In risposta al messaggio di iulka del 01/08/2020 alle 15:53:59Li lascerei dove sono
Salve a tutti, Avrei bisogno di un consiglio... Siamo una famiglia di 4 persone (due bimbi di 9 e quasi 3 anni) e abbiamo deciso di comprare un camper usato sui 12000 euro in Sardegna da portare in Spagna, dove abitiamo.Essendo la prima volta che guardo camper, non so esattamente a cosa stare attenta ed è per questo che vorrei chiedervi un consiglio su alcuni annunci che ho visto. Premetto che abitiamo vicino ai Pirenei e lo vorremmo usare principalmente il fine settimana con i bambini. Allora, sto valutando : 1. MIZAR 170, 6 posti, portabili 3 posti, zanzariere. Dalle foto sembra tenuto bene, ancora non so quale sia il motore e di che anno sia il camper. 13000 euro 2. Miller mansardato 2003, 1.9 td, 180000 km. Il proprietario mi sembra una persona molto seria e amante del camper, mi spaventa un po' la potenza del motore anche se cerco la velocità... 12000 euro e la cinghia di distribuzione non cambiata. 3. Ducato 2.8 jtd Marlon 6 posti, 50000 km del 2001. Revisionato a giugno. 14000 euro. Cosa fareste voi camperisti esperti? Grazie! Giulia
In risposta al messaggio di iulka del 01/08/2020 alle 16:24:27Si, avevo capito che intendevi il non.
Grazie per i consigli... Accidenti! Ho notato che ho sbagliato una cosa, volevo dite che non cerco la velocità... Non ho intenzione di avventurarsi sui Pirenei, ma non vorrei nemmeno rischiare di andare a 60 km orari... Insomma, una via di mezzo...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2020 alle 16:35:35Grazie! Per fortuna ho chiesto...
Si, avevo capito che intendevi il non. Non è tanto la questione velocità, ma è un motore sottodimensionato con 180000 km, quindi a fine vita se ne avesse avuti di meno, ancora ancora, ma comunque sempre di camper difascia bassa con tutti i problemi annessi Non è per sminuire certi marchi, ma dopo tanti anni, sono camper che costringono a continui interventi di manutenzione, sempre che siano sani, cosa che dubito fortemente. Io, e questo è solo il mio pensiero, preferirei un marchio più sicuro con qualche anno in più, ad esempio, con quel budget, puoi trovare degli ottimi laika ecovip degli ani 90, che non sono esenti da problematiche, intendiamoci, ma essendi costruiti diversamente ne sono meno soggetti
In risposta al messaggio di iulka del 01/08/2020 alle 16:46:37Grazie, Silvio... Non avevo ancora letto i tuoi consigli quando ho scritto il messaggio con gli altri due modelli...
Grazie! Per fortuna ho chiesto... Ho visto, ma non ho ancora contattato, questi: 1. Rimor 7 posti, Ford transit 2.5 td 113000 km del 1999, 12000 euro... 2. Ford wag 570 del 1997, 80000 km, 2005 aspirato. 12000 euro È difficile acquistare un primo camper!
In risposta al messaggio di iulka del 01/08/2020 alle 16:46:37Rimor è un gradino più in alto rispetto agli altri, ma anche quel marchio ha avuto i suoi bei problemi, sopratutto in mansarda. Ma mi sembra un po caro, se a posto di tutto, io non gli darei più di 8/9 in base a cosa ha di accessori , giusto per farti un esempio, un mio amico ne ha preso uno 5 anni fa del 98 a 11 mila
Grazie! Per fortuna ho chiesto... Ho visto, ma non ho ancora contattato, questi: 1. Rimor 7 posti, Ford transit 2.5 td 113000 km del 1999, 12000 euro... 2. Ford wag 570 del 1997, 80000 km, 2005 aspirato. 12000 euro È difficile acquistare un primo camper!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2020 alle 16:53:37Ottimi consigli! E ducato Riviera com'è?
Rimor è un gradino più in alto rispetto agli altri, ma anche quel marchio ha avuto i suoi bei problemi, sopratutto in mansarda. Ma mi sembra un po caro, se a posto di tutto, io non gli darei più di 8/9 in base a cosa ha di accessori , giusto per farti un esempio, un mio amico ne ha preso uno 5 anni fa del 98 a 11 mila L'altro non lo conosco
In risposta al messaggio di iulka del 01/08/2020 alle 17:20:20famiglia CI
Ottimi consigli! E ducato Riviera com'è?
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di ciro9770 del 01/08/2020 alle 19:52:33Grazie, ma sono in Sardegna e il 25 ripartiamo per la Spagna. Pensavo di comprare il camper qua, ma magari è più semplice trovare qualcosa in Spagna o comunque guardare con più calma
ciao prova questo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2020 alle 17:31:22Qualcosa del genere?
famiglia CI devi guardare laika, bustner,arca,mobilvetta hymer, arca degli anni 90, il resto lascialo li
https://www.subito.it/caravan-e...
(a 14000)In risposta al messaggio di iulka del 01/08/2020 alle 19:57:24Scusa, ma a parte ogni altra considerazione, hai valutato gli aspetti burocratici ed i conseguenti oneri economici legati all'esportazione di un mezzo immatricolato in Italia ?
Grazie, ma sono in Sardegna e il 25 ripartiamo per la Spagna. Pensavo di comprare il camper qua, ma magari è più semplice trovare qualcosa in Spagna o comunque guardare con più calma
In risposta al messaggio di bottastra del 01/08/2020 alle 21:15:07Pensavo di prenderlo qua e inizialmente passare la revisione in Sardegna. In Spagna non trovo camper così economici e so che spesso li comprano in Italia e poi li rivendono in Spagna dopo averli immatricolati. Certo che se qua non trovo niente di conveniente, a quel punto darò uno sguardo anche su da me, ma sinceramente, considerando l'uso che ne vogliamo fare, non volevo spendere dai 20000 euro in su...
Scusa, ma a parte ogni altra considerazione, hai valutato gli aspetti burocratici ed i conseguenti oneri economici legati all'esportazione di un mezzo immatricolato in Italia ? A mio parere ti conviene prenderlo direttamente in Spagna !
In risposta al messaggio di firenze84 del 01/08/2020 alle 22:32:09Ciao,
Ciao, se ti può interessare come termine di paragone, ho da poco acquistato un Laika Ecovip i200 del 1996 con 130000 km, pagato 13.000 euro. Considera che l'ho preso da un concessionario, con un anno di garanzia, gomme nuove.Probabilmente da un privato avrei potuto risparmiare un migliaio di euro, anche se comunque guardando altre inserzioni dello stesso modello, le cifre sono quelle. Noi siamo in 4. Mia moglie, io, figlio di 2 anni e mezzo e figlia appena nata. Dentro è molto spazioso e vivibile, il mobilio è molto curato, e il garage è comodissimo per non avere mai problemi di spazio e per poter portare con noi due pastori tedeschi. Come ho potuto constatare dopo gli avvertimenti di altri utenti qui sul forum, è un mezzo molto pesante, sta sui 33-34q vuoto, 37-38 in assetto vacanza.
In risposta al messaggio di iulka del 01/08/2020 alle 21:18:59Non so se in Spagna in effetti non si trovino camper di basso costo. Mi pare che ci sia un frequentatore del forum che vive in Spagna e che - se non vado errato - fa di tanto le operazioni commerciali di cui parli tu. Potresti chiedere consiglio a lui !
Pensavo di prenderlo qua e inizialmente passare la revisione in Sardegna. In Spagna non trovo camper così economici e so che spesso li comprano in Italia e poi li rivendono in Spagna dopo averli immatricolati. Certo chese qua non trovo niente di conveniente, a quel punto darò uno sguardo anche su da me, ma sinceramente, considerando l'uso che ne vogliamo fare, non volevo spendere dai 20000 euro in su...
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 02/08/2020 alle 08:12:53Ecovip i200 è euro 1.
Tieni sempre conto di dove andrai però...se vai in Marocco o Tunisia ok per l'acquisto di un perfetto EURO ZERO, se vai altrove e ti scappa il controllo che farai poi?
In risposta al messaggio di firenze84 del 01/08/2020 alle 22:32:09Perdonami
Ciao, se ti può interessare come termine di paragone, ho da poco acquistato un Laika Ecovip i200 del 1996 con 130000 km, pagato 13.000 euro. Considera che l'ho preso da un concessionario, con un anno di garanzia, gomme nuove.Probabilmente da un privato avrei potuto risparmiare un migliaio di euro, anche se comunque guardando altre inserzioni dello stesso modello, le cifre sono quelle. Noi siamo in 4. Mia moglie, io, figlio di 2 anni e mezzo e figlia appena nata. Dentro è molto spazioso e vivibile, il mobilio è molto curato, e il garage è comodissimo per non avere mai problemi di spazio e per poter portare con noi due pastori tedeschi. Come ho potuto constatare dopo gli avvertimenti di altri utenti qui sul forum, è un mezzo molto pesante, sta sui 33-34q vuoto, 37-38 in assetto vacanza.
In risposta al messaggio di firenze84 del 02/08/2020 alle 12:45:43In tutta la Lombardia, vige il divieto di circolazione fino euro3 24/24 7gg/7gg 12mesi l'anno, esistono però delle deroghe, ad esempio si può circolare se si è almeno in 3 o se si ha più di 65 anni oppure se si installa una sorta di scatola nera ma che ha solo un tot di km a disposizione e finiti quelli, non si può più circolare fino l'anno venturo
Ecovip i200 è euro 1. Non mi risultano comunque restrizioni alla circolazione di VR se non quelle locali in zone particolarmente colpite dall'inquinamento invernale tipo Milano e Torino. Restrizioni chein ogni caso interessano i mezzi diesel fino a euro 3 incluso, dunque si dovrebbe considerare da euro 4 in su, ossia, se non erro, mezzi dal 2004 in poi, che a meno di 18 - 20000 euro è difficile trovare