CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confrontiamoci sui Therry!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 3846
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 28/01/2010 alle: 14:19:56
sarà, ma la difettostià media di questi strani mezzi e dell'ordine del 30% per i mezzi made in italy e del 6/7% per quelli al di là dalle alpi.
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 28/01/2010 alle: 14:38:46
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 28/01/2010  14:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roby ..se fai un cerca trovi molti post di compagni hymeristi che si lamentano... poi ci sta' come dici tu che ci siano produttori e produttori.. ma ti assicuro che i difetti letti da therrysti sunnysti o compagni graal rientrano pienamente nelle statistiche di difettosita poi altro discorso se uno vuole una marca straniera[;)]
Dommi54
Dommi54
-
Inserito il 28/01/2010 alle: 14:42:19
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 28/01/2010  09:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Precisazione per m.a.x. . Innanzitutto grazie per l'intervento . Per carta da parati intendo quella che in bagno riveste la parete tra finestra e cassetta water , la parete che appare come legno in realtà è un rivestimento di un sottile strato di carta plastificata color legno . Nel mio caso alla giunzione tra due fogli si è verificato un distacco verticale di circa 10 cm. Se non mi fossi espresso compitamente posso postare una foto .
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 28/01/2010 alle: 14:58:15
nell'istante che max ha risposto lo stavo facendo anch'io con lo stesso tono che ha tenuto LUI . infatti tutti i mezi di ogni marca ha dei difetti più o meno marcati , certo è che il conc. si deve dara da fare , anche x chè venderà altri marchi e il cliente che ha acquistato un marchio da 40 - 50 mila € potrebbe essere sempre un potenziale acquirente ( dal medesimo conc ) di un marchio da 70 - 80 mila € . x cui bisogna essere pazienti ( se i ricambi non sono immediatamente disponibili ) daltronde con la crisi che c'è chi si fa un magazzino di migliaia di € ? sollecitare incessantemente il conc. e prodigarsi un pò nel fai da te . es: la mia porta non chiudeva bene , il conc. asseriva che era un difetto congenito che avremmo sistemato al primo intervento , io dopo numerose chiusure ( rumorose ) mi sono stancato e con un pò di pazienza e di tempo ( 30 minuti ) dopo ripetute prove l'ho sistemata ed ora chiude bene.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 28/01/2010 alle: 15:40:04
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 28/01/2010  14:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> errunc ..quanto hai ragione sul fai da te... verissimo che se ci prodigassimo noi a mettere a posto le lacune trovate nell'acquisto risolveremmo in un decimo di tempo il problema e meglio.. solo che nella testolina mi gira sempre questa frase..: azz max hai speso una cifra di soldi , il camper e' in garanzia.. ma vaff.. faglielo fare a loro..almeno per 2 anni...falli sbattere.. l'hai gia' pagati in anticipo.. [:D][:D]id="green"> ed ecco che li lascio li in attesa di un appuntamento.. fra 2 anni li risolvero' da solo .. [;)]
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 28/01/2010 alle: 19:17:54
sarà anche come dite voi,mai io più l'adopero e meno ne sono convinto e sono anche preoccupato per la sua tenuta nel futuro. non è possibile avere un mezzo nuovo e ritrovarsi nelle stesse condizioni del mezzo precedente acquistato usato di 10 anni . ciao roberto therrypessimista
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 28/01/2010 alle: 19:33:24
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 28/01/2010  19:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roby .. ci sta' che tu non sia contento del prodotto acquistato e hai il dente avvelenato .. ci sta' che tu possa aver deciso che non acquisterai mai piu' giottiline.. e non saro' certamente io a volerti far cambiare idea.. quello che dico e solo che molti utenti ti leggono.. e se si spande .." cacca" su un marchio e giusto che questo marchio lo meriti. Il tuo per quello che vedo e sento e' un caso isolato di malfunzionamenti in serie.. come puo' succedere ad altri camper marchiati laika arca ecc.. l'esempio del 3d copiato l'ho messo di proposito proprio per far capire che il prodotto perfetto non esiste e c'e' poi da distingure tra i piccoli malfunzionamenti ( viti poco chiuse.. scricchiolii dei mobiletti ecc ) con problemi seri( in filtrazioni , rotture o crepe ). Un futuro acquirente del therry ti legge e molto probabilmente si affida a chi avuto esperienza . Se il discorso diventa che tutti i therry fanno schifo ... convieni con me che nn e ne giusto ne corretto ? molti therrysti copreso me.. non hanno avuto la lunga serie di sfortune tue..e sono contenti del proprio mezzo. Con questo continuo a dirti che mi spiace per i problemi che hai avuto . Nessun fratello camperista augura mai difetti sul giocattolino altrui.. ma nn facciamo di ogni erba un fascio .. diamo a cesare quel che e' di cesare , d'altra parte una colomba non fa' primavera e il girdino del vicino e' sempre piu' verde e... [:D][:D][;)] dai non prendertela ... p.s. ..You'll never walk alone Forza Red.. Max

Modificato da m.a.x. il 28/01/2010 alle 19:36:05
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 28/01/2010 alle: 19:38:11
ci sono persone che vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto MAI mezzo pieno..... Inoltre la GIOTTI potrebbe sembre prendere seri provvedimenti ( non di riparazione ma LEGALI )
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 28/01/2010 alle: 20:07:27
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 28/01/2010  19:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> provvedimenti legale perchè ?,parlo per esperienza diretta,sono possessore di un T45 acquistato nuovo,quello che dico e perchè mi è successo non perchè me l'ha detto l'amico del cugino dello zio ecc... la giotti i provvedimenti li dovrebbe prendere in fabbrica ne guadagneremmo in due ,loro perchè spenderebbero meno in interventi in garazia e io come soddisfazione del cliente. ciao Roberto p.s. l'altro giorno mi e saltata la centralina che ricarica le batterie dalla 220,altro intervento da fare in garazia,per fortuna che avevo montato il pannello.
16
stefano 1967
stefano 1967
07/05/2009 32
Inserito il 29/01/2010 alle: 00:14:39
Ciao a tutti, sono possessore di un Therry T37 da un anno esatto ed è il primo camper che ho acquistato nuovo. Oggi posso considerarmi abbastanza soddisfatto di questo mezzo ma appena mi è stato consegnato era difettoso in tante piccole cose, le principali: -la porta interna tra dinette e zona notte si bloccava nello scorrimento.(è un problema che tutt'ora va e viene,dovuto forse all'escursione termica o del piano dell'asfalto dove si parcheggia che fa torcere la scocca? non riescono a risolverlo) -il letto anteriore della dinette non si riusciva a comporlo a causa dei pannelli di legno interni ai cuscini tagliati male. -la porta scorrevole della doccia era tutta imberlata e non si chiudeva, lasciava una fessura di diversi cm. Diciamo che più che alla produzione (posso capire che ci possano essere dei problemi di assemblaggio in un prodotto costruito forse quasi artigianalmente) non mi ha soddisfatto il comportamento del concessionario dove l'ho acquistato il quale, pur avendo avuto tutto il tempo necessario (più di due mesi dall'acquisto alla consegna)non aveva controllato e provveduto che tutto fosse in regola. Tralascio il fatto che nel viaggio di ritorno dal concessionario, appena ritirato il camper, ho perso tutto l'olio motore per strada a causa della rottura di una guarnizione difettosa con il rischio di fondere tutto! (ma questo riguarda la meccanica FIAT). Nel corso di quest'anno altri piccoli problemi si sono verificati ma fortunatamente tutte cose risolvibili (profilo copri viti del tetto alzato, profili di simil legno dei mobili scollati o rovinati in diversi punti etc.)cose che forse capitano anche a mezzi più costosi e di altre marche ma che danno comunque fastidio. Forse è spesso solo questione di fortuna, speriamo di non avere altri problemi... E' comunque, tutto sommato, un bel mezzo, ben studiato come spazi, funzionale, comodo. Spero di incontrare e conoscere di persona tutti voi al prossimo raduno Giottiline (con visita alla fabbrica) che si sta organizzando tra aprile e maggio. Per info leggere forum-gruppi-raduno giotti Ciao, Stefano.
16
stefano 1967
stefano 1967
07/05/2009 32
Inserito il 29/01/2010 alle: 00:26:09
...scusate, per il raduno il percorso giusto è: forum-gruppi-Giottiline User Group Italia Ciao, Stefano
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 29/01/2010 alle: 09:05:20
quote:Risposta al messaggio di stefano 1967 inserito in data 29/01/2010  00:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il discorso ci sta' ed e' coerente... ti quoto ovvio che uno spende una cifra di soldi e la sola lampadina bruciata fa' girare le [8][8], ovvio anche che chi li costruisce si affida ad operai che possono essere piu' o meno competenti e corretti . Da questo nasce il fatto che il prodotto perfetto non esiste ed e' innegabile.. Se si cerca sul forum si troveranno tanti ma tanti utenti che si lamentano di questa o quella marca... in realta hanno tutti ragione e tutti torto. I piccoli difetti ( chiamiamoli cosi) si presenteranno sempre.. un camper ha necessita' di manutenzione ordinaria e straordinaria per tutto il decorso della sua esistenza. E' impossibile non avere piccoli inconvenienti.. E' una casetta che si muove con pareti in polistirolo su percorsi piu' o meno dissestati. Si rovinano le autovetture come pretendiamo che le viti di un mobile non si smollino ? Diverso e' il discorso di problematiche gravi . Infiltrazioni , crepe rotture .. questi sono problemi dove il produttore fa' la differenza .. l'assisteza pre e post vendita e' importantissima . se poi ci vuole un mese per cambiare un mobiletta o una tendina.. vabbhe ma chi se ne frega.. E' ovvio che pretendo invece l'immediato intervento in caso di problematiche maggiori. Sui dettagli la professionalita' del conc e' importante.. e purtroppo non e' sempre cosi'... Con rispetto MAx
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 29/01/2010 alle: 10:25:13
ciao a tutti, io ho un therry t20. Sono rimasto sbalordito e un pò amareggiato e deluso nel leggere errunc sul fatto che Giotti potrebbe intervenire per vie legali con roberto1965 per es. Ma dai, scusate, se nel forum non si può nemmeno più dire le proprie esperienze personali che subito ti fanno causa...beh, non troveremo mai più aiuti nemmeno tra di noi. Quindi Roberto1965, secondo me fai bene a dire le tue problematiche senza timori. Son dati di fatto punto e basta. Ognuno poi trae le sue conclusioni nel leggere tutti commenti sul forum no?
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 29/01/2010 alle: 11:49:19
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 28/01/2010  19:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so fino a che punto la giotti prenda in considerazione queste cose. tutti i problemi che ho avuto inizialmente con il mio t45, li ho messi per iscritto indirizzati sia al concessionario che alla casa costruttrice, ma non ho mai avuto un benchè minimo riscontro. rimango sempre dell'idea che è il concessionario che determina la piena soddisfazione del mezzo. infatti il mio mezzo è stato preparato dai tecnici di una filiale e finchè mi sono affidato a loro non li ho risolti, solo quando ho deciso di recarmi direttamente all'officina della sede, ho riscontrato la grande professionalità e competenza del concessionario. e oggi sono pienamente soddifatto (è il mio terzo camper). mi rimane solo sul groppone la ristrettezza del lavabo del bagno. [:)]ciao pino
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 29/01/2010 alle: 12:21:02
quote:Risposta al messaggio di pallinoinviaggio inserito in data 29/01/2010  10:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> addiruttura amareggiato e deluso... [:D][:D]... no dai non scherziamo...! come Roberto ha fatto e fa' bene ( BENISSIMO)a raccontare i suoi disagi disguidi e pensieri in maniera da rendere tutti partecipe delle prossibile problematiche , anche Errunc ha detto la sua... diciamo che secondo il mio parere Errunc voleva dire di stare comunque sempre attenti a non divulgare un messaggio errato e troppo forte o di parte , cosa che ribadisco , non ha mai fatto Roberto... anzi devo ringraziarlo perche' grazie a lui quando sono andato dal conc gli ho segnalato vari problemi evidenziati proprio da Roberto che ha fatto un po' da apri pista... il mio post voleva solo sottolineare quanto i casi personali non siano una regola . Punto . Anzi personalmente difendo il pluralismo di informazioni e mezzi come il forum dove se usati correttamente danno la possibilita' di far conoscere certe verita' e realta'... Ed e' per questo che voglio far partecipe tutti di un mio forte e doveroso pensiero...VIVA LA GNOCCA...[:D][:D] Max
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 29/01/2010 alle: 12:27:50
Ed e' per questo che voglio far partecipe tutti di un mio forte e doveroso pensiero...VIVA LA GNOCCA... [:p][:p][:p][:p][:p][:p] staquotissimo,super d'accordo,condivido in pieno[:D] ciao Roberto
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 29/01/2010 alle: 12:42:51
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/01/2010  12:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Marco fisicamente sto benissimo,il mezzo e quello che è e la prossima settimana dovremmo finalmente venirne a capo,ancora per un pò devo tenermelo, a meno che non hai qualche proposta che possa solleticarmi. Invece mi ispirano moltissimo quei "cosi" che ci si tira dietro con la ralla ,peccato che in italia sembra che non sia possibile trainali con un pik up ,chissa in futuro.. saluti Roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 29/01/2010 alle: 12:49:48
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 29/01/2010  12:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto come alternativa per farti riprendere per un pò e investire bene il tuo denaro vai su stà roba, ciao Marco.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 29/01/2010 alle: 13:28:07
quoto in pieno quanto dice max ( mi anticipi sempre nelle mie risposte ) inanzitutto io ho parlato in senso generale ,e non ho citato roberto ... ho specificato che bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno ( in modo ottimistico ) , ad es : mia moglie quando sente un scricchiolio esclama in modo catastrofico spaventandomi tanto da pensare un crollo rovinoso... ( non so se ho reso l'idea) . inoltre chi gira nelle varie pagine del forum , in genere cerca forum che riguardano maggiormente il proprio mezzo e sentendo solo delle note negative ( sempre delle stesse persone )ne trae dei giudizi negativi ( che poi non sono sempre così ). Inoltre continuo a dire che in CONCESSIONARIO DEVA PROVVEDERE DI SUO , anche se può essere utile il fai da te ( xchè è utile sapere come sono fatti gli impianti per permetterci di toglierci di impaccio quando capita l'inconveniente ( magari all'estero ) dove non c'è conc. della giotti che ti toglie di impaccio ma un generico conc. , che impiegherà mezza giornata x capire dove è il problema ( anche xchè non siamo riusciti a spiegarlo ( vuoi per la lingua o per incompetenza tecnica ) scusate se mi sono dilungato troppo , per me il forum deve servire come un passatempo che ti aiuta a risolvere i problemi e ti consiglia come effettuare le piccole modifiche x personalizzare i nostri mezzi , e non x fare polemica ( e ve lo dice uno a cui piace fare polemica )

Modificato da errunc il 29/01/2010 alle 13:29:47
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 29/01/2010 alle: 13:29:11
tNTO noi non ci tocca... ( con cosa avro' fatto la rima ? )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link