CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio per acquisto camper semintegrale 5 posti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
11
moninah
moninah
24/11/2014 6
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 12:35:59
Buongiorno, siamo alla ricerca di un camper nuovo, o anche usato ma "pari  a nuovo", semintegrale omologato 5 posti viaggio e con almeno 5 posti letto, con garage e dimensioni contenute sotto i 7m. Abbiamo visto, oltre ai marchi blasonati (Laika, Arca, Mobilvetta, Hymer...) che per 5 persone offrono molto poco, alcuni modelli Chausson/Challenger, molto interessanti, anche perchè hanno di serie il riscaldamento diesel, ma anche alcuni modelli CI, MC Louis, Roller Team e Benimar propongono omologati per 5 posti.  
In base alla vostra esperienza, quale marca di camper consigliereste?
Grazie in anticipo a quanti risponderanno alla mia richiesta.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 13:15:21
In risposta al messaggio di moninah del 14/12/2023 alle 12:35:59

Buongiorno, siamo alla ricerca di un camper nuovo, o anche usato ma pari  a nuovo, semintegrale omologato 5 posti viaggio e con almeno 5 posti letto, con garage e dimensioni contenute sotto i 7m. Abbiamo visto, oltre ai
marchi blasonati (Laika, Arca, Mobilvetta, Hymer...) che per 5 persone offrono molto poco, alcuni modelli Chausson/Challenger, molto interessanti, anche perchè hanno di serie il riscaldamento diesel, ma anche alcuni modelli CI, MC Louis, Roller Team e Benimar propongono omologati per 5 posti.   In base alla vostra esperienza, quale marca di camper consigliereste? Grazie in anticipo a quanti risponderanno alla mia richiesta.
...
Dipende, nuovo o usato? E se usato che budget?
Silvio
11
moninah
moninah
24/11/2014 6
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 15:13:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/12/2023 alle 13:15:21

Dipende, nuovo o usato? E se usato che budget?
Lo cerchiamo nuovo ma non dispreziamo un usato recente, diciamo dal 2020. Il budget è in funzione di quello che troviamo.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 15:19:26

Buongiorno, siamo alla ricerca di un camper nuovo, o anche usato ma pari  a nuovo, semintegrale omologato 5 posti viaggio e con almeno 5 posti letto, con garage e dimensioni contenute sotto i 7m. Abbiamo visto, oltre ai
marchi blasonati (Laika, Arca, Mobilvetta, Hymer...) che per 5 persone offrono molto poco, alcuni modelli Chausson/Challenger, molto interessanti, anche perchè hanno di serie il riscaldamento diesel, ma anche alcuni modelli CI, MC Louis, Roller Team e Benimar propongono omologati per 5 posti.   In base alla vostra esperienza, quale marca di camper consigliereste? Grazie in anticipo a quanti risponderanno alla mia richiesta.
...
Vacanza anche invernale sotto lo zero?
Comunque, in 5, sento già forte l'odore di sforamento dei pesi indipendentemente dal marchio/modello scelto.
Patente C ce l'abbiamo? 
Keep calm e buon camper Corrado
11
moninah
moninah
24/11/2014 6
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 16:05:12
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 14/12/2023 alle 15:19:26

Vacanza anche invernale sotto lo zero? Comunque, in 5, sento già forte l'odore di sforamento dei pesi indipendentemente dal marchio/modello scelto. Patente C ce l'abbiamo? 
Si certo, vacanza anche invernale ed in libertà.  Il peso è proprio il problema per l'omologazione 5 posti viaggio, non abbiamo la patente C, solo tre figli.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 17:12:53
sul nuovo, ormai sono quasi tutti allineati in qualità costruttiva
c'è il gruppo trigano (  con i marchi CI, Roller Team, Challenger, Chausson, Karmann, Eura Mobil, Benimar e Autostar. praticamente cambiano solo gli adesivi)
oppure Himer ( Buccaneer, Bürstner, Carado, Crosscamp, Compass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Laika, LMC, Niesmann+Bischoff, Sunlight ed Xplore, ma qui le differenze ci sono)
scegline uno che non ha legno nell'intelaiatura e dovresti essere a posto, di sicuro , più vai in alto con la qualità e più sarai fuori peso
oltre al fatto che in 5 in un semintegrale in inverno lo vedo un sacrificio enorme
Silvio
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 17:39:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/12/2023 alle 17:12:53

sul nuovo, ormai sono quasi tutti allineati in qualità costruttiva c'è il gruppo trigano (  con i marchi CI, Roller Team, Challenger, Chausson, Karmann, Eura Mobil, Benimar e Autostar. praticamente cambiano solo gli
adesivi) oppure Himer ( Buccaneer, Bürstner, Carado, Crosscamp, Compass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Laika, LMC, Niesmann+Bischoff, Sunlight ed Xplore, ma qui le differenze ci sono) scegline uno che non ha legno nell'intelaiatura e dovresti essere a posto, di sicuro , più vai in alto con la qualità e più sarai fuori peso oltre al fatto che in 5 in un semintegrale in inverno lo vedo un sacrificio enorme
...
Siamo anche noi in 5 e mi permetto di darti un suggerimento. Se avete a tiro qualche concessionario, vi consiglio di provare a salire su un mezzo il più possibile simile a quello che cercate per rendervi conto degli spazi.
A me è capitato e quando ho visto la configurazione notte ho capito che un semintegrale non era adatto a noi: i 5 posti letto c'erano ma mi davano un senso di oppressione e non permettevano l'uso contemporaneo della dinette. Motivo per cui abbiamo preferito un mansardato.
Non sto dicendo che sia l'unica scelta né la migliore, ma semplicemente che in camper a qualcosa bisogna rinunciare ed è importante che ciascuno capisca cosa privilegiare. Nel nostro caso, degli spazi "indipendenti" (come la mansarda) dove uno o due componenti della famiglia possano rifugiarsi senza impedire la fruizione del resto del camper agli altri.
Buona scelta!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 19:39:39
Concordo con chi mi ha preceduto, 5 posti letto vanno abbastanza bene con motorhome e mansardato, non con i semintegrali.
il 5° letto sarà sempre e comunque da fare trasformando una dinette, ma potendolo fare longitudinalmente lascerà parte della zona living ed il bagno agibili. Con il semintegrale, quando abbasserete il letto per fare il 3° e 4° letto poi diventa difficile capire dove va il 5° 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 14/12/2023 alle 19:43:35
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 20:46:37

...
Guarda gli Elnagh  Baron 20 e 22
6 posti viaggio e 8 letto
o 7 posti
Presentati da poco e nuovi .

https://www.elnagh.com/IT-it/Ca...

https://www.youtube.com/watch?v...

E i listini  2023

https://www.motornet.it/camper/...

Franco
11
moninah
moninah
24/11/2014 6
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 20:59:51
Grazie a tutti per i preziosi consigli. La nostra ricerca continua. 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 22:10:03
Concordo con Cla78.
Come indicazione di massima, evita camper con doppio pavimento per ridurre i pesi.
Per l'inverno potete guardare Hymer, Knaus e probabilmente anche Weisberg, ma non so quanto ci sia per cinque.
Altrimenti il gruppo Trigano propone mezzi economici e leggeri che con qualche accortezza prendono anche vacanze al gelo.
Lo stolto non sa tacere
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 22:39:23
Per 5 persone l'ideale è il classico mansardato con castello in coda e doppia dinette così da ricavare il 5 letto.
So che non è più di moda ma lo reputo terribilmente adeguato alle esigenze di famiglie numerose come la vostra.
Cercatene uno attorno ai 6,5 metri di lunghezza e, possibilmente, poco o nulla accessoriato. Anche quelli pesano.

Modificato da Gattosilvestro il 14/12/2023 alle 22:40:00
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3430
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 23:12:57
Purtroppo anche se il mansardato non è più di moda e non è molto schic credo in 5 sia la scelta più azzeccata per spazio e vivibilità. Rientrare nel peso penso sia un'utopia...a meno di partire con camper vuoto di tutto ( praticamente in mutande).

Modificato da Pedro2 il 14/12/2023 alle 23:18:18
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2023 alle: 11:13:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/12/2023 alle 17:12:53

sul nuovo, ormai sono quasi tutti allineati in qualità costruttiva c'è il gruppo trigano (  con i marchi CI, Roller Team, Challenger, Chausson, Karmann, Eura Mobil, Benimar e Autostar. praticamente cambiano solo gli
adesivi) oppure Himer ( Buccaneer, Bürstner, Carado, Crosscamp, Compass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Laika, LMC, Niesmann+Bischoff, Sunlight ed Xplore, ma qui le differenze ci sono) scegline uno che non ha legno nell'intelaiatura e dovresti essere a posto, di sicuro , più vai in alto con la qualità e più sarai fuori peso oltre al fatto che in 5 in un semintegrale in inverno lo vedo un sacrificio enorme
...
Trigano ha 2 linee di produzione e le citate Eura Mobil e Autostar, insieme a Mobilvetta ne compongono una diversa e migliore dell'altra. 

Per tornare in tema, anche io penso che per viaggiare in 5 bisogna scegliere tra
- stare stretti
- avere un mezzo entry level (quindi non particolarmente destinato a libera e climi freddi) 
- patente C con mezzo di dimensioni più generose e fascia più alta. 

Moglie ubriaca e botte piena... No, sorry wink
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2023 alle: 12:02:58
Ecco il camper giusto per voi
Euramobil Activa One VB 650
5 posti letto sempre pronti in soli m 6,44 + doppio fondo + niente legno o Stiroporo nelle pareti
724097d4-1dfa-4db8-a74f-49db874283ad.jpg
fcfb7fb0-246b-4eb2-9be5-99932d56ab42.jpg

https://suchen.mobile.de/fahrze...

ci avevamo fatto noi un pensierino lo scorso anno, il letto inferiore sarebbe stato per il nostro cagnolino, ma poi scegliemmo l'Hymer semiintegrale, ma moi siamo in tre + cagnolino
Giorgio

Modificato da mausone46 il 15/12/2023 alle 12:03:50
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2023 alle: 13:02:05

...
Io avevo il Knaus Live Wave 700Meg omologato per 5 persone, tanta roba anche per uso invernale, fatto molto bene. Ho cambiato solo per passare al motorhome per avere più spazio interno. Ritengo sia uno dei migliori semintegrali 5 posti patente B in commercio. L'unico dubbio, non so se sul nuovo fanno ancora l'omologazione per 5, il mio era del 2020. 

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2023 alle: 13:48:12
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/12/2023 alle 12:02:58

Ecco il camper giusto per voi Euramobil Activa One VB 650 5 posti letto sempre pronti in soli m 6,44 + doppio fondo + niente legno o Stiroporo nelle pareti ci avevamo fatto noi un pensierino lo scorso anno, il letto inferiore sarebbe stato per il nostro cagnolino, ma poi scegliemmo l'Hymer semiintegrale, ma moi siamo in tre + cagnolino
Euramobil è un signor marchio e costruisce camper fatti bene.
Comunque 3 letti a castello non li avevo mai visti prima. Forte.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2023 alle: 13:52:12
In risposta al messaggio di ale5485 del 15/12/2023 alle 13:02:05

Io avevo il Knaus Live Wave 700Meg omologato per 5 persone, tanta roba anche per uso invernale, fatto molto bene. Ho cambiato solo per passare al motorhome per avere più spazio interno. Ritengo sia uno dei migliori semintegrali 5 posti patente B in commercio. L'unico dubbio, non so se sul nuovo fanno ancora l'omologazione per 5, il mio era del 2020.   
5 posti letto però, posti viaggio quanti? Non credo più di 4.
Sarà validissimo per l'utilizzo invernale ma un camper lungo 7 metri e mezzo, con 5 occupanti, è impossibile che riesca a stare nei pesi consentiti. 
11
moninah
moninah
24/11/2014 6
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2023 alle: 20:33:58
Domani andremo a vedere da vicino uno chausson... vi faremo sapere 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2023 alle: 23:09:48
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 15/12/2023 alle 13:48:12

Euramobil è un signor marchio e costruisce camper fatti bene. Comunque 3 letti a castello non li avevo mai visti prima. Forte.
Il castello di tre letti c'è anche su alcune caravan.
Itineo invece ha delle soluzioni interessanti, io sfoglierei il catalogo.
Lo stolto non sa tacere
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2023 alle: 00:29:34
Alla fine tutti sono un compromesso.
5 posti letto + 5 posti con cintura + Garage + 3,5 T e' praticamente un 'illusione.
O si fanno e sfanno letti o non hai il garage o prendi la patente C, vedi tu
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link