CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consumo litri Wc nautico nuovo Concorde

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
nicolahouse
nicolahouse
14/08/2011 124
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 14:08:56
Buongiorno, da quanto ho capito leggendo il forum il wc nautico ha bisogno di acqua sia prima che dopo aver fatto il "bisogno" sbaglio? Quanti litri necessita ogni volta che si va in bagno? Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi il funzionamento. Scusate ma vengo da wc a cassetta. Evitate commenti letti e straletti del tipo meglio il wc a cassetta, dove scarichi, ecc ecc.

Grazie a tutti
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 14:21:15
In risposta al messaggio di nicolahouse del 28/04/2019 alle 14:08:56

Buongiorno, da quanto ho capito leggendo il forum il wc nautico ha bisogno di acqua sia prima che dopo aver fatto il bisogno sbaglio? Quanti litri necessita ogni volta che si va in bagno? Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi
il funzionamento. Scusate ma vengo da wc a cassetta. Evitate commenti letti e straletti del tipo meglio il wc a cassetta, dove scarichi, ecc ecc. Grazie a tutti
...
ne più ne meno di una classica cassetta ,ho il nautico pure io , dove sotto la tazza finisce in cassetta poi quando piena apro la cassetta e va nel nautico da 60 litri , per me non c'e' una regola fissa ,molto dipende dalle dinamiche di quello che ci entra ,non so se mi spiego...   se ci deve andare molto solido meglio metterci anche abbondare con acqua per evitare che con il caldo in estate calcifichi tutto dentro .molto importante anche la dose giusta di disgregante che io doso prima come in cassetta quindi mai avuto nessun tipo di problema .
carpe diem ......

Luca
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 15:07:30
In risposta al messaggio di nicolahouse del 28/04/2019 alle 14:08:56

Buongiorno, da quanto ho capito leggendo il forum il wc nautico ha bisogno di acqua sia prima che dopo aver fatto il bisogno sbaglio? Quanti litri necessita ogni volta che si va in bagno? Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi
il funzionamento. Scusate ma vengo da wc a cassetta. Evitate commenti letti e straletti del tipo meglio il wc a cassetta, dove scarichi, ecc ecc. Grazie a tutti
...
la metodologia è identica, cambia solo il modo di scaricare. come ti comportavi con la cassetta, fai altrettanto col nautico.
Silvio
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 09:06:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/04/2019 alle 15:07:30

la metodologia è identica, cambia solo il modo di scaricare. come ti comportavi con la cassetta, fai altrettanto col nautico.
Per me non e' proprio identica.
Avevo un WC a cassetta sul vecchio Concorde e, forse anche grazie al SOG che risolve alcune fastidiose questioni olfattive, quando mi accomodavo in una "seduta" aprivo la ghigliottina, centravo perfettamente il buco, pulivo il mio "fiorellino", buttavo la carta nel buco, eventualmente facevo scendere un po' d'acqua. In questo modo, il consumo di acqua era irrisorio e comunque non ho mai avuto problemi di pezzi incastrati o cementificati all'interno della cassetta.

Ora ho un Laika Ecovip del 2004 con nautico da 36 litri e prima di fare il bisognone devo mettere un po' d'acqua nella tazza e poi una volta che si apre la ghigliottina ne serve altra, anche per pulire le "frenate". Non si puo' tenere aperta la ghigliottina durante l'evacuazione perche' scende acqua e perche' il pedale ha una molla di richiamo.

Morale: nel nautico io sono costretto ad usare molta piu' acqua.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2021 alle: 00:40:38
Poco tempo fa ho visionato un MH Concorde con il nautico. Parliamo in questo caso di un Camper da 7 Tonnellate, percio' non con problemi di peso. Il proprietario mi ha mostrato come funzionava il suo nautico con portata da 170 litri, sono rimasto positivamente impressionato dal sistema che prevede l'uso sia del piccolo che del grande bisogno, dosando automaticamente l'acqua che serve. Il consumo di acqua e' certamente piu alto di una cassetta, ma di solito questi camper hanno serbatoi da 200+ litri di portata.
Se  un giorno comprero' un camper del genere deve avere il nautico.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 23/10/2021 alle 00:44:10
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5921
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 07:55:31
ho un semintegrale di sei metri con il nautico, 40 o 50 litri di capienza, la scorsa estate eravamo in campeggio, il bagno del camper veniva usato da mia nipote e mia moglie, io usavo quelli del campeggio, si lavavano la mattina e ci pulivamo i denti, dopo una settimana, visto che cambiavamo piazzola, con l’occasione dello spostamento sono andato a scaricare, comunque avevo ancora autonomia, sono appena rientrato da 10 giorni di ferie in solitaria, quasi tutti in libera, volendo avrei scaricato a casa le nere, il problema sono le grigie, facendo docce ogni giorno prima o poi devi svuotare e l’acqua finisce e devi caricare, con l’occasione si scarica tutto, l’importante è usare il disgregante, non quello più economico, non senti nessun odore nemmeno a 40 e passa gradi, se senti odori verifica gli sfiati
devi comportarti come quello a cassetta, non cambia molto, se vuoi farla direttamente nel serbatoio devi mettere un’interruttore che comanda la pompa in bagno

Modificato da Hecktor2 il 24/10/2021 alle 08:02:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link