CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Domanda su Rapido 855F 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
Gecos
Gecos
23/04/2008 24
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 23:55:25
Ciao a tutti,
ho una domanda per chi ha questo modello oppure altro Rapido sempre 2018 motorizzato Ducato.
Guardando sotto il muso del motorhome ho notato che sul lato passeggero è presente un carter che va dal lato del motore a sotto il motore stesso e presenta dei fori come per agganciare un pannello. Sul lato guida è presente l'attacco per un carter simile, ma non è presente. La mia domanda è: si sono forse scordati sul mio di montare il carter paramotore? Volevo sapere se sui modelli 2018 è presente questo carter, tipo quello che si trova sulle auto, dato che sul mio mezzo sembra ce ne sia una parte. Spero di essermi spiegato.
Grazie per le risposte.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 08:55:36
In risposta al messaggio di Gecos del 22/02/2019 alle 23:55:25

Ciao a tutti, ho una domanda per chi ha questo modello oppure altro Rapido sempre 2018 motorizzato Ducato. Guardando sotto il muso del motorhome ho notato che sul lato passeggero è presente un carter che va dal lato
del motore a sotto il motore stesso e presenta dei fori come per agganciare un pannello. Sul lato guida è presente l'attacco per un carter simile, ma non è presente. La mia domanda è: si sono forse scordati sul mio di montare il carter paramotore? Volevo sapere se sui modelli 2018 è presente questo carter, tipo quello che si trova sulle auto, dato che sul mio mezzo sembra ce ne sia una parte. Spero di essermi spiegato. Grazie per le risposte.
...
I carter sotto motore sono installati secondo la richiesta dell’ allestitore, potresti montare quello laterale acquistandolo in aftermarket.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 09:37:02
In risposta al messaggio di Gecos del 22/02/2019 alle 23:55:25

Ciao a tutti, ho una domanda per chi ha questo modello oppure altro Rapido sempre 2018 motorizzato Ducato. Guardando sotto il muso del motorhome ho notato che sul lato passeggero è presente un carter che va dal lato
del motore a sotto il motore stesso e presenta dei fori come per agganciare un pannello. Sul lato guida è presente l'attacco per un carter simile, ma non è presente. La mia domanda è: si sono forse scordati sul mio di montare il carter paramotore? Volevo sapere se sui modelli 2018 è presente questo carter, tipo quello che si trova sulle auto, dato che sul mio mezzo sembra ce ne sia una parte. Spero di essermi spiegato. Grazie per le risposte.
...
Ciao  ,

Il mio MH Rapido , non è così recente come il tuo ma , ti posso dire che montano quel carter  per proteggere il compressore del condizionatore che è piazzato proprio lì sopra .   Dall'altra parte non ci sono organi particolarmente delicati da proteggere di conseguenza non è previsto .   Non è una dimenticanza ma una scelta voluta .
Buoni viaggi ,
Piero
17
Gecos
Gecos
23/04/2008 24
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 19:03:08
Grazie per le risposte.
E' confermato quello che supponevo, cioè la scelta del costruttore. Ho dato un'occhiata al cd dei ricambi del Ducato X250-X290 ed ho visto come è composto il tutto. Acquistando il laterale lato guida e la parte centrale su siti tipo Autodoc si va a spendere su 60 euro circa. Montandolo terrebbe più pulito il sottomotore e da fermo in inverno, forse salirebbe meno freddo in cellula, anche se comunque ci si sta bene. Ci farò un pensiero. Di nuovo grazie e saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link