CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio urgente Laika Ecovip 7.1G 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 20:01:03
Scusatemi ma mi serve un consiglio urgentissimo. Sono alla prima esperienza
Devo decidere entro domani(sono andato a vederlo oggi ) l'acquisto di questo camper.
Non ho notato particolari  problemi di sorta ma non conoscendo il mondo dei camper faccio fatica a stabilire gli eventuali problemi.
Il prezzo è molto conveniente e non vorrei che nascondessse delle magagne.
Motore 2800 JTD 93KW 120 Cv se non erro, l'ho provato oltre allo sterzo non precisissimo ma d'altra parte con quasi 20 anni alle spalle ma pochi Km (45000) mi sembrerebbe normale poi abituato alla mia auto nuova è difficile dare un giudizio accurato non ho trovato altri problemi.
Cellula mi sembra a posto e qui avrei delle domande :
Pareti esterne vetroresina?
Il montaggio delle pareti dall'interno era già previsto in questi anni (credo brevetto Laika)
Non ho trovato punti molli delle pareti 
La porta del bagno per me un obbrobrio com'è progettata (in pratica è simile ad una porta scorrevole su guide curve) è molto dura ma scorre e chiude.
Quali sono i punti magari deboli di questo mezzo?
Grato a chiunque potesse darmi un consiglio o magari inviarmi il tel (messaggio privato) per una chiacchierata vi ringrazio e saluto.smiley
P.S.
Ieri sono stato e credo molti di Voi lo sarannno a Parma,mi sono rifatto gli occhi
Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 20:11:54
In risposta al messaggio di bedronio del 15/09/2019 alle 20:01:03

Scusatemi ma mi serve un consiglio urgentissimo. Sono alla prima esperienza Devo decidere entro domani(sono andato a vederlo oggi ) l'acquisto di questo camper. Non ho notato particolari  problemi di sorta ma non conoscendo
il mondo dei camper faccio fatica a stabilire gli eventuali problemi. Il prezzo è molto conveniente e non vorrei che nascondessse delle magagne. Motore 2800 JTD 93KW 120 Cv se non erro, l'ho provato oltre allo sterzo non precisissimo ma d'altra parte con quasi 20 anni alle spalle ma pochi Km (45000) mi sembrerebbe normale poi abituato alla mia auto nuova è difficile dare un giudizio accurato non ho trovato altri problemi. Cellula mi sembra a posto e qui avrei delle domande : Pareti esterne vetroresina? Il montaggio delle pareti dall'interno era già previsto in questi anni (credo brevetto Laika) Non ho trovato punti molli delle pareti  La porta del bagno per me un obbrobrio com'è progettata (in pratica è simile ad una porta scorrevole su guide curve) è molto dura ma scorre e chiude. Quali sono i punti magari deboli di questo mezzo? Grato a chiunque potesse darmi un consiglio o magari inviarmi il tel (messaggio privato) per una chiacchierata vi ringrazio e saluto. P.S. Ieri sono stato e credo molti di Voi lo sarannno a Parma,mi sono rifatto gli occhi Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
...
Pareti esterne in alluminio
I km mi sembrano troppo pochi, stai attento....

Modificato da Clint il 15/09/2019 alle 20:12:51
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 20:20:20
In risposta al messaggio di Clint del 15/09/2019 alle 20:11:54

Pareti esterne in alluminio I km mi sembrano troppo pochi, stai attento....
Grazie della veloce risposta ero convinto che le pareti fossero in vetroresina(!!) 
I Km sono pochi ma figurati che alla revisione che ha fatto nel 2018 risultavano 27000.
Che problemi gravi potrebbe avere il motore?
Altra domanda non ha l'aria condizionata in cabina è molto onerosa l'installazione?
Grazie a tutti 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 21:11:44
perchè entro domani?
se è il venditore a metterti fretta, stai attento, probabile sodomizzazione in vista.
hai detto prezzo conveniente, quanto?
Silvio
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 21:34:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/09/2019 alle 21:11:44

perchè entro domani? se è il venditore a metterti fretta, stai attento, probabile sodomizzazione in vista. hai detto prezzo conveniente, quanto?
Ciao e grazie
Hai un MP

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 21:54:30
Se è quello che avrei individuato su Subito.it, in effetti ha un prezzo abbastanza interessante.
Il venditore "sembrerebbe" un privato, anche se è piuttosto strano che nel corso degli anni abbia pubblicato ben 6 annunci di vendita di camper !
Tuttavia le foto degli interni un po'.... disordinati lascia pensare che l'annuncio non sia stato inserito da un commerciante.
Bisognerebbe fare, comunque, qualche approfondimento (magari una visura al PRA). 
Giuseppe

Modificato da bottastra il 15/09/2019 alle 22:04:15
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 22:13:13
In risposta al messaggio di bottastra del 15/09/2019 alle 21:54:30

Se è quello che avrei individuato su Subito.it, in effetti ha un prezzo abbastanza interessante. Il venditore sembrerebbe un privato, anche se è piuttosto strano che nel corso degli anni abbia pubblicato ben 6 annunci di
vendita di camper ! Tuttavia le foto degli interni un po'.... disordinati lascia pensare che l'annuncio non sia stato inserito da un commerciante. Bisognerebbe fare, comunque, qualche approfondimento (magari una visura al PRA). 
...
yesyes
Bingo...gli stessi dubbi che ho io . Magari erano accessori ...in effetti il mezzo è in disordine ma più che disordine sembra vissuto.
Però sarà la qualita Laika nulla è rotto o non funzionante o messo male.
Chiaro che in 1 ora non sono riuscito a vedere tutto.
Grazie

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 02:33:07
In risposta al messaggio di bedronio del 15/09/2019 alle 20:20:20

Grazie della veloce risposta ero convinto che le pareti fossero in vetroresina(!!)  I Km sono pochi ma figurati che alla revisione che ha fatto nel 2018 risultavano 27000. Che problemi gravi potrebbe avere il motore? Altra domanda non ha l'aria condizionata in cabina è molto onerosa l'installazione? Grazie a tutti 
se nel 2018 aveva 27000 km ed oggi ne ha 47000 in un anno ne ha fatti 20000, gli altri anni lo teneva per bellezza? è impossibile che in 17 anni abbia fatto 27000 km
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 06:53:45
In risposta al messaggio di bedronio del 15/09/2019 alle 20:01:03

Scusatemi ma mi serve un consiglio urgentissimo. Sono alla prima esperienza Devo decidere entro domani(sono andato a vederlo oggi ) l'acquisto di questo camper. Non ho notato particolari  problemi di sorta ma non conoscendo
il mondo dei camper faccio fatica a stabilire gli eventuali problemi. Il prezzo è molto conveniente e non vorrei che nascondessse delle magagne. Motore 2800 JTD 93KW 120 Cv se non erro, l'ho provato oltre allo sterzo non precisissimo ma d'altra parte con quasi 20 anni alle spalle ma pochi Km (45000) mi sembrerebbe normale poi abituato alla mia auto nuova è difficile dare un giudizio accurato non ho trovato altri problemi. Cellula mi sembra a posto e qui avrei delle domande : Pareti esterne vetroresina? Il montaggio delle pareti dall'interno era già previsto in questi anni (credo brevetto Laika) Non ho trovato punti molli delle pareti  La porta del bagno per me un obbrobrio com'è progettata (in pratica è simile ad una porta scorrevole su guide curve) è molto dura ma scorre e chiude. Quali sono i punti magari deboli di questo mezzo? Grato a chiunque potesse darmi un consiglio o magari inviarmi il tel (messaggio privato) per una chiacchierata vi ringrazio e saluto. P.S. Ieri sono stato e credo molti di Voi lo sarannno a Parma,mi sono rifatto gli occhi Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
...
Possiedo lo stesso camper, però con 120000 Km e da oltre 10 anni stà fuori all'aperto in una strada in salita in modo che quando piove l'acqua non rimanga sul tetto ma scivoli via dalla parete posteriore.
Il problema da te notato, la porta che non scorre, basta un po' di vasellina sulla guida e dopo scorrerà anche troppo, infatti si aprirà anche viaggiando, quindi poco olio.
L'unico difetto riscontrato è l'ingranaggio a mezza corona del gradino elettrico che purtroppo si consuma l'ultimo dente e dopo non chiude se non aiutato, però il pezzo viene ancora regolarmente fornito come ricambio dalla MAPA di Altedo (FE) che è la società che forniva alla Laika tale gradino. La sua sostituzione è molto semplice l'importante è segnarsi quanti spessori ci sono a sinistra e a destra dei 2 perni dove ci sono le viti da togliere per tirare via il gradino stesso.
Ancora un difetto, però potrebbe essere solo il mio solo un caso, è l'impianto elettrico dello scalino (non fornito da MAPA) ma dalla Laika e non si trova più. Tale impianto permette una volta premuto il pulsante di far salire e scendere il gradino fino a fine corsa. Ecco a me questa scatolina  (posta nella parete sinistra della presa area alta del frigo) a sentire il caldo del frigo stesso e il gradino iniziava a non scendere a non risalire. Ho quindi fatto una modifica eliminando la scatolina in questione e sostituendo il pulsante (scambio semplice della Vimar) con uno a doppi contatti in modo da invertire la polarità che serve per far salire e scendere il gradino. Se non hai capito in pratica con il doppio commutatore si permette di invertire il + con il - in modo che il motore dello scalino possa una volta salire è una volta scendere (esempio: il motore del gradino se attacchi il + al filo rosso e il - al filo nero gira in un senso e il gradino scende, mentre se lo inverti (filo rosso negativo e filo nero positivo) gira nell'altro senso e il gradino sale). Unica diversità rispetto a prima è che devi mantenere premuto il pulsante fino a che lo scalino non arrivi a battere il fine corsa per la chiusura o per l'apertura, perché se lo lasci prima esso si ferma a metà corsa. Comunque sono al massimo 2 secondi che si deve mantenere il pulsante rispetto al semplice tocco dell'impianto originale. Naturalmente non ho più la possibilità di chiudere il gradino dal pulsante sulla guida, però si può sempre mettere ma non mi andava di passare 2 cavi nuovi (più robusti) rispetto ai piccoli fili che ci sono attualmente dietro a tale pulsante, però volendo si può tranquillamente fare.
Per il resto lo ritengo un ottimo camper. Se ne vuoi sapere di più non hai che da chiedere
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 16/09/2019 alle 06:57:55
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 07:09:07
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/09/2019 alle 02:33:07

se nel 2018 aveva 27000 km ed oggi ne ha 47000 in un anno ne ha fatti 20000, gli altri anni lo teneva per bellezza? è impossibile che in 17 anni abbia fatto 27000 km
In realtà i proprietari sono 3 e l'ultimo lo possiede da 2 anni.
Il 1° ha fatto pochi Km
il 2° l'ha tenuto poco causa moglie a cui non piaceva
l'ultimo  lo possiede da 2 anni e lo vende per problemi familiari (separazione)

6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 07:11:32
In risposta al messaggio di MorBa del 16/09/2019 alle 06:53:45

Possiedo lo stesso camper, però con 120000 Km e da oltre 10 anni stà fuori all'aperto in una strada in salita in modo che quando piove l'acqua non rimanga sul tetto ma scivoli via dalla parete posteriore. Il problema da
te notato, la porta che non scorre, basta un po' di vasellina sulla guida e dopo scorrerà anche troppo, infatti si aprirà anche viaggiando, quindi poco olio. L'unico difetto riscontrato è l'ingranaggio a mezza corona del gradino elettrico che purtroppo si consuma l'ultimo dente e dopo non chiude se non aiutato, però il pezzo viene ancora regolarmente fornito come ricambio dalla MAPA di Altedo (FE) che è la società che forniva alla Laika tale gradino. La sua sostituzione è molto semplice l'importante è segnarsi quanti spessori ci sono a sinistra e a destra dei 2 perni dove ci sono le viti da togliere per tirare via il gradino stesso. Ancora un difetto, però potrebbe essere solo il mio solo un caso, è l'impianto elettrico dello scalino (non fornito da MAPA) ma dalla Laika e non si trova più. Tale impianto permette una volta premuto il pulsante di far salire e scendere il gradino fino a fine corsa. Ecco a me questa scatolina  (posta nella parete sinistra della presa area alta del frigo) a sentire il caldo del frigo stesso e il gradino iniziava a non scendere a non risalire. Ho quindi fatto una modifica eliminando la scatolina in questione e sostituendo il pulsante (scambio semplice della Vimar) con uno a doppi contatti in modo da invertire la polarità che serve per far salire e scendere il gradino. Se non hai capito in pratica con il doppio commutatore si permette di invertire il + con il - in modo che il motore dello scalino possa una volta salire è una volta scendere (esempio: il motore del gradino se attacchi il + al filo rosso e il - al filo nero gira in un senso e il gradino scende, mentre se lo inverti (filo rosso negativo e filo nero positivo) gira nell'altro senso e il gradino sale). Unica diversità rispetto a prima è che devi mantenere premuto il pulsante fino a che lo scalino non arrivi a battere il fine corsa per la chiusura o per l'apertura, perché se lo lasci prima esso si ferma a metà corsa. Comunque sono al massimo 2 secondi che si deve mantenere il pulsante rispetto al semplice tocco dell'impianto originale. Naturalmente non ho più la possibilità di chiudere il gradino dal pulsante sulla guida, però si può sempre mettere ma non mi andava di passare 2 cavi nuovi (più robusti) rispetto ai piccoli fili che ci sono attualmente dietro a tale pulsante, però volendo si può tranquillamente fare. Per il resto lo ritengo un ottimo camper. Se ne vuoi sapere di più non hai che da chiedere
...
Grazie Moreno della risposta lo scalino per quello che l'ho provato funzionava perfettamente.
Mi ha stubito la velocità di salita/discesa.
Vorrei fare 2 chiacchere con te.
Ti mando un MP con il mio telefono.
Ciao 
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 11:14:45
Volevo ringraziare tutti per la collaborazione  le indicazioni e i consigli.
La trattativa è andata in porto e manca solo il passaggio.
Ieri sono stato con un amico che (camperista anche lui, ha ottima conoscenza e anche la strumentazione )abbiamo analizzato il tutto e ci convince.
Una curiosità ma che differenza c'è tra il laika 7.1 G e il Laika 7rG a me sembrano uguali 
Ciao a tutti e ancora grazie
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 13:02:05
In risposta al messaggio di bedronio del 17/09/2019 alle 11:14:45

Volevo ringraziare tutti per la collaborazione  le indicazioni e i consigli. La trattativa è andata in porto e manca solo il passaggio. Ieri sono stato con un amico che (camperista anche lui, ha ottima conoscenza e anche
la strumentazione )abbiamo analizzato il tutto e ci convince. Una curiosità ma che differenza c'è tra il laika 7.1 G e il Laika 7rG a me sembrano uguali  Ciao a tutti e ancora grazie
...
Il 7rg è la prima serie, il 7.1G è l’ultima serie prodotta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link