In risposta al messaggio di Fabiog69 del 04/09/2019 alle 14:31:04con quel budget, un camper discreto che non abbia grossi problemi di infiltrazione, trovi prima del 90, ma saranno tutti aspirati e senza servosterzo.
Buongiorno , sono di Rapallo ( GE ) , Sto' pensando di acquistare il primo camper dopo aver provato l'esperienza del noleggio .. considerando la prima esperienza e che restera' fuori in mezzo alla strada , pensavo ad unbudget di 5000-6000€ ... sono conscio che avra' sicuramente degli anni ( anni 90)...e dei km ( 120.000 ALMENO ) ..., ma volevo due dritte su che marca puntare ! non ho sentito parlare bene del CI( sarebbe il carioca ? ) del RIMOR-MCLUIS-ELNAGH.. qualora lo trovassi a cosa devo stare attento... ? accetto consigli dagli esperti ! ps: ho saputo che nel salone del Camper spesso vi sono anche degli usati nel piazzale ? fabio Fabio
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/09/2019 alle 15:09:31ti ringrazio molto Silvio , in effetti mi rendo conto che e' dura.
con quel budget, un camper discreto che non abbia grossi problemi di infiltrazione, trovi prima del 90, ma saranno tutti aspirati e senza servosterzo. devi stare su qualche mobilvetta ( che all'epoca faceva ancora signorcamper) , oppure laika o arca, adriatik, devi controllare bene gli angoli più nascosti, non ti vergognare se devi aprire tutti i mobiletti e togliere cuscini e materassi, i contorni delle finestre, e all minimo cedimento ( parti molli) lascia perdere e passa oltre. poi che tutte le utenze siano funzionanti ( chiedi di fartele trovare tutte accese quando li visioni) e se campano scuse su mi è finita la bombola è una probabile fregatura, che sia abbastanza a posto di motore che non abbia grosse perdite d'olio, che le gomme non siano troppo vecchie ( sul un lato ci sono 4 numeri in un ovale indicano la settimana e l'anno di produzione) che la distribuzione sia da poco rifatta ( non solo km ma anche temporale) sapevo che negli ultimi anni, alla fiera era vietato mettere cartelli di vendita sui camper
In risposta al messaggio di speedo del 04/09/2019 alle 15:23:36ti ringrazio , sei stato gentilissimo !
Nel 2010 comprai un camper del 91, un burstner A570 con 90.000 km L’ho usato 4 anni facendo circa 20.000 km. Pagato 6000€, ma ne ho spesi nell’arco dei 3 anni , per averlo efficiente ed affidabile, altri 3000 circa(revisione cambio, sost. Candelette, sost alternatore, revisione freni, gomme, giunti omocinetici, batteria e altro vario….) di sola meccanica; la cellula non ha mai avuto nulla. Questo per dire che su un mezzo pluriventennale puoi trovarti a dover spendere , mese dopo mese, anche cifre importantio in rapporto al prezzo d’acquisto. Va tenuto conto anche di questo, quindi se pensi di spendere 6000 tieni conto di avere comunque una disponibilità economica superiore per andare incontro ad eventuali spese extra. Marchi? I soliti già citati sopra, cui aggiungerei i tedeschi (Hymer, LMC , Hobby…) Ad esempio questo pare buono sulla carta, turbo e servosterzo…..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/09/2019 alle 15:09:31Silvio Buongiorno , a parte le preziose indicazioni che mi hai dato e ti ringrazio , quali lavori mio devo accertare siano stati fatti x una buona manutenzione? esempio :
con quel budget, un camper discreto che non abbia grossi problemi di infiltrazione, trovi prima del 90, ma saranno tutti aspirati e senza servosterzo. devi stare su qualche mobilvetta ( che all'epoca faceva ancora signorcamper) , oppure laika o arca, adriatik, devi controllare bene gli angoli più nascosti, non ti vergognare se devi aprire tutti i mobiletti e togliere cuscini e materassi, i contorni delle finestre, e all minimo cedimento ( parti molli) lascia perdere e passa oltre. poi che tutte le utenze siano funzionanti ( chiedi di fartele trovare tutte accese quando li visioni) e se campano scuse su mi è finita la bombola è una probabile fregatura, che sia abbastanza a posto di motore che non abbia grosse perdite d'olio, che le gomme non siano troppo vecchie ( sul un lato ci sono 4 numeri in un ovale indicano la settimana e l'anno di produzione) che la distribuzione sia da poco rifatta ( non solo km ma anche temporale) sapevo che negli ultimi anni, alla fiera era vietato mettere cartelli di vendita sui camper
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 05/09/2019 alle 08:20:23Il camper su Subito.it a pelle, mi sembra molto ben tenuto.
Silvio Buongiorno , a parte le preziose indicazioni che mi hai dato e ti ringrazio , quali lavori mio devo accertare siano stati fatti x una buona manutenzione? esempio : cambio cinghia distribuzione km ed anni.. ecc ecc..in oltre come faccio a capire se e' arrugginito sotto ?..devo per forza metterlo su un ponteggio...? avrei appena visto questo che sembrerebbe passabile che ne pensi... ?
In risposta al messaggio di dario bonetto del 05/09/2019 alle 08:52:15ti ringrazio Dario , molto gentile !
Il camper su Subito.it a pelle, mi sembra molto ben tenuto. Sicuramente da andare a vedere magari con un amico che mastica un poco di camper e un meccanico di fiducia che da un'occhiata al motore e sotto per verificare ruggine e ammortizzatori. Ciao
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 05/09/2019 alle 08:20:23concordo con il collega dario.
Silvio Buongiorno , a parte le preziose indicazioni che mi hai dato e ti ringrazio , quali lavori mio devo accertare siano stati fatti x una buona manutenzione? esempio : cambio cinghia distribuzione km ed anni.. ecc ecc..in oltre come faccio a capire se e' arrugginito sotto ?..devo per forza metterlo su un ponteggio...? avrei appena visto questo che sembrerebbe passabile che ne pensi... ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2019 alle 11:48:48sei molto gentile , grazie ! vedo se posso andare a vederlo a torino con qualcuno della zona.., avrei trovato anche questo...ma scrivono pochino...
concordo con il collega dario. per vedere se sotto è arrugginito, basta sdraiarsi sotto, portati una vecchia coperta o un cartone grande. occhio ai parafanghi anteriori e tutto il contorno del vetro anteriore, tendevaad arrugginirsi. a vedere le foto, sembra bello e ben tenuto. sarebbe meglio visionarlo insieme ad un meccanico o qualcuno che ne mastica un po, il top sarebbe un meccanico camperista. puoi anche chiedere se qualche camperista di COL della tua zona, fosse disponibile a visionarlo insieme a te. se ne trovi uno in zona milano, sarei felice di venire con te
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 05/09/2019 alle 15:04:281.9 un po piccolo, ed ho paura per quelle finestre della mansarda, se dovessero rompersi,penso siano introvabili
sei molto gentile , grazie ! vedo se posso andare a vederlo a torino con qualcuno della zona.., avrei trovato anche questo...ma scrivono pochino... che ne pensi ?
In risposta al messaggio di speedo del 05/09/2019 alle 16:11:36ciao speedo grazie 1000 , si ho contattato quello che mi hai indicato tu… ed attendo delle risposte , il tuo commento si riferisce a quale modello ?
finestre mansarda particolari... e anno probabilmente non veritiero: inel 1991 il ducato ha subito il restiling del frontale, quindi si parla di mezzo di produzione pre-91 (quantomeno la meccanica): strano che sia rimastoinvenduto e immatricolato oltre 3 anni dopo! Hai dato un'occhiata all'Hymer che ti ho linkato? forse merita una visita, vista la descrizione - (dice 'sempre al coperto', con cinghia distribuzione sostituita nel 2017, e soprattutto è un 2500td con idroguida (che significa non solo prestazioni adeguate, ma anche cerchi da 16” e freni maggiorati rispetto al 1.9.
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di speedo del 04/09/2019 alle 15:23:36speedo volevo ringraziarti perché grazie alla tua segnalazione ho trovato il camper che fa per me !
Nel 2010 comprai un camper del 91, un burstner A570 con 90.000 km L’ho usato 4 anni facendo circa 20.000 km. Pagato 6000€, ma ne ho spesi nell’arco dei 3 anni , per averlo efficiente ed affidabile, altri 3000 circa(revisione cambio, sost. Candelette, sost alternatore, revisione freni, gomme, giunti omocinetici, batteria e altro vario….) di sola meccanica; la cellula non ha mai avuto nulla. Questo per dire che su un mezzo pluriventennale puoi trovarti a dover spendere , mese dopo mese, anche cifre importantio in rapporto al prezzo d’acquisto. Va tenuto conto anche di questo, quindi se pensi di spendere 6000 tieni conto di avere comunque una disponibilità economica superiore per andare incontro ad eventuali spese extra. Marchi? I soliti già citati sopra, cui aggiungerei i tedeschi (Hymer, LMC , Hobby…) Ad esempio questo pare buono sulla carta, turbo e servosterzo…..