CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confrontiamoci sui Therry!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 3846
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 23/09/2009 alle: 13:48:53
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 23/09/2009  11:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Roberto per la risposta. In genere come ti trovi con il Therry? Esteticamente è proprio bellino (come si dice in toscana) e costa il giusto..
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:01:01
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 23/09/2009  13:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vai a vedere alcuni miei messaggi precedenti di danno idea di cosa ne penso.come mi sono trovato: come confort e spazi mi sono trovato bene (ho solo esperienzia del camper precedende Mobilvetta driver 57) e ho migliorato ,la nota dolente è che richiede contine messe a punto e sostituzioni di pezzi difettosi,in pratica il mio mezzo stà diventando un ibrido tra la versione 2008 e la versione 2010. qundi preparati a frequenti visite dal concessionario.nella versione 2010 hanno sostituito le porte(erano una vergogna). ciao Roberto
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:18:04
Noi quest'estate abbiamo noleggiato un terry t25. Siamo partiti e dopo due chilometri siamo tornati indietro perchè non funzionavano le luci posteriori, dopo pulizia interna dei fanali di coda siamo ripartiti e dopo due chilometri stesso problema, siamo rientrati e ci siamo fatti cambiare il camper con un altro terry t25. Abbiamo fatto 2600 Km , come meccanica siamo andati benissimo, ma come cellula no: lavandino del bagno che non scaricava, sensori acqua che segnalavano serbatoio pieno o serbatoio vuoto, nessuna via di mezzo, così siamo rimasti senz'acqua. Porta del bagno rumorosissima in viaggio, meccanismi di apertura finestre che non tenevano. Questa è la nostra esperienza, infatti adesso che siamo intenzionati all'acquisto, non cercheremo un terry perchè non siamo stati ben impressionati sugli interni. A chi lo vuole acquistare consiglieremmo di noleggiarlo per rendersi conto se non ci sono problemi, se poi vi piace così, compratelo pure.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:26:02
Confermo quello che scrive roberto1965: assemblato in fretta e male, le porte sono proprio come dice. Ci siamo trovati bene come meccanica. Riguardo al prezzo, secondo noi non è adeguato: quando spendi dei soldi ti dispiace se devi subito sostituire qualcosa. Esempio: lampadine che scaldano troppo, il portalampadina della mansarda era sciolto, mancavano interrruttori della luce ad altezze accessibili, in bagno è sul soffitto, in dinette pure, troppi accessori in plastica, scusate, ma alcuni accessori mi sembravano comprati dai cinesi (forse non mi sbaglio)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 23/09/2009 alle: 23:06:53
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 23/09/2009  14:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo notato sopratutto sul devil che alcune rifiniture erano state fatte frettolosamente. Per es. la guarnizione interna della porta non era precisa e si vedeva il profilo della scocca, una rifinitura di alluminio era scollata, quella specie di "carta da parati" che simula la venatura del legno alle pareti non era incollata nel punto in cui si unisce alla successiva.. insomma erano 5 minuti che ci stavo dentro e avevo notato troppe cose che mi hanno fatto storcere il naso e quindi scartare il modello. Sul Therry non avevo notato queste mancanze, e a parte qualche bottone dei cassetti un pò storto il resto non mi sembrava male... anche io avevo notato che i pulsanti di accensione erano in posizioni scomode ma non avendo esperienza di camper credevo fosse "normale" e che si trattava solo di adattarsi. Ora mi dite che "gli accessori sembrano comprati dai cinesi" e questo mi mette dei forti dubbi sulla scelta.. Inoltre il Therry T20 non lo fanno + quindi non potrei neanche sperare che certi problemi siano risolti con la versione 2010... dovrei scegliere un modello diverso. Chi ha il Therry ed è stato a MondoNatura ha notato miglioramenti nella qualità degli accessori nella nuova versione 2010 (oltre alla sostituzione della porta)?
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 24/09/2009 alle: 09:08:24
Vorrei solo dire una cosa... il mio primo camper un C.I. tornato dal primo giro +/- una decina di segnalazioni da far mettere a posto dal con. il mio secondo camper un mc louise tornato da primo giro +/- una decina di cosette da far mettere a posto dal conc il mio terzo camper un therry t45 tornato dalle vacanze una +/- decina di cose da far mettere al conc amici: un amico con un kentacky . tornato dal primo giro una ventina di segnalazioni un amico con un'arca una decina di segnalazioni ecc ecc ecc potrei andare avanti all'infinito... e ho segnalato 5 marchi differenti dal piu' economico C.I fino ad arrivare all'Arca ( ditemi che fa' schifo pure l'arca.. ) questo elenco per dire solo che tutti i camper piu' o meno hanno dei difetti appena usciti dalla produzione e chi spera di comprare laika - mobilvetta - arca o marchi tedeschi insomma camper di primissima fascia convinti che non troveranno difetti..sono solo degli illusi... i Therry come tutti gli altri camper hanno la stessa media di difetti l'importante e' avere un buon post vendita , il resto e' relativo. Poi se ci si vuole proprio sempre lamentare tanto per farlo ..allora ok...
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 24/09/2009 alle: 21:14:34
Ribadisco che non ho niente contro il TerrY t25, che abbiamo provato, infatti come meccanica ci siamo trovati benissimo, ma ripeto che gli interni sembrano incollati con il vinavil, sinceramente deludente per noi, e mio marito aggiunge che la zanzariera della porta si smonta da sola, le zanzariere e gli oscuranti scorrono malissimo, mancano gli interruttori accessibili agli occupanti (devi avere l'accendino di notte per entrare in un camper?)le giunzioni tra i pannelli di legno con le vibrazioni non durano nel tempo perchè sono dei tasselli di plastica avvitati per traverso). Con cento euro in puù spesi dal costruttore potrebbe diventare accettabile.Noi, che siamo per le cose semplici, anche spartane, non cerchiamo il lusso, non lo compreremo, perchè vorremmo poche cose, ma un po' più robuste, oppure dovrebbe avere un prezzo decisamente più basso. Ribadisco però che la meccanica ci è piaciuta, e se dopo averlo provato vi piace, compratelo pure. Ciao e buoni km a tutti.
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 04/10/2009 alle: 18:31:48
Ciao a tutti, possessore da Aprile di un Therry ET 15, MAI avuto Camper e devo solo dire grazie alla disponibilità del concessionario, mi ha dato fastidio che dopo pochi mesi lo abbiano fatto uscire di produzione, senza dire nulla. Non vieni mai contattato dalla Ditta per info suggerimenti, proposte. Ora sono indeciso per il T33, tutto si deciderà con la proposta del Concessionario. 6mesi di camper ti fanno capire pro e contro del primo mezzo. Penso che tra tutte le marche presenti ci siano difetti di vario tipo, ed anche pregi. La grande differenza ritengo che sia un livello costruttivo e/o accessori più o meno di serie. faccio alcuni esempi: Cartago eccezzionale ma carissimo, Himer e Rapido, ottimi ma con scelte non compatibili con le mie esigenze. Alla fine devi solo sperare in un ottimo concessionario e valutare bene di cosa hai bisogno, non credo che marche più blasonate non abbiano problemi, pregi e/o difetti.
18
toscanaccio71
toscanaccio71
18/11/2007 6
Inserito il 05/10/2009 alle: 23:48:20
Camperista dal 1982 prima da ragazzino con i miei genitori e dal 2002 con mia moglie e mia figlia,primo camper un vecchio Rimor Katamarano benzina gpl,poi un C.I. Granduca 64 e da Settembre un Terry 45,per ora apparte lo sportellino esterno della presa 220 non ho riscontrato nessun problema,in viaggio (ho fatto già 6 WE) il Terry è perfetto,non ci sono vibrazioni eccessive e gli sportelli e le porte chiudono benissimo,i letti sono comodi e le luci funzionano perfettamente,nessun problema di riscaldamento delle lampade,i segnalatori dei livelli dei serbatoi vanno perfettamente,gli oscuranti e le zanzariere scorono molto bene come l'oblo panoramico,ho le stesse prese che avevo sull'altro camper e gli interruttori sono ben posizionati,secondo me questo camper qualità prezzo è alla lunga superiore a tanti di maggior prezzo,qulche problema uscirà ma come in tutti i camper,ho un amico che su un Laika Kreos da oltre 60.000 euro dopo pochi mesi è stato costretto a viaggiare con del nastro per tenere le porte del frigo chiuse Quindi Grande Terry e Grande Giottiline!!!

Modificato da toscanaccio71 il 05/10/2009 alle 23:53:58
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 06/10/2009 alle: 12:02:11
quote:Risposta al messaggio di toscanaccio71 inserito in data 05/10/2009  23:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> benvenuto toscanaccio .... auguroni per il tuo t45 .. mezzo molto bello ed elegante...
18
toscanaccio71
toscanaccio71
18/11/2007 6
Inserito il 06/10/2009 alle: 13:20:17
Grazie MAX,sono 27 anni che giro in camper,ne ho visti di tutti i tipi,i Terry non sono ne da meno ne migliori degli altri,forze il rapporto qualità prezzo rende questo mezzo migliore,altro che difetti di costruzione o fretta nell'assembaggio,i difetti dei Tery sono riscontrabili in qualsiai altro tipo di camper,e soprattutto in quelli d fascia superiore,un mio amico con un Kreos nuovo ,appena uscito dal conce è tornato perchè il tavolo si smontava,la pompa non girava e il pannello di controllo non funzionava,valore 62.000euro
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 06/10/2009 alle: 15:35:45
quote:Risposta al messaggio di toscanaccio71 inserito in data 06/10/2009  13:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao toscanaccio anch'io ho scelto il t45 con la speranza di avere nostra figlia con noi nelle uscite, ma inevitabilmente ci troviamo a partire da soli. invece il tuo equipaggio da chi è composto? intanto auguri per il nuovo mezzo. ciao pino
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 06/10/2009 alle: 17:23:32
appena posso metto online alcune modifiche fatte al mio t45 in maniera che le idee possano nascere e poi realizzarle... sono solo pigro di prendere la macchinetta e farle.. [:D] adesso ho una idea per la dinnette .. ma non dico niente finche non la realizzo... [:D][:D]
18
toscanaccio71
toscanaccio71
18/11/2007 6
Inserito il 06/10/2009 alle: 20:53:09
Ciao Pino,noi siamo sempre in tre io mia moglie e la nostra bimba di 4 anni e ci troviamo benissimo,sul mio Terry ho montato la parabola nautica VDO è uno spettacolo,ricerca i canali automaticamente ,in meno di un minuto ve la consiglio[:)]
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 08/10/2009 alle: 10:07:20
quote:Risposta al messaggio di toscanaccio71 inserito in data 06/10/2009  20:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao goditi il t45, con una bimba piccola viaggi alla grande, mia figlia ha già 23 anni ed ho nostalgia di quando era piccolina e si usciva tutti insieme, ora per noi è un onore se ci fa visita ogni tanto. per l'antenna io ne ho montata una standard che mi ha messo il conce, ma con tutta sincerità il televisore prende polvere nel suo alloggiamento. a risentirci ciao pino
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 08/10/2009 alle: 10:08:37
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 06/10/2009  17:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ogni promessa è un debito.. attendo con ansia le foto di quello che ti sei inventato per il tavolino dinette[:)] ciao pino
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 08/10/2009 alle: 13:50:57
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 08/10/2009  10:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]ho gia' fatto dei test e delle prove.. sembra tutto in ordine..cioe'..dovrebbe venire bene..[:o)] ho solo un dubbio.. il 19 devo portarlo dal conc per tutte le magagne.. non vorrei che se facessi la mod prima poi mi rompano le palle ..anche se non ne vedo i motivi.. invece per il garage appena posso ti posto le foto di come ho messo le bici.. mi sembra un lavoro carino.. [8D] mentre dentro ho applicato su tutti cassetti una barretta di alluminio che esteticamente e' molto carina e che ha anche come funzione un ulteriore rinforzo per il profilo dei cassetti stessi non essendo stondati .. devo poi provarlo perche' finalmente mi hanno riconsegnato il camper dopo il cambio della retro .. speremm.. prima di portarlo non avevo mai sentito una specie di grii grii come in un altro post ben descritto .. adesso invece sento quel fastidioso rumore.. ma devo testarlo..
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 09/10/2009 alle: 09:13:04
in attesa del completamento dei lavori di max auguro un buongiorno a tutti i therrysti [:)]ciao pino
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 11/10/2009 alle: 19:25:22
accomi con le modifiche.. partiamo dal presupposto che non ho fatto io il tavolo ma avevo un penisola della cucina che ho cambiato . Bene , l'ho utilizzata al posto del tavolo esistente.. ecco le foto: tavolo chiuso : vecchio tavolo: nuovo tavolo: tavolo aperto: i due fori della lunetta piccola sono dei porta bicchieri per chi e' dietro durante il viaggio la struttura sotto e' la stessa del vecchio tavolo percio la lunetta scompare sotto il tavolo e il tavolo con la vecchia gamba si piega per fare il letto matrimoniale in caso di bisogno queste ulteriori foto le inserisco per una piccola modifica agli angoli dei cassetti. ho inserito una barretta in alluminio satinato che arreda molto e protegge l'usura degli spigoli a 90 vecchia foto: nuova foto ovviamente mi sono dimenticato di fare lke foto al garage per il porta bici interno.. [:D] mi rngo un argomento per la prox volta ...[;)]

Modificato da m.a.x. il 11/10/2009 alle 19:35:53
18
toscanaccio71
toscanaccio71
18/11/2007 6
Inserito il 11/10/2009 alle: 23:06:42
Bravo Max Belle modifiche,io stò lavorando su una scarpiera da montare nel garage,appena la finisco mando le foto!! Aspetto con curiosità quelle del porta bici,io sono un ciclista e mi porto sempre dietro le mie due bici da corsa!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link