CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio camper mansardato sotto i 6.5 m

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
6
alessandrodeluc
alessandrodeluc
03/01/2019 0
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 23:31:08
Ciao!
sono nuovo del forum, vorrei comprare un camper per la mia famiglia, siamo in 4 con due gemelline appena nate.
Non vorrei un mezzo troppo lungo e preferirei un disposizione con letti a castello in coda trasversali.
Per adesso , avendo un budget di 14-16000 euro ho individuato un miller illinois o un rimor super brig630 anni entrambi del 2004.
Che mi consigliate? se avete altri modelli in mente elencatemeli.
Ultima domanda, un laika  ecovip 8.1 mi costerebbe circa 5-6000 euro in più...quanto ne vale la pena?
Grazie a tutti!
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 11:53:49
In risposta al messaggio di alessandrodeluc del 07/01/2019 alle 23:31:08

Ciao! sono nuovo del forum, vorrei comprare un camper per la mia famiglia, siamo in 4 con due gemelline appena nate. Non vorrei un mezzo troppo lungo e preferirei un disposizione con letti a castello in coda trasversali.
Per adesso , avendo un budget di 14-16000 euro ho individuato un miller illinois o un rimor super brig630 anni entrambi del 2004. Che mi consigliate? se avete altri modelli in mente elencatemeli. Ultima domanda, un laika  ecovip 8.1 mi costerebbe circa 5-6000 euro in più...quanto ne vale la pena? Grazie a tutti!
...
ciao Alessandro e benvenuto in questo mondo.
Non conosco i Miller ed i Rimor, quel che si dice in giro è che sono camper piuttosto spartani ed un po' scarsi di coibentazione.
Posso invece parlare dei Laika, visto che prima dell'attuale Hymer ho avuto un Ecovip 3L per 9 anni. Ottimi camper sotto tutti i punti di vista, ma l'Ecovip 8.1 l'hai visto di persona o solo in foto / disegni? Dico questo perché quando è nato dalle piante e dalle foto mi sembrava un'ottima soluzione per sostituire il nostro che cominciava ad avere parecchi anni e ci andava un po' stretto.
Ma quando siamo andati a vederlo di persona non ci è piaciuto per niente, ci dava un senso di soffocamento per gli spazi interni stretti. In particolare i 2 letti posteriori a castello sono 2 loquli stretti nel garage con accesso strettissimo, temo caldissimi in estate e freddi in inverno a causa della scarsa circolazione di aria. Le mie figlie hanno subito detto: io lì non ci dormo e non potevo che essere d'accordo con loro. Secondo me uno dei pochi mansardati Laika venuti male.
Se cerchi un Laika vivibile ma corto guarda il Ecovip 3.1 (L'evoluzione del mio - lungo 6,5 m) ed il 10.1 con pianta simile al 2.1 ma lungo appena 6.2 m mi pare. Di entrambi però ce ne sono pochi in giro, li hanno fatti per poco tempo.
buona ricerca 
Gieffe
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 11:59:27
Guarda anche ad esempio un Adria 630dk, ha la pianta che cerchi luminosa e vivibile, una qualità costruttiva e di accessoristica a livello dei citati laika (col vantaggio del WC a cassetta anziché nautico).

Questo del link sotto, se non ha vizi occulti, a tale cifra tempo 3 giorni è venduto!

Edo & Manu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link