In risposta al messaggio di Fab982 del 09/11/2025 alle 10:04:21Non esiste..., se vuoi caricare una tavola da surf di quella lunghezza l'unica opzione è il tetto.
Buongiorno a tutti, è il mio primo post e spero di non aver sbagliato sezione... avrei bisogno di un consiglio. Sto cercando un mezzo usato che abbia le seguenti caratteristiche: due letti sempre pronti di cui almeno unmatrimoniale, garage spazioso e capacità di carico interna di una tavola da surf lunga 2,7 m (nel doppio pavimento?). Non guasta una buona coibentazione per l'uso invernale. Budget 30000€, ma vanno bene anche veicoli vecchiotti più economici purché di riconosciuta affidabilità. Ah dimenticavo, è il primo camper! Grazie, un saluto Fabio
In risposta al messaggio di Fab982 del 23/11/2025 alle 18:32:27ho visto molti con la tavola attaccata dietro messa in verticale, se questo problema lo hai risolto con una tavola smontabile, camper come stai cercando, ne trovi una marea, sono tutti più o meno uguali quelli con garage, hai l’imbarazzo della scelta, molti serfisti hanno i multivan, un motivo ci sarà, credo sia che con un mezzo grande in riva al lago non ci arrivi, ti toccherebbe partire da lontano con la tavola sulla schiena
Grazie a tutti per i feedback. Era quello che sospettavo, non esiste una soluzione. Volevo evitare di mettere la tavola sopra, dato che capita spesso di prenderla e toglierla molte volte (e arrampicarmi sulla scaletta, levolte che ho dovuto farlo, non mi piace molto...). Ho però trovato una soluzione (tavola smontabile) che mi elimina il vincolo della lunghezza dalla tavola. A questo punto la ricerca è verso un mezzo con: - 2 letti sempre pronti (almeno un matrimoniale) - garage spazioso - buona coibentazione per uso invernale. Su cosa potrei orientarmi? Budget sempre 20-30 mila, valuto mezzi a partire da fine anni '90. Grazie!!
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/11/2025 alle 06:40:06Non so se avrei la lunghezza necessaria mettendo la tavola in verticale, forse in diagonale sì ma avrei bisogno di punti di attacco dedicati. Inoltre la tavola rimarrebbe fuori durante la notte con il rischio furto. Però non sarebbe una cattiva idea.
ho visto molti con la tavola attaccata dietro messa in verticale, se questo problema lo hai risolto con una tavola smontabile, camper come stai cercando, ne trovi una marea, sono tutti più o meno uguali quelli con garage,hai l’imbarazzo della scelta, molti serfisti hanno i multivan, un motivo ci sarà, credo sia che con un mezzo grande in riva al lago non ci arrivi, ti toccherebbe partire da lontano con la tavola sulla schiena
In risposta al messaggio di Fab982 del 01/12/2025 alle 18:11:47i MH sono quasi tutti come lo stai cercando, e credo che nel doppio pavimento passante ci stia anche la tavola da surf
Sto cercando per mare e monti ma il mercato dell'usato ha delle quotazioni piuttosto elevate anche per mezzi datati. Eliminato il problema del carico della tavola, mi sto orientando su mezzi con queste caratteristiche: - doppiopavimento - sedili girevoli e dinette compatta (ideale ma ne faccio a meno vista la difficoltà nel trovare) - letto in mansarda o basculante - letto trasversale posteriore alto (singolo o matrimoniale) dove sotto trova posto il grande garage. - in alternativa letto posto in modo laterale, con garage che prende metà larghezza ma molto alto (un po' come il laika ecovip 5LG) avete consigli?
https://www.subito.it/caravan-e...