CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli su Furgonato Concorde del 1995

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Sava76
Sava76
23/08/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 23:33:21
Ciao a tutti, sono nuovo e non ho nessuna esperienza. Sto cercando per me e mia moglie un mezzo ricreativo ed ho trovato usato un furgone Concorde del 95 con 200000 km con impianto gpl che vorrei andare a visionare. Secondo voi vale la pena? Non ha troppi chilometri per il prezzo a cui lo vende (16000 euro)? ed il discorso dell'impianto gpl dite che è fattibile considerarlo? Spero possiate illuminarmi per non rischiare di prendere fregature.
Sava76
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 09:42:47
Io verificherei per prima cosa che sia correttamente immatricolato come camper e che l'impianto gpl sia a libretto e revisione non scaduta.
Controllerei anche lo stato della carrozzeria, ruggine sui passa ruota e in basso al parabrezza.
Poi ovviamente i controlli su un mezzo di 26 aani sono molti, dal motore a frigo stufa ecc.
Comunque 16000 mi sembrano tantini.
Andrea
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 11:14:00
concordo con anasta
controllare che sia M1 e non N1, e cioè autocaravan e non autocarro, che la bombola sia trascritta sul libretto e che non sia scaduta, oltre ai normali controlli i generale
per il prezzo, non mi pronuncio più, ormai sono andati fuori di testa, ora metto il mio laika ecovip del 2004 in vendita a 30k
Silvio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 12:48:59
In risposta al messaggio di Sava76 del 25/08/2021 alle 23:33:21

Ciao a tutti, sono nuovo e non ho nessuna esperienza. Sto cercando per me e mia moglie un mezzo ricreativo ed ho trovato usato un furgone Concorde del 95 con 200000 km con impianto gpl che vorrei andare a visionare. Secondo
voi vale la pena? Non ha troppi chilometri per il prezzo a cui lo vende (16000 euro)? ed il discorso dell'impianto gpl dite che è fattibile considerarlo? Spero possiate illuminarmi per non rischiare di prendere fregature. Sava76
...
Il problema su un mezzo di 26 anni sarebbe semmai la carrozzeria non i chilometri.
Va praticamente visto ai raggi X
Giorgio
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 15:02:10
In risposta al messaggio di Sava76 del 25/08/2021 alle 23:33:21

Ciao a tutti, sono nuovo e non ho nessuna esperienza. Sto cercando per me e mia moglie un mezzo ricreativo ed ho trovato usato un furgone Concorde del 95 con 200000 km con impianto gpl che vorrei andare a visionare. Secondo
voi vale la pena? Non ha troppi chilometri per il prezzo a cui lo vende (16000 euro)? ed il discorso dell'impianto gpl dite che è fattibile considerarlo? Spero possiate illuminarmi per non rischiare di prendere fregature. Sava76
...
Buongiorno a tutti…!

Dalla descrizione che hai fatto, pare che il camper che vorresti andare a visionare sia questo:

https://www.subito.it/caravan-e...

non so a che distanza ti trovi dal venditore, però qualche foto in più e qualche altra informazione sicuramente non guasterebbe…!

Tieni presente che un camper furgonato ha una quotazione lievemente maggiore di un camper classico pannellato, pertanto se dovesse questo mezzo risultare efficiente al 100%, in perfetto ordine sia esteticamente che meccanicamente, grosso modo potremmo anche essere più o meno in linea col prezzo… (anche se a mio avviso sarebbe da rimodulare un po' a ribasso).
saluti.

se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 15:18:09
Non sapevo esistessero versioni a benzina. Ti consiglio di VALUTARE BENE i consumi, anche se il gpl costa meno... fai bene i conti (a gpl penso che puoi calcolare 6 km/l... a benzina forse 8, se vai molto piano).

Il prezzo secondo me è in linea ma qualunque Concorde Compact A QUEL PREZZO: ha la ruggine oppure è stato camuffato. Quindi metti in conto almeno 3000 € di carrozziere (ne vale la pena per quel mezzo)

MA FAI CONTROLLARE BENE il fondo perché se è marcio quello, non puoi svuotare tutto il camper per sostituirlo e saldarlo (quando c'è ruggine si taglia e si salda lamiera nuova).

Questa è la mia opinione, basata su esperienza personale... basata su esperienza personale sia di camper puro a benzina sia di camper puro anni 90 con problemi di ruggine.

Ciao!

P.S.
Se devi fare lavori di carrozzeria, affidati ad un carrozziere che lavora con camion (no auto) e chiarisci che per te il mezzo ha un valore sentimentale quindi vuoi un lavoro che lo faccia durare molti anni (chiarisci quanti anni... per alcuni carrozzieri 3 anni sono già molti).

Modificato da nugget il 26/08/2021 alle 15:19:55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 17:02:56
se è quello del link, il fatto che sia a benzina, implica che per forza di cose il bombolone sia trascritto a libretto, e che nell'annuncio dice sia già stato sostituito, è questo è già un problema in meno, ora da appurare se sia autocaravan o autocarro, per la ruggine, quel modello soffre meno, ma molto meno rispetto al suo fratello maggiore, però è sempre meglio controllare
ma 200000 km per un benzina sono tanti per quel prezzo
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 26/08/2021 alle 17:06:38
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 19:39:18
Per un mezzo benzina ha troppi km, il prezzo, secondo me, è alto, ha ben 26 anni…..
Però va visto bene e provato tutte le utenze, controllo gomme ed età, distribuzione quando è stata fatta, manutenzione generale.
Non ho capito la motorizzazione 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link