In risposta al messaggio di Thebestfamily84 del 22/11/2025 alle 15:56:13non credo si possa usare un levabolle, che io sappia va riverniciata la intera fiancata
Ciao a tutti, dopo aver visto, provato, e toccato con mano, una marea di camper sia nuovi che usati, e dopo aver anche quasi preso delle fregature da privati, finalmente abbiamo forse trovato il camper giusto che fa per noi,tramite concessionario: sarebbe il motorhome Malibu I 440 QB, mezzo accessoriato del 2018 con appena 7000 km al prezzo di € 63.000. Ci dovrei solo aggiungere il clima in cellula. Perfetto internamente, purtroppo ha preso una grandinata e sulla fiancata sx ha 5/6 gibolli. Volevo chiedervi innanzitutto considerazioni sul mezzo e sul prezzo, e se questi gibolli, si potessero togliere da un levabolli? Dato che le pareti sono il alluminio. Ah dimenticavo: il concessionario mi darebbe anche 2 anni di garanzia su meccanica e cellula. Peso del camper 40q, patente C. Grazie.
In risposta al messaggio di Thebestfamily84 del 22/11/2025 alle 15:56:13Lascia perdere....
Ciao a tutti, dopo aver visto, provato, e toccato con mano, una marea di camper sia nuovi che usati, e dopo aver anche quasi preso delle fregature da privati, finalmente abbiamo forse trovato il camper giusto che fa per noi,tramite concessionario: sarebbe il motorhome Malibu I 440 QB, mezzo accessoriato del 2018 con appena 7000 km al prezzo di € 63.000. Ci dovrei solo aggiungere il clima in cellula. Perfetto internamente, purtroppo ha preso una grandinata e sulla fiancata sx ha 5/6 gibolli. Volevo chiedervi innanzitutto considerazioni sul mezzo e sul prezzo, e se questi gibolli, si potessero togliere da un levabolli? Dato che le pareti sono il alluminio. Ah dimenticavo: il concessionario mi darebbe anche 2 anni di garanzia su meccanica e cellula. Peso del camper 40q, patente C. Grazie.
In risposta al messaggio di Clint del 22/11/2025 alle 18:20:47Lascia perdere…… in merito al prezzo o al mezzo?
Lascia perdere....
In risposta al messaggio di PDR del 22/11/2025 alle 18:15:17Ok grazie
non credo si possa usare un levabolle, che io sappia va riverniciata la intera fiancata
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/11/2025 alle 23:57:12Io ne ho contati solo 5/6, solo su una fiancata che tra l’altro era esposta al sole, l’altra fiancata mi é sembrata ok.
Solo 5-6 o 50 ? Una fiancata intera puo costare fino a 12k € Domandami come faccio a saperlo
In risposta al messaggio di Thebestfamily84 del 23/11/2025 alle 01:12:23Il mezzo è ottimo, non il prezzo per quello che devi spendere dopo...
Io ne ho contati solo 5/6, solo su una fiancata che tra l’altro era esposta al sole, l’altra fiancata mi é sembrata ok.
In risposta al messaggio di Thebestfamily84 del 22/11/2025 alle 15:56:13Leggendo i vostri post, mi sembra di intuire che il prezzo sia troppo alto, considerando i gibolli da grandine; ma se fosse stato perfetto di carrozzeria? Parliamo sempre di un carthago.
In risposta al messaggio di Thebestfamily84 del 23/11/2025 alle 08:27:26Se fosse stato perfetto di carrozzeria a mio avviso era ancora alto come prezzo, è prodotto da Carthago, ma è ad un livello più basso sia come allestimento che come rifiniture.
Leggendo i vostri post, mi sembra di intuire che il prezzo sia troppo alto, considerando i gibolli da grandine; ma se fosse stato perfetto di carrozzeria? Parliamo sempre di un carthago. io non so se voi il vostro camperl’avete acquistato da poco o prime che scoppiasse sta bolla speculativa, ma confronto i prezzi attuali, mi sembra che sia un rapporto qualità/prezzo abbastanza interessante.
In risposta al messaggio di Thebestfamily84 del 23/11/2025 alle 01:12:23Controlla anche il tetto...
Io ne ho contati solo 5/6, solo su una fiancata che tra l’altro era esposta al sole, l’altra fiancata mi é sembrata ok.
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/11/2025 alle 09:34:58Il tetto non l’ho controllato, anche se avrei voluto farlo, ma il venditore mi ha assicurato che essendo il tetto in vtr non aveva gibolli.
Controlla anche il tetto...
In risposta al messaggio di Clint del 23/11/2025 alle 08:24:16Grazie per i consigli.
Il mezzo è ottimo, non il prezzo per quello che devi spendere dopo... Ti dico di lasciare perdere a causa della grandine, Mausone ti ha detto il costo, più chiaro di cosi...
In risposta al messaggio di Thebestfamily84 del 23/11/2025 alle 10:08:08Se e' di quelli con lastra in vetroresina sul tetto non dovrebbe aver problemi. Al massimo controlla bene gli spigoli arrotondati tra tetto a pareti verticali..
Il tetto non l’ho controllato, anche se avrei voluto farlo, ma il venditore mi ha assicurato che essendo il tetto in vtr non aveva gibolli. Sett. pross, ho un altro appuntamento per parlare di alcuni accessori, e disicuro mi soffermerò a controllare anche il tetto, e proverò a chiedere ulteriore sconto per danni da grandine, grazie per i vostri utili consigli.
In risposta al messaggio di Thebestfamily84 del 23/11/2025 alle 11:06:49Etrusco e Carado non sono di fascia media, mezzi costruiti ancora legno e polistirolo sono per mio parere da evitare.
Vi voglio chiedere un altro parere: facendo un paragone tra un MH nuovo, di fascia media; tipo Etrusco/Carado che attualmente con un minimo di accessori superano i 90k e un MH o similare a quello che interessa a me, voi cosa fareste? Nel senso valutereste attualmente più il nuovo o l’usato. grazie
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/11/2025 alle 09:34:58NO! Non farlo!
Controlla anche il tetto...
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/11/2025 alle 18:03:29L’acquisto di questo camper, sta diventando più complicato di quando mi sono sposato.
Trave 71 ha accennato ai contro della tipologia motorhome. Ma si e' limitato al cristallo anteriore... PER COME LA PENSO IO ne aggiungo altri, che - sempre a mio parere - non valgono la comodita' del bel bascullante trasversalein cabina: 1) Accessibilita' meccanica da cofano inesistente, 2) Muso quasi sempre monoblocco, (inglobante paraurti e passaruota ant.: scelta molto onerosa in caso di urto ant.), 3) mancanza porta lato passeggero, 4) distanza scomoda tra posto guida e finestrino laterale. Ho avuto tanti camper ma 1 solo motorhome (Hymer StarLine) e mi e' bastato. Meglio, per me, un semintegrale con la sua cabina di serie, il paraurti in 3 pezzi, un cofano decente che permetta di fare interventi ecc. ecc. Ah, dimenticavo; per compensare la maggior larghezza/profondita' della cabina la plancia sovramorore e laterale, cosi come l'interno porta guida, molti motorhome sono realizzati con un' insieme di rivestimenti plastici molro tristi...