CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio di Marchi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 14:31:04
Buongiorno , sono di Rapallo ( GE ) , Sto' pensando di acquistare il primo camper dopo aver provato l'esperienza del noleggio ..
considerando la prima esperienza e che restera' fuori in mezzo alla strada , pensavo ad un budget di 5000-6000€ ...
sono conscio che avra' sicuramente degli anni ( anni 90)...e dei km ( 120.000 ALMENO ) ..., ma volevo due dritte su che marca puntare !
non ho sentito parlare bene del CI( sarebbe il carioca ? ) del RIMOR-MCLUIS-ELNAGH..
qualora lo trovassi a cosa devo stare attento... ?
accetto consigli dagli esperti !
ps: ho saputo che nel salone del Camper spesso vi sono anche degli usati nel piazzale ?
fabio  
Fabio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 15:09:31
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 04/09/2019 alle 14:31:04

Buongiorno , sono di Rapallo ( GE ) , Sto' pensando di acquistare il primo camper dopo aver provato l'esperienza del noleggio .. considerando la prima esperienza e che restera' fuori in mezzo alla strada , pensavo ad un
budget di 5000-6000€ ... sono conscio che avra' sicuramente degli anni ( anni 90)...e dei km ( 120.000 ALMENO ) ..., ma volevo due dritte su che marca puntare ! non ho sentito parlare bene del CI( sarebbe il carioca ? ) del RIMOR-MCLUIS-ELNAGH.. qualora lo trovassi a cosa devo stare attento... ? accetto consigli dagli esperti ! ps: ho saputo che nel salone del Camper spesso vi sono anche degli usati nel piazzale ? fabio   Fabio
...
con quel budget, un camper discreto che non abbia grossi problemi di infiltrazione, trovi prima del 90, ma saranno tutti aspirati e senza servosterzo. 
devi stare su qualche mobilvetta ( che all'epoca faceva ancora signor camper) , oppure laika o arca, adriatik,
devi controllare bene gli angoli più nascosti, non ti vergognare se devi aprire tutti i mobiletti e togliere cuscini e materassi, i contorni delle finestre, e all minimo cedimento ( parti molli) lascia perdere e passa oltre.
poi che tutte le utenze siano funzionanti ( chiedi di fartele trovare tutte accese quando li visioni) e se campano scuse su " mi è finita la bombola" è una probabile fregatura, che sia abbastanza a posto di motore che non abbia grosse perdite d'olio, che le gomme non siano troppo vecchie ( sul un  lato ci sono 4 numeri in un ovale indicano la settimana e l'anno di produzione) che la distribuzione sia da poco  rifatta ( non solo km ma anche temporale)
sapevo che negli ultimi anni, alla fiera era vietato mettere cartelli di vendita sui camper
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 04/09/2019 alle 15:10:12
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 15:23:36
Nel 2010 comprai un camper del 91, un burstner A570 con 90.000 km L’ho usato 4 anni facendo circa 20.000 km. Pagato 6000€, ma ne ho spesi nell’arco dei 3 anni , per averlo efficiente ed affidabile, altri 3000 circa (revisione cambio, sost. Candelette, sost alternatore, revisione freni, gomme, giunti omocinetici, batteria e altro vario….) di sola meccanica; la cellula non ha mai avuto nulla.

Questo per dire che su un mezzo pluriventennale puoi trovarti a dover spendere , mese dopo mese, anche cifre importantio in rapporto al prezzo d’acquisto. Va tenuto conto anche di questo, quindi se pensi di spendere 6000 tieni conto di avere comunque una disponibilità economica superiore per andare incontro ad eventuali spese extra.

Marchi? I soliti già citati sopra, cui aggiungerei i tedeschi (Hymer, LMC , Hobby…)

Ad esempio questo pare buono sulla carta, turbo e servosterzo…..

https://www.subito.it/caravan-e...

Edo & Manu
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 19:59:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/09/2019 alle 15:09:31

con quel budget, un camper discreto che non abbia grossi problemi di infiltrazione, trovi prima del 90, ma saranno tutti aspirati e senza servosterzo.  devi stare su qualche mobilvetta ( che all'epoca faceva ancora signor
camper) , oppure laika o arca, adriatik, devi controllare bene gli angoli più nascosti, non ti vergognare se devi aprire tutti i mobiletti e togliere cuscini e materassi, i contorni delle finestre, e all minimo cedimento ( parti molli) lascia perdere e passa oltre. poi che tutte le utenze siano funzionanti ( chiedi di fartele trovare tutte accese quando li visioni) e se campano scuse su mi è finita la bombola è una probabile fregatura, che sia abbastanza a posto di motore che non abbia grosse perdite d'olio, che le gomme non siano troppo vecchie ( sul un  lato ci sono 4 numeri in un ovale indicano la settimana e l'anno di produzione) che la distribuzione sia da poco  rifatta ( non solo km ma anche temporale) sapevo che negli ultimi anni, alla fiera era vietato mettere cartelli di vendita sui camper
...
ti ringrazio molto Silvio , in effetti mi rendo conto che e' dura.
fabio
Fabio
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 20:01:20
In risposta al messaggio di speedo del 04/09/2019 alle 15:23:36

Nel 2010 comprai un camper del 91, un burstner A570 con 90.000 km L’ho usato 4 anni facendo circa 20.000 km. Pagato 6000€, ma ne ho spesi nell’arco dei 3 anni , per averlo efficiente ed affidabile, altri 3000 circa
(revisione cambio, sost. Candelette, sost alternatore, revisione freni, gomme, giunti omocinetici, batteria e altro vario….) di sola meccanica; la cellula non ha mai avuto nulla.   Questo per dire che su un mezzo pluriventennale puoi trovarti a dover spendere , mese dopo mese, anche cifre importantio in rapporto al prezzo d’acquisto. Va tenuto conto anche di questo, quindi se pensi di spendere 6000 tieni conto di avere comunque una disponibilità economica superiore per andare incontro ad eventuali spese extra.   Marchi? I soliti già citati sopra, cui aggiungerei i tedeschi (Hymer, LMC , Hobby…)   Ad esempio questo pare buono sulla carta, turbo e servosterzo…..  
...
ti ringrazio , sei stato gentilissimo ! 
la tua esperienza mi apre gli occhi ma nello stesso tempo mi scoraggia…
ahahahha
Fabio
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 08:20:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/09/2019 alle 15:09:31

con quel budget, un camper discreto che non abbia grossi problemi di infiltrazione, trovi prima del 90, ma saranno tutti aspirati e senza servosterzo.  devi stare su qualche mobilvetta ( che all'epoca faceva ancora signor
camper) , oppure laika o arca, adriatik, devi controllare bene gli angoli più nascosti, non ti vergognare se devi aprire tutti i mobiletti e togliere cuscini e materassi, i contorni delle finestre, e all minimo cedimento ( parti molli) lascia perdere e passa oltre. poi che tutte le utenze siano funzionanti ( chiedi di fartele trovare tutte accese quando li visioni) e se campano scuse su mi è finita la bombola è una probabile fregatura, che sia abbastanza a posto di motore che non abbia grosse perdite d'olio, che le gomme non siano troppo vecchie ( sul un  lato ci sono 4 numeri in un ovale indicano la settimana e l'anno di produzione) che la distribuzione sia da poco  rifatta ( non solo km ma anche temporale) sapevo che negli ultimi anni, alla fiera era vietato mettere cartelli di vendita sui camper
...
Silvio Buongiorno , a parte le preziose indicazioni che mi hai dato e ti ringrazio , quali lavori mio devo accertare siano stati fatti x una buona manutenzione? esempio :
cambio cinghia distribuzione km ed anni.. ecc ecc..
in oltre come faccio a capire se e' arrugginito sotto ?..devo per forza metterlo su un ponteggio...?
avrei appena visto questo che sembrerebbe " passabile " che ne pensi... ? 

Fabio

Modificato da Fabiog69 il 05/09/2019 alle 08:42:03
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 08:52:15
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 05/09/2019 alle 08:20:23

Silvio Buongiorno , a parte le preziose indicazioni che mi hai dato e ti ringrazio , quali lavori mio devo accertare siano stati fatti x una buona manutenzione? esempio : cambio cinghia distribuzione km ed anni.. ecc ecc..
in oltre come faccio a capire se e' arrugginito sotto ?..devo per forza metterlo su un ponteggio...? avrei appena visto questo che sembrerebbe passabile che ne pensi... ?     
...
Il camper su Subito.it a pelle, mi sembra molto ben tenuto.
Sicuramente da andare a vedere magari con un amico che mastica un poco di camper e un meccanico di fiducia che da un'occhiata al motore e sotto per verificare ruggine e ammortizzatori.

Ciao
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 09:03:52
In risposta al messaggio di dario bonetto del 05/09/2019 alle 08:52:15

Il camper su Subito.it a pelle, mi sembra molto ben tenuto. Sicuramente da andare a vedere magari con un amico che mastica un poco di camper e un meccanico di fiducia che da un'occhiata al motore e sotto per verificare ruggine e ammortizzatori. Ciao
ti ringrazio Dario , molto gentile !
sono ignorante in materia ed ho paura di prendere delle fregature !
faccio tesoro dei tuoi consigli e ti auguro buona giornata .
fabio
Fabio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 11:48:48
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 05/09/2019 alle 08:20:23

Silvio Buongiorno , a parte le preziose indicazioni che mi hai dato e ti ringrazio , quali lavori mio devo accertare siano stati fatti x una buona manutenzione? esempio : cambio cinghia distribuzione km ed anni.. ecc ecc..
in oltre come faccio a capire se e' arrugginito sotto ?..devo per forza metterlo su un ponteggio...? avrei appena visto questo che sembrerebbe passabile che ne pensi... ?     
...
concordo con il collega dario.
per vedere se  sotto è arrugginito, basta sdraiarsi sotto, portati una vecchia coperta o un cartone grande. occhio ai parafanghi anteriori  e tutto il contorno del vetro anteriore, tendeva ad arrugginirsi.
a vedere le foto, sembra bello e ben tenuto.
sarebbe meglio visionarlo insieme ad un meccanico o qualcuno che ne mastica un po, il top sarebbe un meccanico camperista.
puoi anche chiedere se qualche camperista di COL della tua zona, fosse disponibile a visionarlo insieme a te.
se ne trovi uno in zona milano, sarei felice di venire con te
Silvio
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 15:04:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2019 alle 11:48:48

concordo con il collega dario. per vedere se  sotto è arrugginito, basta sdraiarsi sotto, portati una vecchia coperta o un cartone grande. occhio ai parafanghi anteriori  e tutto il contorno del vetro anteriore, tendeva
ad arrugginirsi. a vedere le foto, sembra bello e ben tenuto. sarebbe meglio visionarlo insieme ad un meccanico o qualcuno che ne mastica un po, il top sarebbe un meccanico camperista. puoi anche chiedere se qualche camperista di COL della tua zona, fosse disponibile a visionarlo insieme a te. se ne trovi uno in zona milano, sarei felice di venire con te
...
sei molto gentile , grazie ! vedo se posso andare a vederlo a torino con qualcuno della zona.., avrei trovato anche questo...ma scrivono pochino...

che ne pensi ? 
Fabio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 15:14:20
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 05/09/2019 alle 15:04:28

sei molto gentile , grazie ! vedo se posso andare a vederlo a torino con qualcuno della zona.., avrei trovato anche questo...ma scrivono pochino... che ne pensi ? 
1.9 un po piccolo, ed ho paura per quelle finestre della mansarda, se dovessero rompersi,penso siano introvabili
Silvio
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 16:11:36
finestre mansarda particolari... e anno probabilmente non veritiero: inel 1991 il ducato ha subito il restiling del frontale, quindi si parla di mezzo di produzione pre-91 (quantomeno la meccanica): strano che sia rimasto invenduto e immatricolato oltre 3 anni dopo!
Hai dato un'occhiata all'Hymer che ti ho linkato?  forse merita una visita, vista la descrizione - (dice 'sempre al coperto', con cinghia distribuzione sostituita nel 2017, e soprattutto è un 2500td con idroguida (che significa non solo prestazioni adeguate, ma anche cerchi da 16” e freni maggiorati rispetto al 1.9.  

Edo & Manu

Modificato da speedo il 05/09/2019 alle 16:17:21
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 20:08:59
In risposta al messaggio di speedo del 05/09/2019 alle 16:11:36

finestre mansarda particolari... e anno probabilmente non veritiero: inel 1991 il ducato ha subito il restiling del frontale, quindi si parla di mezzo di produzione pre-91 (quantomeno la meccanica): strano che sia rimasto
invenduto e immatricolato oltre 3 anni dopo! Hai dato un'occhiata all'Hymer che ti ho linkato?  forse merita una visita, vista la descrizione - (dice 'sempre al coperto', con cinghia distribuzione sostituita nel 2017, e soprattutto è un 2500td con idroguida (che significa non solo prestazioni adeguate, ma anche cerchi da 16” e freni maggiorati rispetto al 1.9.    
...
ciao speedo grazie 1000 , si ho contattato quello che mi hai indicato tu… ed attendo delle risposte , il tuo commento si riferisce a quale  modello ?

ne ho pubblicati due...

Fabio

Modificato da Fabiog69 il 05/09/2019 alle 20:13:03
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 20:05:49
In risposta al messaggio di speedo del 04/09/2019 alle 15:23:36

Nel 2010 comprai un camper del 91, un burstner A570 con 90.000 km L’ho usato 4 anni facendo circa 20.000 km. Pagato 6000€, ma ne ho spesi nell’arco dei 3 anni , per averlo efficiente ed affidabile, altri 3000 circa
(revisione cambio, sost. Candelette, sost alternatore, revisione freni, gomme, giunti omocinetici, batteria e altro vario….) di sola meccanica; la cellula non ha mai avuto nulla.   Questo per dire che su un mezzo pluriventennale puoi trovarti a dover spendere , mese dopo mese, anche cifre importantio in rapporto al prezzo d’acquisto. Va tenuto conto anche di questo, quindi se pensi di spendere 6000 tieni conto di avere comunque una disponibilità economica superiore per andare incontro ad eventuali spese extra.   Marchi? I soliti già citati sopra, cui aggiungerei i tedeschi (Hymer, LMC , Hobby…)   Ad esempio questo pare buono sulla carta, turbo e servosterzo…..  
...
speedo  volevo ringraziarti perché grazie alla tua segnalazione ho trovato il camper che fa per me !
Fabio 
Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link