CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Dethleffs di tutta Italia, unitevi!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 63
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2025 alle: 09:33:54
In risposta al messaggio di Sparty91 del 07/07/2025 alle 00:09:42

Ciao! Per curiosità, come lo hai accessoriato? Noi abbiamo comandato lo stesso modello ma con i letti gemelli in coda e abbiamo optato per il 140cv manuale per via del peso eccessivo del cambio automatico. Voi come avete
ovviato il problema? Avete eventualmente lasciato via il letto basculante sopra la dinette? Il nostro dovrebbe arrivare a giorni, in teoria consegna entro metà/fine luglio.
...
Lo comprato in pronta consegna,
televisore , letto basculante elettrico, pannello solare 100Ah ,inverter , 165 cv, tendalino 4.5 mt, cerchi lega 16", telecamera post con radio sony, volante pelle , serb. coibentato, luci a led diurne ,condizionatore automatico, impianto commutazione duo control , seconda batteria zenith, finestre con cornice doppi vetro, ed altro che non ricordo.
Sono basito in quanto non sento le buche (con il laika vecchio una piccola buca saltava), velocità di crociera elevata (sento la differenza di non avere la mansarda) consumo è ancora presto con 500km , tecnologico (un sacco di applicazioni ) , bhè per farla breve oltre che contento, sono colpito dalle finiture e dai materiali di ottima fattura (tedesco gruppo Himer) nonostante sia nei Dethleffs considerato il meno caro. Tutto cio' è una mia impressione da profano (non sono un tecnico). 
Cambio manuale. Per il peso sono da solo quindi con serbatoio da viaggio max 20 litri e gasolio sempre a metà penso di non avere problemi. Comunque in Dethleffs sono attenti al peso. (C'è scritto 2.900 kg ma ancora mi devo pesare.
Pagato anche poco. (forte sconto) Volevo prendere un mothorome adria sonic supreme , ma troppo caro .
Sono super contento
Ciao collega
Auguri

Modificato da lebreton il 07/07/2025 alle 09:42:49
Sparty91
Sparty91
19/04/2025 75
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2025 alle: 18:40:52
In risposta al messaggio di lebreton del 07/07/2025 alle 09:33:54

Lo comprato in pronta consegna, televisore , letto basculante elettrico, pannello solare 100Ah ,inverter , 165 cv, tendalino 4.5 mt, cerchi lega 16, telecamera post con radio sony, volante pelle , serb. coibentato, luci a
led diurne ,condizionatore automatico, impianto commutazione duo control , seconda batteria zenith, finestre con cornice doppi vetro, ed altro che non ricordo. Sono basito in quanto non sento le buche (con il laika vecchio una piccola buca saltava), velocità di crociera elevata (sento la differenza di non avere la mansarda) consumo è ancora presto con 500km , tecnologico (un sacco di applicazioni ) , bhè per farla breve oltre che contento, sono colpito dalle finiture e dai materiali di ottima fattura (tedesco gruppo Himer) nonostante sia nei Dethleffs considerato il meno caro. Tutto cio' è una mia impressione da profano (non sono un tecnico).  Cambio manuale. Per il peso sono da solo quindi con serbatoio da viaggio max 20 litri e gasolio sempre a metà penso di non avere problemi. Comunque in Dethleffs sono attenti al peso. (C'è scritto 2.900 kg ma ancora mi devo pesare. Pagato anche poco. (forte sconto) Volevo prendere un mothorome adria sonic supreme , ma troppo caro . Sono super contento Ciao collega Auguri
...
Be hai il vantaggio di essere da solo. Io ho moglie e due bambini piccoli al seguito. 
Mi fa molto piacere sentire i tuoi pareri positivi! Stesse identiche dotazioni a parte che a noi non interessava il televisore ed il climatizzatore per la cellula. Al posto del pannello solare ho fatto cambiare l'impianto elettrico e montare le batterie al litio per arrivare a 200Ah e al solare ci penseremo a posteriori se le batterie non bastassero. 
Interessante che in Italia sia disponibile il 165cv con cambio manuale! Da noi in Svizzera il manuale te lo danno solo con il motore mappato a 140cv purtroppo.
Hai il pacchetto invernale immagino, date le doppie finestre ed il serbatoio coibentato?
Avevamo valutato anche noi gli Adria ma oltre al prezzo elevato erano anche molto più pesanti.
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2025 alle: 19:47:36
In risposta al messaggio di Sparty91 del 07/07/2025 alle 18:40:52

Be hai il vantaggio di essere da solo. Io ho moglie e due bambini piccoli al seguito.  Mi fa molto piacere sentire i tuoi pareri positivi! Stesse identiche dotazioni a parte che a noi non interessava il televisore ed il
climatizzatore per la cellula. Al posto del pannello solare ho fatto cambiare l'impianto elettrico e montare le batterie al litio per arrivare a 200Ah e al solare ci penseremo a posteriori se le batterie non bastassero.  Interessante che in Italia sia disponibile il 165cv con cambio manuale! Da noi in Svizzera il manuale te lo danno solo con il motore mappato a 140cv purtroppo. Hai il pacchetto invernale immagino, date le doppie finestre ed il serbatoio coibentato? Avevamo valutato anche noi gli Adria ma oltre al prezzo elevato erano anche molto più pesanti.
...
Lo comprato cosi' come era in pronta consegna quindi avendo molti accessori non ho ritenuto di metterne altri.
Scusami mi ero dimenticato di dirti che ho il citroen jumper non fiat.
Tanta roba 200ah litio.
E' vero l'Adria e' molto piu' pesante. Scusami se lo ridico ma è una meraviglia , Avevo visto anche Arca modello America ,
ma le rifiniture non mi sono piaciute , ovviamente gusto personale.
Vedrai che bello rimarrai soddisfato. Buoni KM ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link