CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
93 20 1851
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1226
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2025 alle: 12:19:15
In risposta al messaggio di micromega del 09/04/2025 alle 23:39:59

Ciao a tutti, sono da poco possessore di un Elnagh T-LOFT 450 usato. Vicino al pannello comandi si trova un interruttore rotondo a due posizioni, sapete dirmi a cosa serve? Nel camper è installato il pack quota x la Truma diesel. Grazie.
Ho il tuo stesso modello ma non ho quell’interruttore (una foto però aiuterebbe), forse è proprio per l’utilizzo della Truma ad alta quota?

--
Non può piovere per sempre
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2025 alle: 15:52:35
Ho cercato il kit in questione e ho trovato la foto dei componenti, è questo l'interruttore di cui parli?

Screenshot%202025-04-10%20alle%2015_53_42.png

Modificato da MrFloyd il 10/04/2025 alle 15:54:43
micromega
micromega
01/06/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 23:54:45
In risposta al messaggio di MrFloyd del 10/04/2025 alle 15:52:35

Ho cercato il kit in questione e ho trovato la foto dei componenti, è questo l'interruttore di cui parli?  
IMG_20250414_174547.jpgIMG_20250414_174537.jpgAllego foto. Quindi riguarda il kit altitudine? Ho cercato nella documentazione fornita ma non ho trovato nulla a riguardo. Immagino che se sposto l'interruttore sul 2 metto in funzione la seconda pompa, corretto? Credevo fosse automatico lo switch.

Grazie per la dritta. Ho fatto anch'io la ricerca e ho scoperto che nel kit in effetti è presente il fantomatico interruttore. Ho scoperto inoltre che questo "tecnologico" kit composto da una pompa, alcuni cavi, una manciata di viti e fascette, oltre all'interruttore costa oltre 650 euro! Follia!

Grazie MrFloyd per l'aiuto.
Massimo

Modificato da micromega il 15/04/2025 alle 00:04:11
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 10:56:25
In risposta al messaggio di micromega del 14/04/2025 alle 23:54:45

Allego foto. Quindi riguarda il kit altitudine? Ho cercato nella documentazione fornita ma non ho trovato nulla a riguardo. Immagino che se sposto l'interruttore sul 2 metto in funzione la seconda pompa, corretto? Credevo
fosse automatico lo switch. Grazie per la dritta. Ho fatto anch'io la ricerca e ho scoperto che nel kit in effetti è presente il fantomatico interruttore. Ho scoperto inoltre che questo tecnologico kit composto da una pompa, alcuni cavi, una manciata di viti e fascette, oltre all'interruttore costa oltre 650 euro! Follia! Grazie MrFloyd per l'aiuto.
...
Follia se d'inverno vai al mare
Utilissimo se d'inverno vai in montagna 

Questione di come lo usi laugh

Buoni km

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
micromega
micromega
01/06/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 17:07:44
Torno ad assillare il gruppo. Mi sta venendo la scimmia della Lifepo e mi sto studiando l'impianto. Ho installato un monitor batteria Yunctek per valutare i consumi e la Truma Diesel in inverno consuma parecchio portando la Carta da 95 ampere vicina al 40% al mattino e se la giornata è nuvolosa sono costretto ad accendere il motore (libera). 
La domanda è: secondo voi dove si trova il relè parallelatore che collega la BS all'alternatore? Ho guardato nel vano motore, nel vano BM e nella panca dove si trova l'impianto elettrico e  non riesco a trovarlo. Grazie.
Massimo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2025 alle: 08:15:14
In risposta al messaggio di micromega del 18/04/2025 alle 17:07:44

Torno ad assillare il gruppo. Mi sta venendo la scimmia della Lifepo e mi sto studiando l'impianto. Ho installato un monitor batteria Yunctek per valutare i consumi e la Truma Diesel in inverno consuma parecchio portando
la Carta da 95 ampere vicina al 40% al mattino e se la giornata è nuvolosa sono costretto ad accendere il motore (libera).  La domanda è: secondo voi dove si trova il relè parallelatore che collega la BS all'alternatore? Ho guardato nel vano motore, nel vano BM e nella panca dove si trova l'impianto elettrico e  non riesco a trovarlo. Grazie.
...
Stai toccando un campo che per me è completamente sconosciuto, ma mi stai facendo venire la scimmia di approfondirlo...

Purtroppo ho appena speso per ripristinare la porta del frigo che si era scardinata, sostituito la batteria di servizio e adesso devo fare tagliando, gomme e probabilmente cinghia, quindi sarà già un bagno di sangue, prima di potermi dedicare ad altri accessori...

Mistermix
Mistermix
23/10/2022 72
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 11:30:39
In risposta al messaggio di MrFloyd del 22/04/2025 alle 08:15:14

Stai toccando un campo che per me è completamente sconosciuto, ma mi stai facendo venire la scimmia di approfondirlo... Purtroppo ho appena speso per ripristinare la porta del frigo che si era scardinata, sostituito la
batteria di servizio e adesso devo fare tagliando, gomme e probabilmente cinghia, quindi sarà già un bagno di sangue, prima di potermi dedicare ad altri accessori...  
...
Buongiorno a tutti, un amico ha un elnagh magnum recente, qualcuno ha installato il webasto su questo modello? Giusto per avere un idea di dove posizionarlo e come e dove avete messo bocchette e fatto passare tubi, grazie
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 13:44:49
In risposta al messaggio di Mistermix del 07/05/2025 alle 11:30:39

Buongiorno a tutti, un amico ha un elnagh magnum recente, qualcuno ha installato il webasto su questo modello? Giusto per avere un idea di dove posizionarlo e come e dove avete messo bocchette e fatto passare tubi, grazie
Ciao,

purtroppo non posso esserti d'aiuto, io l'ho trovato di serie il Webasto. È montato all'esterno sotto il telaio all'altezza della semidinette. Il passaggio dei tubi penso che dipenda anche dalla pianta del mezzo...

Mistermix
Mistermix
23/10/2022 72
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 14:53:05
In risposta al messaggio di MrFloyd del 07/05/2025 alle 13:44:49

Ciao, purtroppo non posso esserti d'aiuto, io l'ho trovato di serie il Webasto. È montato all'esterno sotto il telaio all'altezza della semidinette. Il passaggio dei tubi penso che dipenda anche dalla pianta del mezzo...
Che modello hai? Si pensava esterno di sicuro, tubi esterni ben coibentati, ci interessa principalmente le bocchette dove le avete messe, un per aspirazione, e ideale era una sul davanti e una verso il dietro, il problema che è talmente “ pieno e sfruttato che , spazi proprio non ci veniva in mente nulla

18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 15:23:45
In risposta al messaggio di Mistermix del 07/05/2025 alle 14:53:05

Che modello hai? Si pensava esterno di sicuro, tubi esterni ben coibentati, ci interessa principalmente le bocchette dove le avete messe, un per aspirazione, e ideale era una sul davanti e una verso il dietro, il problema che è talmente “ pieno e sfruttato che , spazi proprio non ci veniva in mente nulla  
Io ho un 56L del 2007. Il webasto è praticamente sotto la panchetta della dinette, entra quindi nel gavone sotto il cuscino. Sotto il tavolo hanno costruito una specie di canalina (rettangolo giallo) dove passa il tubo che porta il calore alla mansarda. Una bocchetta esce direttamente dalla panca (freccia in basso). 

Screenshot%202025-05-07%20alle%2015_16_53.png

Mistermix
Mistermix
23/10/2022 72
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 17:36:44
In risposta al messaggio di MrFloyd del 07/05/2025 alle 15:23:45

Io ho un 56L del 2007. Il webasto è praticamente sotto la panchetta della dinette, entra quindi nel gavone sotto il cuscino. Sotto il tavolo hanno costruito una specie di canalina (rettangolo giallo) dove passa il tubo che porta il calore alla mansarda. Una bocchetta esce direttamente dalla panca (freccia in basso). 
Li posso entrare e lo posso mettere anche io ma, solo bocchetta sotto il tavolo, una dietro o quantomeno rivolta verso dietro  no perché anche andando sotto il mobile cucina, ho le ante che arrivano a 1cm dal pavimento e quindi a meni che nn buco pure la antina … ma anche no , fa ******, dovrei passare tutto sotto fuori per arrivare dietro, e passare pure sopra la barra di torsione dell asse posteriore, ( tra telaio e lei non ci si passa), e la presa dell aria dovrei farla zona dove entri guida dai piedi del gradino entrata… bha non saperei
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link