In risposta al messaggio di ovsp84 del 15/12/2025 alle 14:46:30Beh ! Il C143 è un bel compromesso. Tutto sommato non troppo largo e comunque spazioso con un bel garage per le biciclette ed un ottimo doppio pavimento.
Sì, esatto, nell'andare a vederli dal vivo ci siamo resi conto che in quattro non ce la sentivamo di accorciarci anche in lunghezza più di così per ora, abbiamo preferito diminuire la larghezza, poi è stato un po' amore a prima vista purtroppo dovremmo rinunciare a entrare nel cortile ma pazienza
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/12/2025 alle 16:30:40Forse il compromesso migliore sarebbe stato il 141 ma sabato abbiamo ricevuto un ottima valutazione del nostro è un buon prezzo del 143 e abbiamo accettato.. di 141 se ne vedono meno a prezzi accessibili perché forse é un modello più recente
Beh ! Il C143 è un bel compromesso. Tutto sommato non troppo largo e comunque spazioso con un bel garage per le biciclette ed un ottimo doppio pavimento.
In risposta al messaggio di ovsp84 del 16/12/2025 alle 03:41:28A me il 141, visto dal vivo, non piace, troppo angusta la zona giorno. Per 30 cm di lunghezza , alla fine preferisco
Forse il compromesso migliore sarebbe stato il 141 ma sabato abbiamo ricevuto un ottima valutazione del nostro è un buon prezzo del 143 e abbiamo accettato.. di 141 se ne vedono meno a prezzi accessibili perché forse é un modello più recente
In risposta al messaggio di Willis1962 del 31/01/2026 alle 21:03:50Confermo il fastidio di dovere "allestire" il basculante con completa movimentazione dei sedili cabina (rotazione e schienale) e quindi in caso di urgenza la ripartena non è immediata.
Leggo solo ora questo interessante thread. Passato da ormai un anno da mansardato tedesco con letto alla francese 6.89 a mh sempre tedesco 6.38 letto trasversale su garage. Tuttogiustissimo quello che stato detto soprattuttosulla rigidità anteriore, forse la sorpresa più amara. E devo dire che per certi versi rimpiango la straordinaria praticità del mansardato e,questo non è stato detto, la possibilità di muoversi in piena notte immediatamente in caso di emergenza. Oltre a una larghezza estremamente contenuta, la vera chiave negli spostamenti. pero il mh è davvero bello e, ogni tanto, nella vita ci vuole anche la bellezza. Oltre al fatto che è straordinario viverci dentro. C’è una luce pazzesca. Prossimo mezzo comunque si ritorna al mansardato :-)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Willis1962 del 31/01/2026 alle 21:03:50Alla fine ho venduto il Laika Ecovip 2 E martedì mi consegneranno il Carthago Compactline i143 speriamo bene...
Leggo solo ora questo interessante thread. Passato da ormai un anno da mansardato tedesco con letto alla francese 6.89 a mh sempre tedesco 6.38 letto trasversale su garage. Tuttogiustissimo quello che stato detto soprattuttosulla rigidità anteriore, forse la sorpresa più amara. E devo dire che per certi versi rimpiango la straordinaria praticità del mansardato e,questo non è stato detto, la possibilità di muoversi in piena notte immediatamente in caso di emergenza. Oltre a una larghezza estremamente contenuta, la vera chiave negli spostamenti. pero il mh è davvero bello e, ogni tanto, nella vita ci vuole anche la bellezza. Oltre al fatto che è straordinario viverci dentro. C’è una luce pazzesca. Prossimo mezzo comunque si ritorna al mansardato :-)
In risposta al messaggio di ovsp84 del 01/02/2026 alle 16:20:51Complimenti!
Alla fine ho venduto il Laika Ecovip 2 E martedì mi consegneranno il Carthago Compactline i143 speriamo bene...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/02/2026 alle 17:34:10Vero, però considera che con Ecovip 2 avevo sempre portabici esterno aperto quindi arrivavo a più di 8 metri... con questo le bici ci stanno nel garage.
Bellissimo mezzo anche se non esattamente corto
In risposta al messaggio di ovsp84 del 01/02/2026 alle 16:20:51Complimenti, ottima scelta!
Alla fine ho venduto il Laika Ecovip 2 E martedì mi consegneranno il Carthago Compactline i143 speriamo bene...
In risposta al messaggio di Henry76 del 02/02/2026 alle 12:31:52Se posso chiedere hai problemi di rigidità’ anteriore? Comfort di guida tutto okay giunti, asperità, ecc?
Complimenti, ottima scelta! Ho un 144 e ne sono pienamente soddisfatto. Ti troverai benissimo di sicuro. Se hai dubbi o domande non esitare.. ;-)
In risposta al messaggio di Henry76 del 02/02/2026 alle 12:31:52Di che anno è il tuo? I fari sono adeguati? Avevo sentito un signore che lamentava della scarsa visibilità notturna..
Complimenti, ottima scelta! Ho un 144 e ne sono pienamente soddisfatto. Ti troverai benissimo di sicuro. Se hai dubbi o domande non esitare.. ;-)
In risposta al messaggio di Willis1962 del 02/02/2026 alle 15:04:04Premetto che per lavoro ho sempre guidato moltissimo e ho avuto la fortuna di guidare diversi tipi di camper e furgoni.
Se posso chiedere hai problemi di rigidità’ anteriore? Comfort di guida tutto okay giunti, asperità, ecc?
In risposta al messaggio di ovsp84 del 02/02/2026 alle 15:58:26Il mio è 2023 quindi con tutti gli ultimi aggiornamenti.
Di che anno è il tuo? I fari sono adeguati? Avevo sentito un signore che lamentava della scarsa visibilità notturna..