CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Cosa ne dite dell'Adria Coral 660?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
TheDarkNight
TheDarkNight
26/02/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 10:18:30
Buongiorno a tutti, sto per acquistare un Adria Coral 660 sp su ducato maxi 2,8 jtd 146 cv......anno 2006. Noi siamo una famiglia di quattro persone con due bimbi di 6 e 4 anni. La pianta del mezzo ci piace molto, anche se manca qualche cm in larghezza, appena abbiamo visto il mezzo ce ne siamo subito innamorati, anche in virtù di come è stato trattato in questi anni (praticamente sembra nuovo)
Volevo sapere da chi gia ne possiede uno come si trova e se sostanzialmente ne consiglia l'acquisto e se lo ritiene un mezzo affidabile, sia come cellula che come motore.
La nostra prima esperienza è stata un Elnagh Marlin 60 su ford transit del 99 e sinceramente mi sembra ci sia un abisso tra i due mezzi.
ringrazio tutti coloro vorranno  esprimere un parere ed un consiglio.laugh

polis
polis
12/10/2011 470
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 10:53:16
buongiorno, io ho un adria coral 640 del 2008, sono molto soddisfatta del camper, che non mi ha mai dato nessun problema, penso sia un ottimo camper nella relazione qualità/prezzo
polis
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 12:04:45
I Coral di quella serie, soprattutto nella loro ultima variante anni 2005/2006, erano ottimi mezzi costruiti molto bene e con numerosi accessori già di serie (stavo per acquistare il 'fratello' 680sk)
Il mobilio ben costruito e solido, molte finestre con grande oblo centrale, meccanica solida e affidabile.

Certo il peso ne risente ed infatti su strada si superano di slancio i 35q. e volendo, lo sbalzo posteriore elevato in rapporto al passo di 380cm: vero che hanno messo i soffietti pneumatici  di serie, ma lo sbalzo elevato unito alla carreggiata stretta non aiutano la stabilità (ma ne guadagna la maneggevolezza).

Ma a parte questi dettagli era e resta un ottimo mezzo (e capisco la differenza che hai notato tra l'attuale elnagh ed il citato adria!

TheDarkNight
TheDarkNight
26/02/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 12:19:46
si, la differenza è abissale, nostante il Marlin fosse tenuto anche lui in modo maniacale, gli anni (18) iniziavano a fasi sentire. 
sopratutto la meccanica non mi lasciava dormire sonni tranquilli.
riguardo il coral mi pare di capire quindi che nonostante le sospensioni, la stabilità del mezzo in marcia ne risente?indecision

speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 13:25:52
Si e no: tanto più la carreggiata è larga ed il passo è lungo, tanto più il mezzo è stabile sul dritto...... ma per contro è meno maneggevole nelle curve.
Ogni soluzione ha dei compromessi, i soffietti aiutano la stabilità se correttamente gonfiati e ti rimane comunque  una maggior maneggevolezza per via del passo 'corto'. La tendenza dei mezzi più recenti è usare il passo lungo e carreggiata allargata, ma i mezzi sono frequentemente oltre i 7 metri.....

la stabilità del mezzo in marcia ne risente?  Come tutti i mezzi su ducato x244 p380 lunghi 7 metri (la quasi totalità dei mezzi 7m  pre 2007). 
Per cui una cosa è certa: che la scelta non venga influenzata da questi parametri, su strada il mezzo andrà comunque benissimo, il telaio è Maxi e le ruote da 16" ed il tutto è ben dimensionato. Vai tranquillo e goditi il nuovo mezzo!

Modificato da speedo il 28/02/2017 alle 13:42:10
TheDarkNight
TheDarkNight
26/02/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 13:34:16
Grazie Speedo, sei stato molto gentile e preciso

Laika ECOVIP L 88.901€, Nuovo
Laika ECOVIP L 88.901€, Nuovo
Rapido 866F 87.900€, Nuovo
Rapido 866F 87.900€, Nuovo
Autostar V 590 LT 69.900€, Nuovo
Autostar V 590 LT 69.900€, Nuovo
Challenger 260 Graphite Premium 78.186€, Nuovo
Challenger 260 Graphite Premium 78.186€, Nuovo
Fendt APERO 32.535€, Nuovo
Fendt APERO 32.535€, Nuovo
Previous Next
costantino64
costantino64
17/09/2012 1199
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 13:55:09
io ho avuto per 10 anni un 670dk, ottimo mezzo che ricomprerei ad occhi chiusi
Costantino
marval
marval
21/03/2013 19
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 22:45:37
Ottimo mezzo, ho avuto per 10 anni il modello 680 SK su ducato 146 cv e mai nessun problema, motore con ottimo tiro ai bassi ma non molto parsimonioso.
​Non è da paragonare sicuramente agli Elnagh di quegli anni, se in buono stato non pensarci troppo e.... buoni Km.
Valter
TheDarkNight
TheDarkNight
26/02/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 20:16:35
PRESO! 
sono mooooooolto contento, mi piace moltissimo, nonostante abbia 10 anni, me ne sono innamorato.
ringrazio tutti coloro che hanno espresso il loro parere ed hanno voluto esprimere la loro opinione.
Grazie.

gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 21:40:16
In risposta al messaggio di TheDarkNight del 01/03/2017 alle 20:16:35

PRESO!  sono mooooooolto contento, mi piace moltissimo, nonostante abbia 10 anni, me ne sono innamorato. ringrazio tutti coloro che hanno espresso il loro parere ed hanno voluto esprimere la loro opinione. Grazie.  

Ciao,L'ho avuto il 660 sp del 2006 versione 2.8 147 cv  ,ottimo mezzo ,anche in inverno .
Per la stabilità ,non avrai grandi difficoltà ,anche se i carreggiata allargata sono più stabili .
Grande garage ,ci sta di tutto . Poi dovrebbe essere 6,99 ,quindi anche in 3^ corsia puoi andare .
Non è pesantissimo ,standoci attento non dovresti essere troppo fuori peso .
Se non hanno già sostituito le luci alogene con quelle led,ti consiglio di farlo ,risparmi un sacco di batteria stando in libera .
La plafoniera centrale  con 3 alogene consuma 3 amper /ora ,con 3 led 0,3 amper .
Se hai bisogno di consigli ....chiedi 
un saluto a tutti
Gabriele (Rapido Fans Club )
Camperumbe
Camperumbe
14/07/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 11:58:11
Buongiorno a tutti, 

mi aggiungo ai commenti di questo thread perchè oggi dovrei prendere un Adria 660 sp del 2004: il mezzo l'ho provato ieri e mi ha fatto un'ottima impressione e ci piace molto. E' perfetto, non ha un graffio ne dentro ne fuori e si vede che il precedente proprietario era un maniaco.

Volevo chiedervi un parere : il mezzo è del 2004, motore 146 cv con 58.000 km. Io prenderei da un concessionario che prima lo pulisce bene con igenizzazione interni (anche se è perfetto e non sembra averne bisogno!) + check up generale (motore infiltrazioni, ecc..)
Mi fa questa offerta: siccome volevo l'aria condizionata (che non ha) . Mezzo 25.000 € + 600 € passaggio proprietà + installazione AC (circa 1.500) : prezzo finale 27.000 €
Da quanto visto in giro mi sembra una buona offerta, con garanzia di 1 anno. Voi come la vedete?

Prima della firma ho stilato una lista di cose da controllare e che vorrei condividere con voi: 
- ABS e airbag : ieri non ho verificato e vorrei vedere se ce li ha
- bollo e tagliandi : sono certo sia tutto ok , ma meglio verificare le carte
- numero di proprietari: credo fosse solo uno, ma meglio controllare secondo voi?
- peso max e posti omologati su libretto

Avete altri suggerimenti prima di firmare? L'idea di mettere la firma mi mette una certa agitazione!! :)

grazie a tutti per l'ascolto!

Camperumbe
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.