In risposta al messaggio di LeeVanClif del 07/05/2020 alle 15:45:29Il carioca lo escluderei a priori. Tra gli altri due, leggermente meglio il Lagan, ma entrambi ha no avuto problemi di infiltrazioni,.
Salve a tutti, sono un neofita che si appresta a comprare un camper, sono indeciso tra 3 modelli che stanno dentro il mio budget di 12mila Euro. Premetto che sono tutti e tre 2.0 td, (lo so ho letto parecchio sul fatto chenon sale in salita ecc, ma purtroppo non ho il budget a sufficienza per motori piu prestanti visto che è molto importante per me che il camper sia un EURO3). - Elnagh Marlin 58 - 2002 - 80000 km a 12mila euro. Da concessionario quindi 1 anno di garanzia su cellula e motore. - Mc Louis Lagan 401 - 2004 - 70000 km a 13mila euro (con pannelli solari). Da Privato - Carioca 10D - 2003 - 50000km a 11mila euro. Da Privato Vi ringrazio in anticipo per i consigli. Un Saluto Ettore
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/05/2020 alle 19:50:51Ciao Silvio, to ringrazio del commento.
Il carioca lo escluderei a priori. Tra gli altri due, leggermente meglio il Lagan, ma entrambi ha no avuto problemi di infiltrazioni,. Non ti fidare della garanzia del concessionario, il più delle volte si tratta di assicurazionecon un sacco di clausule che a conti fatti non copre nulla e i soldi che paghi in più dal concessionario non valgono il gioco. Se lo prendi da privato, investi quei cento euro per un controllo accurato da parte di un professiinista
In risposta al messaggio di LeeVanClif del 08/05/2020 alle 10:34:08io credo che Sivlio abbia risposto in maniera "asettica" per quanto riguarda le cellule, visto che di motorizzazioni non hai specificato nulla nella descrizione
Ciao Silvio, to ringrazio del commento. Quindi il carioca è addirittura un gradino sotto l elnagh? La differenza che riscontro è che l elnagh monta un motore 1.9td mentre il carioca siamo già a un 2.0jtd (in più il carioca ha avuto solo un proprietario), questo fattore mi rendeva più propenso al Carioca.
In risposta al messaggio di PDR del 08/05/2020 alle 10:57:02Ciao, infatti la questione motore è sorta questa mattina quando mi è stato riferito appunto che i motori non erano uguali. Silvio ha assolutamente colmato alcuni miei dubbi, ora che se ne aggiungono altri sarei grato a chiunque fosse disponibile a dare altre risposte.
io credo che Sivlio abbia risposto in maniera asettica per quanto riguarda le cellule, visto che di motorizzazioni non hai specificato nulla nella descrizione
In risposta al messaggio di LeeVanClif del 08/05/2020 alle 11:02:52diciamo che in un camper si guarda prima la cellula e poi il motore, è inutile avere la meccanica di una ferrari se poi alla prima pioggiolina ti entra acqua in cellula. poi tra il 1.9 td e il 2.0 jtd, su un camper che è sempre a pieno carico, la differenza è veramente poca. e il 1.9, non avendo nessuna elettronica, è molto più semplice la manutenzione/ rotture.
Ciao, infatti la questione motore è sorta questa mattina quando mi è stato riferito appunto che i motori non erano uguali. Silvio ha assolutamente colmato alcuni miei dubbi, ora che se ne aggiungono altri sarei grato a chiunque fosse disponibile a dare altre risposte.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/05/2020 alle 12:06:47Ti ringrazio Silvio
diciamo che in un camper si guarda prima la cellula e poi il motore, è inutile avere la meccanica di una ferrari se poi alla prima pioggiolina ti entra acqua in cellula. poi tra il 1.9 td e il 2.0 jtd, su un camper che èsempre a pieno carico, la differenza è veramente poca. e il 1.9, non avendo nessuna elettronica, è molto più semplice la manutenzione/ rotture. ognuno di noi ha i propri paramenti di valutazione