchie nazioni europee
in tranquillità, sicurezza e grande comfort, sia in viaggio che in sosta, ed a vederlo pare ancora come nuovo, merito della cellula e di come l'ho trattato in tutti questi anni. Penso che il detto chi più spende meno spende non sia del tutto fuori luogo nel campo dei nostri mezzi, anche essere tranquilli quando ci si mette in viaggio è impagabile, purtroppo per limiti di età non posso deliziarmi con l'ultimo modello della gamma, avrei preso volentieri la versione con il garage per l'auto, ma la ragione mi sconsiglia di fare questo, gli anni avanzano e mi avvicino ai 40 anni da camperista, prima o poi sarà il momento di attaccare al chiodo le chiavi del camperino-
...
Quindi il consiglio è di spendere tra i 100000 e i 150000 euro, piuttosto che i soliti 50/60000 dei comuni mortali.
Grazie Giò
Il meglio è nemico del bene
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 13:17:33
In risposta al messaggio di Giochigio del 09/09/2020 alle 12:33:36

Quindi il consiglio è di spendere tra i 100000 e i 150000 euro, piuttosto che i soliti 50/60000 dei comuni mortali. Grazie Giò
Io non consiglio nulla, ognuno fa cosa pensa sia la soluzione migliore per lui, ciò non toglie che io possa esprimere la mia soddisfazione dopo tutti questi anni per come si è comportato il mio veicolo, a prescindere dalla spesa, dove oltretutto 150k non bastavano 11 anni fa e tantomeno ora.  Come chi si compra una Ferrari apprezza le performance velocistiche in un camper si apprezza l'affidabilità e la comodità, e per avere questi fattori occorre per essere certi dei risultati rivolgersi ad una certa fascia di mezzi

Modificato da Marino2 il 09/09/2020 alle 13:18:30
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 13:33:25
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/09/2020 alle 13:17:33

Io non consiglio nulla, ognuno fa cosa pensa sia la soluzione migliore per lui, ciò non toglie che io possa esprimere la mia soddisfazione dopo tutti questi anni per come si è comportato il mio veicolo, a prescindere dalla
spesa, dove oltretutto 150k non bastavano 11 anni fa e tantomeno ora.  Come chi si compra una Ferrari apprezza le performance velocistiche in un camper si apprezza l'affidabilità e la comodità, e per avere questi fattori occorre per essere certi dei risultati rivolgersi ad una certa fascia di mezzi
...
beh, ci mancherebbe che dopo aver speso quella cifra, avesse avuto problemi da subito.
poi penso che dopo 11 ani di camper tenuto al coperto e regolarmente manutenzionato, anche uno di fascia bassa avrebbe avuto lo stesso comportamento, la differenza tra uno come il tuo e uno di fascia bassa la si avverte da dopo gli 11 anni in avanti, ma per il momento si è comportato come tutti i camper al mondo
Silvio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 13:56:13
È una ottima occasione per comprarlo ora, nel caso lo metti in vendita, 
Quanto pensi di poter chiedere? ed eventualmente quanto pensi, di rimando, ti possono offrire? 
Questo è il problema. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 09/09/2020 alle 13:59:19
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 14:20:37
Complimenti per come lo tieni, se la foto è recente sembra ancora nuovo!
Quando dovrò cambiare camper (spero tra non meno di 10 anni laugh) ne cercherò uno simile e chissà, magari i nostri tempi coincideranno!
Intanto mi sto attrezzando per tenere il mio al coperto, manca poco a finire i lavori in rimessaggio. Il vecchio proprietario lo ha sempre tenuto al coperto e infatti il camper è invecchiato di più in 6 mesi con me che in 14 anni con lui...
Benivan B100
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 14:37:18
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/09/2020 alle 13:56:13

È una ottima occasione per comprarlo ora, nel caso lo metti in vendita,  Quanto pensi di poter chiedere? ed eventualmente quanto pensi, di rimando, ti possono offrire?  Questo è il problema.  Roberto 
Nonostante la scocciatura del rinnovo biennale presso la CMP, dovuta alla non più verde etàlaugh, penso di tenerlo ancora cinque o sei anni , poi vedrò se mi sarà passata la voglia di girare in camper, ma non di certo quella di viaggiare, considerato anche che in questi ultimi anni i grandi viaggi sono stati quasi sempre fuori dall'europa. Certo mi mancherà , ormai  sono  un camperista d.o.c.laughwink
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2423
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 15:01:00
Approfitto anche io per esprimere la mia soddisfazione per il mio rimor dell'88, in servizio fino al 2018, mansardato da 5,50 mt servizi in coda e doppia dinette. 3 letti sempre pronti e 4 a tavola, fino a 6 a tavola, ma in caso di pioggia con amici "non camperizzati" ci abbiamo cenato a pizza almeno in 10.
Pagato 28 milioni di lire. A fine carriera regalato, non mi andava di sbattermi con annunci e trattative, ora è stanziale dalle parti di amatrice.
Su meccanica transit con pochi cavalli siamo andati dal deserto del marocco fino al porto di danzica e alle foci del danubio, problemi pochi e bellissime vacanze.
Oggi ho un furgonato da 6 mt ma per certi aspetti ancora lo rimpiango...
Andrea
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1286
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 15:31:20
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/09/2020 alle 13:17:33

Io non consiglio nulla, ognuno fa cosa pensa sia la soluzione migliore per lui, ciò non toglie che io possa esprimere la mia soddisfazione dopo tutti questi anni per come si è comportato il mio veicolo, a prescindere dalla
spesa, dove oltretutto 150k non bastavano 11 anni fa e tantomeno ora.  Come chi si compra una Ferrari apprezza le performance velocistiche in un camper si apprezza l'affidabilità e la comodità, e per avere questi fattori occorre per essere certi dei risultati rivolgersi ad una certa fascia di mezzi
...
Ti prego di credere, e te lo dico con grande sincerità, che ti auguro di goderne ancora per molti e molti anni.
Ma il " chi più spende meno spende" riferito a un mezzo del genere, è stato uno scivolone, una caduta di stile, che sicuramente non ti appartiene e di cui probabilmente non ti sei reso conto.
D'impeto ti avrei risposto "grazie al c***o" ma cmq qualcosa mi ha spinto a rispondere al tuo post perché " chi più spende meno spende" è accettabile se si parla di inverter,  di batterie, di pneumatici, di antenne sat o mille altre cose, ma non metterei in contrapposizione il tuo motorhome, tra l'altro bellissimo, con la stragrande maggioranza dei camper circolanti.
Con simpatia Giò
Il meglio è nemico del bene
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 15:55:01
In risposta al messaggio di Giochigio del 09/09/2020 alle 15:31:20

Ti prego di credere, e te lo dico con grande sincerità, che ti auguro di goderne ancora per molti e molti anni. Ma il chi più spende meno spende riferito a un mezzo del genere, è stato uno scivolone, una caduta di stile,
che sicuramente non ti appartiene e di cui probabilmente non ti sei reso conto. D'impeto ti avrei risposto grazie al c***o ma cmq qualcosa mi ha spinto a rispondere al tuo post perché chi più spende meno spende è accettabile se si parla di inverter,  di batterie, di pneumatici, di antenne sat o mille altre cose, ma non metterei in contrapposizione il tuo motorhome, tra l'altro bellissimo, con la stragrande maggioranza dei camper circolanti. Con simpatia Giò
...
Non volevo certo urtare la tua sensibilità o quella di altri e se inconsapevolmentel'ho fatto mi scuso, ma quel modo di agire l'ho sempre seguito e devo dire che  quel tipo di mentalità  è sempre stata vincente.  A differenza di molti in quasi 40 anni sono solo al quarto mezzo acquistato e cambiati più che altro per modifiche della situazione familiare, prima figli cresciuti e poi solo io e mia moglie, idem con le auto, tutte tenute alcuni lustri, ma sempre  molto affidabili e così per quasi tutto ciò che serve in una casa. D'altronde come ex titolare di un'azienda che produceva esemplari unici di macchinari, non certo produzione di grandi serie. Non potrei ragionare diversamentelaugh

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 16:27:25
Complimenti!! Tenuto benissimo! Già 11 anni...ricordo quando lo hai preso!
Un caro saluto
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 16:48:06
In risposta al messaggio di bafomax del 09/09/2020 alle 16:27:25

Complimenti!! Tenuto benissimo! Già 11 anni...ricordo quando lo hai preso! Un caro saluto
Grazie e ricambio i saluti, gli anni volano, mi sembra ieri quando a 63 anni davo l'esame per la patente C guidando un vecchio camion dell'autoscuola con il cambio a schiaffo ( mi pare si chiamasse così), era sabato mattina ed al pomeriggio andavo ad ordinare il camper, il mezzo li porta bene gli anni ed io cerco di stare a ruotalaughwink
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 16:49:40
Caro Marino, sono contento della tua soddisfazione per il tuo bellissimo Concorde, penso che non potrebbe essere altrimenti. Vi auguro di godervelo ancora per moltissimi anni e km.
Ciò nonostante, come qualche volta ho già detto, non vi invidio per niente quando mi capita di infilarmi in strade strette e tortuose ed il mio pur modesto motorhome lungo "solo" 7 m e largo "solo" 2.27 m già mi fa sudare freddo. Infatti in questi giorni comincio a stilare un elenco di possibili futuri sostituti del mio ed i paletti inderogabili sono proprio queste dimensioni massime.
Buoni km
Gieffe
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 17:55:57
In risposta al messaggio di gieffe del 09/09/2020 alle 16:49:40

Caro Marino, sono contento della tua soddisfazione per il tuo bellissimo Concorde, penso che non potrebbe essere altrimenti. Vi auguro di godervelo ancora per moltissimi anni e km. Ciò nonostante, come qualche volta ho già
detto, non vi invidio per niente quando mi capita di infilarmi in strade strette e tortuose ed il mio pur modesto motorhome lungo solo 7 m e largo solo 2.27 m già mi fa sudare freddo. Infatti in questi giorni comincio a stilare un elenco di possibili futuri sostituti del mio ed i paletti inderogabili sono proprio queste dimensioni massime. Buoni km
...
Ti ringrazio, ma sai..., alla fine è solo questione di abitudine e di farci la mano, conosco una signora camperista sulla sessantina, amante della montagna, che guida un motorhome Niesmann llargo 2,50 mt e lo porta con estrema disinvoltura in certe strade dove qualcun altro avrebbe già problemi con una grossa auto, io mi trovo benissimo alla guida e sinceramente mi rilasso di più quando sono al volante del camper rispetto a quando guido l'auto, anche perchè con quella vado decisamente più speditowink
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5944
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 19:05:40
C4433BCF-51B8-4736-A79F-F4336DBDD179.jpeg

questo lo ho venduto che aveva 18 anni, era come se non meglio del nuovo, lo ha preso un signore di Bologna, ha venduto il Concorde e ha preso un N+B, rimpiango l’abitabilità non la maneggevolezza

Modificato da Hecktor2 il 09/09/2020 alle 19:06:32
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5944
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 19:23:11
ora ho questo

09C5CEF1-260C-47B1-A993-CAAFB2E5DCD1.jpeg
698FCDF7-9B20-44EB-BB3D-326F2C8FF9B1.jpeg

di anni ne ha 15, tutti i mezzi se non abbandonati a se stesso rimangono nuovi
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2907
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 01:47:11

...
Magari fosse cosi', in realta' chi spende di piu e' molto piu esigente e piu propenso all'insoddisfazione. Sui forum tedeschi sono proprio i proprietari di Concorde, Phoenix ecc che si lamentano. Conosco alcuni casi eclatanti come il tipo che ha comprato un mansardato Phoenix da 200k € che dopo due anni ha infiltrazioni dal tetto, sicuramente un caso isolato ed imbarazzante per la ditta Phoenix, ma per il proprietario e' stato uno schock.
Questo e' quello che sono riuscito a captare sui Forum da molte discussioni sulla qualita' dei mezzi vari
Noi abbiamo un furgonato Poessl che sta fuori 360 giorni l'anno, d' inverno anche sotto 30 cm di neve e l'usiamo quando possibile. Adesso dopo quasi otto anni cominciano a vedersi alcuni segni del tempo all'esterno, ma l'interno e' perfetto come all'inizio. Certo non e' piu nuovo, ma lo usiamo con disinvoltura anche perche e' stato costruito per essere usato, se poi dopo 15 anni vale di meno di uno che e' stato sempre segregato, chi se ne frega? Non saranno certo i 5-10k € di differenza al moneto della vendita che mi faranno cambiare idea.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 10/09/2020 alle 02:13:04
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 09:14:11
In risposta al messaggio di mausone46 del 10/09/2020 alle 01:47:11

Magari fosse cosi', in realta' chi spende di piu e' molto piu esigente e piu propenso all'insoddisfazione. Sui forum tedeschi sono proprio i proprietari di Concorde, Phoenix ecc che si lamentano. Conosco alcuni casi eclatanti
come il tipo che ha comprato un mansardato Phoenix da 200k € che dopo due anni ha infiltrazioni dal tetto, sicuramente un caso isolato ed imbarazzante per la ditta Phoenix, ma per il proprietario e' stato uno schock. Questo e' quello che sono riuscito a captare sui Forum da molte discussioni sulla qualita' dei mezzi vari Noi abbiamo un furgonato Poessl che sta fuori 360 giorni l'anno, d' inverno anche sotto 30 cm di neve e l'usiamo quando possibile. Adesso dopo quasi otto anni cominciano a vedersi alcuni segni del tempo all'esterno, ma l'interno e' perfetto come all'inizio. Certo non e' piu nuovo, ma lo usiamo con disinvoltura anche perche e' stato costruito per essere usato, se poi dopo 15 anni vale di meno di uno che e' stato sempre segregato, chi se ne frega? Non saranno certo i 5-10k € di differenza al moneto della vendita che mi faranno cambiare idea.  
...
Prima di ogni camper che ho acquistato ho sempre cercato un rimessaggio adatto per  tenerlo al  chiuso, anche perché non ho.la possibilità di tenerlo nel giardino di casa mia e  di certo non lascerei un camper in sosta lungo.la strada. Sono iscritto ad un gruppo tedesco di possessori di Concorde su facebook ed ogni tanto do un'occhiata e non mi.pare di avere
mai letto lamentele sui mezzi, anzi quasi sempre solo scritti di camperisti soddisfatti e diversi già al secondo o terzo veicolo della stessa marca. 

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 09:19:18
È vero io non cambierei mai un entry level di 30 anni con un Concorde come il tuo, in fondo dove vai tu vado pure io, 
Hai l guida spostata a sinistra, la pedaliera, il volante, il cruscotto ? Ebbé io ho un mezzo che mi permette di fare tutto quello che voglio, in fondo mangiare in un ristorante con terrazza sul mare, o al centro assistenza mensa dei poveri é la stessa cosa.
Senti nel caso volessi venderlo perché hai realizzato che non vale la spesa, mi permuteresti il mio furgonato leggermente arrugginito? Chiedo solo 50.000 € é il valore di mercato, se mi dai il tuo e 40000€ di conguaglio si potrebbe fare? 
In fondo ho già sbagliato a non comprare l’Esterel che avevi prima, quindi errare é umano, perseverare é demoniaco.

Mick KoKorde World President
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link