CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde 11 anni dopo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 71
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 12:10:35
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/09/2020 alle 11:16:21

fiat minuscolo, ecco dov'è finita la tua considerazione... certo avendo Iveco, ma Mercedes? niente!  Roberto   
la motorizzazione Mercedesl'ho avuta sull'Esterel, il 316, eccellente motore 5 cilindri, ripresa eccezionale ed andava anche troppo forte, anche se io non esageravo, mai avuto problemi nei quasi sei anni che l'ho avuto e mi è un pò dispiaciuto lasciarlo, con l'iveco ed il mezzo più pesante ho dovuto modificare il mio stile di guida.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 12:39:19
In risposta al messaggio di Marino2 del 12/09/2020 alle 12:10:35

la motorizzazione Mercedesl'ho avuta sull'Esterel, il 316, eccellente motore 5 cilindri, ripresa eccezionale ed andava anche troppo forte, anche se io non esageravo, mai avuto problemi nei quasi sei anni che l'ho avuto e mi è un pò dispiaciuto lasciarlo, con l'iveco ed il mezzo più pesante ho dovuto modificare il mio stile di guida.
Nel periodo del tuo Esterel avevo un VAS New Line Star su Mercedes Sprinter serie 416 gemellato, però ammetto che un pensierino all'Esterel lo feci.Prevalse il monoscocca. 
Roberto 
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 13:09:54
In risposta al messaggio di himmer80 del 12/09/2020 alle 11:35:57

toglimi un'altra curiosità, quanti km fa con un litro di gasolio un mezzo di quel tipo ?
dai 6,5 ai 7,5 km al litro, dipende dalla strada e dalla velocità che comunque non supera mai i 105 max 110 km/h, questi ultimi solo in caso di sorpasso in autostrada.
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 13:15:03
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/09/2020 alle 12:39:19

Nel periodo del tuo Esterel avevo un VAS New Line Star su Mercedes Sprinter serie 416 gemellato, però ammetto che un pensierino all'Esterel lo feci.Prevalse il monoscocca.  Roberto 
io il pensierino sul Vas lo feci quando acquistai il Concorde, ma alla fine optai per quest'ultimo e...fu la scelta giustawink, l'esterel aveva una cellula unica nel suo genere, un'ossatura in profilati di alluminio simile al settore nautico , e vetroresina di forte spessore,  peccato chre la Rapido abbia abbandonato quel settore dei top di gamma. 

Modificato da Marino2 il 12/09/2020 alle 13:15:31
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 20:19:56
IMG_20200912_153321~2.jpg

Si vede il mio camper laugh

Nemmeno un 6m potrebbe parcheggiarci.

Va per i 4,5 anni, ma di problemi ne ha avuti una marea angry e non è costato nemmeno poco essendo un mezzo artigianale!
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 10:56:29
In risposta al messaggio di IvanG del 12/09/2020 alle 20:19:56

Si vede il mio camper  Nemmeno un 6m potrebbe parcheggiarci. Va per i 4,5 anni, ma di problemi ne ha avuti una marea  e non è costato nemmeno poco essendo un mezzo artigianale!
non vedo il nesso con la discussione ? forse vorresti farci camprendere che se  fai fatica con un 6 metri a trovare posto e rapportarlo  al bestione  della discussione ? 

ps..io credo che l'impostante è essere sempre coscienti e lucidi del camper che si sta guidando ,poi le conseguenze vengono da se,molto spesso non sono le misure del camper che rendono agevoli  gli spostamenti  ,ma sta nell'astuzia e furbizia del guidatore  wink  
 in giro vedo persone che si perdono in un bicchiere d'acqua , anche con un furgonato !
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 13/09/2020 alle 10:59:13
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 19:02:26
In risposta al messaggio di himmer80 del 13/09/2020 alle 10:56:29

non vedo il nesso con la discussione ? forse vorresti farci camprendere che se  fai fatica con un 6 metri a trovare posto e rapportarlo  al bestione  della discussione ?  ps..io credo che l'impostante è essere sempre
coscienti e lucidi del camper che si sta guidando ,poi le conseguenze vengono da se,molto spesso non sono le misure del camper che rendono agevoli  gli spostamenti  ,ma sta nell'astuzia e furbizia del guidatore      in giro vedo persone che si perdono in un bicchiere d'acqua , anche con un furgonato !
...
Giusto! Leggendo tra i vari commenti è emerso che anche con un 8,5m si va dappertutto. 
No non è vero, in alcuni casi nemmeno con un mezzo da 5,5m di lunghezza e 2m di larghezza (come il mio è)  arrivi dove vuoi ...
La foto è stata scattata in un parcheggio pubblico a Clusone, a 50m dal centro storico. Certamente anche con un pullman puoi visitare il centro storico, invece di infilarti in un parcheggio vicino alla meta, puoi parcheggiare a qualche km e vai di gambe. Ma è un esempio, frequentando, da buon bergamasco, le montagne, sono troppi i limiti che impongono mezzi troppo lunghi, larghi e alti. Non è una questione di prezzo, ma di praticità per muoversi all'avventura, scoprire nuovi posti, il camper è, per me, è un mezzo per mangiare e dormire, per il resto si va alla scoperta di mille luoghi. Noi siamo in 4 in quel furgonato in foto più che sufficiente per i nostri spostamenti.
ciao.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6438
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 19:18:32
In risposta al messaggio di IvanG del 13/09/2020 alle 19:02:26

Giusto! Leggendo tra i vari commenti è emerso che anche con un 8,5m si va dappertutto.  No non è vero, in alcuni casi nemmeno con un mezzo da 5,5m di lunghezza e 2m di larghezza (come il mio è)  arrivi dove vuoi ...
La foto è stata scattata in un parcheggio pubblico a Clusone, a 50m dal centro storico. Certamente anche con un pullman puoi visitare il centro storico, invece di infilarti in un parcheggio vicino alla meta, puoi parcheggiare a qualche km e vai di gambe. Ma è un esempio, frequentando, da buon bergamasco, le montagne, sono troppi i limiti che impongono mezzi troppo lunghi, larghi e alti. Non è una questione di prezzo, ma di praticità per muoversi all'avventura, scoprire nuovi posti, il camper è, per me, è un mezzo per mangiare e dormire, per il resto si va alla scoperta di mille luoghi. Noi siamo in 4 in quel furgonato in foto più che sufficiente per i nostri spostamenti. ciao.
...
chi ha un mezzo grande si organizza di conseguenza, sicuramente non gli passa nemmeno nell’anticamera del cervello di andare con il camper in centro ai borghi medioevali, però ha la possibilità di portarsi il mezzo giusto per lo spostamento, io ho fatto una scelta legata al parcheggio sotto casa, ma dico la verità, un pelino di invidia mi viene quando vedo un RMB o un Vario
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 19:24:20
In risposta al messaggio di IvanG del 13/09/2020 alle 19:02:26

Giusto! Leggendo tra i vari commenti è emerso che anche con un 8,5m si va dappertutto.  No non è vero, in alcuni casi nemmeno con un mezzo da 5,5m di lunghezza e 2m di larghezza (come il mio è)  arrivi dove vuoi ...
La foto è stata scattata in un parcheggio pubblico a Clusone, a 50m dal centro storico. Certamente anche con un pullman puoi visitare il centro storico, invece di infilarti in un parcheggio vicino alla meta, puoi parcheggiare a qualche km e vai di gambe. Ma è un esempio, frequentando, da buon bergamasco, le montagne, sono troppi i limiti che impongono mezzi troppo lunghi, larghi e alti. Non è una questione di prezzo, ma di praticità per muoversi all'avventura, scoprire nuovi posti, il camper è, per me, è un mezzo per mangiare e dormire, per il resto si va alla scoperta di mille luoghi. Noi siamo in 4 in quel furgonato in foto più che sufficiente per i nostri spostamenti. ciao.
...
A Clusone ci sono stato  pure io e non avevo parcheggiato a 2 km,  se piace camminare in montagna, come pure a me, non vedo la necessità di parcheggiare dentro i centri storici, alla fine ognuno acquista il mezzo più adatto ed alla sua portata ,anche come capacità di guida o comunque desideroso di voler evitare qualsiasi minimo problema e che abbia la stessa gestibilità di un'auto, cosa che la maggior parte dei camper dai sette metri in su non hanno, ma che permettono  ad ogni modo di recarsi quasi dappertutto -
 
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 09:35:07
In risposta al messaggio di Marino2 del 13/09/2020 alle 19:24:20

A Clusone ci sono stato  pure io e non avevo parcheggiato a 2 km,  se piace camminare in montagna, come pure a me, non vedo la necessità di parcheggiare dentro i centri storici, alla fine ognuno acquista il mezzo più
adatto ed alla sua portata ,anche come capacità di guida o comunque desideroso di voler evitare qualsiasi minimo problema e che abbia la stessa gestibilità di un'auto, cosa che la maggior parte dei camper dai sette metri in su non hanno, ma che permettono  ad ogni modo di recarsi quasi dappertutto -  
...
Era solo un esempio, foto fresca di sabato scorso...
Le gambe preferisco muoverle nel verde lontano dalle strade trafficate/inquinate.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30625
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 09:59:03
In risposta al messaggio di IvanG del 12/09/2020 alle 20:19:56

Si vede il mio camper  Nemmeno un 6m potrebbe parcheggiarci. Va per i 4,5 anni, ma di problemi ne ha avuti una marea  e non è costato nemmeno poco essendo un mezzo artigianale!
Nemmeno un 6m potrebbe parcheggiarci.

ma nemmeno il tuo, visto che sporge parecchio dallo stallowink
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link