CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli per primo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
fede222
fede222
05/07/2025 0
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 18:22:49
Ciao a tutti, sono nuova qui, io e il mio ragazzo vorremmo acquistare il nostro primo mezzo per viaggiare e vivere in modo itinerante. Dopo molte riflessioni ho abbastanza chiaro cosa cerco, mi piacerebbe orientarmi su un  Mercedes Sprinter 4x4 perché tra quelli visti fino a ora sembra rispecchiare più di tutti ciò che vorremmo.
Sto cercando quindi anche info su  affidabilità, manutenzione, reperibilità pezzi...
Il budget è tra  30.000 e 40.000 €, e cerco un mezzo ben tenuto.
Sto valutando  se acquistare in Italia o in Germania, e avrei bisogno di consigli da chi ci è già passato:
– In termini di  prezzi, qualità, affidabilità, conviene davvero comprare in Germania?
– A quali  siti affidabili potrei rivolgermi per cercare un mezzo (sia italiani che esteri)?
– Quali sono le  cose più importanti da controllare prima dell’acquisto?
– Comprare all’estero è davvero conveniente, tenendo conto di  immatricolazione, trasporto e burocrazia?
Qualsiasi dritta concreta, link, o esperienza personale sarebbe super utile.
Grazie in anticipo per il supporto, sto cercando di evitare errori grossolani e fare un acquisto ragionato.
Buona strada a tutti!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 18:51:35
In risposta al messaggio di fede222 del 05/07/2025 alle 18:22:49

Ciao a tutti, sono nuova qui, io e il mio ragazzo vorremmo acquistare il nostro primo mezzo per viaggiare e vivere in modo itinerante. Dopo molte riflessioni ho abbastanza chiaro cosa cerco, mi piacerebbe orientarmi su
un  Mercedes Sprinter 4x4 perché tra quelli visti fino a ora sembra rispecchiare più di tutti ciò che vorremmo. Sto cercando quindi anche info su  affidabilità, manutenzione, reperibilità pezzi... Il budget è tra  30.000 e 40.000 €, e cerco un mezzo ben tenuto. Sto valutando  se acquistare in Italia o in Germania, e avrei bisogno di consigli da chi ci è già passato: – In termini di  prezzi, qualità, affidabilità, conviene davvero comprare in Germania? – A quali  siti affidabili potrei rivolgermi per cercare un mezzo (sia italiani che esteri)? – Quali sono le  cose più importanti da controllare prima dell’acquisto? – Comprare all’estero è davvero conveniente, tenendo conto di  immatricolazione, trasporto e burocrazia? Qualsiasi dritta concreta, link, o esperienza personale sarebbe super utile. Grazie in anticipo per il supporto, sto cercando di evitare errori grossolani e fare un acquisto ragionato. Buona strada a tutti!
...
Con il budget a disposizione scordati il 4x4.
Gianluigi
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 19:00:46

Ciao a tutti, sono nuova qui, io e il mio ragazzo vorremmo acquistare il nostro primo mezzo per viaggiare e vivere in modo itinerante. Dopo molte riflessioni ho abbastanza chiaro cosa cerco, mi piacerebbe orientarmi su
un  Mercedes Sprinter 4x4 perché tra quelli visti fino a ora sembra rispecchiare più di tutti ciò che vorremmo. Sto cercando quindi anche info su  affidabilità, manutenzione, reperibilità pezzi... Il budget è tra  30.000 e 40.000 €, e cerco un mezzo ben tenuto. Sto valutando  se acquistare in Italia o in Germania, e avrei bisogno di consigli da chi ci è già passato: – In termini di  prezzi, qualità, affidabilità, conviene davvero comprare in Germania? – A quali  siti affidabili potrei rivolgermi per cercare un mezzo (sia italiani che esteri)? – Quali sono le  cose più importanti da controllare prima dell’acquisto? – Comprare all’estero è davvero conveniente, tenendo conto di  immatricolazione, trasporto e burocrazia? Qualsiasi dritta concreta, link, o esperienza personale sarebbe super utile. Grazie in anticipo per il supporto, sto cercando di evitare errori grossolani e fare un acquisto ragionato. Buona strada a tutti!
...
Ciao, con la cifra indicata , cerchi un furgone nudo da allestire o un furgone già pronto a partire?
nel secondo caso, la vedo dura,a meno di non "accontentarsi" di un mezzo di 15 anni con molti. chilometri.
In Germania ci sarà sicuramente più scelta, ma se non sei esperta è dialoghi correttamente in tedesco con il venditore,potrebbe essere un salto nel buio...
La burocrazia è forse il problema minore e puoi sempre derogare ad agenzie che la gestiscono quotidianamente. 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 23:10:32
Domanda: cercate un 4x4, ma avete già fatto fuoristrada?
Lo stolto non sa tacere
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 01:40:12

...
Siete mai stati in camper?
Sarebbe utile fare un noleggio, vi farà capire meglio le vostre esigenze. 
Keep calm e buon camper Corrado
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 11:26:25
Troppi video su youtube...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 12:22:08
libera di cercare libera di sognare libera di cercarne uno a noleggio...in modo da liberarsi dalle illusioni.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Gianfranco54
Gianfranco54
13/07/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 17:23:04
Buonasera, credo che, anzi sono sicuro, il budget menzionato non sia proprio sufficiente e forse non bastano neanche il doppio degli euro menzionati. Suggerisco, poiché non avete esperienza di camper, di procedere con un po di noleggio ed in seguito stabilire quale potrebbe essere il mezzo più soddisfacente per vostre esigenze. Comunque un grosso in bocca al lupo.
gfm
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link