In risposta al messaggio di alexs21 del 01/03/2024 alle 22:37:40Buongiorno;
Salve a tutti dopo molto tempo io e mia moglie abbiamo deciso di comprare un camper usato,per in nostro budget abbiamo deciso una cifra tra 20.000 e 30.000 ,con noi c'è la nostra bimba per cui ci siamo orientati verso mezzicon letto matrimoniale in coda e matrimoniale in mansarda ,ci siamo fatti una lista di quello che cerchiamo ma si accettano consigli in merito,magari un accessorio o caratteristica che noi riteniamo fondamentale in realtà non è così importante e per questo saremo molto felici di leggere la vostra opinione dunque -meccanica ducato 2.8 2.3 130 cv magari anche il 146 cv -aria condizionata quanto meno in cabina -frigo grande -bagno con doccia separata -matrimoniale in coda e sulla mansarda -possibilmente con la dinette che non sfrutta i sedili della cabina di guida -ampio Gavone posteriore (ma da quello che ho con il matrimoniale in coda il gavone è molto ampio) -magari con qualche anno in più ma vorremmo puntare su cellule non entry level Per quello che ho visto in giro comunque su queste cifre si potrebbe puntare a qualcosa 2004 Max 2008 ma questo è un dato relativo e in base a cosa si trova nel mercato dell usato ,anche indicazioni su che modelli cercare sarebbe molto gradita e ci permetterebbe restringere il campo di ricerca
In risposta al messaggio di oigroig del 02/03/2024 alle 07:35:39Siamo in cerca di consigli propio per questo…per le caratteristiche mi sembrano abbastanza comuni ,forse per il letto matrimoniale in coda e una piantina che vedo poco in giro ,il frigo grande sui modelli recenti lo visto monti spesso ,secondo te sono troppe tanto da limitare la nostra ricerca?
Buongiorno; Aria condizionata in cabina è la prima cosa da considerare, poi trovare un usato con tutte queste caratteristiche..... buona ricerca Giorgio
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/03/2024 alle 08:08:00Aria condizionata intendo in cabina di guida penso per quelle occasioni dove magari ci si mette in viaggio e ci si ritrova in giro nelle ore più calde ,per rendere il viaggio più confortevole,per la doccia separata,la vedo più pratica con la bimba fare la doccia in camper dovrebbe essere più agevole con la doccia separata ,abbiamo deciso di prenderlo perché anni fa possedevo un piccolo camper ,abbiamo fatto molto campeggio in tenda e siamo stati spesso ospiti in camper pensiamo sia la nostra idea di vacanza ideale
Aria condizionata e doccia separata sono due accessori rinunciabili, a mio avviso. Poi molto dipende da che tipo di vacanza pensate di fare. Se posso chiedere: cosa vi ha fatto decidere di comprare un camper?
In risposta al messaggio di alexs21 del 01/03/2024 alle 22:37:40Con la cifra che hai in mente potresti trovare un buon mansardato, per quanto riguarda il bagno con doccia separata te lo sconsiglio, le dimensioni in lunghezza del camper aumentano, cosi come il peso... e dovresti aumentare il budget... mentre l'aria condizionata in cabina la considero indispensabile.
Salve a tutti dopo molto tempo io e mia moglie abbiamo deciso di comprare un camper usato,per in nostro budget abbiamo deciso una cifra tra 20.000 e 30.000 ,con noi c'è la nostra bimba per cui ci siamo orientati verso mezzicon letto matrimoniale in coda e matrimoniale in mansarda ,ci siamo fatti una lista di quello che cerchiamo ma si accettano consigli in merito,magari un accessorio o caratteristica che noi riteniamo fondamentale in realtà non è così importante e per questo saremo molto felici di leggere la vostra opinione dunque -meccanica ducato 2.8 2.3 130 cv magari anche il 146 cv -aria condizionata quanto meno in cabina -frigo grande -bagno con doccia separata -matrimoniale in coda e sulla mansarda -possibilmente con la dinette che non sfrutta i sedili della cabina di guida -ampio Gavone posteriore (ma da quello che ho con il matrimoniale in coda il gavone è molto ampio) -magari con qualche anno in più ma vorremmo puntare su cellule non entry level Per quello che ho visto in giro comunque su queste cifre si potrebbe puntare a qualcosa 2004 Max 2008 ma questo è un dato relativo e in base a cosa si trova nel mercato dell usato ,anche indicazioni su che modelli cercare sarebbe molto gradita e ci permetterebbe restringere il campo di ricerca
In risposta al messaggio di ezio55 del 02/03/2024 alle 09:29:55Sicuramente aria condizionata in cabina indispensabile,per la
Con la cifra che hai in mente potresti trovare un buon mansardato, per quanto riguarda il bagno con doccia separata te lo sconsiglio, le dimensioni in lunghezza del camper aumentano, cosi come il peso... e dovresti aumentare il budget... mentre l'aria condizionata in cabina la considero indispensabile. Saluti.
In risposta al messaggio di alexs21 del 02/03/2024 alle 08:42:23L'aria condizionata cabina, in certe occasioni, è comoda, concordo, ma questo non mi porta a pensare che sia irrinunciabile. Se vuoi spendere la cifra che dici, a qualcosa dovrai rinunciare, l'aria condizionata non te la regalano.
Aria condizionata intendo in cabina di guida penso per quelle occasioni dove magari ci si mette in viaggio e ci si ritrova in giro nelle ore più calde ,per rendere il viaggio più confortevole,per la doccia separata,la vedopiù pratica con la bimba fare la doccia in camper dovrebbe essere più agevole con la doccia separata ,abbiamo deciso di prenderlo perché anni fa possedevo un piccolo camper ,abbiamo fatto molto campeggio in tenda e siamo stati spesso ospiti in camper pensiamo sia la nostra idea di vacanza ideale
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/03/2024 alle 12:54:33Ssssh non dirlo troppo forte, magari il frigo del mio camper di 20 anni ti sente e inizia a non raffreddarmi le birrette e fare un sacco di acqua che fino adesso non ha mai fatto
In estate senza condizionatore in cabina è una tragedia io partivo all'alba ma già alle 10 11 caldo infernale. Si ci sono persone che ti dicono che vai lo stesso ma per esperienza personale te lo sconsiglio vivamente. Ladoccia x me è fondamentale avere una doccia separata ti permette di docciarti in semicomodità esci chiudi e non devi asciugare niente. Frigo grande? In estate i trivalenti soprattutto se vecchiotti non freddano un tubo con conseguente deterioramento dei cibi e più cose ci metti e peggio è, poi fanno condensa e si riempiono di gocce d'acqua. Per la disposizione vedi tu ricordati che salire e scendere dalla mansarda non è molto comodo e la mansarda d'estate è un forno.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/03/2024 alle 13:05:00Dai sei l'unico ad avere le birre fresche in estate col trivalente
Ssssh non dirlo troppo forte, magari il frigo del mio camper di 20 anni ti sente e inizia a non raffreddarmi le birrette e fare un sacco di acqua che fino adesso non ha mai fatto smettiamola di dire inesattezze È vero checon certe temperature i frigo trivalenti soffrono, ma che non raffreddano un tubo non è assolutamente vero Io, fino adesso non ho mai avuto problemi
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/03/2024 alle 13:06:51No, non credo, basta avere qualche accortezza
Dai sei l'unico ad avere le birre fresche in estate col trivalente L'eccezione fa la regola poi dipende che intendi sono fresche non gelate. Col freezer io i gelati li mettevo ma nel frigo na tragedia.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/03/2024 alle 13:10:57
No, non credo, basta avere qualche accortezza in primis , il frigo deve essere installato secondo le istruzioni del.costruttore, cosa che spesso non succede Fortunatamente Laika segue le indicazioni Poi, cercare di tenerela parete dove è ubicato rivolto a nord Eseguire una periodica pulizia e manutenzione e non aprirlo a caso, ma sapere prima cosa prendere e dove è ubicato
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/03/2024 alle 13:12:53Ecco, allora la prossima volta pensaci prima di scrivere che i frigoriferi in estate non raffreddano un tubo
Giusto
In risposta al messaggio di alexs21 del 01/03/2024 alle 22:37:40Buonasera;
https://www.youtube.com/watch?v...