CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confrontiamoci sui Therry!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
192 20 3846
6
linusfumagalli
linusfumagalli
27/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 00:17:45
In risposta al messaggio di pepyno69 del 28/07/2019 alle 14:01:02

crepa profilo mansarda …  paletto ... maledetto ...  altre crepe su plastiche giromansarda e giunzione tetto posteriore ...  
Stesso problema anche io... plastiche con microcrepe e creponi su laterali e frontale alte...
6
linusfumagalli
linusfumagalli
27/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 00:32:16
20190819_145057.jpgLeggendo altri articoli sul forum, qualcuno ha rifatto le plastiche in vetroresina? Il meccanico del camper mi ha spiegato che cambiare le plastiche ce il forte rischio se nn la certezza che crepino di nuovo... ed il problema sono le microcrepe... tipo come le ragnatele.

Modificato da linusfumagalli il 19/08/2019 alle 14:55:18
6
linusfumagalli
linusfumagalli
27/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 14:57:30
Aggiungo altra foto...20190819_145105.jpg
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 11:25:10
In risposta al messaggio di linusfumagalli del 19/08/2019 alle 14:57:30

Aggiungo altra foto...
Io ho riparato il paraurti che era rotto ed è venuto un bel lavoro.Secondo me un buon carrozziere ti toglie le plastiche mette rete e vetroresina e vernicia,dipende ovviamente dai costi..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
linusfumagalli
linusfumagalli
27/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 20:20:06
In risposta al messaggio di errunc del 20/08/2019 alle 11:25:10

Io ho riparato il paraurti che era rotto ed è venuto un bel lavoro.Secondo me un buon carrozziere ti toglie le plastiche mette rete e vetroresina e vernicia,dipende ovviamente dai costi..
Beh sì... hai anche ragione... ti dico che le plastiche laterali alte erano veramente un disastro e dopo tutti i soldi che ho tirato fuori x comprare quel camper, questi difetti nn li permetto. Con 30 euro questa primavera ho fatto il lavoro, quest inverno vedrò il da farsi x via di rivedere un po' tutte le siliconature. Fino ad oggi le ho fatte io, ma sono curioso di vedere cosa trovo sotto quelle plastiche...
14
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 17:40:26
In risposta al messaggio di linusfumagalli del 20/08/2019 alle 20:20:06

Beh sì... hai anche ragione... ti dico che le plastiche laterali alte erano veramente un disastro e dopo tutti i soldi che ho tirato fuori x comprare quel camper, questi difetti nn li permetto. Con 30 euro questa primavera
ho fatto il lavoro, quest inverno vedrò il da farsi x via di rivedere un po' tutte le siliconature. Fino ad oggi le ho fatte io, ma sono curioso di vedere cosa trovo sotto quelle plastiche...
...
purtroppo sono plastiche non di alta qualità e che lavorano (sia a mezzo fermo che in movimento) ... dopo aver finito il lavoro, non passa più di un mese e in ferie a Praga a fine Agosto altra crepa.sad
peccato per quanto si paghino questi mezzi che ci si perda in fase di produzione su queste cose ...

Lorenzo La vita può essere capita solo all'indietro ma va vissuta in avanti
8
Fmk2017
Fmk2017
21/07/2017 26
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 18:18:19
Buonasera ha tutti i therristi, io ho un T 20 del 2008, e vorrei kiedere un aiuto , ieri mentre mi trovavo fuori per il weekend in un campeggio , la centralina posta sulla parte alta della porta
d' ingresso ha smesso di funzionare o meglio tutti i led si sono spenti nonostante il camper era collegato alla 220 v, quindi in cellula funzionava tutto luce , acqua, ma i led della centralina no. Fondamentalmente ho controllato tutti i fusi posti sotto il sedile lato guida ma tutto ok. Ora vi kiedo qualcuno mi sa dire quale è il problema. Ho anche smontato la centralina pensando che ci fosse qualche fusibile ma nn c'è ne ed dando un'occhiata così mi è sembrato tutto ok.
Quindi vi chiedo cosa devo fare?
Vi ringrazio anticipatamente
5
caminante
caminante
18/01/2020 61
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 18:18:29
Ciao! Siamo una famigliola di 2 adulti + 2 bimbi + 1 in arrivo :) volevo ringraziare i Therrysti che in passato in questo thread di "gruppo" hanno condiviso esperienze, fatti, pensieri, opinioni, proposte di miglioramento del proprio mezzo (ho usato un sacco la funzione "cerca" sul forum e spesso capitavo qui). Ci siete ancora? C'è qualcuno nuovo? Saluti da noi con Therry T20 usato arrivato da pochi giorni.
--- Minhas raizes estao no ar
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 21:30:44
Ciao, benvenuto ci siamo ancora ma ho notato che ormai si usa maggiormente Facebook 
5
Cobra73
Cobra73
16/07/2020 30
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 12:13:18
Ciao a tutti, siamo camperisti da 2 annetti su T45 del 2012, usato in estate ed in inverno.
Famiglia di 4 persone le nostre ragazze sono grandicelle 13 e 16, possiamo dire che lo spazio interno è molto vivibile, anche per me che sono alto 190 lo trovo comodo anche nella zona dinette.
Non vi dico la doccia a mio avviso è ineguagliabile, ho provato a salire a Parma su motorhome ma ci sbatto la testa su tutti, qui riesco a fare una doccia quasi come a casa.
Comunque veniamo allo scopo del post.
Motorizzazione su Ducato 2.3, soffre un pelo in salita e nei consumi in autostrada, ma non sto raccontando nulla di nuovo.
Il vano motore va coperto d'inverno, anche se uso sempre gasolio artico, lo scorso anno a -18 il giorno dopo la scatola del filtro del gasolio si è crepata e ho dovuto sostituirlo.
Cellula, come ho letto assemblaggi un pò carenti nella cura della qualità del lavoro, ma sinceramente non è che ho visto assemblaggi di qualità sopraffina nemmeno su modelli molto più costosi e posso anche immaginare che gli assemblaggi fatti alle 10:00 del mattino di lunedì non siano nemmeno parenti di quelli fatti in venerdì pomeriggio alle 14:00.
I materiali sono di discreta qualità, personalmente credo che con poca spesa in più del costruttore ci fossero dei rivestimenti che dessero un altro feeling.
Come letto in più occasioni anche il nostro ha manifestato le crepe sui rivestimenti frontali e sul posteriore.
Ho fatto fare un intervento di stuccatura e riverniciatura dal carrozziere di fiducia dell'officina da cui mi reco per gli altri interventi, ben consapevoli che non eravamo certi del risultato, infatti dopo solo 2 giorni di esposizione al freddo i crepi sono ritornati fuori.
La soluzione suggerita dall'officina è quella di smontare i pezzi (con il grande rischio che si rompano), resinarli e fibrarli all''interno, rimontare tutto e riverniciare.
Io per il momento ho optato per un altra soluzione, ho fatto ricoprire il frontali ed il posteriore con pellicola adesiva da wrapping, sono molto soddisfatto, ci ho già fatto 3 uscite quest'inverno anche al freddissimo e per il momento il risultato è eccellente.
Vogliamo attende ancora un pochino poi se il tutto tiene wrappiamo anche il grande frontale e tutti i riporti inferiori in maniera da avere uno stesso colore.
All'interno abbiamo fatto pochi lavoretti, ho sostituito le luci ad incandescenza dove c'erano con quelle a led, montando delle barre in alluminio con plafoniera, con interruttore a sfioramento.
Nei vani bui sopra il frigo e sotto al piano cottura (ripostiglio pentole), anche qui barretta led, con microinterruttore che fa accendere le luci all'apertura della rispettiva anta.
La ferramenta della portine la trovo un pò troppo violenta nell'apertura degli stipetti, non sono riuscito ad ammorbidirne l'apertura o la chiusura, se qualcuno mi suggerisce qualcosa sono qua.
La scocca della doccia presenta qualche piccola crepa di giunzione, anche il piatto ora comincia a fessurare, stiamo controllando la situazione per vedere se necessita un intervento.
Aggiunto uno scaffale nel grande gavone dove se si lavora con parsimonia si carica l'impossibile, anche qui aggiunto impianto di illuminazione a led con microinterruttore dalla portina della cellula che va in garage.
Noi la usiamo molto, soprattutto in inverno, per riporre e prendere quello che ci serve senza uscire.
Confermo grande difettone nella porta di ingresso, la zanzariera ha quella plastica termoformata che fa da maniglia di gancio sgancio che è davvero pensata con i piedi e la per la porta mi aggiungo a tutti quelli che si sono lamentati per la chiusura.
Ho amici camperisti con mezzo molto più vecchi che per chiudere la porta non devono svegliare tutti quelli che stanno dormendo in area sosta o campeggio come invece tocca a noi. Veramente un aspetto terribile.
Il pozzetto scalino è decisamente un aspetto da sistemare per la coibentazione che è nulla, la plastica del pozzetto sotto non ha nulla di rivestimento, il freddo si sente eccome salire da li, abbiamo ovviato costruendo una tenta in 2 pezzi con del materiale isolante; la prima la usiamo anche come oscurante (quello della porta si è rotto dopo pochissimi utilizzi) e il secondo per tappare il pozzetto, cambia tantissimo.
Per il resto noi ne siamo innamorati e speriamo di usarlo ancora molto molto tempo.

5
caminante
caminante
18/01/2020 61
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 12:29:52
Wow grazie per i notevoli accorgimenti condivisi che funzionano da ottimi consigli per me.
5
Cobra73
Cobra73
16/07/2020 30
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 19:40:02
In risposta al messaggio di caminante del 17/01/2022 alle 12:29:52

Wow grazie per i notevoli accorgimenti condivisi che funzionano da ottimi consigli per me.
Non appena il lavoro di wrappatura è finito poso delle foto del prima e dopo così potete prendere visione del risultato finale per capire se è una soluzione che a qualcun altro piace.

5
caminante
caminante
18/01/2020 61
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 19:48:21
Se ti va posteresti le foto della tenda per isolare zona pozzetto scalino? Grazie
5
caminante
caminante
18/01/2020 61
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 19:49:56
In risposta al messaggio di Cobra73 del 18/01/2022 alle 19:40:02

Non appena il lavoro di wrappatura è finito poso delle foto del prima e dopo così potete prendere visione del risultato finale per capire se è una soluzione che a qualcun altro piace.  
Posta posta, Cobra73!
Ninja10
Ninja10
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 21:01:59
Ciao,ho anch'io unT45 ma del 2008...l'ho acquistato da pochi mesi ma sono bastati per rendermi conto della porta che veramente da poca sicurezza e dei gradini dai quali sale veramente freddo...ho mezza idea di creare una sorta di coperchio (magari con del termoisolante sotto) per risolvere il problema.Per il resto dico anch'io che è molto comodo e spazioso...vorrei installare un riscaldatore supplementare a gasolio (cinebasto) per risparmiare un po sul costo del gas propano che uso (28€ bombole Beyfin da 10kg).Cmq per il momento sono soddisfatto dell'acquisto.
5
caminante
caminante
18/01/2020 61
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 15:32:30
Ciao Ninja10 io per risparmiare nelle precedenti due uscite ho usato radiatore a olio 500W in accoppiata con la nostra Truma 4 (non so in realtà se sia montata su tutti i Therry di quell'età però sul nostro T20 c'è quella). In questi giorni ordino galleggiante per cassetta WC CT3000 che, sorpresa, nella mia è mancante.

Consigli su come attaccare rete di protezione per bimbi in mansarda e pure nel letto superiore a castello in coda?
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 18:16:12
In risposta al messaggio di Ninja10 del 24/01/2022 alle 21:01:59

Ciao,ho anch'io unT45 ma del 2008...l'ho acquistato da pochi mesi ma sono bastati per rendermi conto della porta che veramente da poca sicurezza e dei gradini dai quali sale veramente freddo...ho mezza idea di creare una
sorta di coperchio (magari con del termoisolante sotto) per risolvere il problema.Per il resto dico anch'io che è molto comodo e spazioso...vorrei installare un riscaldatore supplementare a gasolio (cinebasto) per risparmiare un po sul costo del gas propano che uso (28€ bombole Beyfin da 10kg).Cmq per il momento sono soddisfatto dell'acquisto.
...
Ciao e benvenuto, con il cinebasto forse risparmi un pò di gas ma dovrebbe consumare di più come corrente.Con una bombola di gas con temperature al di sotto dello zero di solito ci fai 3 giorni.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 18:18:00
In risposta al messaggio di caminante del 25/01/2022 alle 15:32:30

Ciao Ninja10 io per risparmiare nelle precedenti due uscite ho usato radiatore a olio 500W in accoppiata con la nostra Truma 4 (non so in realtà se sia montata su tutti i Therry di quell'età però sul nostro T20 c'è quella).
In questi giorni ordino galleggiante per cassetta WC CT3000 che, sorpresa, nella mia è mancante. Consigli su come attaccare rete di protezione per bimbi in mansarda e pure nel letto superiore a castello in coda?
...
Ciao, su tutti i therry la stufa è la combi 4000, io sul mio ho la 6000 perchè richiesta all'acquisto.In merito al galleggiante puoi anche farne a meno,non si accenderà la spia ma quando piena te ne accorgi comunque.
5
caminante
caminante
18/01/2020 61
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 18:38:16
Hai ragione però ho trovato possibilità di prendere singoli pezzi di ricambio e forse lo prenderò :)
Ninja10
Ninja10
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 23:21:49
In risposta al messaggio di caminante del 25/01/2022 alle 15:32:30

Ciao Ninja10 io per risparmiare nelle precedenti due uscite ho usato radiatore a olio 500W in accoppiata con la nostra Truma 4 (non so in realtà se sia montata su tutti i Therry di quell'età però sul nostro T20 c'è quella).
In questi giorni ordino galleggiante per cassetta WC CT3000 che, sorpresa, nella mia è mancante. Consigli su come attaccare rete di protezione per bimbi in mansarda e pure nel letto superiore a castello in coda?
...
Ciao,per utilizzare un radiatore ad olio o una stufetta elettrica bisogna essere collegati alla 220v e sinceramente cerco di fare più libera possibile...Mi piacerebbe montare un cinebasto per non avere più la paura di rimanere senza gas,ma considera che ho acquistato il camper da appena tre mesi...e non tutte le idee sono corrette..
Per quanto riguarda la rete di protezione non saprei,non ho bene in mente come sia nei particolari,ricordo che in mansarda c'è un gancio nel soffitto,al centro..Bisognerebbe metterne altri due ai lati poi mettere una rete.In coda ho il matrimoniale,quindi non so esserti d'aiuto.
Ciao 

Modificato da Ninja10 il 26/01/2022 alle 23:29:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link