CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
72 20 1851
10
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 08:25:33
In risposta al messaggio di MrFloyd del 17/03/2018 alle 20:37:37

Ciao Andrea, per iscriversi al prestigioso Elnagh Club basta...scrivere sul forum! Non è un vero e proprio club è solo il nome un po' pomposo che abbiamo dato al gruppo su COL. Quindi BENVENUTO tu e il tuo Marlin 58!
Bene,
però colgo l'occasione per (se si può) sapere, da dove scriviamo non mi dispiacerebbe portare i tortellini di Bologna o i baci di dama di Alessandria a Livorno in cambio di segnalazione (dove si mangia un buon caciucco ?) Oppure tornare a casa con un paio di bottiglie buone. Naturalmente fare anche il turista in quella zona.
E chi più ne ha più ne metta
Saluti e buon viaggio
Andrea

onassis
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 09:06:52
In risposta al messaggio di onassis del 09/04/2018 alle 17:14:11

Gent.mo MrFloyd, sono qui con Voi e con il mio Marlin 58 Elnagh ho un problema di meccanica (rumore anomalo sotto il lato guida) quando giro a destra, ce nel (Club) qualcuno che ha lo stesso mezzo per capire di che cosa si tratta? Andrea di (Tortona)
Ciao Andrea,

purtroppo le mie nozioni di meccanica si fermano al riconoscere una chiave inglese da un pinza e la differenza tra cacciavite a taglio e quello a stella...

Siccome il tuo è un rumore di meccanica, quindi non specifico Elnagh, ti conviene magari aprire un post nella sezione meccanica, in modo da ampliare le possibilità di risposta a tutto COL.

18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 09:09:11
In risposta al messaggio di onassis del 10/04/2018 alle 08:25:33

Bene, però colgo l'occasione per (se si può) sapere, da dove scriviamo non mi dispiacerebbe portare i tortellini di Bologna o i baci di dama di Alessandria a Livorno in cambio di segnalazione (dove si mangia un buon caciucco
?) Oppure tornare a casa con un paio di bottiglie buone. Naturalmente fare anche il turista in quella zona. E chi più ne ha più ne metta Saluti e buon viaggio Andrea  
...
Io sono abbastanza vicino a te, perchè abito a Rivoli (pochi km da Torino), quindi niente info su Livorno, al massimo un bel giro nelle Langhe e Monferrato smiley

9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 12:12:39

Bene, però colgo l'occasione per (se si può) sapere, da dove scriviamo non mi dispiacerebbe portare i tortellini di Bologna o i baci di dama di Alessandria a Livorno in cambio di segnalazione (dove si mangia un buon caciucco
?) Oppure tornare a casa con un paio di bottiglie buone. Naturalmente fare anche il turista in quella zona. E chi più ne ha più ne metta Saluti e buon viaggio Andrea  
...
Per il bere consiglio "primitivo di puglia " diciamo zona basso salento per poi gustare la costa che ormai è meta di molti turisti ogni anno 
Fortis Fortuna Adiuvat
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 07:03:28
In risposta al messaggio di MrFloyd del 10/04/2018 alle 09:09:11

Io sono abbastanza vicino a te, perchè abito a Rivoli (pochi km da Torino), quindi niente info su Livorno, al massimo un bel giro nelle Langhe e Monferrato 
Bene,
se posso Mr Floyd comè composto il tuo equipaggio? A proposito di Langhe che è dal lontano 1970 che non vado più, all'epoca ero ACS alpini a Mondovì.
Saluti
A.
P.S. ho conosciuto al telefono il sig. Bava Marco organizzatore della benedizione dei camper che si terrà a fine giugno mi diceva che nel 2017 erano in 120 (camper)
onassis
10
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 07:07:42
In risposta al messaggio di mizar70 del 10/04/2018 alle 12:12:39

Per il bere consiglio primitivo di puglia diciamo zona basso salento per poi gustare la costa che ormai è meta di molti turisti ogni anno 
Ho fatto per 12 anni le ferie in agosto a Gallipoli, (no camper)  con gente locale di squisita ospitalità, quindi conosco bene il vino, se qui in casa decidono di fare un pò di sud in agosto sarà mia premura suonare il campanello con i tortellini (anche se d'estate non sono il massimo....)
Saluti
A.
onassis
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 08:59:50
In risposta al messaggio di onassis del 11/04/2018 alle 07:03:28

Bene, se posso Mr Floyd comè composto il tuo equipaggio? A proposito di Langhe che è dal lontano 1970 che non vado più, all'epoca ero ACS alpini a Mondovì. Saluti A. P.S. ho conosciuto al telefono il sig. Bava Marco organizzatore della benedizione dei camper che si terrà a fine giugno mi diceva che nel 2017 erano in 120 (camper)
Il mio equipaggio è composto da:

Grado ufficiale/nome/età/mansione reale
Capitano/Alessandro/48/timoniere-mozzo
Primo ufficiale/Raffaella/46/comandante in capo-cuciniera
Mozzo/Andrea/12/mascotte 1(praticamente inutile)
Mozzo/Sara/10/mascotte 2 (praticamente inutile)
Mascotte ufficiale/Lilli/1/mascotte 3 (sparpagliapeli)

Modificato da MrFloyd il 11/04/2018 alle 09:00:35
10
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 07:29:15
In risposta al messaggio di MrFloyd del 11/04/2018 alle 08:59:50

Il mio equipaggio è composto da: Grado ufficiale/nome/età/mansione reale Capitano/Alessandro/48/timoniere-mozzo Primo ufficiale/Raffaella/46/comandante in capo-cuciniera Mozzo/Andrea/12/mascotte 1(praticamente inutile) Mozzo/Sara/10/mascotte 2 (praticamente inutile) Mascotte ufficiale/Lilli/1/mascotte 3 (sparpagliapeli)  
Bene capitan Alessandro,
noi come anticipato, Andrea anni 68 con stesse tue mansioni, Silvia anni 58, navigatrice cucina e vettovaglie poi sono io che vado alla Coop, nipote Riccardo di anni 9, amante del camper possiede quasi tutti i modellini di camper prodotti a oggi.
Mi dispiace che all'appello non abbiano risposto altri Piloti. (in confidenza) spesso (con belle giornate partiamo verso le 12 del sabato) e andiamo a Casalborsetti Camping Mare e Terra (12 euro a notte) spiaggia libera oppure Bagno Calipso con ombrelloni e sdrai a (13,00 euro per i camperisti (sono 3 orette di viaggio con calma) ma ci godiamo un fritto che non hai idea.
Saluti
A.
onassis
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 10:34:00
In risposta al messaggio di onassis del 13/04/2018 alle 07:29:15

Bene capitan Alessandro, noi come anticipato, Andrea anni 68 con stesse tue mansioni, Silvia anni 58, navigatrice cucina e vettovaglie poi sono io che vado alla Coop, nipote Riccardo di anni 9, amante del camper possiede
quasi tutti i modellini di camper prodotti a oggi. Mi dispiace che all'appello non abbiano risposto altri Piloti. (in confidenza) spesso (con belle giornate partiamo verso le 12 del sabato) e andiamo a Casalborsetti Camping Mare e Terra (12 euro a notte) spiaggia libera oppure Bagno Calipso con ombrelloni e sdrai a (13,00 euro per i camperisti (sono 3 orette di viaggio con calma) ma ci godiamo un fritto che non hai idea. Saluti A.
...
L'idea del fritto mi ispira, ma da Rivoli alle tre orette devo aggiungerne un'altra ora e mezza, che con le mie velocità di crociera diventano cinque...troppe per un week-end, più abbordabile in caso di ponte.

Per noi torinesi l'approdo migliore (o per lo meno più vicino) per i week-end rimane la Liguria...

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 12:16:24

...
Ciao onassis, Melafumo, la Barcarola, l'Antico Moro, oppure il Sottomarino. Questi sono posti dove personalmente ho mangiato un buon cacciucco, di quello con cinque"C" come diciamo qui a Livorno. Mi raccomando annaffia il tutto con un buon bianco e alla fine ci starebbe benissimo un "bel Ponce al bar Civili", tipica bevanda tutta labronica che fa terminare un buon pranzo di pesce. Se poi avete tempo per due passi in centro, merita visitare il rione Venezia il mercato centrale, di mattina mi raccomando, per poi andare a vedere la terrazza Mascagni, autentica finestra sul mare specie al tramonto. Infine se avete le bici il lungomare fino ad Antignano  vi farà rilassare.
Buona eventuale permanenza.
Ljppj
10
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2018 alle: 07:02:57
In risposta al messaggio di MrFloyd del 13/04/2018 alle 10:34:00

L'idea del fritto mi ispira, ma da Rivoli alle tre orette devo aggiungerne un'altra ora e mezza, che con le mie velocità di crociera diventano cinque...troppe per un week-end, più abbordabile in caso di ponte. Per noi torinesi l'approdo migliore (o per lo meno più vicino) per i week-end rimane la Liguria...
Hai ragione, mah!, In Liguria dove? Come anticipato (forse) fino a 3 anni fa ho girato poco causa lavoro, la collaborazione con un importante quotidiano compiti che facevo anche nei w.e.
Grazie per l'aiuto
Andrea
onassis
10
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2018 alle: 07:05:08
In risposta al messaggio di ljppj del 13/04/2018 alle 12:16:24

Ciao onassis, Melafumo, la Barcarola, l'Antico Moro, oppure il Sottomarino. Questi sono posti dove personalmente ho mangiato un buon cacciucco, di quello con cinqueC come diciamo qui a Livorno. Mi raccomando annaffia il tutto
con un buon bianco e alla fine ci starebbe benissimo un bel Ponce al bar Civili, tipica bevanda tutta labronica che fa terminare un buon pranzo di pesce. Se poi avete tempo per due passi in centro, merita visitare il rione Venezia il mercato centrale, di mattina mi raccomando, per poi andare a vedere la terrazza Mascagni, autentica finestra sul mare specie al tramonto. Infine se avete le bici il lungomare fino ad Antignano  vi farà rilassare. Buona eventuale permanenza.
...
Mille grazie,
Andrea
onassis
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 14:31:36
In Liguria, dove? 
La Liguria non è certo l'ideale per i camperisti, comunque ci sono alcune soluzioni. 
Personalmente io vado sempre in una di queste strutture, ce ne sono alcune altre, ma non ci sono mai stato:

BERGEGGI
Loc. Torre del Mare
AA Merello
Coord. 44.237013, 8.435332
Telef.   349 4777690
Sterrato, no ombra, no elettricità, si camper service

SPOTORNO
AA Roma
Coord. 44.223027, 8.413216
Telef.   349 7242540
Prato, si ombra, si elettricità, si acqua, si scarico nere,
no scarico grigie

FINALE LIGURE
Loc. Caprazoppa
AA Caprazoppa
Coord. 44.166078, 8.337674
Telef.   019 6816023
Sterrato, no ombra, no elettricità, si camper service

10
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 17:21:57
In risposta al messaggio di MrFloyd del 17/04/2018 alle 14:31:36

In Liguria, dove?  La Liguria non è certo l'ideale per i camperisti, comunque ci sono alcune soluzioni.  Personalmente io vado sempre in una di queste strutture, ce ne sono alcune altre, ma non ci sono mai stato: BERGEGGI
Loc. Torre del Mare AA Merello Coord. 44.237013, 8.435332 Telef.   349 4777690 Sterrato, no ombra, no elettricità, si camper service SPOTORNO AA Roma Coord. 44.223027, 8.413216 Telef.   349 7242540 Prato, si ombra, si elettricità, si acqua, si scarico nere, no scarico grigie FINALE LIGURE Loc. Caprazoppa AA Caprazoppa Coord. 44.166078, 8.337674 Telef.   019 6816023 Sterrato, no ombra, no elettricità, si camper service
...
Grazie,
spero di contracambiare la cortesia a breve, quali sono gli hobby tuoi e di Andrea?
saluti
A.
onassis
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 19:46:26
In risposta al messaggio di onassis del 17/04/2018 alle 17:21:57

Grazie, spero di contracambiare la cortesia a breve, quali sono gli hobby tuoi e di Andrea? saluti A.
Figurati, per me è sempre un piacere condividere le informazioni di sosta smiley

I miei hobby sono solamente sulla carta, perchè alla fine non ho mai tempo da dedicargli...
Comunque le mie passioni sono:
-Fotografia (risultati scarsi però)
-Modellismo statico (collezione di modellini auto e camper) e in questo momento sto assemblando il modellino di una Golf MKII (sono all'uscita 10, mentre in edicola è uscita la 77/78, tanto per farti capire come sono messo)
-Leggere guide/pianifcare itinerari che tanto poi non posso fare per mancanza di soldi...

Ad Andrea più che altro piace giocare, gli piacciono molto i Lego, una passione che gli ho trasmesso io...

I tuoi invece? 

10
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 07:09:09
In risposta al messaggio di MrFloyd del 17/04/2018 alle 19:46:26

Figurati, per me è sempre un piacere condividere le informazioni di sosta  I miei hobby sono solamente sulla carta, perchè alla fine non ho mai tempo da dedicargli... Comunque le mie passioni sono: -Fotografia (risultati
scarsi però) -Modellismo statico (collezione di modellini auto e camper) e in questo momento sto assemblando il modellino di una Golf MKII (sono all'uscita 10, mentre in edicola è uscita la 77/78, tanto per farti capire come sono messo) -Leggere guide/pianifcare itinerari che tanto poi non posso fare per mancanza di soldi... Ad Andrea più che altro piace giocare, gli piacciono molto i Lego, una passione che gli ho trasmesso io... I tuoi invece? 
...
I miei hobby !!
Naturalmente modellini auto in inverno (molto appassionato alla Porsche (qualsiasi modello)
Poi segue la pesca in mare da maggio in poi, attualmente sto sistemando il Camperone ( devo sostituire le molle anteriori) e sto cercando professionalità e costi, non interessato a Prato o a Pavullo (Mo) ho fatto sostituire le pastiglie anteriori cristallizzate dopo 110.000 km e 20 anni di vita.Per quanto riguarda i lego dovrei avere qualcosa in giro di mio nipote che non ha più interesse quindi....
Altra passione sistemare l'auto della signora o la mia essendo tutte e 2 ventennali hanno sempre bisogno di qualcosa.

A proposito che camper hai?
onassis
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 06:19:15
Il mio è un Elnagh Prince 56L del 2007 su Ducato X250 del 2007 con motore 2.3

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 21:01:16

...
Ti rispondo in ritardo, se vieni in Umbria puoi portarti a casa i nostri salumi, non a caso chi fa salumi si chiama norcino. Se vieni dalle parti del lago Trasimeno puoi assaggiare la nostra torta al testo un specie di piadina ma più spessa che dopo averla spaccata ci si mette in mezzo affettati oppure salsicce e verdura. 
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 12:56:47
Ciao a tutti,

vedo che questi Elnagh vanno troppo bene, visto che nessuno scrive nel gruppo! laugh

Onde evitare di finire in archivio, lo faccio io, prendendo spunto dalla modifica che ho fatto. 

Avevo i cerchioni messi maluccio:
Cerchione%20OLD(1).JPG

Ho valutato che smontarli, sabbiarli e riverniciarli, costava circa 50 euro l'uno, mentre metterli nuovi 80 cadauno.

Ho optato quindi per metterli nuovi in lega visto che ogni cerchione mi è costato € 130,00 
(€ 550,00 in totale, montati e gonfiati con azoto)

Cerchione%201.jpgCerchione%202.JPG

Direi che anche esteticamente il Prince ne abbia guadagnato smiley

Volendo avrei potuto mettere anche quelli da 16", ancora più belli, ma avrebbe voluto dire cambiare anche le gomme (queste hanno solamente tre anni) e andare alla Motorizzazione per farli annotare sul libretto (visto il peso, meglio non andare a svegliare il cane che dorme...)

Anni fa avevo partecipato al gruppo di acquisto per i sensori Zadi. Ormai ne funziona più solamente uno e non sono più in produzione, ma reputo che siano un accessorio importante. Adesso ho provato a ordinare questi:

http://www.ebay.it/itm/CARCHET-...

Sono solamente a sensore esterno (valvola), quindi meno professionali degli Zadi, ma nelle recensioni ne parlano bene...

Sto aspettando che me li consegnino.

Modificato da MrFloyd il 18/06/2018 alle 13:10:08
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 13:05:32
REVISIONE
Fatta il 31 maggio, naturalmente mi riduco sempre all'ultimo, ma almeno non gli ho fatto saltare un anno come ho fatto un po' di tempo fa! Il camper è del 2007, quindi dovrebbe fare la revisione negli anni dispari! wink

Durante la prova di frenata, viene calcolato anche il peso su ogni asse e quindi il totale: lascio a voi immaginare...

Revisione.JPG

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link