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Consigli per acquisto: mercedes 508 o T1 210D?

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1 20 30
Vera_Chandra
Vera_Chandra
19/01/2025 13
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2025 alle: 18:19:07
Ciao a tutti :) è un piacere e un onore entrare a far parte di questa grande famiglia!
Dopo un anno in giro tra europa e marocco su un WV T3 (non mio) sono pronta ad acquistare quella che sarà la mia nuova casa e con cui ho intenzione di continuare a viaggiare. Ho trovato due mercedes che fanno al caso mio, sembrano in buone condizioni (andrò comunque prima a vederli e provarli) ma avrei bisogno di un parere più esperto di chi conosce questi modelli meglio di me che fino ad ora li ho solo sognati e incontrati in giro durante i miei viaggi!
Tra poco avrò l'esame finale della patente C! Quindi la domanda per chi conosce bene questi mezzi è che sostanziali differenze ci sono tra un 508 e un T1 210D? A parità di prezzo quale mi consigliereste?

grazie a tutti in anticipo!
Vera e Chandra
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29433
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Inserito il 19/01/2025 alle: 19:38:33
In risposta al messaggio di Vera_Chandra del 19/01/2025 alle 18:19:07

Ciao a tutti :) è un piacere e un onore entrare a far parte di questa grande famiglia! Dopo un anno in giro tra europa e marocco su un WV T3 (non mio) sono pronta ad acquistare quella che sarà la mia nuova casa e con
cui ho intenzione di continuare a viaggiare. Ho trovato due mercedes che fanno al caso mio, sembrano in buone condizioni (andrò comunque prima a vederli e provarli) ma avrei bisogno di un parere più esperto di chi conosce questi modelli meglio di me che fino ad ora li ho solo sognati e incontrati in giro durante i miei viaggi! Tra poco avrò l'esame finale della patente C! Quindi la domanda per chi conosce bene questi mezzi è che sostanziali differenze ci sono tra un 508 e un T1 210D? A parità di prezzo quale mi consigliereste? grazie a tutti in anticipo! Vera e Chandra
...
Hai competenze meccaniche?
Silvio
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salito
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21/03/2009 28419
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Inserito il 19/01/2025 alle: 19:42:07
In risposta al messaggio di Vera_Chandra del 19/01/2025 alle 18:19:07

Ciao a tutti :) è un piacere e un onore entrare a far parte di questa grande famiglia! Dopo un anno in giro tra europa e marocco su un WV T3 (non mio) sono pronta ad acquistare quella che sarà la mia nuova casa e con
cui ho intenzione di continuare a viaggiare. Ho trovato due mercedes che fanno al caso mio, sembrano in buone condizioni (andrò comunque prima a vederli e provarli) ma avrei bisogno di un parere più esperto di chi conosce questi modelli meglio di me che fino ad ora li ho solo sognati e incontrati in giro durante i miei viaggi! Tra poco avrò l'esame finale della patente C! Quindi la domanda per chi conosce bene questi mezzi è che sostanziali differenze ci sono tra un 508 e un T1 210D? A parità di prezzo quale mi consigliereste? grazie a tutti in anticipo! Vera e Chandra
...
immagino  siano stati importati dalla Germania qui ndi grande attenzione se e xove la ruggine ha attaccato la carozzeria 
Forse ricordo i motori equali 
Ricordo jn 509 con marce molto corte ad uso yraslorto merce
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/01/2025 alle 19:43:00
16
Hecktor2
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18/10/2009 5903
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Inserito il 19/01/2025 alle: 19:55:30
In risposta al messaggio di Vera_Chandra del 19/01/2025 alle 18:19:07

Ciao a tutti :) è un piacere e un onore entrare a far parte di questa grande famiglia! Dopo un anno in giro tra europa e marocco su un WV T3 (non mio) sono pronta ad acquistare quella che sarà la mia nuova casa e con
cui ho intenzione di continuare a viaggiare. Ho trovato due mercedes che fanno al caso mio, sembrano in buone condizioni (andrò comunque prima a vederli e provarli) ma avrei bisogno di un parere più esperto di chi conosce questi modelli meglio di me che fino ad ora li ho solo sognati e incontrati in giro durante i miei viaggi! Tra poco avrò l'esame finale della patente C! Quindi la domanda per chi conosce bene questi mezzi è che sostanziali differenze ci sono tra un 508 e un T1 210D? A parità di prezzo quale mi consigliereste? grazie a tutti in anticipo! Vera e Chandra
...
in base alle sigle dovrebbe essere
508- 50 qli e 80 hp, dovrebbe essere un 2000 4 cilindri
210- 20 qli e 100 hp, questo dovrebbe essere il 3000 5 cilindri, quasi un carro armato come motore, devi controllarli bene se hanno ruggine 
5
mausone46
mausone46
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29/12/2019 2883
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Inserito il 20/01/2025 alle: 00:29:26
Il 508 e' piu camion, piu resistente
Giorgio
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Hecktor2
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18/10/2009 5903
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Inserito il 20/01/2025 alle: 07:11:34
In risposta al messaggio di mausone46 del 20/01/2025 alle 00:29:26

Il 508 e' piu camion, piu resistente
dovrebbe fare un mix, 510
16
salito
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21/03/2009 28419
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Inserito il 20/01/2025 alle: 07:39:46
se non sbaglio (508) anni 90 il motore era il ""2400"" che andava anche sulle auto ovviamente per ogni tipo di veicolo montavano il cambio adatto c'era un ""5 marce"" ma in realtà erano 4 perché la prima era un primino per partire in qualsiasi condizione di carico pendenza praticamente a "" passo di uomo """
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/01/2025 alle 07:40:25
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Hecktor2
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18/10/2009 5903
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Inserito il 20/01/2025 alle: 12:25:31
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2025 alle 07:39:46

se non sbaglio (508) anni 90 il motore era il 2400 che andava anche sulle auto ovviamente per ogni tipo di veicolo montavano il cambio adatto c'era un 5 marce ma in realtà erano 4 perché la prima era un primino per partire in qualsiasi condizione di carico pendenza praticamente a passo di uomo
si 2400, mi sono sbagliato
16
salito
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21/03/2009 28419
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Inserito il 20/01/2025 alle: 13:38:30
quindi il T1 210D credo sia piu furgone quindi con velocità leggermente piu confortevole per viaggi lunghi
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
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Inserito il 20/01/2025 alle: 15:58:30
In risposta al messaggio di Vera_Chandra del 19/01/2025 alle 18:19:07

Ciao a tutti :) è un piacere e un onore entrare a far parte di questa grande famiglia! Dopo un anno in giro tra europa e marocco su un WV T3 (non mio) sono pronta ad acquistare quella che sarà la mia nuova casa e con
cui ho intenzione di continuare a viaggiare. Ho trovato due mercedes che fanno al caso mio, sembrano in buone condizioni (andrò comunque prima a vederli e provarli) ma avrei bisogno di un parere più esperto di chi conosce questi modelli meglio di me che fino ad ora li ho solo sognati e incontrati in giro durante i miei viaggi! Tra poco avrò l'esame finale della patente C! Quindi la domanda per chi conosce bene questi mezzi è che sostanziali differenze ci sono tra un 508 e un T1 210D? A parità di prezzo quale mi consigliereste? grazie a tutti in anticipo! Vera e Chandra
...
160px-Mercedes_t2_facelift_sst.jpg   Lego faccio la patente C . Corregetemi sé sbaglio ma io conosco solo il modello 508 come da foto . (La foto  é da internet é un 407 quasi identico al 508 ). 

Mercedes-Benz T1 Transporter 1988-1995 210 D (95 PS) Erfahrungen

. In Germania trovi diversi siti che parlano del T1 210 . Google traduttore ...

Per il 508 (quello grande ) costruito fré il il 1968 e 86 esso ha un motore di Camion di 3750 cm 4 cilindri ,4 marcie 90 Km . Ci sono a passo corto ,medio ,lungo, e tetto basso semi alto e alto , cabina direi rumorosa normale per quei anni . Un amico che abbiamo fatto innumerovoli viaggi assieme né aveva uno ,( io una versione piu piccola 407 ) Per mé era uno dei migliori veicoli per allestire a camper . Ha il telaio a U il pavimento del veicolo era di compensato marittimo . Questi veicoli oramai datati circa 40 /50 anni non é facile a dire in che stato si trovano . Carrozeria , per prima cosa ci si deve mettere sotto il veicolo e guardare lo stato della corrosione , il punto debole é pavimento ( compensato maritimo ) le traverse e la parte giunzione pavimento parete laterale . Pareti laterali le giunte verticale sogette alla corrosione . Tetto , prendi una scala e controlare le gronde , da li partono giunture delle lamiere del tetto ( sempre si trova ruggine da quelle parti ) . Portelloni posteriori marciscono in basso e sovente entra aria perché si deformano nei  anni . Da sotto i scalini interni alla porte dove si entra marciscono facilmente come pure alzare i tapeti sotto i piedi ( vedi la strada .. )... Un controllo sopra la ruota sinistra nascosto trovi il filtro aria (a olio) il supporto é un punto debole sé  il filtro aria cade il tubo in gomma si taglia entra la sporcizia nel motore , motore morte assicurata .. Per ultimo una visita molto attenta sono i “ piantoni molto fini “ laterali al parabrezza” , per intenderci i supporti dei tetto della cabina lateralmente al parabreza , sé solo hanno un po di corrosione lascia perdere il 508  ... Meccanica non mi ricordo bene ma almeno 16 ingrassatori vuol dire che a dipendenza delle strade asfaltate o meno ogni tanto si deve proceredere a ingrassare i punti e snodi , (su un WV non né trovi 0.. o solo 4 ) . Motore é un super mulo coi Km consuma un po di olio, ci metti qualsiasi diesel e funziona sempre fino a 250000 / 300000 Km .. controlla bene a motore freddo dico freddo! sé vedi fumo blu quando si avvia il motore é andato ... un po di fumo nero é normanle fintanto che il motore é caldo . Controlla sé vedi traccia di  umido di olio puo essere una situazione critica e costosa . Pezzi ricambio , lamiere della carrozeria sono scomparsi , mecanica situazione non rosea ma si trovano ancora almeno dicono . Questa é la mia esperienza in riguardo al 508 perchè ci ho lavorato per anni sia alla meccanica che carrozeria prima che il mio amico ci ha lascati . Concludo , prima di guardare l`interno guarda il resto . Revisione appena fatta ? tutti i 6 pneumatici sono buoni e ché  data hanno essi ... Sé poi sotto il pavimento o telaio al posto della vernice vedi catrame o cosa del genere lascia perdere perché esso copre la corrosione . Sé poi si tratta di altro modello Mercedes di quei anni la filosofia costruttiva é la stessa , vale anche per il 210...
Saluti Rucki 

https://orix-on-road.blogspot.com


 
Rucki
veterandriver
veterandriver
-
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Inserito il 20/01/2025 alle: 17:38:58
In risposta al messaggio di Vera_Chandra del 19/01/2025 alle 18:19:07

Ciao a tutti :) è un piacere e un onore entrare a far parte di questa grande famiglia! Dopo un anno in giro tra europa e marocco su un WV T3 (non mio) sono pronta ad acquistare quella che sarà la mia nuova casa e con
cui ho intenzione di continuare a viaggiare. Ho trovato due mercedes che fanno al caso mio, sembrano in buone condizioni (andrò comunque prima a vederli e provarli) ma avrei bisogno di un parere più esperto di chi conosce questi modelli meglio di me che fino ad ora li ho solo sognati e incontrati in giro durante i miei viaggi! Tra poco avrò l'esame finale della patente C! Quindi la domanda per chi conosce bene questi mezzi è che sostanziali differenze ci sono tra un 508 e un T1 210D? A parità di prezzo quale mi consigliereste? grazie a tutti in anticipo! Vera e Chandra
...
 Ciao, sono due Furgoni Mercedes un po' differenti sia come età che come motore:
il 508 D è un 3784 cc 85 CV  velocità max 94 km/h Freni a tamburo Ant/Post. Balestre A/P  e con varie tipologie di dimensione in altezza H1 (175 cm), H2 (199cm) e lunghezza L1,L2,L3 . 
il T1 210 D è un 2874 cc 98 CV velocità max 110 Km/h anche qui con varie dimensioni.
La differenza è che il 508 D è più "camion"  rispetto al 210 D, un po' come tra un Iveco Daily e un fiat Ducato .
Poi per darti consigli occorrerebbe vedere i mezzi , almeno con qualche foto, ci sono troppe variabili da considerare ! Tieni comunque presente che son mezzi molto datati con tutte le problematiche inerenti, ti faccio un esempio "umano" , è come avere 90 anni e " credere di sentirsi bene"... ma hai sempre novant'anni e non fai attività di un sessantenne , voglio dirti che a mio parere, al di là del fascino furgone "vintage" , se vuoi adibire a casa un mezzo, non ti dico di prenderlo "neonato o adolescente", ma almeno prendilo di "mezza età " ! Poi ... De gustibus non est disputandum ! 
Marcone
Vera_Chandra
Vera_Chandra
19/01/2025 13
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Inserito il 21/01/2025 alle: 12:54:50
In risposta al messaggio di salito del 19/01/2025 alle 19:42:07

immagino  siano stati importati dalla Germania qui ndi grande attenzione se e xove la ruggine ha attaccato la carozzeria  Forse ricordo i motori equali  Ricordo jn 509 con marce molto corte ad uso yraslorto merce  
si esatto entrambi importati dalla germania! grazie mille!
Vera e Chandra
Vera_Chandra
Vera_Chandra
19/01/2025 13
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Inserito il 21/01/2025 alle: 12:57:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/01/2025 alle 19:38:33

Hai competenze meccaniche?
diciamo competenze di base, viaggiando con un t3 che si rompeva di continuo ho assistito alle riparazioni di quasi tutte le parti del motore e ad individuare in base ai vari rumori cosa potrebbe essere, ma ecco il mio campo di esperienza per ora si limita quel tipo di motore! ho chiaramente tutte le intenzioni di diventare autonoma anche su altri mezzi ma ad oggi devo ancora fare esperienza 
Vera e Chandra
Vera_Chandra
Vera_Chandra
19/01/2025 13
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 12:59:15
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/01/2025 alle 19:55:30

in base alle sigle dovrebbe essere 508- 50 qli e 80 hp, dovrebbe essere un 2000 4 cilindri 210- 20 qli e 100 hp, questo dovrebbe essere il 3000 5 cilindri, quasi un carro armato come motore, devi controllarli bene se hanno ruggine 
grazie mille!!
Vera e Chandra
Vera_Chandra
Vera_Chandra
19/01/2025 13
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 12:59:51
In risposta al messaggio di mausone46 del 20/01/2025 alle 00:29:26

Il 508 e' piu camion, piu resistente
ottimo, grazie!
Vera e Chandra
Vera_Chandra
Vera_Chandra
19/01/2025 13
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 13:01:01
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2025 alle 07:39:46

se non sbaglio (508) anni 90 il motore era il 2400 che andava anche sulle auto ovviamente per ogni tipo di veicolo montavano il cambio adatto c'era un 5 marce ma in realtà erano 4 perché la prima era un primino per partire in qualsiasi condizione di carico pendenza praticamente a passo di uomo
grazie, apprezzo tantissimo ogni dettaglio!
Vera e Chandra
Vera_Chandra
Vera_Chandra
19/01/2025 13
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 13:03:06
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2025 alle 13:38:30

quindi il T1 210D credo sia piu furgone quindi con velocità leggermente piu confortevole per viaggi lunghi
ok grazie! mi accingo a fare un viaggio di 3/4 anni, quindi sarà proprio la mia casa, cercherò di non fare tratte troppo lunghe continuative come norma generale
Vera e Chandra
Vera_Chandra
Vera_Chandra
19/01/2025 13
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 13:17:16
In risposta al messaggio di Rucki del 20/01/2025 alle 15:58:30

   Lego faccio la patente C . Corregetemi sé sbaglio ma io conosco solo il modello 508 come da foto . (La foto  é da internet é un 407 quasi identico al 508 ). Mercedes-Benz T1 Transporter 1988-1995 210 D (95 PS) Erfahrungen
. In Germania trovi diversi siti che parlano del T1 210 . Google traduttore ... Per il 508 (quello grande ) costruito fré il il 1968 e 86 esso ha un motore di Camion di 3750 cm 4 cilindri ,4 marcie 90 Km . Ci sono a passo corto ,medio ,lungo, e tetto basso semi alto e alto , cabina direi rumorosa normale per quei anni . Un amico che abbiamo fatto innumerovoli viaggi assieme né aveva uno ,( io una versione piu piccola 407 ) Per mé era uno dei migliori veicoli per allestire a camper . Ha il telaio a U il pavimento del veicolo era di compensato marittimo . Questi veicoli oramai datati circa 40 /50 anni non é facile a dire in che stato si trovano . Carrozeria , per prima cosa ci si deve mettere sotto il veicolo e guardare lo stato della corrosione , il punto debole é pavimento ( compensato maritimo ) le traverse e la parte giunzione pavimento parete laterale . Pareti laterali le giunte verticale sogette alla corrosione . Tetto , prendi una scala e controlare le gronde , da li partono giunture delle lamiere del tetto ( sempre si trova ruggine da quelle parti ) . Portelloni posteriori marciscono in basso e sovente entra aria perché si deformano nei  anni . Da sotto i scalini interni alla porte dove si entra marciscono facilmente come pure alzare i tapeti sotto i piedi ( vedi la strada .. )... Un controllo sopra la ruota sinistra nascosto trovi il filtro aria (a olio) il supporto é un punto debole sé  il filtro aria cade il tubo in gomma si taglia entra la sporcizia nel motore , motore morte assicurata .. Per ultimo una visita molto attenta sono i “ piantoni molto fini “ laterali al parabrezza” , per intenderci i supporti dei tetto della cabina lateralmente al parabreza , sé solo hanno un po di corrosione lascia perdere il 508  ... Meccanica non mi ricordo bene ma almeno 16 ingrassatori vuol dire che a dipendenza delle strade asfaltate o meno ogni tanto si deve proceredere a ingrassare i punti e snodi , (su un WV non né trovi 0.. o solo 4 ) . Motore é un super mulo coi Km consuma un po di olio, ci metti qualsiasi diesel e funziona sempre fino a 250000 / 300000 Km .. controlla bene a motore freddo dico freddo! sé vedi fumo blu quando si avvia il motore é andato ... un po di fumo nero é normanle fintanto che il motore é caldo . Controlla sé vedi traccia di  umido di olio puo essere una situazione critica e costosa . Pezzi ricambio , lamiere della carrozeria sono scomparsi , mecanica situazione non rosea ma si trovano ancora almeno dicono . Questa é la mia esperienza in riguardo al 508 perchè ci ho lavorato per anni sia alla meccanica che carrozeria prima che il mio amico ci ha lascati . Concludo , prima di guardare l`interno guarda il resto . Revisione appena fatta ? tutti i 6 pneumatici sono buoni e ché  data hanno essi ... Sé poi sotto il pavimento o telaio al posto della vernice vedi catrame o cosa del genere lascia perdere perché esso copre la corrosione . Sé poi si tratta di altro modello Mercedes di quei anni la filosofia costruttiva é la stessa , vale anche per il 210... Saluti Rucki   
...
wow! un grazie sembra riduttivo rispetto a tutto l'impegno messo nella riposta che mi hai dato, davvero preziosa!
hai tutta la mia gratitudine!
Vera e Chandra
Vera_Chandra
Vera_Chandra
19/01/2025 13
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 13:22:52
In risposta al messaggio di veterandriver del 20/01/2025 alle 17:38:58

 Ciao, sono due Furgoni Mercedes un po' differenti sia come età che come motore: il 508 D è un 3784 cc 85 CV  velocità max 94 km/h Freni a tamburo Ant/Post. Balestre A/P  e con varie tipologie di dimensione in altezza
H1 (175 cm), H2 (199cm) e lunghezza L1,L2,L3 .  il T1 210 D è un 2874 cc 98 CV velocità max 110 Km/h anche qui con varie dimensioni. La differenza è che il 508 D è più camion  rispetto al 210 D, un po' come tra un Iveco Daily e un fiat Ducato . Poi per darti consigli occorrerebbe vedere i mezzi , almeno con qualche foto, ci sono troppe variabili da considerare ! Tieni comunque presente che son mezzi molto datati con tutte le problematiche inerenti, ti faccio un esempio umano , è come avere 90 anni e credere di sentirsi bene... ma hai sempre novant'anni e non fai attività di un sessantenne , voglio dirti che a mio parere, al di là del fascino furgone vintage , se vuoi adibire a casa un mezzo, non ti dico di prenderlo neonato o adolescente, ma almeno prendilo di mezza età ! Poi ... De gustibus non est disputandum ! 
...
grazie mille dell'ottimo consiglio e riflessioni sul caso! non nego che il fascino di un mezzo vecchio faccia la sua parte, onestamente nel mio caso adesso vince molto la parte economica perché ho una disponibilità massima di 10.000 e con questa cifra sto trovando solo mezzi un po' datati (almeno in italia)! 

ottima la metafora umana ;) 
Vera e Chandra
veterandriver
veterandriver
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 15:20:56
In risposta al messaggio di Vera_Chandra del 21/01/2025 alle 13:22:52

grazie mille dell'ottimo consiglio e riflessioni sul caso! non nego che il fascino di un mezzo vecchio faccia la sua parte, onestamente nel mio caso adesso vince molto la parte economica perché ho una disponibilità massima di 10.000 e con questa cifra sto trovando solo mezzi un po' datati (almeno in italia)!  ottima la metafora umana ;) 
  Prova ad inviarci qualche foto o link dei due mezzi che intendi visionare, anche se con 10k€  la vedo dura allestire un mezzo come casa per 4 anni !
Marcone
Vera_Chandra
Vera_Chandra
19/01/2025 13
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 15:39:04
Questo è un Mercedes 207D, costa la metà di quelli che si trovano in italia, dite che vale la pena andare a Vienna per vederlo?

https://www.truckscout24.it/tsp...


Anno 1980
Docrur
307200 km
Pronta da guidare
Motore e cambio ok
Qualsiasi prova possibile
5000€
Vera e Chandra
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