In risposta al messaggio di KentaForEver del 02/02/2020 alle 05:13:33Nessuno mi puo ‘dare pareri fra chausson 650 e roller team 295 zepiro o modelli simili su questa fascia di prezzo?.
Ciao a tutti ho un van sunlight cliff 600 immatricolato giugno 2019, il furgone ben accessoriato, poverino va anche bene, ma ho deciso di venderlo perche voglio avere piu spazio, in estate puo andare bene ma ora che losto usando in inverno sono presenti i limiti di spazio, attualmente non ho compagna e quando sono in giro, anche in montagna, col mio cane, gia ci sto stretto, se le cose cambiano oppure decido di andare con amici o peggio coi miei anziani genitori diventa improponibile.. ho deciso appunto di metterlo in vendita e prendere un profilato, ne ho visti qualcuno, ho cambiato parecchie volte idea sulla pianta, in questo momento il piu gettonato e’il rollerteam 295 tl zepiro, ho scartato i modelli con letto centrale nautico o doppi perche ritengo che nella lunghezza massima di 699 cm la dispozione dei letti porti via troppo allo spazio calpestabile ma cambia se si prende un 745 cm. ho deciso per misura massima di 699 per vari motivi in primis perche devo trainare gommone di 6 metri che su carrello ingombra 7.5 metri, e avere un treno di 14.5 metri mi sembra fin troppo, e poi nel capannone dove lo metto farei troppa fatica a parcheggiare... sono di brescia e ho visto appunto il rollerteam 295 mi e’ piaciuto molto e vorrei avere opinione, fra quelli con quella pianta mi ha convinto di piu, mi sembra ben fatto molto solare all interno e ben dotato, ho visto dei mclouis e etrusco ma non mi convincono molto. una altra idea era lo chausson 650, il 640 con motore ford, da 7 metri, non posso prenderlo perche avendo il cambio automatico che sarebbe interessante, con 170 cv...paradossalmente traina solo 750 kili... quindi ecco, prima scelta rollerteam 295 tl, poi questo chausson da 636 cm bel layout ma un po spartano dentro...potrei ordinare il 7 metri fiat per ovviare problemi di traino altre idee? questi scontati mi vengono circa 54000 euro grazie
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/02/2020 alle 23:11:26Ecco i lati pro e’utile sentirli bene, guarda ho visto pure un bustner 680 con lo stesso layout ma di 699 cm che trovo molto interessante, a parte il costo superiore e fuori dalle mie tasche, non ha il riscaldamento a gasolio, utilissimo, e soprattutto da tedeschi truzzi hanno messo un pavimento stile telaccia orribile che non me lo farebbe acquistare manco costasse 10000 euro in meno...
De gustibus... per me non é spartano, dopotutto anche il nostro appartamento é quasi uguale in quanto a colori . Vuoi i pregi? Un bagno che in certi alberghi ho visto più piccolo, una doccia con misure paragonabili aquelle di casa, un armadio gigante, un garage XL, un riscaldamento (a gasolio e non a gas!) e un isolamento che a meno 9 ci hanno permesso di stare in maniche corte senza nessuna fatica, e poi spazio spazio e tanto spazio, cosa che non ho trovato in nessuno dei camper che ho visto con dinette classica a L. Valuta la versione con letti gemelli in dinette, secondo me è il modello perfetto.