CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio su Laika Kreos 3009

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 166
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2025 alle: 23:58:56
Salve ragazzi sto valutando l'acquisto di questo camper su meccanica Ducato 3.0 160 CV del 2009 con circa 80.000 km
Per chi conosce il mezzo è può darmi pareri o consigli su pregi e difetti e altro ...e soprattutto quale può essere il suo valore ad oggi ?
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2025 alle: 07:42:24
In risposta al messaggio di icaro2002 del 07/04/2025 alle 23:58:56

Salve ragazzi sto valutando l'acquisto di questo camper su meccanica Ducato 3.0 160 CV del 2009 con circa 80.000 km Per chi conosce il mezzo è può darmi pareri o consigli su pregi e difetti e altro ...e soprattutto quale può essere il suo valore ad oggi ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
Non c'è tanto da dire su questo mezzo di ottima fattura au una storica importante motorizzazione. 
Ti suggerisco di dare un'occhiata al peso e fare le opportune valutazioni prima ancora di valutare l'efficienza delle dotazioni. 
Il valore del mezzo OGGI corrisponde a quanto sei disposto a spendere per averlo wink
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2025 alle: 09:17:05
In risposta al messaggio di icaro2002 del 07/04/2025 alle 23:58:56

Salve ragazzi sto valutando l'acquisto di questo camper su meccanica Ducato 3.0 160 CV del 2009 con circa 80.000 km Per chi conosce il mezzo è può darmi pareri o consigli su pregi e difetti e altro ...e soprattutto quale può essere il suo valore ad oggi ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
Non conosco lo specifico modello ma conosco il motore e posso dire che - secondo me - e' il miglior motore prodotto da Fiat.
Perfetto per un veicolo pesante.
A 80mila chilometri e' praticamente ancora in rodaggio (con il mio, del 2010, sono a 200mila chilometri).
Veicolo palesemente oltre i 3.500 chili e spero che come tale sia immatricolato.
Se patente B, molto difficile da vendere e quindi valore indefinibile.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2025 alle: 09:37:57
Sicuramente da controllare bene prima, vedo prezzi da 39 a 43 e per un camper di 16 anni sono parecchi che poi lieviteranno con problemi vari dentro a me non piace nonostante sia un Kreos poi di sicuro oltre le 3.5t come tutti i camper di quel periodo ma pare che non gliene freghi a nessuno.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2025 alle: 11:54:05
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/04/2025 alle 09:37:57

Sicuramente da controllare bene prima, vedo prezzi da 39 a 43 e per un camper di 16 anni sono parecchi che poi lieviteranno con problemi vari dentro a me non piace nonostante sia un Kreos poi di sicuro oltre le 3.5t come tutti i camper di quel periodo ma pare che non gliene freghi a nessuno.
Camper sopra i 7 metri dimmi tu quali sono in regola con i pesi ??
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2025 alle: 12:58:50
In risposta al messaggio di icaro2002 del 08/04/2025 alle 11:54:05

Camper sopra i 7 metri dimmi tu quali sono in regola con i pesi ??
Nessuno.
Sono oltre 20 anni che partecipo al forum.
E non riusciro' mai a capire perche' un padre di famiglia deve rischiare la galera e tutto il suo patrimonio per circolare con un veicolo illegale destinato al tempo libero e allo svago.
Naturalmente e' una considerazione di carattere generale.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2025 alle: 13:56:15
In risposta al messaggio di salvatore del 08/04/2025 alle 12:58:50

Nessuno. Sono oltre 20 anni che partecipo al forum. E non riusciro' mai a capire perche' un padre di famiglia deve rischiare la galera e tutto il suo patrimonio per circolare con un veicolo illegale destinato al tempo libero e allo svago. Naturalmente e' una considerazione di carattere generale.
Ho avuto un mezzo certamente pesante quando importava a pochi edero più giovane e meno paniaco. Oggi non lo rifarei e lo sconsiglio vivamente come nel primo post. Tuttavia non ho notizia di camperisti ingalerati così come si narrerebbe qui.
I forum sono sempre furieri di enfasi quanto di verità. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2025 alle: 19:18:55
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/04/2025 alle 13:56:15

Ho avuto un mezzo certamente pesante quando importava a pochi edero più giovane e meno paniaco. Oggi non lo rifarei e lo sconsiglio vivamente come nel primo post. Tuttavia non ho notizia di camperisti ingalerati così come si narrerebbe qui. I forum sono sempre furieri di enfasi quanto di verità. 
Dubito che se un camperista viene coinvolto in un incidente grave, con conseguenze penali, lo viene a raccontare sul forum.
Di camper incidentati, e' stata riportata piu' volte notizia.
L' Italia e' uno strano Paese.
In strada, siamo notoriamente indisciplinati perche' abbiamo la quasi certezza di non essere individuati.
Ma in caso di incidente grave e' impossibile farla franca.
Penso sia noto a tutti che la normativa sulla violazione alle norme del codice della strada e' stata recentemente inasprita.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2025 alle: 00:37:34
comunque ho conoscenza di varie assicurazioni che applicano sul contratto la rivalsa anche sul peso credo...anche perche, ripeto..per i camper e cosa comune che siano tutti fuori peso.
quindi mi state confermando che il mezzo in questione e sicuramente fuori peso gia da vuoto ?
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2025 alle: 01:03:31
In risposta al messaggio di icaro2002 del 09/04/2025 alle 00:37:34

comunque ho conoscenza di varie assicurazioni che applicano sul contratto la rivalsa anche sul peso credo...anche perche, ripeto..per i camper e cosa comune che siano tutti fuori peso. quindi mi state confermando che il mezzo in questione e sicuramente fuori peso gia da vuoto ?
Dipende cosa si intende per vuoto. Se ha tendalino, parabola, clima, portamoto... Può essere che lo sia. Diversamente va visto quanto pesa, quanto pesano gli occupanti e quanto ci carichi dentro. Va pesato. Non puoi stimare a occhio. 
La rivalsa dell'assicurazione serve al pagamento dei danni ma non ti esime dalla responsabilità penale in caso di incidentendove la controparte dimostra l'averlo condotto con una massa superiore all'ammessa. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2025 alle: 09:21:12

comunque ho conoscenza di varie assicurazioni che applicano sul contratto la rivalsa anche sul peso credo...anche perche, ripeto..per i camper e cosa comune che siano tutti fuori peso. quindi mi state confermando che il mezzo in questione e sicuramente fuori peso gia da vuoto ?
Non sono molte le assicurazioni che rinunciano alla rivalsa in caso di sovrappeso.
Comunque, come ha scritto Mimmo, la rinuncia alla rivalsa ti salva dalla responsabilita' civile ma non da quella penale.
"i camper e cosa comune che siano tutti fuori peso"
Mi sono reso conto che la convinzione che sia normale circolare con un veicolo in sovrappeso - cioe' illegale - e' un muro impossibile da demolire.
Butto li' una cifra.
Il Kreos 3009 - bellissimo veicolo - a vuoto, ma tutto vuoto, pesera' almeno 3.300 chili.
Aggiungi il carburante, l' acqua e una persona a bordo e sei gia' fuori peso.
Come ben sai, attualmente i Kreos sono tutti patente C.
Comunque, tanto per toglierti la curiosita', chiedi al venditore di andare in pesa.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2025 alle: 09:39:26

Icaro, la rinuncia alla rivalsa è applicabile solo in ambito civilistico, a livello penale si è responsabili personalmente, senza possibilità di "delegare" a terzi una qualsivoglia protezione; già detto ma è bene ribadirlo, sembra non sia stata bene intesa come problematica 
Paolo DR
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2025 alle: 10:42:33
ho capito ragazzi 
sul piano legale siamo messi male...ma faccio presente...e voi lo sapete meglio di me, che oltre al Kreos che sto valutando io, e sicuramente sarà fuori peso gia da vuoto, figuriamoci in ordine di marcia...tutti i camper di una certa stazza sono fuori norma.
e allora che si fa ?
lasciamo perde ?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2025 alle: 11:53:46
In risposta al messaggio di icaro2002 del 09/04/2025 alle 10:42:33

ho capito ragazzi  sul piano legale siamo messi male...ma faccio presente...e voi lo sapete meglio di me, che oltre al Kreos che sto valutando io, e sicuramente sarà fuori peso gia da vuoto, figuriamoci in ordine di marcia...tutti i camper di una certa stazza sono fuori norma. e allora che si fa ? lasciamo perde ?
Chiaro che dipende da cosa stai cercando, di che budget disponi, di quanto sei disposto a rischiare. 

Io ho acquistato il primo camper in palese sovrappeso, era nuovo e la mia ignoranza, associata alla trascuratezza di chi in quegli anni vendeva i camper, ha fatto si che prendessi un camper che a vuoto pesava 3400 kg. E si che avevo e ho la patente C e se il venditore me ne avesse parlato, probabilmente avrei optato per un camper over 3500 Kg. Dovevo ancora fare l'estensione E, quindi non sarebbe stato un problema anche fare quella sulla C anzichè sulla B. 
Dopo 8 anni l'ho venduto e, con maggior consapevolezza, ho acquistato i 2 camper successivi, che rientrano nel peso omologato di 3500 Kg. Ma questo anche perchè è cambiato l'equipaggio ed oggi in 2 è facile rimanere nei pesi. 
Quindi sei tu che devi decidere in funziona delle tue esigenze. Le alternative sono che te ne freghi e prendi un camper sovrappeso e vai, magari prestando attenzione a sforare di poco limitando i materiali da portarti appresso, ed a mettere in gioco tutte le attenzioni che possono portarti alla sua riduzione.  
Oppure cerchi un camper che, se viaggiate in 2, abbia un peso in ordine di marcia attorno ai 3000 kg. Con le stesse attenzioni resterai facilmente nei pesi previsti.
Oppure, se viaggiate in 3-4-5 prendi la patente "C" e cerchi un camper adatto. O prendi un camper che in ordine di marcia stia attorno a 2600 Kg, ed allora ce la puoi fare con un 3500 Kg
In alternativa resta sempre l'opzione gancio traino + rimorchio con tutte le implicazioni legate alla patente, al tipo di vacanza che fai, alla possibilità di montare il gancio traino , alle soste ecc.
Io comunque, una pesata a vuoto a quel Kreos ce la darei....

Io sono in fase di definizione, però per un equipaggio di 2 persone è abbastanza facile trovare camper adatti senza dover troppo rinunciare ad accessori o spazi, nel nuovo più che nell'usato. Però io starei in ansia a non essere in  regola con i pesi, quindi sto rinunciando a tutta una serie di cose che mi piacerebbe avere ma non riesco a farle rientrare nei pesi omologati.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 09/04/2025 alle 11:58:08
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2025 alle: 12:30:45
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/04/2025 alle 11:53:46

Chiaro che dipende da cosa stai cercando, di che budget disponi, di quanto sei disposto a rischiare.  Io ho acquistato il primo camper in palese sovrappeso, era nuovo e la mia ignoranza, associata alla trascuratezza di
chi in quegli anni vendeva i camper, ha fatto si che prendessi un camper che a vuoto pesava 3400 kg. E si che avevo e ho la patente C e se il venditore me ne avesse parlato, probabilmente avrei optato per un camper over 3500 Kg. Dovevo ancora fare l'estensione E, quindi non sarebbe stato un problema anche fare quella sulla C anzichè sulla B.  Dopo 8 anni l'ho venduto e, con maggior consapevolezza, ho acquistato i 2 camper successivi, che rientrano nel peso omologato di 3500 Kg. Ma questo anche perchè è cambiato l'equipaggio ed oggi in 2 è facile rimanere nei pesi.  Quindi sei tu che devi decidere in funziona delle tue esigenze. Le alternative sono che te ne freghi e prendi un camper sovrappeso e vai, magari prestando attenzione a sforare di poco limitando i materiali da portarti appresso, ed a mettere in gioco tutte le attenzioni che possono portarti alla sua riduzione.   Oppure cerchi un camper che, se viaggiate in 2, abbia un peso in ordine di marcia attorno ai 3000 kg. Con le stesse attenzioni resterai facilmente nei pesi previsti. Oppure, se viaggiate in 3-4-5 prendi la patente C e cerchi un camper adatto. O prendi un camper che in ordine di marcia stia attorno a 2600 Kg, ed allora ce la puoi fare con un 3500 Kg In alternativa resta sempre l'opzione gancio traino + rimorchio con tutte le implicazioni legate alla patente, al tipo di vacanza che fai, alla possibilità di montare il gancio traino , alle soste ecc. Io comunque, una pesata a vuoto a quel Kreos ce la darei.... Io sono in fase di definizione, però per un equipaggio di 2 persone è abbastanza facile trovare camper adatti senza dover troppo rinunciare ad accessori o spazi, nel nuovo più che nell'usato. Però io starei in ansia a non essere in  regola con i pesi, quindi sto rinunciando a tutta una serie di cose che mi piacerebbe avere ma non riesco a farle rientrare nei pesi omologati.  
...
vorrei precisare, in merito alla patente, che per trainare un rimorchio di tipo "leggero", ovvero entro i 750 Kg di Massa F.2 basta la patente B, se il camper è nei 3.500 Kg di Massa F.2
Paolo DR

Modificato da PDR il 09/04/2025 alle 13:41:42
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2025 alle: 13:29:37
In risposta al messaggio di icaro2002 del 09/04/2025 alle 10:42:33

ho capito ragazzi  sul piano legale siamo messi male...ma faccio presente...e voi lo sapete meglio di me, che oltre al Kreos che sto valutando io, e sicuramente sarà fuori peso gia da vuoto, figuriamoci in ordine di marcia...tutti i camper di una certa stazza sono fuori norma. e allora che si fa ? lasciamo perde ?
"e allora che si fa ?"
Paolo62 ha spiegato bene. 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2025 alle: 13:46:27
In risposta al messaggio di salvatore del 09/04/2025 alle 13:29:37

e allora che si fa ? Paolo62 ha spiegato bene. 
Prendi un bel furgonato 540 e vai tranquillo winklaugh
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2025 alle: 14:15:49
ragazzi su non scherziamo...qua bisogna trovare una soluzione
premesso che i mezzi a cui sono orientato io sono comunque tutti su meccanica 3.0 160 cv annate dal 2007/2010
semintegrale con in linea di massima due persone a bordo...quali marchi possono rispettare questa normativa ?
Rimanendo in questo caso sul kreos 3009 ...c'e qualcuno qui sul gruppo che sa con precisione dirci quanto pesa a vuoto ?
comunque sia prima di fare una cassata stiamo parlando di un mezzo che mi costa sui 32/33 mila euro frown
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2025 alle: 16:17:34
In risposta al messaggio di icaro2002 del 09/04/2025 alle 14:15:49

ragazzi su non scherziamo...qua bisogna trovare una soluzione premesso che i mezzi a cui sono orientato io sono comunque tutti su meccanica 3.0 160 cv annate dal 2007/2010 semintegrale con in linea di massima due persone
a bordo...quali marchi possono rispettare questa normativa ? Rimanendo in questo caso sul kreos 3009 ...c'e qualcuno qui sul gruppo che sa con precisione dirci quanto pesa a vuoto ? comunque sia prima di fare una cassata stiamo parlando di un mezzo che mi costa sui 32/33 mila euro 
...
Ciao icaro2002
Vorrei consolarti ma non posso.
O meglio, molto sinteticamente posso dirti che con camper intorno ai 6 metri e mezzi si riesce a stare nei 3500 chili.
In due persone, gestendo bene il carico, si puo' arrivare anche a 7 metri.
Giusto per darti una idea, il solo motore 3.000 incide per circa 50 chili.
Verosimilmente il Kreos avra' anche il telaio maxi e sono altri 50 chili.
Letto basculante, se c'e', 30-40 chili.
Idem per tendalino.
Il peso reale dello specifico veicolo lo puoi sapere solo andando in pesa.
Ci sono pese pubbliche (cerca in Rete per la tua zona).
Oppure le trovi nei magazzini di materiale edile oppure nelle cantine.
Capisco che il camper piace grande e comodo e difatti moltissimi lo hanno preso cosi' senza preoccuparsi del peso.
Ma se vuoi girare sereno, devi ridimensionare i tuoi desideri.
Incidentalmente, anche un camper intorno ai 6 metri e mezzo ha tutte le comodita'.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2025 alle: 16:20:44

ragazzi su non scherziamo...qua bisogna trovare una soluzione premesso che i mezzi a cui sono orientato io sono comunque tutti su meccanica 3.0 160 cv annate dal 2007/2010 semintegrale con in linea di massima due persone
a bordo...quali marchi possono rispettare questa normativa ? Rimanendo in questo caso sul kreos 3009 ...c'e qualcuno qui sul gruppo che sa con precisione dirci quanto pesa a vuoto ? comunque sia prima di fare una cassata stiamo parlando di un mezzo che mi costa sui 32/33 mila euro 
...
Io non ho scherzato. Onestamente, anche scervellandomi, non trovo molte altre cose...

In quanti viaggiate ?

Poi, pur rispettando le priorità e le preferenze altrui, la ricerca "obbligata" di un 3000 160 CV è... a mio avviso non così obbligata. Ho avuto quel motore con trazione posteriore. Si trattava di un semintegrale ,montato su Iveco. Ottima meccanica, indubbiamente, ma non mi ha portato in posti più belli di dove mi ha portato il successivo Ducato 2.3 (sempre motore Iveco) : forse dipende da quelli che sono i miei percorsi, ma Daily del muratore con il motore 2.3 ce ne sono a Iosa e vanno benissimo. Ci sono alcune decine di Kg. di differenza. Nulla di sbagliato nel cercarlo, ma vincolare una scelta che mi pare tu stia protraendo da un po',  a quella meccanica, vuol dire limitare di tanto la platea disponibile in un mercato che offre già pochissime vere occasioni.
Anche io vorrei tanto il telaio Heavy... ma non me lo danno con il modello di camper che ho scelto... cosa faccio ? Rinuncio al camper ? No, mi tengo il telaio Light che è uguale a quello che ho adesso e con il quale non ho mai avuto problemi di frenata o di tenuta. La guida si adatta a quello che si ha a disposizione. 
Tutto questo per significare che a qualcosa bisogna pur rinunciare (come diceva un noto cantautore...) per raggiungere l'agognato obiettivo, e senza la volontà di sottovalutare la validità della tua scelta.
Quanto sopra giusto per fare un esempio.  
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 09/04/2025 alle 16:21:27
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2025 alle: 16:31:02

...
E' molto apprezzabile il fatto che tu abbia chiesto info riguardo al camper desiderato.
Purtroppo i feedback non sono stati molto positivi per via del peso complessivo che quel mezzo si porta in dote e che risulta acquistabile solo da gente inesperta illuminata da fattori non considerabili da chi ha una certa conoscenza sul tema e buon senso.
Che si fa dunque?
Io, fossi in te, farei tesoro di chi ha già espresso opinioni al riguardo e cercherei altro.
I camper di una certa stazza, per me, sono tutti fuori mercato, invendibili/inacquistabili, potrebbero andare tutti in pressa.
Della serie in cui piuttosto che piuttosto, piuttosto niente.
Keep calm e buon camper Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link