CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
85 20 1851
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 10:02:31
ciao a tutti!
forse l'avete già letto, ma provo comunque a postarlo qui 

https://forum.camperonline.it/t...

un collega francese chiede aiuto, questa la sua richiesta, tradotta da Damasi: 

Buongiorno a tutti.
Sono francese che vive in Bretagna, vicino al Golfo di Morbihan.
Uno dei miei colleghi desidera acquistare un ELNAGH KING 641 del 1995.
Qualcuno potrebbe darmi (in PDF) la documentazione tecnica per questo veicolo.
o la documentazione commerciale dell'epoca. Conto su di voi e vi ringrazio in anticipo.
Posso leggere le vostre risposte in italiano.
Cordiali saluti..

Sergio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 22:32:58
Sarà che è ormai difficile usare il camper, che bazzico poco sui forum di COL, quindi non avevo letto il messaggio.

Nel 1995 non immaginavo neanche che da lì a qualche anno avrei avuto il camper, quindi non saprei proprio come aiutare il collega...

Noisette
Noisette
09/01/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 08:18:17
Bonjour et merci pour votre aide!!

J'ai été dépanné par Vittorio (Vadopiano) qui m'a communiqué un pdf.

A charge de revanche ...

Protégez vous!

Cordialement.

Jean Louis.
Noisette
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 08:50:29
Je suis heureux de
Bon km

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 17:11:33
Bentrovati tutti 
vorrei sapere se  qualcuno di voi , per necessita' , o per piacere ... ha rimodernato le pareti della doccia del DUKE 46 ,o simili ( vergognosa plastica verdognola sottile come un'ostia) 
sarei tentato di smontare le pareti compreso quella della colonnina dei rubinetti , per  farle diventare bianche , coprendole con telo plastificato adesivo bianco in pvc , oppure con vetroresina e poi verniciarle sempre di bianco con gli appositi prodotti in commercio .
ciao a tutti Elio

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 19:40:35
In risposta al messaggio di elefantin del 17/01/2021 alle 17:11:33

Bentrovati tutti  vorrei sapere se  qualcuno di voi , per necessita' , o per piacere ... ha rimodernato le pareti della doccia del DUKE 46 ,o simili ( vergognosa plastica verdognola sottile come un'ostia)  sarei tentato
di smontare le pareti compreso quella della colonnina dei rubinetti , per  farle diventare bianche , coprendole con telo plastificato adesivo bianco in pvc , oppure con vetroresina e poi verniciarle sempre di bianco con gli appositi prodotti in commercio . ciao a tutti Elio  
...
Ciao elefantin, io ho il modello Prince47 (10/2010), che comunque adotta lo stesso tipo di doccia color verde. Anch'io avevo preso in considerazione di poter riparare alcune crêpe venutasi a creare su entrambe le parti che compongono la parete. Poi ho desistito per due motivi, il primo, vedendo un filmato su you tube, di una sostituzione completa della cabina doccia, allo smontaggio facevano vedere quanto era fragile il materiale usato, quindi di peggiorare la situazione. 
Il secondo motivo è che al momento, ( e qui non vorrei cantarmela), il piatto doccia è ancora integro, per cui aspetterei un eventuale rottura per sostituire tutte le tre parti che lo compongono. Chiaramente mi piacerebbe saper se si trovano ancora come ricambi, magari in materiale migliore come qualità e spessore, anche se di colore bianco come quello del video, (se ricordo bene era un t-loft). 
Intanto ti saluto ed a rileggerti. 
IMG_20160117_091246(2).jpgIMG_20160125_112333(3).jpg
La prima foto vedi la crepa che è presente in alto, dove si congiunge con il soffitto, ma mezzo metro più in basso ce n'è un'altra orizzontale che parte da sinistra. 
Nella foto successiva ero intervenuto con la sostituzione del silicone, che ho messo di colore bianco, ed il particolare del "tappetino" che uso quando faccio la doccia, per distribuire leggermente i pesi sul piatto. 
Saluti. 
Ljppj

Modificato da ljppj il 18/01/2021 alle 16:45:19
5
travaler
travaler
10/06/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 11:57:18
Salve a tutti, potrei entrare a far parte della famiglia Elnagh. Stiamo andando a vedere un t-loft 530 e un 529 oggi, entrambi del 2020 e semi nuovi.

Un paio di domande che ci aiuterebbero molto nella scelta:
1) il piatto doccia, mi sembra di capire che si siano state problematiche di fragilita' dovute a plastiche troppo sottili e un non completo appoggio sul pavimento. Secondo voi sono stati risolti nella versione 2020 o il rischio ancora c'e'?

2) la truma diesel da 4kw e' sufficiente a con temperature di poco sotto zero? non pensiamo di fare molta montagna, ma non vorremmo avere grossi limiti nell'uso invernale (visto che viviamo in Olanda)

3) la cappa funziona anche a 12v? uno dei mezzi ha il condizionatore in cellula che rimpiazza l'oblo della cucina e sono un po' preoccupato per la ventilazione mentre si cucina in libera. 

Qualsiasi parere o consiglio su cosa controllare sarebbe molto molto apprezzato. Il design ci piace molto e crediamo soddisfi le nostre esigenze (siamo in 3 con una bimba di quasi 3 anni).

Grazie!
5
travaler
travaler
10/06/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 15:48:42
In risposta al messaggio di travaler del 04/02/2021 alle 11:57:18

Salve a tutti, potrei entrare a far parte della famiglia Elnagh. Stiamo andando a vedere un t-loft 530 e un 529 oggi, entrambi del 2020 e semi nuovi. Un paio di domande che ci aiuterebbero molto nella scelta: 1) il piatto
doccia, mi sembra di capire che si siano state problematiche di fragilita' dovute a plastiche troppo sottili e un non completo appoggio sul pavimento. Secondo voi sono stati risolti nella versione 2020 o il rischio ancora c'e'? 2) la truma diesel da 4kw e' sufficiente a con temperature di poco sotto zero? non pensiamo di fare molta montagna, ma non vorremmo avere grossi limiti nell'uso invernale (visto che viviamo in Olanda) 3) la cappa funziona anche a 12v? uno dei mezzi ha il condizionatore in cellula che rimpiazza l'oblo della cucina e sono un po' preoccupato per la ventilazione mentre si cucina in libera.  Qualsiasi parere o consiglio su cosa controllare sarebbe molto molto apprezzato. Il design ci piace molto e crediamo soddisfi le nostre esigenze (siamo in 3 con una bimba di quasi 3 anni). Grazie!
...
Ieri ho visto un t-loft 530 del 2020 160cv 14mila km con automatico zf che ci piace molto. Sinceramente mi sembra ben fatto, sono entrato in doccia e non mi sembra faccia movimenti o rumori strani. 

Visto il mercato chiedono una cifra incredibile, ma forse in linea con il valore attuale.

Esperienze dirette con l'ultimo modello di 530? c'e' qualcosa di specifico che dovrei controllare? Grazie!
5
travaler
travaler
10/06/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 22:11:06
In risposta al messaggio di travaler del 06/02/2021 alle 15:48:42

Ieri ho visto un t-loft 530 del 2020 160cv 14mila km con automatico zf che ci piace molto. Sinceramente mi sembra ben fatto, sono entrato in doccia e non mi sembra faccia movimenti o rumori strani.  Visto il mercato chiedono
una cifra incredibile, ma forse in linea con il valore attuale. Esperienze dirette con l'ultimo modello di 530? c'e' qualcosa di specifico che dovrei controllare? Grazie!
...
Oggi siamo andati a rivedere il t-loft 530 manuale 140cv e ci piace parecchio. Unica pecca e' il tavolo della dinette (il modello e' quello che si apre a libro) che rimane molto alto rispetto alla panca. L'ho provato piu' volte sia chiuso che aperto ed e' veramente troppo alto (ho una figlia di 3 anni). Sinceramente sono rimasto sorpreso dalla mancanza del piede telescopico che ne avrebbe permesso la regolazione in altezza. Il tavolo in se sembra comodissimo, molto mobile e mi piace molto la chiusura a libro.

Mi chiedevo se ci fosse come optional il quinto posto letto in dinette, immagino che in quel caso il tavolo dovrebbe essere abbassabile e quindi dovrei solo cercare un usato che lo abbia, ma ho provato a cercare sulla brochure di Elnagh e non mi sembra menzionato.

Qualcuno di voi mi puo' aiutare? credete sia una cosa fattibile sostituire il piede del tavolo in futuro nel caso l'altezza diventi un problema per noi?

Grazie!

Modificato da travaler il 10/02/2021 alle 22:12:00
11
alessio racing
alessio racing
02/03/2014 116
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 23:01:27
In risposta al messaggio di travaler del 10/02/2021 alle 22:11:06

Oggi siamo andati a rivedere il t-loft 530 manuale 140cv e ci piace parecchio. Unica pecca e' il tavolo della dinette (il modello e' quello che si apre a libro) che rimane molto alto rispetto alla panca. L'ho provato piu'
volte sia chiuso che aperto ed e' veramente troppo alto (ho una figlia di 3 anni). Sinceramente sono rimasto sorpreso dalla mancanza del piede telescopico che ne avrebbe permesso la regolazione in altezza. Il tavolo in se sembra comodissimo, molto mobile e mi piace molto la chiusura a libro. Mi chiedevo se ci fosse come optional il quinto posto letto in dinette, immagino che in quel caso il tavolo dovrebbe essere abbassabile e quindi dovrei solo cercare un usato che lo abbia, ma ho provato a cercare sulla brochure di Elnagh e non mi sembra menzionato. Qualcuno di voi mi puo' aiutare? credete sia una cosa fattibile sostituire il piede del tavolo in futuro nel caso l'altezza diventi un problema per noi? Grazie!
...
Buonasera ho acquistato nel  2020 elnagh magnum 581. Strano il tavolo alto, pure io bimbo ma ci sta bene. Cmq nel mio era possibile avere 5 posto letto e ci sarebbe proprio stato il telescopico al tavolo, essendo uguale al tuo il tavolo sicuramente lo puoi montare. 
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 23:12:30
Ciao Travaler,

sicuramente in questo sito troverai la gamba telescopica più adatta alle tue esigenze: 

https://nuovamapa.com

Secondo me puoi cambiarla comodamente, ma per essere sicuro contattali e ti forniranno tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

Buoni km

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 10:08:17
Buongiorno a tutti quanti. Sono qui per chiedervi, in particolar modo a chi possiede un mezzo tipo il mio, Prince47 del 2010, impressioni sul riscaldamento. 
Premetto che ho acquistato il camper usato, a marzo 2015, ed a essere sincero non ho mai avuto occasioni di testarlo con temperature che, come stanotte, hanno toccato i - 7°, con vento che faceva muovere anche il mezzo. Ebbene, per quanto fossi attaccato alla 220v in AA, col webasto, coadiuvato da un termosifoncino ad olio 700w,ho notato che la temperatura interna non ha mai superato i 19°,che peraltro è la temperatura che solitamente tengo anche in casa. 
La domanda comunque è, se volessi tenere una temperatura maggiore, come devo impostare l'impianto, tengo presente che solitamente l'ho tenuto come da foto che allego. 
Potrei impostarlo anche con selettore costantemente in "Plus"?
Grazie per le eventuali risposte ed un saluto a tutti. 
16132935243141150245487429798081.jpg
Ljppj
5
travaler
travaler
10/06/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 11:21:15
Ritirato la settimana scorsa il nostro t-loft 530 2020, siamo felicissimi e neanche 24 ore dopo siamo usciti per una notte sotto zero nel bosco. La truma diesel lavora davvero bene e con 19 gradi impostati si e' dormito benissimo.

Unica nota negativa e' stata lo scarico delle grigie, che e' lentissimo. Sono stato circa un ora con la saracinesca aperta e continuava ad uscire un filo d'acqua, credo che lo scarico sia ostruito e vorrei ispezionare il serbatoio grigie ma non sono riuscito a capire come accederci. Mi viene ora il dubio che il serbatoio grigie non sia ispezionabile, qualche t-loft-ista che sa darmi una dritta su come fare?

Guardando meglio il serbatoio grigie dal basso mi sembra anche che non sia coibentato, e' di plastica bianca. In teoria lo scarico dovrebbe essere riscaldato (ho l'interruttore vicino allo scalino) ma anche li non mi sembrava di vedere cavi elettrici. Ho dimenticato di fare una foto, la faro' appena riprendo il camper dal rimessaggio questo fine settimana.

Ecco una foto del nostro Campel (come lo chiama mia figlia duenne)

PXL_20210227_132800261_MP.jpg
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 12:23:41
In risposta al messaggio di travaler del 01/03/2021 alle 11:21:15

Ritirato la settimana scorsa il nostro t-loft 530 2020, siamo felicissimi e neanche 24 ore dopo siamo usciti per una notte sotto zero nel bosco. La truma diesel lavora davvero bene e con 19 gradi impostati si e' dormito benissimo.
Unica nota negativa e' stata lo scarico delle grigie, che e' lentissimo. Sono stato circa un ora con la saracinesca aperta e continuava ad uscire un filo d'acqua, credo che lo scarico sia ostruito e vorrei ispezionare il serbatoio grigie ma non sono riuscito a capire come accederci. Mi viene ora il dubio che il serbatoio grigie non sia ispezionabile, qualche t-loft-ista che sa darmi una dritta su come fare? Guardando meglio il serbatoio grigie dal basso mi sembra anche che non sia coibentato, e' di plastica bianca. In teoria lo scarico dovrebbe essere riscaldato (ho l'interruttore vicino allo scalino) ma anche li non mi sembrava di vedere cavi elettrici. Ho dimenticato di fare una foto, la faro' appena riprendo il camper dal rimessaggio questo fine settimana. Ecco una foto del nostro Campel (come lo chiama mia figlia duenne)
...
Ciao travaler, nel mio caso, non che scaricasse piano, ma restava leggermente aperta la saracinesca, era causato dai dischi di plastica dei fori con tazza, per i vari allacci delle utenze nel serbatoio, che sicuramente erano caduti all'interno, senza curarsi di toglierli. In due volte che sono intervenuto, ne ho tolto uno. Ricordo che mi sdaiai sotto e tenendolo aperto, con le dita riuscì a toglierli. Puoi provare così magari, almeno come primo tentativo, senza dover intervenire magari in maniera più complicata.
Saluti e complimenti per il tuo "campel" laugh
Ljppj
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 23:17:38
In risposta al messaggio di ljppj del 01/03/2021 alle 12:23:41

Ciao travaler, nel mio caso, non che scaricasse piano, ma restava leggermente aperta la saracinesca, era causato dai dischi di plastica dei fori con tazza, per i vari allacci delle utenze nel serbatoio, che sicuramente erano
caduti all'interno, senza curarsi di toglierli. In due volte che sono intervenuto, ne ho tolto uno. Ricordo che mi sdaiai sotto e tenendolo aperto, con le dita riuscì a toglierli. Puoi provare così magari, almeno come primo tentativo, senza dover intervenire magari in maniera più complicata. Saluti e complimenti per il tuo campel 
...
""" era causato dai dischi di plastica dei fori con tazza, per i vari allacci delle utenze nel serbatoio, che sicuramente erano caduti all'interno, senza curarsi di toglierli. """

Idem con patate anche sul mio t loft 45, sembra che lasciare i dischetti di plastica dentro al serbatoio delle grigie sia un vizietto elnagh, forse hanno voglia di lasciare un souvenir per i clienti laugh

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 07:36:11
In risposta al messaggio di camperistadoc del 07/03/2021 alle 23:17:38

era causato dai dischi di plastica dei fori con tazza, per i vari allacci delle utenze nel serbatoio, che sicuramente erano caduti all'interno, senza curarsi di toglierli. Idem con patate anche sul mio t loft 45, sembra
che lasciare i dischetti di plastica dentro al serbatoio delle grigie sia un vizietto elnagh, forse hanno voglia di lasciare un souvenir per i clienti  Ciao
...
Non si butta via nulla; Elnagh con spirito ecologico desidera che siano utilizzati come sottobicchieri...

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 20:59:03
In risposta al messaggio di camperistadoc del 07/03/2021 alle 23:17:38

era causato dai dischi di plastica dei fori con tazza, per i vari allacci delle utenze nel serbatoio, che sicuramente erano caduti all'interno, senza curarsi di toglierli. Idem con patate anche sul mio t loft 45, sembra
che lasciare i dischetti di plastica dentro al serbatoio delle grigie sia un vizietto elnagh, forse hanno voglia di lasciare un souvenir per i clienti  Ciao
...
Ritengo che ci siano una perdita di tempo, dover togliere i dischetti che cadono all'interno dei serbatoi, e che per le aziende si tramuterebbe in un maggior costo doverlo fare, mentre la tendenza è quello di risparmiare. E così due dischetti qua, due viti là e tre fascette su'...
@MrFloyd: per la miseria non ci avevo pensato e li ho buttatilaugh​​​​​​. 
Un saluto a tutti quanti e speriamo di rimuoverci presto. 
Ljppj
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 20:42:09
In risposta al messaggio di elefantin del 17/01/2021 alle 17:11:33

Bentrovati tutti  vorrei sapere se  qualcuno di voi , per necessita' , o per piacere ... ha rimodernato le pareti della doccia del DUKE 46 ,o simili ( vergognosa plastica verdognola sottile come un'ostia)  sarei tentato
di smontare le pareti compreso quella della colonnina dei rubinetti , per  farle diventare bianche , coprendole con telo plastificato adesivo bianco in pvc , oppure con vetroresina e poi verniciarle sempre di bianco con gli appositi prodotti in commercio . ciao a tutti Elio  
...
dai un occhiata qui 

https://forum.camperonline.it/t...

Fortis Fortuna Adiuvat
13
sleeck
sleeck
02/01/2012 38
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 10:27:18
Sleek542 su meccanica mercedes 5 cilindri del 2002 con 175.000 km, ancora in perfetta forma. Controllo ogni 2 anni presso un'officina della casa e rifatto la siliconatura 2 volte.Rimessato al coperto fino a 4 anni fa ora in cortile coperto da un telo della Brunner.
sleeck
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 18:15:01
Allora?!?!? Li mettete in moto questi Elnagh?!?!? laugh

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link