CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

consiglio a neofita challenger 52

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
5
Andrea1980
Andrea1980
06/09/2020 0
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 21:58:52
Ciao, dopo anni di tenda stiamo decidendo di fare il grande passo e di acquistare il nostro primo camper. Siamo uma famiglia di 4 persone (2 adulti e due bimbe di 5 e 9 anni) e in una concessionaria a Mestre abbiamo trovato un challenger 52 del 2011 con meno di 40.000 km ad un prezzo nel nostro budget. Il Camper ci piace e ci sembra in ordine, in più abbiamo la garanzia di 12 mesi. Qualcuno ha già esperienza con questo camper? Secondo voi 34.000 euro è un prezzo corretto? Spero che qualcuno possa darci qualche consiglio.  Grazie mille

Modificato da Andrea1980 il 06/09/2020 alle 21:59:40
6
qsecofr
qsecofr
13/05/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 06:40:33
In risposta al messaggio di Andrea1980 del 06/09/2020 alle 21:58:52

Ciao, dopo anni di tenda stiamo decidendo di fare il grande passo e di acquistare il nostro primo camper. Siamo uma famiglia di 4 persone (2 adulti e due bimbe di 5 e 9 anni) e in una concessionaria a Mestre abbiamo trovato
un challenger 52 del 2011 con meno di 40.000 km ad un prezzo nel nostro budget. Il Camper ci piace e ci sembra in ordine, in più abbiamo la garanzia di 12 mesi. Qualcuno ha già esperienza con questo camper? Secondo voi 34.000 euro è un prezzo corretto? Spero che qualcuno possa darci qualche consiglio.  Grazie mille
...
Il prezzo è alto, in considerazione del fatto che monta il famigerato motore Transit 2.2 soggetto a pistonite. Io cercherei un’altra occasione.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7496
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 07:22:40
Concordo, il prezzo è eccessivo. Proprio la scorsa settimana un amico ha acquistato un Carthago dello stesso anno a 10.000 euro in più. Cerca tra gli annunci dei privati e abbi tanta tanta pazienza !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 08:23:35
Purtroppo i prezzi dei concessionari sono sempre molto più alti rispetto a quelli che si possono spuntare con i privati.
Molti, tuttavia, o perchè poco esperti o perchè pensano (spesso a torto) di essere più tutelati, preferiscono rivolgersi ai concessionari.
Ed io francamente non mi sento di dare consigli in un senso o nell'altro.
Tuttavia, se si chiede un parere sulla congruità del prezzo, è normale che molti di noi prendano a riferimento i prezzi più vantaggiosi presenti sul mercato per mezzi analoghi, che di solito son quelli praticati dai privati. 
Giuseppe
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3174
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 10:59:23
In risposta al messaggio di bottastra del 07/09/2020 alle 08:23:35

Purtroppo i prezzi dei concessionari sono sempre molto più alti rispetto a quelli che si possono spuntare con i privati. Molti, tuttavia, o perchè poco esperti o perchè pensano (spesso a torto) di essere più tutelati,
preferiscono rivolgersi ai concessionari. Ed io francamente non mi sento di dare consigli in un senso o nell'altro. Tuttavia, se si chiede un parere sulla congruità del prezzo, è normale che molti di noi prendano a riferimento i prezzi più vantaggiosi presenti sul mercato per mezzi analoghi, che di solito son quelli praticati dai privati. 
...
Prova a comprare un Camper da privati, specialmente se dista molti km, spesso con foto di pessima qualita', non hanno tempo a tua disposizione ecc...
Ci ho provato qualche mese fa e ho desistito. Dai Commercianti il mezzo e' sempre a tua disposizione, spesso in capannoni al riparo da pioggia ecc...
Questo e' anche il loro vantaggio, Commercianti con la C maiuscola ti montano optional che non ha il tuo preferito, ti aiutano nella prassi immatricolazione e last but not least, uno serio ha Garanzia
Giorgio
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 18:29:54
In risposta al messaggio di mausone46 del 07/09/2020 alle 10:59:23

Prova a comprare un Camper da privati, specialmente se dista molti km, spesso con foto di pessima qualita', non hanno tempo a tua disposizione ecc... Ci ho provato qualche mese fa e ho desistito. Dai Commercianti il mezzo
e' sempre a tua disposizione, spesso in capannoni al riparo da pioggia ecc... Questo e' anche il loro vantaggio, Commercianti con la C maiuscola ti montano optional che non ha il tuo preferito, ti aiutano nella prassi immatricolazione e last but not least, uno serio ha Garanzia
...
Credo di aver chiarito che io non mi sento di dare consigli in ordine all'acquisto dai privati, piuttosto che dai concessionari, perchè queste sono scelte strettamente personali.
Tuttavia, poichè è stato chiesto un parere sulla congruità del prezzo e poichè c'era già stata qualche risposta che definiva il prezzo indicato dall'autore del post come piuttosto alto, ho voluto precisare quali sono i parametri a cui ci si attiene di solito, nel valutare i prezzi di vendita dei concessionari.
Poi è chiaro che ognuno ha le proprie convinzioni !
Io, per esempio, ormai da diversi anni sono entrato nell'ordine di idee che spesso la maggiore spesa che si sostiene acquistando da un concessionario, non sia giustificata dai vantaggi (veri o presunti) che si possono ottenere.
Certo, se vai da un concessionario, hai la possibilità di vedere un maggior numero di mezzi in un colpo solo, li trovi tutti perfettamente imbellettati (e non se questa sia davvero una cosa positiva !) e non devi girare in lungo e in largo per andare a visionare i mezzi dei privati.
Il camper, tuttavia, rappresenta un acquisto importante e, quando il vantaggio economico è piuttosto consistente, potrebbe anche valere la pena affrontare qualche disagio in più. 
Gli optional si possono tranquillamente far montare nel post vendita da un'officina specializzata, anche perchè non è mica detto che si risparmi facendoli montare dal concessionario che ti sta vendendo il camper. 
Sulla garanzia poi va fatto un discorso a parte.
Per me l'unica garanzia che conta è quella scritta e sono davvero pochi i concessionari che la rilasciano. Peraltro, viene rilasciata soltanto su mezzi abbastanza recenti e, se si leggono con attenzione le varie clausole, spesso ci si rende conto che non copre quasi nulla.
In ogni caso, nella generalità dei casi si tratta di una normalissima polizza assicurativa che si può stipulare anche a proprie spese, a costi abbastanza contenuti.
A me non è mai capitato di acquistare un camper da privati, ma ho avuto modo di acquistare quattro scooter e due auto, pagandoli molto meno di quanto li avrei pagati da un concessionario.
L'esperienza più recente l'ho avuto soltanto qualche mese fa, quando ho acquistato un auto del valore di ca. 10.000 euro, pagandola 2.000 euro in meno di quanto avrei pagato la stessa auto, con pari caratteristiche, da un concessionario. 
Poi tutto è relativo: per te 2.000 potrebbe essere una cifra del tutto trascurabile ed ancor più trascurabile potrebbe essere il risparmio di 100/150 euro che si consegue facendo il passaggio di proprietà direttamente al PRA, invece che tramite un'agenzia di pratiche auto.
Ognuno fa le proprie valutazioni e decide conseguentemente. L'importante è che si abbia piena consapevolezza delle differenze di prezzo che si possono registrare, a seconda della strada che si decide di seguire.   
Giuseppe
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 18:29:55
In risposta al messaggio di mausone46 del 07/09/2020 alle 10:59:23

Prova a comprare un Camper da privati, specialmente se dista molti km, spesso con foto di pessima qualita', non hanno tempo a tua disposizione ecc... Ci ho provato qualche mese fa e ho desistito. Dai Commercianti il mezzo
e' sempre a tua disposizione, spesso in capannoni al riparo da pioggia ecc... Questo e' anche il loro vantaggio, Commercianti con la C maiuscola ti montano optional che non ha il tuo preferito, ti aiutano nella prassi immatricolazione e last but not least, uno serio ha Garanzia
...
Credo di aver chiarito che io non mi sento di dare consigli in ordine all'acquisto dai privati, piuttosto che dai concessionari, perchè queste sono scelte strettamente personali.
Tuttavia, poichè è stato chiesto un parere sulla congruità del prezzo e poichè c'era già stata qualche risposta che definiva il prezzo indicato dall'autore del post come piuttosto alto, ho voluto precisare quali sono i parametri a cui ci si attiene di solito, nel valutare i prezzi di vendita dei concessionari.
Poi è chiaro che ognuno ha le proprie convinzioni !
Io, per esempio, ormai da diversi anni sono entrato nell'ordine di idee che spesso la maggiore spesa che si sostiene acquistando da un concessionario, non sia giustificata dai vantaggi (veri o presunti) che si possono ottenere.
Certo, se vai da un concessionario, hai la possibilità di vedere un maggior numero di mezzi in un colpo solo, li trovi tutti perfettamente imbellettati (e non se questa sia davvero una cosa positiva !) e non devi girare in lungo e in largo per andare a visionare i mezzi dei privati.
Il camper, tuttavia, rappresenta un acquisto importante e, quando il vantaggio economico è piuttosto consistente, potrebbe anche valere la pena affrontare qualche disagio in più. 
Gli optional si possono tranquillamente far montare nel post vendita da un'officina specializzata, anche perchè non è mica detto che si risparmi facendoli montare dal concessionario che ti sta vendendo il camper. 
Sulla garanzia poi va fatto un discorso a parte.
Per me l'unica garanzia che conta è quella scritta e sono davvero pochi i concessionari che la rilasciano. Peraltro, viene rilasciata soltanto su mezzi abbastanza recenti e, se si leggono con attenzione le varie clausole, spesso ci si rende conto che non copre quasi nulla.
In ogni caso, nella generalità dei casi si tratta di una normalissima polizza assicurativa che si può stipulare anche a proprie spese, a costi abbastanza contenuti.
A me non è mai capitato di acquistare un camper da privati, ma ho avuto modo di acquistare quattro scooter e due auto, pagandoli molto meno di quanto li avrei pagati da un concessionario.
L'esperienza più recente l'ho avuto soltanto qualche mese fa, quando ho acquistato un auto del valore di ca. 10.000 euro, pagandola 2.000 euro in meno di quanto avrei pagato la stessa auto, con pari caratteristiche, da un concessionario. 
Poi tutto è relativo: per te 2.000 potrebbe essere una cifra del tutto trascurabile ed ancor più trascurabile potrebbe essere il risparmio di 100/150 euro che si consegue facendo il passaggio di proprietà direttamente al PRA, invece che tramite un'agenzia di pratiche auto.
Ognuno fa le proprie valutazioni e decide conseguentemente. L'importante è che si abbia piena consapevolezza delle differenze di prezzo che si possono registrare, a seconda della strada che si decide di seguire.   
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro sui camper
Riflessioni riguardo l'abitabilità in camper
Spero di postare nella giusta sezione, come qualcuno già sa siamo un equipaggio di tre se...
Trave71
Ieri alle: 23:34
Compagni di viaggio
Camperisti trentenni in Lombardia?
Ciao! Sono una 28enne del Nord Italia, camperista da un paio d'anni e ormai è più il tempo...
Perla77
Ieri alle: 17:58
Comportamenti
In camper da soli col cane?
Ciao a tutti, viaggio in camper da solo (moglie e figlia troppo snob...) e vorrei fare un ...
Azuccoa62
Ieri alle: 14:35
Cellula abitativa
Centralina EBL119 e Lippert LT...
Ciao a tutti, dopo una maldestra sostituzione della vecchia bs AGM con una nuova - nota be...
Luca Kosmo
Ieri alle: 11:37
Altro non sui camper
Peso massimo F2
Buongiorno ho un Fiat ducato 280 del 1988 l'ho acquistato dando per scontato che portasse ...
Filara
Ieri alle: 04:50
Accessori
Qualcosa mi sfugge Epever Tracer con LiFePO4
Sono appena rientrato dalla Grecia dopo piú di 3 settimane sempre in libera, ed é la prima...
maaaxxx
Ieri alle: 00:12
Accessori
Ottima App aree di sosta Francia (e non solo...)
amici, siamo attualmente a Calais, alla volta del Regno Unito e vorrei suggerire un´app ch...
Ifixis
31/08/26 - 20:24
Cellula abitativa
Impianto litio su Arca America 407
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio tempo e trovo sempre int...
Giocafra
31/08/26 - 14:49
Marchi
Arca-Mobilvetta : pari sono ?
Sto valutando profilati compact dei due marchi che si presentano, a parte le finiture inte...
Roberto66
31/08/26 - 13:19
Meccanica
390 € per sostituzione pastiglie posteriori Ducato
Buongiorno La cifra secondo voi è equa ? Grazie Roberto ......
Roberto66
31/08/26 - 13:09
Accessori
CBE CSB - 2 si può ?
Domanda per gli esperti: Ho ritrovato tra le cianfrusaglie che ho nell'armadio in garage d...
maxime
31/08/26 - 11:30
Altro sui camper
Neo camperist con un Concorde Credo I 783 L
Ciao a tutti, mi presento. Sono Gabriel e sono appena entrato nel mondo dei camper... ma f...
Gabriel1988
31/08/26 - 08:29
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link