CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli primo mansardato usato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 162
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3113
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 08:07:01
In risposta al messaggio di ovsp84 del 09/01/2024 alle 07:23:08

vi chiedo un ultima info, ho trovato questo annuncio di un campee abbastanza vicino a casa e vado a vederlo tra qualche giorno (credo che il modello sia il Hymer Classic 664) può essere un modello che mi permette di avere
un primo mezzo di qualità con un minor esborso? sempre rimessato al coperto però i km sono tanti… potrebbe essere un buon mezzo per farmi le ossa? sapete se ha problemi particolari? ha il sistema PUAL? 
...
Ha la rivendibilità di un mezzo di 18 anni, ma potrebbe essere comunque interessante.
Sulla qualità dipende molto da come è stato usato, e credo che anche le migliori sigillature, a così tanto tempo di distanza, vadano controllate/rifatte.
I chilometri mi sembrano ragionevoli vista l'età, non mi preoccuperei più di tanto, i motori dei furgoni sono fatti per fare tanti chilometri, sono mezzi commerciali.
Prova il letto alla francese.
Lo stolto non sa tacere
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 290
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 09:32:04
quanto costa fare sigillature al camper?
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3113
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 09:41:24
In risposta al messaggio di ovsp84 del 09/01/2024 alle 09:32:04

quanto costa fare sigillature al camper?
Metterei in conto 1.500€, sempre meno di una infiltrazione.
Se il camper è stato sempre al coperto, molto probabilmente sarà esente da infiltrazioni.
Se è stato sempre al coperto, plastiche e silicone dovrebbero essere meno deteriorati (a parità di età).
Comunque se ti interessa e ti è comodo guardalo.
Lo stolto non sa tacere
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3478
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 09:48:14
In risposta al messaggio di ovsp84 del 09/01/2024 alle 07:23:08

vi chiedo un ultima info, ho trovato questo annuncio di un campee abbastanza vicino a casa e vado a vederlo tra qualche giorno (credo che il modello sia il Hymer Classic 664) può essere un modello che mi permette di avere
un primo mezzo di qualità con un minor esborso? sempre rimessato al coperto però i km sono tanti… potrebbe essere un buon mezzo per farmi le ossa? sapete se ha problemi particolari? ha il sistema PUAL? 
...
Io mi informerei se la costruzione delle pareti di questo modello prevedesse pareti "PUAL" perchè se cosi fosse saresti a posto, puoi avere infiltrazioni, che non intaccano la parete, vedresti le macchie solo sul rivestimento parete interno, allora era ancora in legno, solo dalle aperture, oblò, porta, finestre ecc.
Saluti.
Ezio55
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 290
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 10:16:02
il camper è sempre stato al coperto, ne sono sicuro. Dalle foto non mi sembra abbia sistema Pual…
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 10:52:15
In risposta al messaggio di ovsp84 del 09/01/2024 alle 10:16:02

il camper è sempre stato al coperto, ne sono sicuro. Dalle foto non mi sembra abbia sistema Pual…
PUAL dal 1978

Risposta della Hymer a un utente tedesco che chiedeva Info riguardo al PUAL:

Ciao, Ecco la risposta di Hymer, nessun fatto veramente nuovo: Nel 1978, 34 anni fa, Erwin Hymer sviluppò e brevettò la cosiddetta struttura PUAL, un tipo di schiuma molto speciale che ha le proprietà isolanti di un muro di mattoni spesso 80 centimetri. Quindi attingiamo da una vasta esperienza. Inoltre, ogni nuova serie viene accuratamente testata prima della produzione in serie. A tale scopo, gli ingegneri praticamente congelano i modelli di prova nella camera fredda con porte e finestre aperte a meno 15°C. Per soddisfare lo standard, un veicolo a questa temperatura esterna deve raggiungere una temperatura interna di +20°C entro 4 ore utilizzando il riscaldamento a gas ed elettrico. I nostri modelli sopportano senza problemi una differenza di temperatura di 35°C e anche ampiamente entro il tempo prescritto. Nell'ultimo test l'HYMER Tramp 674 del modello 2012 ha completato il test in sole 2 ore e 40 minuti grazie alla struttura PUAL. PUAL non ha solo un grande impatto sul comfort abitativo, ma anche sull'economicità. Meno consumo energetico significa naturalmente anche minori costi. Abbiamo anche fatto determinare la resistenza termica del PUAL e il valore U (coefficiente di trasferimento del calore, in precedenza valore k) dall'Istituto Fraunhofer per la fisica delle costruzioni IBP e abbiamo ricevuto per voi i seguenti risultati: Il valore U di un pannello sandwich PUAL da 35 mm (lamiera di alluminio, schiuma PU, decorazione interna) corrisponde a un pannello sandwich PS da 75 mm (lamiera di alluminio, polistirolo (PS)/listelli di legno, decorazione interna) e un muro di mattoni pieni da 800 mm. Grazie alla struttura PUAL continua e incollata, i veicoli HYMER dispongono di un ottimo isolamento e hanno dimostrato decine di migliaia di volte la loro stabilità e idoneità invernale. Inoltre, la schiuma PU non assorbe acqua, tutti gli inserti sono stabili e schiumati per proteggere dall'umidità e possono essere prodotti veicoli con un carico utile elevato inferiore a 3,5 t GVW (vedere classe 3t, EXSIS-I).

Dalla mia ricerca pero' il pavimento su alcuni modelli  e' in legno fino al 2012
Giorgio

Modificato da mausone46 il 09/01/2024 alle 10:59:47
MFLO
MFLO
11/01/2024 12
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 19:07:07
Buongiorno a tutti, vi leggo da un po', e mi interessa particolarmente questa discussione perchè anch'io vorrei acquistare un camper per la famiglia. Siamo sempre stati campeggiatori itineranti (da tenda), ma ora con un figlio vorremo fare il passaggio al camper. Come  ovsp84  inizialmente ci eravamo dati un budget di spesa fino ai 40000. Ho guardato molto online e fatto più di un giro nei concessionari. L'idea che mi sono fatto è che ormai i prezzi in giro si siano standardizzati e a livelli esorbitanti. Mezzi intorno al 2002/2005 viaggiano trai 20 e i 25K, dal 2008 dai 30 ai 35 e poi dal 2011 dai 40000€, fatta poi accezione per i vari Laika / Arca che di default valgono 10k in più. 

Quel che mi lascia sconvolto è che oggi nel 2024 i prezzi degli usati sono gli stessi del 2014 per gli stessi mezzi. Ho trovato Adria ADRIATIK 630 DK del 2002 a 24000€, lo stesso modello in un post qua sul forum del 2014 era in vendita usato a 23000. Altro caso di un mezzo che mi pareva interessante come primo camper un MC Luis Glamys 14 del 2011 a 38000€, che però nuovo nel 2012 ne costava 41490€ e in un annuncio usato, probabilmente del 2019 o giù di lì, era a 32000€. 

La domanda è, con questa situazione ha senso investire 7000€ in più per passare su mezzi del 2018/19 che però probabilmente sono ex noleggi?
Altra domanda, secondo vuoi è più affidabile comprare da concessionario o da quesi rivenditori di solo usato che ritirano e rivendono?

Domande senza risposta: Ha senso acquistare a questi prezzi? ri-scenderanno mai i prezzi degli usati? I concessionari sono pieni di usati invenduti, che ne faranno tra un po'? Ci sono annunci invenduti dalla scorsa primavera, altri che spariscono a questi prezzi folli in una settimana.
Perdonate il piccolo sfogo, ero partito con il massimo entusiasmo nell'incominciare questa nuova avventura, ma questa situazione prezzi, che già sapevo, non pensavo fosse a questi livelli.
Veni, Vidi, Vany
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3858
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 19:33:53
In risposta al messaggio di MFLO del 11/01/2024 alle 19:07:07

Buongiorno a tutti, vi leggo da un po', e mi interessa particolarmente questa discussione perchè anch'io vorrei acquistare un camper per la famiglia. Siamo sempre stati campeggiatori itineranti (da tenda), ma ora con un
figlio vorremo fare il passaggio al camper. Come ovsp84 inizialmente ci eravamo dati un budget di spesa fino ai 40000. Ho guardato molto online e fatto più di un giro nei concessionari. L'idea che mi sono fatto è che ormai i prezzi in giro si siano standardizzati e a livelli esorbitanti. Mezzi intorno al 2002/2005 viaggiano trai 20 e i 25K, dal 2008 dai 30 ai 35 e poi dal 2011 dai 40000€, fatta poi accezione per i vari Laika / Arca che di default valgono 10k in più.  Quel che mi lascia sconvolto è che oggi nel 2024 i prezzi degli usati sono gli stessi del 2014 per gli stessi mezzi. Ho trovato Adria ADRIATIK 630 DK del 2002 a 24000€, lo stesso modello in un post qua sul forum del 2014 era in vendita usato a 23000. Altro caso di un mezzo che mi pareva interessante come primo camper un MC Luis Glamys 14 del 2011 a 38000€, che però nuovo nel 2012 ne costava 41490€ e in un annuncio usato, probabilmente del 2019 o giù di lì, era a 32000€.  La domanda è, con questa situazione ha senso investire 7000€ in più per passare su mezzi del 2018/19 che però probabilmente sono ex noleggi? Altra domanda, secondo vuoi è più affidabile comprare da concessionario o da quesi rivenditori di solo usato che ritirano e rivendono? Domande senza risposta: Ha senso acquistare a questi prezzi? ri-scenderanno mai i prezzi degli usati? I concessionari sono pieni di usati invenduti, che ne faranno tra un po'? Ci sono annunci invenduti dalla scorsa primavera, altri che spariscono a questi prezzi folli in una settimana. Perdonate il piccolo sfogo, ero partito con il massimo entusiasmo nell'incominciare questa nuova avventura, ma questa situazione prezzi, che già sapevo, non pensavo fosse a questi livelli.
...
Sfogati pure ne hai tutto il diritto, la situazione è tragica per chi vuole un camper usato e districarsi non è facile. Dare consigli pure i pareri sono discordanti...comunque ci sono parecchi tread aperti che qualche chiarimento lo danno. Non ti scoraggiare casomai dai più info sull'uso che ne dovrai fare. winklaugh

Modificato da Pedro2 il 11/01/2024 alle 19:44:08
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 622
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 19:59:32
Secondo me anche questo é un gran camper 

Screenshot_20240111-195751.pngScreenshot_20240111-195820.png
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30614
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 20:17:48
In risposta al messaggio di erfiuma del 11/01/2024 alle 19:59:32

Secondo me anche questo é un gran camper 
Il problema è il motore 2.2 
Silvio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30614
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 20:17:49
In risposta al messaggio di erfiuma del 11/01/2024 alle 19:59:32

Secondo me anche questo é un gran camper 
Il problema è il motore 2.2 
Silvio
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 622
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 21:05:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/01/2024 alle 20:17:49

Il problema è il motore 2.2 
Perché?
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3478
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 21:13:16
In risposta al messaggio di MFLO del 11/01/2024 alle 19:07:07

Buongiorno a tutti, vi leggo da un po', e mi interessa particolarmente questa discussione perchè anch'io vorrei acquistare un camper per la famiglia. Siamo sempre stati campeggiatori itineranti (da tenda), ma ora con un
figlio vorremo fare il passaggio al camper. Come ovsp84 inizialmente ci eravamo dati un budget di spesa fino ai 40000. Ho guardato molto online e fatto più di un giro nei concessionari. L'idea che mi sono fatto è che ormai i prezzi in giro si siano standardizzati e a livelli esorbitanti. Mezzi intorno al 2002/2005 viaggiano trai 20 e i 25K, dal 2008 dai 30 ai 35 e poi dal 2011 dai 40000€, fatta poi accezione per i vari Laika / Arca che di default valgono 10k in più.  Quel che mi lascia sconvolto è che oggi nel 2024 i prezzi degli usati sono gli stessi del 2014 per gli stessi mezzi. Ho trovato Adria ADRIATIK 630 DK del 2002 a 24000€, lo stesso modello in un post qua sul forum del 2014 era in vendita usato a 23000. Altro caso di un mezzo che mi pareva interessante come primo camper un MC Luis Glamys 14 del 2011 a 38000€, che però nuovo nel 2012 ne costava 41490€ e in un annuncio usato, probabilmente del 2019 o giù di lì, era a 32000€.  La domanda è, con questa situazione ha senso investire 7000€ in più per passare su mezzi del 2018/19 che però probabilmente sono ex noleggi? Altra domanda, secondo vuoi è più affidabile comprare da concessionario o da quesi rivenditori di solo usato che ritirano e rivendono? Domande senza risposta: Ha senso acquistare a questi prezzi? ri-scenderanno mai i prezzi degli usati? I concessionari sono pieni di usati invenduti, che ne faranno tra un po'? Ci sono annunci invenduti dalla scorsa primavera, altri che spariscono a questi prezzi folli in una settimana. Perdonate il piccolo sfogo, ero partito con il massimo entusiasmo nell'incominciare questa nuova avventura, ma questa situazione prezzi, che già sapevo, non pensavo fosse a questi livelli.
...
Difficile rispondere, se l'usato con il tempo tornerà a prezzi "normali" non credo..., basta che scorri i cataloghi del nuovo, anche le marche meno blasonate partono da una base di 70.000 euro e anche il mondo camper ha preso la brutta abitudine di farti pagare extra un sacco di cose, come per l'auto, inoltre negli ultimi anni i prezzi sono aumentati veramente molto, quindi anche le quotazioni dell'usato..., specie se di buona marca.
Ci sono varie prove di mezzi sulle riviste, dove è riportato il prezzo di listino ed il prezzo del mezzo in prova,  il Motorhome Malibù, a listino è sui 110.000 euro, su strada lo paghi 150.000 euro..., giusto per farti un esempio.
Dovessi acquistare un buon usato, preferirei acquistarlo dalle concessionarie e non da chi vende auto e camper e non ha un officina di riparazioni camper, inoltre meglio un ex noleggio recente, di buona marca, tenuto come si deve naturalmente..., dove sia la cellula che la meccanica sono state già collaudate ed è più difficile trovare sorprese, questo il mio pensiero.
Saluti.
Ezio55
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3478
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 21:14:33
In risposta al messaggio di erfiuma del 11/01/2024 alle 21:05:02

Perché?
Perchè avevano la "pistonite" se fai una ricerca sul col trovi pagine e pagine...
Saluti.
Ezio55
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3858
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 22:04:55
In risposta al messaggio di erfiuma del 11/01/2024 alle 19:59:32

Secondo me anche questo é un gran camper 
Da cosa lo deduci? Oltre alla pistonite acuta...

Modificato da Pedro2 il 11/01/2024 alle 22:05:19
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 622
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 22:22:05
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/01/2024 alle 22:04:55

Da cosa lo deduci? Oltre alla pistonite acuta...
-Buona disposizione interna, almeno a me non dispiace,
-lunghezza inferiore ai 7 metri
-riscaldamento ben canalizzato (anche in manarda)
-cellula senza utilizzo di legno (da verificare se effettivamente già in quegli anni euramobil utilizzava questa tecnica costruttiva, ma mi sembra di aver capito di si)
-doppio pavimento
-interni senza tanti fronzoli
-meccanica trazione anteriore (più silenziosa e con minore manutenzione) e in montagna ci vai lo stesso non importa salire le piste da sci all'incontro

Peccato per la pistonite. Avendo un ducato avevo sentito si di questo problema ma non avevo mai approfondito e effettivamente sembra un difetto ben peggiore delle pompe Lucas...

Ecco perché il prezzo basso, ma con un buon meccanico visto , che se ne è capito le cause, si può tentare di ripararlo , prima che succeda il fattaccio...

Ps: ho un camper di legno, senza doppio pavimento perché sono uno squattrinato e faccio le vacanze si in camper per risparmiare ahah!

Modificato da erfiuma il 11/01/2024 alle 22:24:51
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3113
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 22:34:59
In risposta al messaggio di MFLO del 11/01/2024 alle 19:07:07

Buongiorno a tutti, vi leggo da un po', e mi interessa particolarmente questa discussione perchè anch'io vorrei acquistare un camper per la famiglia. Siamo sempre stati campeggiatori itineranti (da tenda), ma ora con un
figlio vorremo fare il passaggio al camper. Come ovsp84 inizialmente ci eravamo dati un budget di spesa fino ai 40000. Ho guardato molto online e fatto più di un giro nei concessionari. L'idea che mi sono fatto è che ormai i prezzi in giro si siano standardizzati e a livelli esorbitanti. Mezzi intorno al 2002/2005 viaggiano trai 20 e i 25K, dal 2008 dai 30 ai 35 e poi dal 2011 dai 40000€, fatta poi accezione per i vari Laika / Arca che di default valgono 10k in più.  Quel che mi lascia sconvolto è che oggi nel 2024 i prezzi degli usati sono gli stessi del 2014 per gli stessi mezzi. Ho trovato Adria ADRIATIK 630 DK del 2002 a 24000€, lo stesso modello in un post qua sul forum del 2014 era in vendita usato a 23000. Altro caso di un mezzo che mi pareva interessante come primo camper un MC Luis Glamys 14 del 2011 a 38000€, che però nuovo nel 2012 ne costava 41490€ e in un annuncio usato, probabilmente del 2019 o giù di lì, era a 32000€.  La domanda è, con questa situazione ha senso investire 7000€ in più per passare su mezzi del 2018/19 che però probabilmente sono ex noleggi? Altra domanda, secondo vuoi è più affidabile comprare da concessionario o da quesi rivenditori di solo usato che ritirano e rivendono? Domande senza risposta: Ha senso acquistare a questi prezzi? ri-scenderanno mai i prezzi degli usati? I concessionari sono pieni di usati invenduti, che ne faranno tra un po'? Ci sono annunci invenduti dalla scorsa primavera, altri che spariscono a questi prezzi folli in una settimana. Perdonate il piccolo sfogo, ero partito con il massimo entusiasmo nell'incominciare questa nuova avventura, ma questa situazione prezzi, che già sapevo, non pensavo fosse a questi livelli.
...
La tenda è economica, il camper no.
Se vale la pena dovete deciderlo voi.
So che questa non è una risposta, ma sta a voi decidere come spendere i vostri soldi.
Valuta anche altre soluzioni (maggiolina, caravan, carrello tenda), il camper per quando costoso non è perfetto per tutto.
Lo stolto non sa tacere
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 622
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 22:52:03
In risposta al messaggio di MFLO del 11/01/2024 alle 19:07:07

Buongiorno a tutti, vi leggo da un po', e mi interessa particolarmente questa discussione perchè anch'io vorrei acquistare un camper per la famiglia. Siamo sempre stati campeggiatori itineranti (da tenda), ma ora con un
figlio vorremo fare il passaggio al camper. Come ovsp84 inizialmente ci eravamo dati un budget di spesa fino ai 40000. Ho guardato molto online e fatto più di un giro nei concessionari. L'idea che mi sono fatto è che ormai i prezzi in giro si siano standardizzati e a livelli esorbitanti. Mezzi intorno al 2002/2005 viaggiano trai 20 e i 25K, dal 2008 dai 30 ai 35 e poi dal 2011 dai 40000€, fatta poi accezione per i vari Laika / Arca che di default valgono 10k in più.  Quel che mi lascia sconvolto è che oggi nel 2024 i prezzi degli usati sono gli stessi del 2014 per gli stessi mezzi. Ho trovato Adria ADRIATIK 630 DK del 2002 a 24000€, lo stesso modello in un post qua sul forum del 2014 era in vendita usato a 23000. Altro caso di un mezzo che mi pareva interessante come primo camper un MC Luis Glamys 14 del 2011 a 38000€, che però nuovo nel 2012 ne costava 41490€ e in un annuncio usato, probabilmente del 2019 o giù di lì, era a 32000€.  La domanda è, con questa situazione ha senso investire 7000€ in più per passare su mezzi del 2018/19 che però probabilmente sono ex noleggi? Altra domanda, secondo vuoi è più affidabile comprare da concessionario o da quesi rivenditori di solo usato che ritirano e rivendono? Domande senza risposta: Ha senso acquistare a questi prezzi? ri-scenderanno mai i prezzi degli usati? I concessionari sono pieni di usati invenduti, che ne faranno tra un po'? Ci sono annunci invenduti dalla scorsa primavera, altri che spariscono a questi prezzi folli in una settimana. Perdonate il piccolo sfogo, ero partito con il massimo entusiasmo nell'incominciare questa nuova avventura, ma questa situazione prezzi, che già sapevo, non pensavo fosse a questi livelli.
...
-La tenda è piu economica del camper utilizzato in una certa maniera 
-l'albergo è tutto quello che comporta è meno economico del camper utilizzato in una certa maniera (almeno un albergo decente)

Il camper è costoso se utilizzato in una certa maniera
Il camper è economico se utilizzato in una certa maniera

Anche la tenda può essere costosa, compri una tenda da 1000 euro e la Piazzi in Sardegna la 15 ina di agosto fronte mare in campeggio 5stelle e mangi pranzo e cena in un ristorante stellato.

Comunque non divaghiamo troppo.

Il tread è acquisto di un camper, no se conviene o no .

Per il fatto dei prezzi secondo me concorrono alcune cose:

In Italia nel 2022 sono stati immatricolati 6000 errotti camper nuovi.
I passaggi di proprietà sono molti di più cosa significa?
C'è tanto usato perché siamo dei poveracci e un camper nuovo pochi possono permetterselo.
Fin quando ci saranno queste condizioni, il mercato dell'usato resterà alto. Mettiamoci anche che il nuovo ha alzato parecchio, perché anche in Germania che nello stesso anno hanno immatricolato 70000 camper l'usato è in linea con i prezzi italiani... Almeno così mi sembra di aver visto, correggetemi se sbaglio 

Modificato da erfiuma il 11/01/2024 alle 22:53:04
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 23:47:45
lo scorso anno ho acquistato un Hymer del 2016 con 58k km al 89% del prezzo di allora.
Peccato che un Camper del genere oggi nuovo costa il 60% in piu e non mi piace il colore degli interni.
La situazione e' questa, purtroppo e non credo che cambiera' di molto.
Nel 2016 ho comprato una Mustang GT nuova al prezzo di 44k, oggi con 60k km mi darebbero 30-32 senza fatica.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 11/01/2024 alle 23:48:39
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 23:57:30
In risposta al messaggio di erfiuma del 11/01/2024 alle 21:05:02

Perché?
Perché è come avere una bomba sotto il sedere, purtroppo troppe rotture improvvise,  almeno io ho avuto questa sensazione e ho rinunciato ad un Hymer camp cl mansardato,  bellissimo e ben tenuto. 
Ho preferito allora un camper più basso di qualità come cellula ma motorizzato Ducato 3000.
Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link