CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio per camper usati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 07:08:10
Sono andato a vederne un paio, non proprio economici e di fascia alta, state attenti, guardate ovunque, a me un rivenditore, dopo aver fatto osservare delle riparazioni eseguite male, mi ha detto che sono troppo pignolo, questo mezzo non fa per me, mi sono fatto 500 km per andarlo a vedere, aveva anche scritto, solo per intenditori.
Il secondo che ho visto, lo hanno rovinato lucidandolo, anche chi lo vendeva non se ne era accorto, mi ha ringraziato, ora sono a Milano, guardo il terzo, state attenti, per chi è al primo mezzo si faccia accompagnare, è un’attimo buttare un sacco di soldi
Nemo54
Nemo54
31/10/2021 338
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 08:59:30
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/11/2023 alle 07:08:10

Sono andato a vederne un paio, non proprio economici e di fascia alta, state attenti, guardate ovunque, a me un rivenditore, dopo aver fatto osservare delle riparazioni eseguite male, mi ha detto che sono troppo pignolo,
questo mezzo non fa per me, mi sono fatto 500 km per andarlo a vedere, aveva anche scritto, solo per intenditori. Il secondo che ho visto, lo hanno rovinato lucidandolo, anche chi lo vendeva non se ne era accorto, mi ha ringraziato, ora sono a Milano, guardo il terzo, state attenti, per chi è al primo mezzo si faccia accompagnare, è un’attimo buttare un sacco di soldi
...
Che mezzi? Augusto 
Augusto
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 09:23:05
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/11/2023 alle 07:08:10

Sono andato a vederne un paio, non proprio economici e di fascia alta, state attenti, guardate ovunque, a me un rivenditore, dopo aver fatto osservare delle riparazioni eseguite male, mi ha detto che sono troppo pignolo,
questo mezzo non fa per me, mi sono fatto 500 km per andarlo a vedere, aveva anche scritto, solo per intenditori. Il secondo che ho visto, lo hanno rovinato lucidandolo, anche chi lo vendeva non se ne era accorto, mi ha ringraziato, ora sono a Milano, guardo il terzo, state attenti, per chi è al primo mezzo si faccia accompagnare, è un’attimo buttare un sacco di soldi
...
L' acquisto di un camper usato e' operazione molto complessa e rischiosa economicamente, come giustamente hai sottolineato.
Bisogna tener conto di molti elementi.
Indicativamente la prima cosa da verificare - secondo me - e' se il veicolo ha avuto incidenti.
In caso di dubbi, solo un carrozziere puo' dare una risposta precisa.
E' poi importante sapere dove il veicolo e' stato rimessato.
Questo si puo' vedere dalle sigillature: sole ed eventi atmosferici le screpolano.
Comunque, anche se le sigillature appaiono in ordine, e' buona regola - secondo me - farle riprendere dal carrozziere se il veicolo ha piu' di 6 anni.
Infatti i costruttori danno in genere una garanzia sulla impermeabiita' proprio di 6 anni.
Importante anche chiedere / verificare quali modifiche sono state apportate: non credo esistano camper non modifcati.wink
Non dovrebbe essere invece difficile verificare le condizioni degli interni.
Se ritieni, penso sia interessante riportare qui sul forum le situazioni difronte alle quali ti sei trovato / ti troverai.smiley
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 09:38:17
Purtroppo hai ragione da vendere,  ma le competenze per giudicare non sono semplici da trovare. Neppure pagando.
Unico appunto che faccio , pensiero personale , quando si cerca un usato bisogna considerare che è usato,  lo scrivo in senso generale. Ci sono camper nuovi che vengono consegnati sporchi, non perfetti, figuriamoci un usato che magari ha avuto un proprietario di quelli che pensano di fare migliorie e fanno buchi e modifiche a non finire.
Aldo 

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 11:56:50
Troppo pignolo? Ma menomale Hector li devi spulciare da capo a piedi...certo sono usati quindi devi avere esperienza e  pazienza nel giudicare. Quelli che scrivono "solo per intenditori" io li scarterei a priori. Comunque ci sono quelli buoni, spero vivamente per te che ne troverai uno di tuo piacimento. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 12:50:03
non posso dire pubblicamente quali mezzi, in privato si, il terzo che ho visto ci sta ripensando, non è ancora sicuro di venderlo, è un pò indeciso, siamo rimasti d’accordo che se lo vende lo prendo, comunque state attenti, non andate da soli
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 12:57:28
Purtroppo anche io come molti di voi ho girato tantissimo prima di comperare il camper. Ho visto forse decine di mezzi fra privati e venditori professionisti. Telefonicamente almeno i privati dicevano tutti che i mezzi erano perfetti, rimessati al coperto ecc ecc. Dopo varie visioni un pò di esperienza l'avevo acquisita e almeno esteticamente riuscivo a vedere la differenza fra un mezzo tenuto al chiuso e un mezzo tenuto alle intemperie. Ho visto camper recentissimi tenuto in malo modo e camper con molti più anni che sembravano appena usciti dalla concessionaria. Altro fattore importante almeno per me è stato l'interlocutore. Molti la prima cosa che chiedevano - ma come vuole pagare - senza aver ancora avviato nessuna trattativa. Ho avuto la fortuna di trovare un venditore privato che oltre a non decantare nessun pregio del mezzo mi ha dato la possibilità momentanea di pagare il mezzo il 10% in meno del suo valore pattuito, di farlo visionare presso un'officina di mia fiducia e se il tutto fosse risultato in ordine avrei saldato il tutto. Contrariamente le spese di riparazione le avrebbe pagate lui. Sapeva cosa vendeva e il camper è risultato perfetto sotto tutti i punti vi vista. 
Vito.M.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 16:03:10
credo che di primo approccio ci sia il modo di parlare , calmo , con spiegazioni chiare e se non hai capito lo posso ripetere magari con spiegazioni piu semplici . poi ci sono quelli che procedono veloci ( troppo ) x dirti tutto e NON farti capire niente . non ho avuto bisogno di acquistare un camper usato ma se vendessi il mio credo che indicherei al "futuro " acquirente un tempo x vederselo senza l'assillo del venditore sul collo . poi piano piano e assieme gli spiegherei x bene pregi e anche i difetti ( x me è impensabile vendere un bene e poi sentire il campanello che suona x problematiche ) . infine si arriva al PREZZO , lo metto un pò alto e poi glielo sconto x arrivare alla cifra che VOGLIO prendere oppure prezzo fisso ? ecco forse è anche questo un problema TUTTI chiedono un prezzo inferiore MA se ben spiegato e una visione chiara con TUTTO che funziona la trattativa sicuramente andrà a buon fine .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Mauro levrier
Mauro levrier
10/12/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 11:38:24
Ciao A tutti, sono nuovo...e vorrei consigli. Sono indeciso sull acquisto del prossimo camper tra un Az sistem su mercedes 316 2700 automatico del 2004 o un Ivr Amalfi su renault master 2300 del 2011 6 marce, non conosco i mezzi ...caratteristiche e consumi...qualcuno mi aiuta? Grazie
Ģ6
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 12:22:04
In risposta al messaggio di Mauro levrier del 10/12/2023 alle 11:38:24

Ciao A tutti, sono nuovo...e vorrei consigli. Sono indeciso sull acquisto del prossimo camper tra un Az sistem su mercedes 316 2700 automatico del 2004 o un Ivr Amalfi su renault master 2300 del 2011 6 marce, non conosco i mezzi ...caratteristiche e consumi...qualcuno mi aiuta? Grazie
Li ho visti tutti e due online e anche se non amo i mansardati io preferirei il Renault del 2011 mi sembra un bel mezzo sembra tenuto bene spazioso, pochi km e anche i colori e la disposizione degli interni sono a mio avviso belli. Preferisco sempre un mezzo più nuovo e moderno a mia esperienza. Anche i monoscocca non sono eterni più giovani sono e più durano.

Modificato da Pedro2 il 10/12/2023 alle 12:25:29
Mauro levrier
Mauro levrier
10/12/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 14:27:05
Grazie Pedro, ho avuto molti camper ma mai motorizzati Mercedes o Renault Master, anch io preferirei l IVR per età e allestimento...ma costa 8500 € in più...poi non sò quanto consuma ...che è abbastanza importante visto che ogni anno vado in GB e lo uso spesso. Ho avuto nel 2006 la prima serie Ducato 3000 e facevo 5..6 a 110 km...
ho conosciuto tutti i distributori...
Ģ6
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 18:42:00
In risposta al messaggio di Mauro levrier del 10/12/2023 alle 14:27:05

Grazie Pedro, ho avuto molti camper ma mai motorizzati Mercedes o Renault Master, anch io preferirei l IVR per età e allestimento...ma costa 8500 € in più...poi non sò quanto consuma ...che è abbastanza importante visto
che ogni anno vado in GB e lo uso spesso. Ho avuto nel 2006 la prima serie Ducato 3000 e facevo 5..6 a 110 km... ho conosciuto tutti i distributori...
...
Io ho avuto il 3000 renault del 2007 gran motore ma sicuramente anche un grande consumo.I motori nuovi consumano molto meno, anche per la minore cilindrata ed emissioni nocive, diciamo che è un problema difficilmente risolvibile dovuto soprattutto al peso e nei mansardati nella pessima areodinamica, l'unico modo sarebbe comprare un Van Furgonato allora i consumi saranno sicuramente molto ridotti ma a discapito della vivibilità.

Modificato da Pedro2 il 10/12/2023 alle 19:11:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link