In risposta al messaggio di Trave71 del 13/04/2025 alle 10:36:37Buongiorno
Buongiorno Giorgio, mi permetta di dissentire, non è vero che i camper sono tutti uguali come struttura. Il mio camler è quasi 60 cm più corto del suo e quasi 20 cm piu stretto eppure 3.300 kg li sono solo senza biciclette,senza sedie e tavolo , insomma in assetto fine settimana, se carico per vacanza lunga arrivo a 3400, il massimo è stato 3460. Certo noi siamo tre , ma mio figlio incidente per 35 kg , ha però tutta una sua parte tra abbigliamento ecc che alza di molto il reale. In tutti casi non sarò mai 3300 kg qualche differenza ci sarà pure. Aldo
In risposta al messaggio di oigroig del 13/04/2025 alle 13:26:42
Buongiorno I motorhome sono una cosa a parte. Il mio aveva la carta rilasciata dalla roller che attesta a il peso stiamo parlando di 2960kg Ecco perché e trasparente Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 13/04/2025 alle 13:26:42Questo è quello che mi è stato rilasciato, compresi gli accessori installati in fabbrica.
Buongiorno I motorhome sono una cosa a parte. Il mio aveva la carta rilasciata dalla roller che attesta a il peso stiamo parlando di 2960kg Ecco perché e trasparente Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 13/04/2025 alle 16:59:29Ti abbiamo messo la pulce nell'orecchio..?
In risposta al messaggio di icaro2002 del 13/04/2025 alle 17:01:38Buongiorno
Ti abbiamo messo la pulce nell'orecchio..?
In risposta al messaggio di oigroig del 13/04/2025 alle 17:11:36Alla luce di quello che sono i risultati sui camper visionati fin'ora... prima che trovo il camper giusto, sta bottiglia di prosecco si stappa tardi
Buongiorno Nessuna pulce nell' orecchio Io il.camper lo avevo Pesato già nel maggio del 2022 dopo 2 mesi dal acquisto Questa foto e di maggio del 2022 Dormo.e viaggio tranquillo Dimenticavo un piccolo particolareIn tutto questo peso ci sono anche bottiglie di prosecco xchè da buon veneto bevo a km 0 Quindi se ci troviamo in Calabria ne apriamo.1 senza problemi Giorgio
In risposta al messaggio di icaro2002 del 13/04/2025 alle 18:26:03Buonasera
Alla luce di quello che sono i risultati sui camper visionati fin'ora... prima che trovo il camper giusto, sta bottiglia di prosecco si stappa tardi
In risposta al messaggio di icaro2002 del 13/04/2025 alle 15:35:27Se non ti deciderai a chiedere a qualche venditore di pesare il camper, la bottiglia di prosecco non la stapperai mai.
Ragazzi comunque io mi sono reso conto di una cosa ...su tre camper che ho in valutazione, Laika kreos Rapido 7097 Challenger eden 614 Ecc tutti semintegrali con stessa motorizzazione pio o meno con stazza di 7 metriTutti al limite del peso già da vuoti. Quindi a questo punto è la somma che fa il totale...e la realtà è che come in passato mi è successo con vari mansardati di cui non ero consapevole...chi gira con determinati camper con queste stazze è matematicamente fuori peso. Le chiacchiere stanno a zero.
In risposta al messaggio di oigroig del 13/04/2025 alle 19:21:26nel mio caso non servono molti posti in viaggio anche perche in linea di massima viaggio prevalentemente da solo o in coppia.
Buonasera Mi sembra di ricordare che il MC LOUUS 560 che ho tento x 16 anni Pesasse 3150kg ed era omologato 6 posti in viaggio Saluti Giorgio
In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/04/2025 alle 14:42:41E' quello che non amo negli usati. Spesso sono "troppo" personalizzati e spesso con cose che ritengo inutili.
nel mio caso non servono molti posti in viaggio anche perche in linea di massima viaggio prevalentemente da solo o in coppia. unica cosa e che almeno in pesa, considerando i vari accessori che trovi su mezzi gia usati, tipobortabici, scaletta, doppi serbatoi, antenna satellitare, veranda, stoviglie varie e in alcuni casi anche generatori montati...il mezzo stia nei 32/33 quintali per avere quel margine in più per due persone e serbatoi semi pieni
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/04/2025 alle 15:23:34beh...in certi casi si...ma la cosa buona e che possiamo poi noi decidere cosa togliere e tenere.
E' quello che non amo negli usati. Spesso sono troppo personalizzati e spesso con cose che ritengo inutili.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/04/2025 alle 17:11:36Dopo essere stato scettico
beh...in certi casi si...ma la cosa buona e che possiamo poi noi decidere cosa togliere e tenere. L'importante e che non ci abbiamo speso soldi noi per cose superflue
In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/04/2025 alle 17:11:36Buonasera:
beh...in certi casi si...ma la cosa buona e che possiamo poi noi decidere cosa togliere e tenere. L'importante e che non ci abbiamo speso soldi noi per cose superflue
In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/04/2025 alle 17:11:36Ciao io ho il Kreos 3009 stesso motore con 40.000 km del 2009,come guida è un pò rude ma in salita non ce nè per nessuno,consumi medi intorno ai 10.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di zigogol del 15/04/2025 alle 22:32:40Ciao finalmente un possessore di questo modello, anche se guardando dalla foto profilo...si effettivamente il tuo ha un altro design...quello di cui parlo io e quello del link che hai postato...non proprio quello nello specifico ma comunque quel modello.
Ciao io ho il Kreos 3009 stesso motore con 40.000 km del 2009,come guida è un pò rude ma in salita non ce nè per nessuno,consumi medi intorno ai 10. Il peso come già detto è importante,il mio pesato prima di un viaggioin Francia con i seguenti accessori: doppia batteria,thermo top,ruota di scorta,2 panneli,tendalino,2 bombole beyfin,parabola,30 lt acqua,metà serbatoio gasolio,2 bici,e il minimo di stoviglie e vestiario era a poco più di 35ql,aggiungi 150 kg tra me e mia moglie. Se lo hai trovato a 32-33.000 mi sembra un buon prezzo su subito ce ne sono 4-5 sopra i 40.000,stai attento però che nel 2009 la laika ha cambiato il modello e potresti aver visto quello più vecchio tipo questo