CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Marlin 60 per Prima Esperienza - Indeciso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
dalux21990
dalux21990
07/04/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 17:33:27
Ciao a tutti, 

Grazie a chiunque si prenderà due minuti per rispondere. Come da titolo, siamo una coppia che sta cercando un camper per una prima esperienza e abbiamo trovato un Elnagh del '98 (Transit 2.5 Turbo Diesel a 8.500 EUR) e stiamo valutando l'acquisto.

Il camper è in condizioni abbastanza buone è stato tagliandato da poco, vanno cambiati i tubi di carta della stufa, le ruote e qualche altro lavoretto qua e là da poco che possiam fare noi.

Io ho personalmente visionato il camper, non c'era puzza o segni di muffa (tornerò con un igrometro perché ho letto che gli Elnagh degli anni 90 potrebbero avere problemi di infiltrazioni). A livello meccanico dovrebbe essere in ottime condizioni, tagliandato da poco ed è scattante all'accensione.

Considerato che non possiamo spendere più di 9000 EUR pensate sia un buon acquisto? Cos'altro è fondamentale che controlli prima di prendere questa decisione? Ne ho sentite di tutti i colori su Elnagh e ho qualche indecisione ma il prezzo considerato il budget sembra buono.. Lavoriamo entrambi totalmente in remoto quindi l'idea è di "vivere" nel camper per almeno un annetto: Partire dalla Sicilia e arrivare in Spagna pian piano nei prossimi mesi e poi stabilirci tra il sud della Spagna e il Portogallo per autunno / inverno. 

Considerato l'uso che vogliamo farne le mie domande sono: 

1. Considerato il budget e le condizioni, pensate si possa trovare di meglio o è un buon affare?
2. E' un camper adatto al nostro tipo di utilizzo? (Viverci almeno un anno cosi' si ripaga da solo con i soldi risparmiati  non affittando una casa)

Grazie in anticipo a chi risponderà! :) 
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 19:13:16
In risposta al messaggio di dalux21990 del 07/04/2022 alle 17:33:27

Ciao a tutti,  Grazie a chiunque si prenderà due minuti per rispondere. Come da titolo, siamo una coppia che sta cercando un camper per una prima esperienza e abbiamo trovato un Elnagh del '98 (Transit 2.5 Turbo Diesel
a 8.500 EUR) e stiamo valutando l'acquisto. Il camper è in condizioni abbastanza buone è stato tagliandato da poco, vanno cambiati i tubi di carta della stufa, le ruote e qualche altro lavoretto qua e là da poco che possiam fare noi. Io ho personalmente visionato il camper, non c'era puzza o segni di muffa (tornerò con un igrometro perché ho letto che gli Elnagh degli anni 90 potrebbero avere problemi di infiltrazioni). A livello meccanico dovrebbe essere in ottime condizioni, tagliandato da poco ed è scattante all'accensione. Considerato che non possiamo spendere più di 9000 EUR pensate sia un buon acquisto? Cos'altro è fondamentale che controlli prima di prendere questa decisione? Ne ho sentite di tutti i colori su Elnagh e ho qualche indecisione ma il prezzo considerato il budget sembra buono.. Lavoriamo entrambi totalmente in remoto quindi l'idea è di vivere nel camper per almeno un annetto: Partire dalla Sicilia e arrivare in Spagna pian piano nei prossimi mesi e poi stabilirci tra il sud della Spagna e il Portogallo per autunno / inverno.  Considerato l'uso che vogliamo farne le mie domande sono:  1. Considerato il budget e le condizioni, pensate si possa trovare di meglio o è un buon affare? 2. E' un camper adatto al nostro tipo di utilizzo? (Viverci almeno un anno cosi' si ripaga da solo con i soldi risparmiati  non affittando una casa) Grazie in anticipo a chi risponderà! :) 
...
Secondo me devi capire bene alcune cose con un camper non si risparmia sei senza esperienza e volete vivere in 2 x almeno un anno senza provare almeno una settimana?.il tuo budget è molto limitato x avere un camper confortevole e con i prezzi gonfiati di oggi molto probabilmente il suo valore sarà inferiore sempre sperando che sia apposto.se sei convinto trova uno che se ne intende che lo possa vedere e ti possa aiutare dato che sei stato molto vago sul modello e poi dipende da te.saluti mauro
mauro630

Modificato da Mauro 630 il 07/04/2022 alle 19:14:49
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 20:32:03
Le considerazioni di Mauro sono giustissime
Aggiungo che, se davvero vuoi prenderlo, affidati ad un esperto per farlo controllare, i cento euro che ti chiede sono o soldi meglio investiti
Detto ciò, io te lo sconsiglio in questo momento, prezzi troppo alti per camper troppo vecchi 
Tra gomme nuove, cinghia di distribuzione e altri lavori, ci vanno altri 1500/2000 euro
Sei siciliano, l'isola più bella ditalia (non me ne vogliano gli altri isolani, ma per me è così) vivi i tranquillo ancora un po, intanto metti da parte altri soldi per aumentare il budget è prendere qualcosa di meglio per poterci vivere 12/12 mesi
Non pensare che vivere da zingaro sia facile, lascia perdere quello che vedi su YouTube 
Silvio
dalux21990
dalux21990
07/04/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 21:49:26
Grazie mille Mauro e impiegatodelvolante per le risposte.

@Mauro: Pensavo di aver scritto il modello, è un Elnagh Marlin 60, abbiamo fatto un po' di strata e "vissuto" su un altro camper con un amico, era pure Dicembre al Nord ed è proprio lì che ci siamo resi conto che è fattibile per noi.

@impiegato: "Lascia stare youtube!" Hehe dovresti dirlo a mia moglie che ormai è stra in fissa con i video di Van Life e grazie mille per i complimentoni all'isola :D lavoriamo fully remote ma il mio contratto è in Spagna quindi devo passare almeno 6 mesi l'anno lì per motivi fiscali! Dando un'occhiata agli affitti a Barcellona (dove vorremmo vivere) si parla di 800 - 1000 EUR per casette con una camera da letto o addirittura monolocali. Vivendo in camper 12 mesi sotto questo punta di vista ci farebbe risparmiare un bel po'.

L'idea sarebbe Lun - Ven: Posteggiati da qualche parte perché si lavora (al massimo guidando il tardo pomeriggio per un'oretta o due max) e poi spostarsi Sab e Dom se si vuole cambiar posto, esplorando un po' di Spagna e Portogallo questa estate.

Davvero i prezzi son alti? Per lo stesso modello su internet vedo 10 - 12 mila Euro, questo a 8.500 mi è sembrato un affarone, proprio il fatto che abbiamo poca esperienza è quello che ci porta a voler scegliere qualcosa con budget basso, così se va male o non fa per noi almeno non abbiamo investito troppo (e poi i soldi in banca son quelli purtroppo!).

Forse acquistare in un altro paese ci converrebbe?

17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 22:18:39
La vedo dura dormire in 2 con un letto in mansarda non si parla di una vacanza.poi mi parli di Barcellona e dei costi degli affitti ma tu pensi di fare sosta libera a Barcellona?poi lavori da remoto sei autosufficiente x i consumi di corrente?Ho ai bisogno di almeno un area sosta? Allora fatti 2 conti e vedrai che i conti non tornano.Io e il collega che ti hanno scritto abbiamo più esperienza e capelli bianchi di te e sicuramente non vogliamo scoraggiare nessuno. Mi sembra comunque che abbia già  deciso e vorresti che qualcuno ti dia il benestare.ti consiglio di decidere autonomamente.buona fortuna mauro
mauro630
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2022 alle: 08:00:12
Ma come fai a far funzionare tutto?
I pannelli solari, se ci sono, non basteranno, carichi e scarichi, bombole gas, dovrai appoggiarti a qualche struttura anche perché in Spagna la libera non é ammessa.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2022 alle: 10:17:52
> Dando un'occhiata agli affitti a Barcellona (dove vorremmo vivere)

Hai già trovato qualche posto a Barcellona dove passare i vostri 6 mesi senza che vi svuotino il camper?
Lo stolto non sa tacere
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2022 alle: 15:52:13
In risposta al messaggio di dalux21990 del 07/04/2022 alle 21:49:26

Grazie mille Mauro e impiegatodelvolante per le risposte. @Mauro: Pensavo di aver scritto il modello, è un Elnagh Marlin 60, abbiamo fatto un po' di strata e vissuto su un altro camper con un amico, era pure Dicembre al
Nord ed è proprio lì che ci siamo resi conto che è fattibile per noi. @impiegato: Lascia stare youtube! Hehe dovresti dirlo a mia moglie che ormai è stra in fissa con i video di Van Life e grazie mille per i complimentoni all'isola :D lavoriamo fully remote ma il mio contratto è in Spagna quindi devo passare almeno 6 mesi l'anno lì per motivi fiscali! Dando un'occhiata agli affitti a Barcellona (dove vorremmo vivere) si parla di 800 - 1000 EUR per casette con una camera da letto o addirittura monolocali. Vivendo in camper 12 mesi sotto questo punta di vista ci farebbe risparmiare un bel po'. L'idea sarebbe Lun - Ven: Posteggiati da qualche parte perché si lavora (al massimo guidando il tardo pomeriggio per un'oretta o due max) e poi spostarsi Sab e Dom se si vuole cambiar posto, esplorando un po' di Spagna e Portogallo questa estate. Davvero i prezzi son alti? Per lo stesso modello su internet vedo 10 - 12 mila Euro, questo a 8.500 mi è sembrato un affarone, proprio il fatto che abbiamo poca esperienza è quello che ci porta a voler scegliere qualcosa con budget basso, così se va male o non fa per noi almeno non abbiamo investito troppo (e poi i soldi in banca son quelli purtroppo!). Forse acquistare in un altro paese ci converrebbe?  
...
Ciao...bhe una scelta impavida la vs! Io vi capisco perche una 15na di anni fa x miei motivi familiari,sono stato costretto a viverci per circa un anno e mezzo. Ho bei ricordi e altri un po meno,ma considera che avevo l'auto posteggiata davanti e un cortile di un azienda che mi dava corrente e acqua. Mi scaldavo con la stufetta elettrica perche altrimenti mi ci andava una bombola ogni 5 gg e lavavo nelle lavanderie self. Nel tuo caso e' ancora piu estremo....o ti appoggi ad un area camper o son guai in Spagna...unica altra soluzione e' piazzarsi in autogrill dove ce' un camper service,ma dopo qualche giorno mi sa' che vi cacciano...in breve pianificherei con piu realismo e meno filosofia perche poi si rischiano brutte avventure....Un imbocca al lupo cmq vada,ciao Danilo
Dani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link