In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/09/2020 alle 11:16:21la motorizzazione Mercedesl'ho avuta sull'Esterel, il 316, eccellente motore 5 cilindri, ripresa eccezionale ed andava anche troppo forte, anche se io non esageravo, mai avuto problemi nei quasi sei anni che l'ho avuto e mi è un pò dispiaciuto lasciarlo, con l'iveco ed il mezzo più pesante ho dovuto modificare il mio stile di guida.
fiat minuscolo, ecco dov'è finita la tua considerazione... certo avendo Iveco, ma Mercedes? niente! Roberto
In risposta al messaggio di Marino2 del 12/09/2020 alle 12:10:35Nel periodo del tuo Esterel avevo un VAS New Line Star su Mercedes Sprinter serie 416 gemellato, però ammetto che un pensierino all'Esterel lo feci.Prevalse il monoscocca.
la motorizzazione Mercedesl'ho avuta sull'Esterel, il 316, eccellente motore 5 cilindri, ripresa eccezionale ed andava anche troppo forte, anche se io non esageravo, mai avuto problemi nei quasi sei anni che l'ho avuto e mi è un pò dispiaciuto lasciarlo, con l'iveco ed il mezzo più pesante ho dovuto modificare il mio stile di guida.
In risposta al messaggio di himmer80 del 12/09/2020 alle 11:35:57dai 6,5 ai 7,5 km al litro, dipende dalla strada e dalla velocità che comunque non supera mai i 105 max 110 km/h, questi ultimi solo in caso di sorpasso in autostrada.
toglimi un'altra curiosità, quanti km fa con un litro di gasolio un mezzo di quel tipo ?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/09/2020 alle 12:39:19io il pensierino sul Vas lo feci quando acquistai il Concorde, ma alla fine optai per quest'ultimo e...fu la scelta giusta
Nel periodo del tuo Esterel avevo un VAS New Line Star su Mercedes Sprinter serie 416 gemellato, però ammetto che un pensierino all'Esterel lo feci.Prevalse il monoscocca. Roberto
In risposta al messaggio di IvanG del 12/09/2020 alle 20:19:56non vedo il nesso con la discussione ? forse vorresti farci camprendere che se fai fatica con un 6 metri a trovare posto e rapportarlo al bestione della discussione ?
Si vede il mio camper Nemmeno un 6m potrebbe parcheggiarci. Va per i 4,5 anni, ma di problemi ne ha avuti una marea e non è costato nemmeno poco essendo un mezzo artigianale!
In risposta al messaggio di himmer80 del 13/09/2020 alle 10:56:29Giusto! Leggendo tra i vari commenti è emerso che anche con un 8,5m si va dappertutto.
non vedo il nesso con la discussione ? forse vorresti farci camprendere che se fai fatica con un 6 metri a trovare posto e rapportarlo al bestione della discussione ? ps..io credo che l'impostante è essere semprecoscienti e lucidi del camper che si sta guidando ,poi le conseguenze vengono da se,molto spesso non sono le misure del camper che rendono agevoli gli spostamenti ,ma sta nell'astuzia e furbizia del guidatore in giro vedo persone che si perdono in un bicchiere d'acqua , anche con un furgonato !
In risposta al messaggio di IvanG del 13/09/2020 alle 19:02:26chi ha un mezzo grande si organizza di conseguenza, sicuramente non gli passa nemmeno nell’anticamera del cervello di andare con il camper in centro ai borghi medioevali, però ha la possibilità di portarsi il mezzo giusto per lo spostamento, io ho fatto una scelta legata al parcheggio sotto casa, ma dico la verità, un pelino di invidia mi viene quando vedo un RMB o un Vario
Giusto! Leggendo tra i vari commenti è emerso che anche con un 8,5m si va dappertutto. No non è vero, in alcuni casi nemmeno con un mezzo da 5,5m di lunghezza e 2m di larghezza (come il mio è) arrivi dove vuoi ...La foto è stata scattata in un parcheggio pubblico a Clusone, a 50m dal centro storico. Certamente anche con un pullman puoi visitare il centro storico, invece di infilarti in un parcheggio vicino alla meta, puoi parcheggiare a qualche km e vai di gambe. Ma è un esempio, frequentando, da buon bergamasco, le montagne, sono troppi i limiti che impongono mezzi troppo lunghi, larghi e alti. Non è una questione di prezzo, ma di praticità per muoversi all'avventura, scoprire nuovi posti, il camper è, per me, è un mezzo per mangiare e dormire, per il resto si va alla scoperta di mille luoghi. Noi siamo in 4 in quel furgonato in foto più che sufficiente per i nostri spostamenti. ciao.
In risposta al messaggio di IvanG del 13/09/2020 alle 19:02:26A Clusone ci sono stato pure io e non avevo parcheggiato a 2 km, se piace camminare in montagna, come pure a me, non vedo la necessità di parcheggiare dentro i centri storici, alla fine ognuno acquista il mezzo più adatto ed alla sua portata ,anche come capacità di guida o comunque desideroso di voler evitare qualsiasi minimo problema e che abbia la stessa gestibilità di un'auto, cosa che la maggior parte dei camper dai sette metri in su non hanno, ma che permettono ad ogni modo di recarsi quasi dappertutto -
Giusto! Leggendo tra i vari commenti è emerso che anche con un 8,5m si va dappertutto. No non è vero, in alcuni casi nemmeno con un mezzo da 5,5m di lunghezza e 2m di larghezza (come il mio è) arrivi dove vuoi ...La foto è stata scattata in un parcheggio pubblico a Clusone, a 50m dal centro storico. Certamente anche con un pullman puoi visitare il centro storico, invece di infilarti in un parcheggio vicino alla meta, puoi parcheggiare a qualche km e vai di gambe. Ma è un esempio, frequentando, da buon bergamasco, le montagne, sono troppi i limiti che impongono mezzi troppo lunghi, larghi e alti. Non è una questione di prezzo, ma di praticità per muoversi all'avventura, scoprire nuovi posti, il camper è, per me, è un mezzo per mangiare e dormire, per il resto si va alla scoperta di mille luoghi. Noi siamo in 4 in quel furgonato in foto più che sufficiente per i nostri spostamenti. ciao.
In risposta al messaggio di Marino2 del 13/09/2020 alle 19:24:20Era solo un esempio, foto fresca di sabato scorso...
A Clusone ci sono stato pure io e non avevo parcheggiato a 2 km, se piace camminare in montagna, come pure a me, non vedo la necessità di parcheggiare dentro i centri storici, alla fine ognuno acquista il mezzo piùadatto ed alla sua portata ,anche come capacità di guida o comunque desideroso di voler evitare qualsiasi minimo problema e che abbia la stessa gestibilità di un'auto, cosa che la maggior parte dei camper dai sette metri in su non hanno, ma che permettono ad ogni modo di recarsi quasi dappertutto -
In risposta al messaggio di IvanG del 12/09/2020 alle 20:19:56Nemmeno un 6m potrebbe parcheggiarci.
Si vede il mio camper Nemmeno un 6m potrebbe parcheggiarci. Va per i 4,5 anni, ma di problemi ne ha avuti una marea e non è costato nemmeno poco essendo un mezzo artigianale!