In risposta al messaggio di LeeVanClif del 24/04/2020 alle 00:06:2110-12 mi sembrano un po pochini per avere un buon mezzo, poi con danni da infiltrazioni d'acqua eccetera ne trovi abbastanza
Salve a tutti, sono vari mesi che sto cercando di farmi un idea su che tipologia, modello di camper dirigermi. Vorrei chiedere qualche consiglio in base alla vostra esperienza e conoscenza visto che sono alla prima esperienza.In famiglia siamo 4, io, mia moglie e 2 bambini di 2 e 4 anni, il nostro budget e di 10, 12 mila e cerchiamo un camper da poter utilizzare tutto l anno. Vorrei evitare il mansardato per questioni di consumi, altezza e in particolare perche dove vivo (in Nord Europa) non c'e' possibilita di rimessaggio e piove parecchio, quindi mi preme molto trovare un mezzo che non faccia sinonimo con infiltrazioni. Sono a conoscenza che le infiltrazioni possono capitare su tutti i mezzi, ma la mansarda non mi convince. Visto il budget, e considerando che ho letto belle cose sui Laika e gli Arca, per ora mi sto orientando su mezzi fine anni 90 tipo Laika ecovip 400, Arca 3.7, avete consigli su questi o altri mezzi che magari mi sono sfuggiti ma che corrispondano un po a cio che cerco? Vi ringrazio in anticipo.
In risposta al messaggio di LeeVanClif del 24/04/2020 alle 00:06:21se vivi nel nord Europa, è quasi inutile che cerchi marchi italiani, li trovi delle grandissime occasioni di RMB, Vario ecc ecc, mezzi fatti per durare con meccaniche indistruttibili, vicino ad Amburgo c'è un grande concessionario, vai li a dare un’occhiata e come prezzi, confrontando i nostri, sono più che onesti
Salve a tutti, sono vari mesi che sto cercando di farmi un idea su che tipologia, modello di camper dirigermi. Vorrei chiedere qualche consiglio in base alla vostra esperienza e conoscenza visto che sono alla prima esperienza.In famiglia siamo 4, io, mia moglie e 2 bambini di 2 e 4 anni, il nostro budget e di 10, 12 mila e cerchiamo un camper da poter utilizzare tutto l anno. Vorrei evitare il mansardato per questioni di consumi, altezza e in particolare perche dove vivo (in Nord Europa) non c'e' possibilita di rimessaggio e piove parecchio, quindi mi preme molto trovare un mezzo che non faccia sinonimo con infiltrazioni. Sono a conoscenza che le infiltrazioni possono capitare su tutti i mezzi, ma la mansarda non mi convince. Visto il budget, e considerando che ho letto belle cose sui Laika e gli Arca, per ora mi sto orientando su mezzi fine anni 90 tipo Laika ecovip 400, Arca 3.7, avete consigli su questi o altri mezzi che magari mi sono sfuggiti ma che corrispondano un po a cio che cerco? Vi ringrazio in anticipo.
http://campercaravansupermarket...
In risposta al messaggio di LeeVanClif del 24/04/2020 alle 10:21:58A parte il fatto che quello che indichi è un mansardato e tu hai precisato di non volere tali tipologie di mezzi, ma hai notato in che " specie di italiano ( ! ) " è scritto l'annuncio?
Il problema è che io vivo in Inghilterra (al momento in Italia bloccato dalla quarantena) e volevo evitare un mezzo con la guida inglese. Avete mai sentito parlare dei Carago? Ho trovato questo qua ma secondo me è un errore di battitura, come fa un mezzo del genere a costare così poco:
In risposta al messaggio di LeeVanClif del 24/04/2020 alle 12:39:54Il mezzo è bello, pianta mooolto spaziosa, ormai cosi non li fanno più, io lo avevo stessa pianta ma entry level, 2 anni fa alla fiera a Parma non ho trovato niente di simile. Se proprio vuoi approfondire su quell'annuncio fallo con molta prudenza, e soprattutto pagamento solo dopo il passaggio fatto direttamente al pra.
Non volevo scrivere che ho pensato male però ammetto che alla vista mi è venuto in mente uno di quei posti tipo Chainsaw massacre dove vai per vedere un camper e torni senza un rene! Sul mansardato preferirei evitare ma se mi dite che con questo budget esiguo non troverò granché, inizierò a prenderlo in considerazione. Grazie Ancora per i consigli.