In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2020 alle 23:10:21Io ho un mansardato H 3,20 mt e in Francia non devi passare con Telepass ma suonare al casellante che ti declassa ad autovettura, quindi paghi normalmente...
In Francia il mansardato non ha mai avuto fortuna perchè se supera i 3m di altezza in autostrada si passa in classe 3 come i camion con cifre folli dei pedaggi (penso tre volte di piu che la classe 2). Infatti i semintegrali sono nati in Francia proprio per questo problema. Forse essendo una azienda Francese ha visto che non ha richiesta per tenere aperta la linea.
In risposta al messaggio di magher del 24/09/2020 alle 08:33:27a me passa 9 volte su 10 in classe 2 (immagino ci saranno quei 2cm di tolleranza) e le poche volte che non si apre la sbarra, suono , mi correggono in classe 2 e quindi mi aprono la sbarra.
Io ho un mansardato H 3,20 mt e in Francia non devi passare con Telepass ma suonare al casellante che ti declassa ad autovettura, quindi paghi normalmente... Noi in 4 ci troviamo molto bene con mansardato, sia in estate ma soprattutto in inverno spazio a volontà.. Difetti: beve come un cammello, sulle curve e nelle rotatorie oscilla molto, e pesa parecchio...
www.iz4dji.it