CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confrontiamoci sui Therry!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3846
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:13:07
Un saluto a tutti i THERRYSTI, vorrei fare una sorta di sondaggio sui possessori dei vari modelli di THERRY, esprimendo un parere sul modello del mezzo posseduto, descrivendo l'indice di gradimento del mezzo, suddiviso su cellula/motorizzazione se positivo/negativo motivandone la valutazione. Indicare anche gli eventuali interventi migliorativi fatti in "fai da te" per risolvere varie problematiche che magari il concessionario non ha risolto e, ove nulla contro, una valutazione sulla competenza/professionalità del venditore. Cordialmente SKYPPER66.
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:57:42
quote:Originally posted by Skypper66
Un saluto a tutti i THERRYSTI, vorrei fare una sorta di sondaggio sui possessori dei vari modelli di THERRY, esprimendo un parere sul modello del mezzo posseduto, descrivendo l'indice di gradimento del mezzo, suddiviso su cellula/motorizzazione se positivo/negativo motivandone la valutazione. Indicare anche gli eventuali interventi migliorativi fatti in "fai da te" per risolvere varie problematiche che magari il concessionario non ha risolto e, ove nulla contro, una valutazione sulla competenza/professionalità del venditore. Cordialmente SKYPPER66. >
> Beh, potevi iniziare almeno tu a dare un giudizio sul tuo. R
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 16/02/2009 alle: 23:12:42
Hai ragione, però io l'ho usato pochissimo ed ho fatto soltanto 600 km, come lo provo meglio sarò puntuale nel giudizio. Per adesso tutto ok, nessun problema grave solo piccole migliorie fai da te. cordialmente skypper66.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:02:48
Camperista da poco più di un anno con un Mobilvetta driver 57s, al momento ho un T45 su ducato 130 da circa 4 settimane e 1800 km percorsi in montagna (ultimo we a -15)senza particolari problemi. Direi che nei fondamentali ci siamo ,riscaldamento e coibentazione OK nessun problema di freddo ovunque pur avendo la combi di serie ,meccanicamente e il solito ducato abbastanza silenzioso e con presazioni decorose(avrei preferito il 3000 ma non davano tempi di consegna certi). Grazie ad indicazioni di diversi utenti del forum e al concessionario che mi ha ascoltato ho evitato alcuni dei problemi che hanno avuto altri.Difetti pricipali LA PORTA di ingresso chiude male e non completamente e questo è un difetto che HANNO TUTTI I THERRY con la porta integrata alla zanzariera ,in attesa di rientrare al concessionario per provare a risolvere ,ho tamponato usando guarnizioni in gomma adesiva presa in ferramenta.Gli interni sembrano montati di corsa ,sono cose poco serie risolvibili con un cacciavite ma propio per questo evitabilissime.Insomma il mezzo non è né più e né meno di quello che ci si aspetta in queta fascia anche se speravo un pò di cura in più nella costruzione. Note positive :intanto piace alla mia metà (e questo è importantissimo) poi ha un'ottima abitabilita e mi sembra ben isolato (rispetto al precedente ho consumi di gas della metà)la doccia ha dimesioni quasi domestiche. mer 18 devo rietrare dal concessionario per risolvere le piccole magagne poi vedremo. saluti roberto
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:12:45
Ciao a tutti, condivido in tutto con quanto detto da Roberto1965. Maledettissima portaaa, ed il conce dice che non è sistembaile. Veramente penosa e vergogna per chi le monta. Per il resto...piccole magagne (finchè è in garanzia solo lo sbattimento di portarlo dal conce), ma coibentazione ottima. In montagna una favola per la fascia che occupa il mio t20. Lavandino bagno un pò piccolo. Ducato 130...ho il problema come moltissimi della frizione/cambio ed è un gran bel problema, ma rimanendo sulla cellula mi trovo bene.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:28:12
visto che questa porta e un problema comune,non potremmo mandare due righe alla giotti per evidenziare il difetto e vedere se hanno soluzioni?
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:51:52
Si mi sembra un'ottima idea. Come possiamo fare?
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 17/02/2009 alle: 10:33:09
direi di fare così: intanto raduniamo i frequentatori di questo forum che sono possessori di therry (l'unione fa la forza),poi inviamo una mail chiedendo come risolvere il problema ,dato che e vero che può intervenire il concessionario per eventuali regolazioni ,ma qui mi sembra che sia propio il progetto di partenza che è sbagliato ,lo scopo è risolvere il difetto dei già propietari di therry ed evitarlo ai nuovi. Vi so dire qualche informazione in più giovedi, dopo che sono rientrato dal conce per questo difetto. saluti roberto
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 10:48:47
Perfetto. Io ho anche un altro amico con il Therry t20 e stesso problema alla porta. Anzi...2 amici: 1) Sandro e Chicca 2) Otto. Colgo l'occasione per salutarli. Allora ci sentiamo presto. Grazie
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 17/02/2009 alle: 11:19:42
ciao, anch'io therry t20... motorizzato 100cv. Motorizzazione molto soddisfacente, sono contento di non avere scelto il 130... Cellula: ottima coibentazione, riscaldamento valido anche se ho avuto problemi con la riserva di energia, ma spero di avere risolto, sembrerebbe che l'energy power che non spegnevo mai avesse un forte assorbimento scaricandomi le batterie a mezzo rimessato... Anch'io ho notato il problema alla porta, spiffera mica poco... non saprei che dire... Ho avuto problemi poi con bombole che ghiacciavano, quindi dopo 3 gg non mi garantivano più il funzionamento nonostante non fossero del tutto vuote, acquistate da un noto concessionario di monza... poi risolto cambiando fornitore... Per il resto penso che abbiaconfermato le attese,ottimo rapporto qualità prezzo e buon servizio post vendita del concessionario...
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 11:43:37
E bravissimo Snoopy a scegliere il 100. Avessi saputo che problemi avrei dovuto affrontare...l'avrei scelto anche io il 100. Anche perchè con il 130 ho fatto il Monginevro praticamente in terza :-))) N'altro pò e decollo. :-))) Dai...vediamo per le porte. :-) e poi, organizziamo una bella uscita di Therry.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 17/02/2009 alle: 12:11:54
Eccoci anche noi! Abbiamo un T20 ritirato a fine ottobre. Condivido tutto cio che è stato scritto. Tutto ok rispetto alla motorizzazione, ma la cellula... Anche noi abbiamo il problema della porta: il concessionario ne ha chiesto la sostituzione alla Giotti e la stiamo aspettando ormai tre mesi. I difetti risolvibili sono davvero tanti e penso anch'io che con un minimo di cura in più si potessero evitare: è indubbio che il mio mezzo (non so gli altri, parlo per ciò che ho visto e toccato con mano)sia stato assemblato in modo molto approssimativo. Alcuni di voi tra l'altro conoscono già il mio cruccio che tra l'altro non è risolvibile: il pavimento non è perfettamente liscio, presenta un rilievo... Il concessionario e la Giotti mi han detto che non è un problema e che me lo devo tenere così... Ciao. Un saluto anche a te Pallinoinviaggio... Chicca
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 17/02/2009 alle: 17:35:54
Scusate, ma possibile che siamo così in pochi a possedere un Therry? Non posso crederlo... Chicca
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 17/02/2009 alle: 19:41:10
Ciao Chicca, hai ragione non credo che siamo così in pochi, forse alcuni non sanno neppure che esistano questi siti di discussione per potersi confrontare. Comunque volevo ringraziare tutti quelli che hanno risposto e visto che, chi più e chi meno ha avuto piccoli o grandi problemi con i Therry, che ne dite di scegliere una data per incontrarci, per prendere un caffè insieme, magari un sabato oppure una domenica mattina (1° o 2° WE DI MARZO??) per vederci in faccia e magari promuovere/organizzare qualcosa che possa dare aiuto a chi ha avuto più problemi? (L'UNIONE FA LA FORZA)! A tutti voi le proposte. Cordialmente SKYPPER66.
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 17/02/2009 alle: 19:57:53
quote:Originally posted by Skypper66
Ciao Chicca, hai ragione non credo che siamo così in pochi, forse alcuni non sanno neppure che esistano questi siti di discussione per potersi confrontare. Comunque volevo ringraziare tutti quelli che hanno risposto e visto che, chi più e chi meno ha avuto piccoli o grandi problemi con i Therry, che ne dite di scegliere una data per incontrarci, per prendere un caffè insieme, magari un sabato oppure una domenica mattina (1° o 2° WE DI MARZO??) per vederci in faccia e magari promuovere/organizzare qualcosa che possa dare aiuto a chicca ha avuto più problemi? (L'UNIONE FA LA FORZA)! A tutti voi le proposte. Cordialmente SKYPPER66. >
> Salve a tutti io non possiedo un Therry, ma un Genetics, purtroppo constato che anche per le nuove produzioni di mezzi, i problemi non mancano. Eppure dovevano aver fatto esperienza su tutti quelli fatti in precedenza: è proprio vero il lupo perde il pelo ma non il vizio. In bocca al lupo(non a quello a cui facevo riferimento prima)a tutti, tifo per Voi. Cordialmente Roberto
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 17/02/2009 alle: 20:54:52
Ciao a tuttiiiii, ormai il nostro Otto ha compiuto il suo primo anno di vita in questi giorni!!!!! Cosa dire????? Il nostro amico Pallino dirà sicuramente che noi siamo fortunati e lui no....ma anche il nostro ha gli stessi problemi degli altri per quanto riguarda la porta d'ingresso. Dopo due registrazioni è leggermente migliorata ma ovviamente non è del tutto ermetica...soprattutto nella parte inferiore (abbiamo parzialmente ovviato al problema mettendo un asse di legno rivestito con moquette in modo da chiudere i gradini di ingresso della cellula così da limitare gli spifferi. Per il resto piccole magagne, eravamo stati i primi ad avere il problema del fusibile della pompa dell'acqua (probabilmente risolto subito a monte dal conce grazie al nostro test [V]).Come fai da te ho isolato i tubi degli scarichi del lavandino del bagno e della cucina perchè erano le uniche cose che a -25° (e dico -25°!!!!!) hanno dato problemi, purtroppo a quelle temperature l'acqua della cucina continua a ghiacciare, non sono ancora riuscito a trovare il punto critico. Per questa fascia di prezzo credo che la coibentazione sia ottima, infatti il consumo di gas è stato minimo anche alle temperature più rigide. Il nostro è un T20 su ducato 130 cv, non abbiamo fortunatamente il problema della frizione e siamo molto soddisfatti delle prestazioni, sia per il confort di marcia che per i consumi modesti di carburante. Insomma, il nostro giudizio è sicuramente positivo anche se le ripetute visite al conce per le magagnette le avremmo evitate volentieri (nonostante la grande stima e professionalità del conce). Siamo con voi per intervenire sul problema porta...e per l'uscita tra tutti i Therrysti!!!! P.S. per Pallino: non ti lamentare se prima subaffitti il camper e poi l'inquilino non ne vuol sapere di lasciare l'alloggio [:D][:D] Fabio e Dany
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 17/02/2009 alle: 22:22:39
Mi sembra che l'idea di incontrarci noi Therrysti sia davvero ottima! Sarebbe una buona occasione per scambiarci opinioni, consigli e...conoscerci!!!! Dovremmo solo aspettare se si aggiunge qualcuno e vedere la nostra provenienza per decidere un luogo che possa andar bene per tutti. Ciao. Chicca
maculani
maculani
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:10:37
quote:Originally posted by sandro e chicca
Scusate, ma possibile che siamo così in pochi a possedere un Therry? Non posso crederlo... Chicca >
> Ciao Chicca, purtroppo sono ancora in pochi ad usare il forum e quindi vi sono molti possessori "ignari", a presto MACU.
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:18:24
bisgna tenere un pòsu la discussione, magari non tutti si collegano tuti i giorni... diamo tempo al tempo...ciaoa tutti
maculani
maculani
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:23:58
quote:Originally posted by snoopy4
bisgna tenere un pòsu la discussione, magari non tutti si collegano tuti i giorni... diamo tempo al tempo...ciaoa tutti >
> Sui Therry ho già dato gratis e sono stato "linciato". MACU.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 18/02/2009 alle: 10:51:27
per macu. mi sa tanto che avevi ragione. diciamo che i therry sono un filone nuovo :gli entry lever plus. un pò più di un camper di ingresso e pò meno di un gamma media. ciao roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link