In risposta al messaggio di Jungla del 18/07/2019 alle 18:17:38Credo che il kreos 3002 sia patente b solo sulla carta.
Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo da Verona. Dopo 2 aa di noleggio (scorso anno motorhome McLouis e quest'anno Rimor Koala mansardato) siamo pronti a fare il passo ed acquistare il nostro primo camper, che sarà tassativamentemansardato. Scrivo per avere alcuni consigli onde poi mettermi alla ricerca di un buon usato. Premetto che mi/ci siamo innamorati del Laika Kreos 3002, però per l'appunto scrivo per avere consigli anche di altri modelli (Laika e non) onde partire con le visite per la valutazione. Scrivo le caratteristiche che vorrei: - siamo in 4 (2 adulti e due bambini) tutti grandi di dimensioni :) pertanto camper grande, da 7 mt in su - patente B - come dicevo mansardato con dinette doppia - letti a castello posteriori (con preferenza per i longitudinali) - rispetto allo scorso anno (McLouis su meccanica ducato), quest'anno mi è piaciuta molto di più la meccanica Renault ovvero trazione posteriore e ruote gemellate; preferenza su questìultima > ecco il pallino del Kreos 3002 - sarà usato ma relativamente poco per turismo invernale/sci - budget sotto i 40mila meglio sotto i 35mila Come dicevo sono innamorato del Kreos 3002 che però non vorrei fosse piccolino dentro; mi piace anche l'Ecovip 2 sempre Laika che però metto un gradino sotto per la traz anteriore. Ho visto anche Rimor Superbrig che non sarebbe male, ma altri camper di questa tipologia non li conosco. Chiedo pertanto a Voi esperti un consiglio su marche e modelli con tali caratteristiche. Grazie in anticipo Ciao
In risposta al messaggio di Jungla del 18/07/2019 alle 18:17:38Ciao Jungla...
Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo da Verona. Dopo 2 aa di noleggio (scorso anno motorhome McLouis e quest'anno Rimor Koala mansardato) siamo pronti a fare il passo ed acquistare il nostro primo camper, che sarà tassativamentemansardato. Scrivo per avere alcuni consigli onde poi mettermi alla ricerca di un buon usato. Premetto che mi/ci siamo innamorati del Laika Kreos 3002, però per l'appunto scrivo per avere consigli anche di altri modelli (Laika e non) onde partire con le visite per la valutazione. Scrivo le caratteristiche che vorrei: - siamo in 4 (2 adulti e due bambini) tutti grandi di dimensioni :) pertanto camper grande, da 7 mt in su - patente B - come dicevo mansardato con dinette doppia - letti a castello posteriori (con preferenza per i longitudinali) - rispetto allo scorso anno (McLouis su meccanica ducato), quest'anno mi è piaciuta molto di più la meccanica Renault ovvero trazione posteriore e ruote gemellate; preferenza su questìultima > ecco il pallino del Kreos 3002 - sarà usato ma relativamente poco per turismo invernale/sci - budget sotto i 40mila meglio sotto i 35mila Come dicevo sono innamorato del Kreos 3002 che però non vorrei fosse piccolino dentro; mi piace anche l'Ecovip 2 sempre Laika che però metto un gradino sotto per la traz anteriore. Ho visto anche Rimor Superbrig che non sarebbe male, ma altri camper di questa tipologia non li conosco. Chiedo pertanto a Voi esperti un consiglio su marche e modelli con tali caratteristiche. Grazie in anticipo Ciao
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Jungla del 18/07/2019 alle 18:17:38aggiungi un piccolo finanziamento e arrivi a questo quasi nuovo che per me si porta via con 50k ,considera che è un camper da nuovo costa 70 k senza accessori montati ,
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/07/2019 alle 19:20:55Molto bello, ma anche con questo in 4 si è notevolmente fuori peso.
aggiungi un piccolo finanziamento e arrivi a questo quasi nuovo che per me si porta via con 50k ,considera che è un camper da nuovo costa 70 k senza accessori montati , mi pare un buon affare per chi vuole un camper mansardato con i contributi quasi nuovo ..
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/07/2019 alle 19:20:55mi sembrava di aver capito che cercava una doppia dinette e trazione posteriore, quello del link, che c'entra?
aggiungi un piccolo finanziamento e arrivi a questo quasi nuovo che per me si porta via con 50k ,considera che è un camper da nuovo costa 70 k senza accessori montati , mi pare un buon affare per chi vuole un camper mansardato con i contributi quasi nuovo ..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/07/2019 alle 17:41:15lo lanciata li ,a me pareva una buona occasione,camper quasi nuovo mansardato che non capita spesso di vederne in vendita come usato anche se diverso dalle specifiche richieste ma per 4 persone può andare ... chiedo venia se il suggerimento sia stato fuori luogo
mi sembrava di aver capito che cercava una doppia dinette e trazione posteriore, quello del link, che c'entra?
In risposta al messaggio di Jungla del 21/07/2019 alle 16:01:43E' un classico di casa laika. Non ha il garage ed ha il castello posteriore longitudinale. Io sapevo che erano lunghi 7,20 circa, non sapevo ci fossero modelli più corti.
Mi sto studiando anche il laika ecovip 2 classic su meccanica ducato 2.8..com’è? Non mi sembra male come primo “studio” teorico che sto facendo..esemplari dal 2004 al 2008/9 intendo..rispetto al Kreos perdo la trazposteriore però risparmio in media 10mila euri..ho visto però che alcuni sono lunghi 6.98mt, altri 7.20..come li trovo quelli da 7.20? C’ Anno o sia specifica? Grazie
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/07/2019 alle 18:29:07Come faccio a cercare gli Ecovip con ducato 250? Da che anno devo cercare?
E' un classico di casa laika. Non ha il garage ed ha il castello posteriore longitudinale. Io sapevo che erano lunghi 7,20 circa, non sapevo ci fossero modelli più corti. E' stato un best-seller. L'unica cosa è che quellimontati sul Ducato 244, secondo me, hanno un'impostazione di guida non comoda. Cioè si tratta di un furgone che ha circa 25 anni di progetto, forse di più. La posizione è molto camionistica. Oscilla per bene quando si viene superati in autostrada da mezzi pesanti e veloci come, ad esempio, gli autobus. Se trovi i modelli sul Ducato 250 è un'altra storia, molto più confortevoli e guidabili. Io, oggi, con il tuo budget, non prenderei un camper su Ducato 244, in particolare se pensi di viaggiare abbastanza. Se pensi di fare100-200 km e fermati in camping va bene tutto, ma se fai come me che magari parto e faccio 8-900 km. in un giorno, magari per 2 giorni (che diventano 4 con il ritorno) io lascerei perdere. Il comfort di guida dei mezzi allestiti su Ducato 250 o su Ford (non ricordo la sigla ma quello con i fari anteriori verticali o i successivi) è tutta un'altra cosa: imparagonabile.
In risposta al messaggio di Jungla del 22/07/2019 alle 17:34:56Direi dal 2007 in avanti !
Come faccio a cercare gli Ecovip con ducato 250? Da che anno devo cercare? Grazie
In risposta al messaggio di Jungla del 22/07/2019 alle 17:34:56i modelli con castello longitudinale hanno dei lettini un pò stretti e corti (anche l'ecovip).
Come faccio a cercare gli Ecovip con ducato 250? Da che anno devo cercare? Grazie