CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confrontiamoci sui Therry!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 3846
maculani
maculani
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 11:35:40
quote:Originally posted by Roberto1965
per macu. mi sa tanto che avevi ragione. diciamo che i therry sono un filone nuovo :gli entry lever plus. un pò più di un camper di ingresso e pò meno di un gamma media. ciao roberto >
> Da coetano a coetano, se parliamo come si fà una zuppa di cozze, una buona fiorentina, e altre cose anche di comune dialogo mi ritraggo in silenzioso ascolto, ma non mi toccate tutto ciò che serve per vivere e godere la vita all'aria aperta.[:D][:D][:D] Un giorno, ci scriverò anche un libro, sperando che qualcuno me lo pubblichi, titolo: " Le dieci regole fondamentali per un v.r. di successo " [:D][:D][:D] A presto MACU.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 18/02/2009 alle: 11:51:09
Ciao Maculani...Si dice "mal comune mezzo gaudio", ma non sempre è così [:(][:(] Buona l'idea del libro, ma penso che sarebbe un problema aggiornarlo di volta in volta sulle nuove produzioni... Intanto potresti allenarti a scrivere quel che pensi su questo thread...Dai, so bene che il linciaggio non ti spaventa nemmeno un po'...[;)] Chicca
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 18/02/2009 alle: 11:59:48
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by snoopy4
bisgna tenere un pòsu la discussione, magari non tutti si collegano tuti i giorni... diamo tempo al tempo...ciaoa tutti >
> Sui Therry ho già dato gratis e sono stato "linciato". MACU.
>
> Lo sò e mi ricordo bene, fui parecchio infastidito dai toni che usavi e non te lo mandai a dire... Comunque io sono soddisfatto del mezzo, certo che ha dei limiti, ma a quel prezzo mi sembrava quello più valido, i mc louis steel mi piacevano assai meno (gavone più piccolo, frigo grandex forza, doccia lillipuziana...ecc)...altro mezzo che considerai fu il challenger genesis 43 ma mia moglie non ne volle sapere... L'ideale sarebbe stata la doppia dinette, ... ma x ora mi accontento...ciao
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 19/02/2009 alle: 09:05:23
Come detto precedentemente ,ieri ho portato il mezzo dal concessionario per risolvere i vari difetti.Mi sono presentato con la mia lista e dopo 4 ore di lavoro hanno risolto tutto! Porta ingresso,sostituito guarnizione e regolato la chiusura agendo sui vari registri(secondo il tecnico TUTTE le porte con zanzariera integrata sarebbero da abolire :). I vari difetti di montaggio interni risolti. Risolto il il problema di non arrivo acqua alla truma con temperature molto basse (per i chi ha il t45 il difetto è questo:il tubo che porta l'acqua al boiler passa sotto al frigorifero e vi è un'apertura molto ampia per far passare i tubi del gas e in quel tratto sono esposti al freddo che entra dalla griglia del frigo ,soluzione:ulteriore copertura con isolante ,chiusura dell'apertura. ). A questo punto dovremmo essere a posto. Roberto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 19/02/2009 alle: 09:28:02
Ciao Roberto, scusa se mi permetto, cortesemente potresti specificare a cosa ti riferisci per "difetti di montaggio interni". Ti sono grato in anticipo. Cordialmente skypper66.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 19/02/2009 alle: 09:56:18
quote:Originally posted by Skypper66
Ciao Roberto, scusa se mi permetto, cortesemente potresti specificare a cosa ti riferisci per "difetti di montaggio interni". Ti sono grato in anticipo. Cordialmente skypper66. >
> sono cose non gravi che non implicano la funzionalità ma fastidiose poichè sarabbe bastato poco per evitarle: oscurante oblò sx in mansarda non chiudeva e non si agganciava alla zanzariera e con molto gioco. pensile porta tv che si muoveva,il montaggio originale effettuato con solo delle spine ,risolto con due viti e un pò di colla. un faretto alogeno completamente lento. sistemato l'eccesivo gioco di un braccetto dell'oblò centrale. alcune inpiallicciature interne dei pensili che si alzavano e bastato incollarle. bottoni delle imbottiture dei sedili non cuciti. automatici di chiusura tende montati rotti. sono cose che volendo avrei potuto fare io ma visto che dovevano intervenire per altre cose e soprattutto vi è una garanzia è doveroso che intevengano loro visto che poi gli interventi in garanzia vengono comunicati alla ditta. Devo riconoscere anche la disponibilita del concessionario ad intervenire in modo sollecito alle mie richeste anche le più banali. Se invece ,come mi è capitato, vi è un cigolio sulle finestre in viaggio la soluzione che ho trovato è stata di ripassare le guarnizioni in gomma con un pò di grasso di vaselina,rumorosità sparita. ciao roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 09:58:52
bisgna tenere un pòsu la discussione, magari non tutti si collegano tuti i giorni... diamo tempo al tempo...ciaoa tutti >
> Sui Therry ho già dato gratis e sono stato "linciato". MACU.
>
> Lo sò e mi ricordo bene, fui parecchio infastidito dai toni che usavi e non te lo mandai a dire... Comunque io sono soddisfatto del mezzo, certo che ha dei limiti, ma a quel prezzo mi sembrava quello più valido, i mc louis steel mi piacevano assai meno (gavone più piccolo, frigo grandex forza, doccia lillipuziana...ecc)...altro mezzo che considerai fu il challenger genesis 43 ma mia moglie non ne volle sapere... L'ideale sarebbe stata la doppia dinette, ... ma x ora mi accontento...ciao
>
> Infatti caro Snoopy4, le preferenze da Lei elencate sono andate ad esclusivo beneficio dell'apparenza e non della sostanza che è poi il grande limite della capacità di saper scegliere. Le porto un esempio pratico: uno mio amico ha un Concorde del 2005 con un frigo di soli 75 litri (quello era previsto) la moglie non voleva prenderlo per quel motivo (era un mezzo usato introvabile) e ovviamente gli dissi che le valutazioni dovevano essere completamente altre; oggi, entrambi, mi stanno ancora ringraziando, il frigo non incide più minimamente sul risultato finale di quel veicolo. Cordialmente MACULANI.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 19/02/2009 alle: 11:11:27
per macu. premesso che sono inesperto (camperista da 18 mesi), allora questi mezzi sono fondamentalmente scarsi o hanno caratteristiche comuni ad altre marche in questa fascia?.Se invece di therry fossi andato su un altro marchio ,a parità di costo( tolti gli accessori che ho fatto montare,siamo sotto i 40000€), vi sono mezzi migliori o non cambiava molto? ciao roberto
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/02/2009 alle: 12:30:05
In attesa della sua risposta provo a dartene una io, conoscendo un pò di Macu-losofia.... [:D][:D][:D] I Therry hanno gli stessi pregi/difetti di tutti i camper in quella fascia di prezzo, per non avere problemi devi badare più alla sostanza (materiali usati/assemblaggio) che non alle apparenze (grafica/super-frigo/ecc....) quindi il consiglio è di cercare con quella cifra un mezzo di qualità superiore ma per il quale devi rivolgerti al mercato dell'usato poichè da nuovi ti costerebbero almeno il doppio del tuo.......
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 19/02/2009 alle: 12:55:26
insomma ,se non è zuppa è pan bagnato,pensavo,vista l'inesperienza di aver preso un oggetto sotto la media. A questo punto mi metto il cuore in pace e cerco di godermelo il più possibile. saluti Roberto
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 19/02/2009 alle: 14:46:59
per macu. premesso che sono inesperto (camperista da 18 mesi), allora questi mezzi sono fondamentalmente scarsi o hanno caratteristiche comuni ad altre marche in questa fascia?.Se invece di therry fossi andato su un altro marchio ,a parità di costo( tolti gli accessori che ho fatto montare,siamo sotto i 40000€), vi sono mezzi migliori o non cambiava molto? ciao roberto >
> Ciao Roberto, intanto se per un T 45 hai speso meno di 40 000 euro ti è stato fatto un buon prezzo... Alla domanda che hai fatto io non so rispondere. Per il resto vorrei puntualizzare questo: certo che con questi prezzi non ci si aspetta doppio pavimento o tubi dell'acqua riscaldati... Ma quello che c'è dovrebbe essere in ordine e non parlo di una vite allentata... Chicca Chicca
17
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 19/02/2009 alle: 15:37:53
mi fa piacere che questo confronto sia stato aperto, mi domandavo quanti siamo ad aver scelto un Therry, non siamo pochi. posso definirmi soddisfatto del mio t33, oggi sono stato dal conc. che in due ore mi ha sistemato la porta della cellula, con aggiunta di guarnizione sull'intero perimetro e la sostituzione della cerniera in basso che si era ossidata, oltre alla verifica del boil acqua calda. certo ho percorso solo 7.000 km ma nel complesso posso definirmi soddisfatto. ciao, Vito
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/02/2009 alle: 22:13:27
per macu. premesso che sono inesperto (camperista da 18 mesi), allora questi mezzi sono fondamentalmente scarsi o hanno caratteristiche comuni ad altre marche in questa fascia?.Se invece di therry fossi andato su un altro marchio ,a parità di costo( tolti gli accessori che ho fatto montare,siamo sotto i 40000€), vi sono mezzi migliori o non cambiava molto? ciao roberto >
> I Therry, marchio controllato direttamente da Giottiline, presentano una comune tipologia di costruzione a pannelli sandwich che puoi trovare in tanti altri veicoli di quella fascia e anche più, il loro costo è proporzionato in base alle dotazioni, finiture e meccanica. Tra un veicolo del gruppo Sea o Trigano, nella stessa fascia non troverai sostanziali differenze, a parte quelle che si vedono che contano poco come vari accessori, ma come costruzione ed utilizzo di materiali, e ripeto su quel prezzo chiunque ti può dare la stessa qualità, e di piccoli-grossi problemi nessuno e immune, saluti.
16
therry 45
therry 45
16/12/2008 109
Inserito il 19/02/2009 alle: 23:22:14
ciao therristi ci siamo anche noi dalla prov. di verona, quoto i problemi sulla porta, il conce mi montera' una guarnizione intorno alla cornice della porta (tipo mageo),ottima coibentazione, non capisco dove sono i problemi di assemblaggio mobilio (avevo un joint del 2003) aggiungo come problema l'oblo che da chiuso durante la marcia si apre quel pochino da far entrare aria gelata che arriva fin sulle gambe del guitatore. mi troverete alla firaa di cerea vr il 07-03-09 per la rassegna sportivamente ingresso gratuito presso lo stand dell team bmx. cocordo con il raduno ma credo che per il 1° marzo si troppo precoce. ciao[:)][:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 08:38:24
quote:Originally posted by MrFloyd
In attesa della sua risposta provo a dartene una io, conoscendo un pò di Macu-losofia.... [:D][:D][:D] I Therry hanno gli stessi pregi/difetti di tutti i camper in quella fascia di prezzo, per non avere problemi devi badare più alla sostanza (materiali usati/assemblaggio) che non alle apparenze (grafica/super-frigo/ecc....) quindi il consiglio è di cercare con quella cifra un mezzo di qualità superiore ma per il quale devi rivolgerti al mercato dell'usato poichè da nuovi ti costerebbero almeno il doppio del tuo....... >
> In parte hai risposto come io volevo e ti ringrazio caro Floyd (quando ci vediamo c'è un presente per te, non è un NIBI costa troppo [:D][:D][:D]). Voglio aggiungere per farvi riflettere e quindi pensare anche altro: "ATTENZIONE, A PARITA' DI MATERIALI LA DIFFERENZA STA'NELLA MANOVALANZA E NELLE TESTE DI CIASCUNO CHE E' POI IL FRUTTO DELL'ESPERIENZA ACQUISITA NEL TEMPO PER TUTTO IL TEAM" (fattore che vale per tutti). Cordialmente MACULANI.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 20/02/2009 alle: 14:02:56
ok. finita la discussione sul qualità therry,questi sono e questi abbiamo,passiamo alle cose da fare: montaggio autoradio ,nel connettore escono 8 cavi per le casse,4 sono nella predisposizione degli sportelli,ma gli altri 4 dove finiscono,che sa dove intercettarli? per sandro a chicca ,se per tubi dell'acqua riscaldati , si intende che il loro percorso è affiancato alle canalizzazioni della stufa allora lo sono. saluti roberto
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/02/2009 alle: 14:16:56
In parte hai risposto come io volevo e ti ringrazio caro Floyd (quando ci vediamo c'è un presente per te, non è un NIBI costa troppo [:D][:D][:D]). Voglio aggiungere per farvi riflettere e quindi pensare anche altro: "ATTENZIONE, A PARITA' DI MATERIALI LA DIFFERENZA STA'NELLA MANOVALANZA E NELLE TESTE DI CIASCUNO CHE E' POI IL FRUTTO DELL'ESPERIENZA ACQUISITA NEL TEMPO PER TUTTO IL TEAM" (fattore che vale per tutti). Cordialmente MACULANI. >
> Sarà già solo un piacere conoscerti [:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 14:23:56
quote:Originally posted by MrFloyd
In parte hai risposto come io volevo e ti ringrazio caro Floyd (quando ci vediamo c'è un presente per te, non è un NIBI costa troppo [:D][:D][:D]). Voglio aggiungere per farvi riflettere e quindi pensare anche altro: "ATTENZIONE, A PARITA' DI MATERIALI LA DIFFERENZA STA'NELLA MANOVALANZA E NELLE TESTE DI CIASCUNO CHE E' POI IL FRUTTO DELL'ESPERIENZA ACQUISITA NEL TEMPO PER TUTTO IL TEAM" (fattore che vale per tutti). Cordialmente MACULANI. >
> Sarà già solo un piacere conoscerti [:)]
>
> Sarai mica ricch . . . . .[:D][:D][:D][:D]Anche per me perchè voglio vedere in faccia una persona che fa montare sul v.r. più finestre che batterie [:D][:D][:D][:D][:D] A presto e grazie per la tua spalla. Ciao MACU. P.s.: avvisami in tempo su quando possiamo combinare, così allungo gadget per bimbi.[;)][;)][;)]
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 20/02/2009 alle: 14:45:04
Per Roberto: il mio voleva solo essere un esempio per dire che non c'è la pretesa di avere ciò che si trova su mezzi di più alto livello... Avrei voluto però un mezzo un po' più curato nell'assemblaggio ma soprattutto senza difetti importanti (mi riferisco sempre al mio pavimento) e irrisolvibili. E' pretendere troppo? Riguardo il montaggio dell'autoradio non ti so aiutare, ce l'ha montata il concessionario... Per Maculani: hai sicuramente ragione... E sto ancora aspettando notizie sulla porta arrivata 10 giorni fa... Chicca
maculani
maculani
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 14:57:53
quote:Originally posted by sandro e chicca
Per Roberto: il mio voleva solo essere un esempio per dire che non c'è la pretesa di avere ciò che si trova su mezzi di più alto livello... Avrei voluto però un mezzo un po' più curato nell'assemblaggio ma soprattutto senza difetti importanti (mi riferisco sempre al mio pavimento) e irrisolvibili. E' pretendere troppo? Riguardo il montaggio dell'autoradio non ti so aiutare, ce l'ha montata il concessionario... Per Maculani: hai sicuramente ragione... E sto ancora aspettando notizie sulla porta arrivata 10 giorni fa... Chicca >
> Ciao Chicca, il velo pietoso lo abbiamo già steso non ci rimane ora che asciugarci le lacrime, se passo io lì sto giro li faccio rientrare nei ranghi e tui sai che se voglio ci riesco. A presto MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link