CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Estensione della garanzia Miraggio, realtà Renault

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 14:03:34
Si, ovviamente nei due anni di garanzia vado direttamente alla rete di assistenza della meccanica perchè c'è un accordo tra allestitore e chi gli fornisce la meccanica, cioè la meccanica viene venduta all allestitore gia compresa dei due anni di garanzia.

Però, metti che vado alla Mercedes e non mi vogliono riparare il motore in garanzia o non sono soddisfatto, mando una raccomandata e cito in giudizio il concessionario, in quanto unico responsabile legalmente, e sarà poi lui a sbattersi a connvincere la Mercedes a ottemperare, altrimenti paga lui.

Quando ho avuto i noti problemi con il Ducato, che la FIAT faceva la melina e ha portato i danni gravi fuori garanzia, non ho citato il mio concessionario Hymer di Bologna unicamente perchè non mi sembrava una bella cosa nei suoi confronti ritenendolo persona serissima e con rapporto di amicizia, ma avessimo avuto un rapporto differente avrei agito diversamente per tutelare i miei diritti e davanti a un giudizio sarebeb stato lui.
Devo dire che anche solo parlandogli in amicizia del pessimo comportamento della assistenza Fiat, si adoperò in ogni modo e di sua iniziativa per parlare con la officina per dargli una strigliata.

Per la lunga garanzia è tutto diverso, non è obbligatorio metterla a disposizione, e quindi è facoltà insindacabile proporla o no.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 14:07:11
In risposta al messaggio di Grinza del 07/02/2019 alle 13:27:14

Nel periodo di garanzia ti rivolgi alla Mercedes e non al tuo concessionario, solo se c’é un vizio te vai dal concessionario che sarà lui a rivalersi eventualmente verso la casa, finito tale periodo il rapporto é tra privato e casa, in questo caso specifico sarà Mercedes che ti proporrá o meno l’estensione di garanzia
Esattamente , è un rapporto a tre dove la casa produttrice del camper ha a sua volta un contratto con la casa produttrice della meccanica.

Stessa cosa, se in garanzia si rompe la stufa o il frigo, mica vai alla Truma o alla Tethford, ma vai dal concessionario, sarà poi lui a rivalersi e interessare dela cosa la Truma etc, in quanto hanno accordi tra di loro.

Penso ch e stiamo dicendo poi tutti la stessa cosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 14:34:03

Stavolta controllo le date: tutte le volte che ho esteso la garanzia su qualcosa che ho acquistato e che tale facoltà era prevista, la prima condizione essenziale era che la dovevo attivare entro tot giorni dall'acquisto, non mesi, e non un anno.

Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 14:39:58
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/02/2019 alle 14:34:03

Stavolta controllo le date: tutte le volte che ho esteso la garanzia su qualcosa che ho acquistato e che tale facoltà era prevista, la prima condizione essenziale era che la dovevo attivare entro tot giorni dall'acquisto, non mesi, e non un anno. Giovanni
Io sono arrivato alla conclusione che allungare le garanzie non conviene mai.
Se la propongono sanno che comunque nella media sono loro a guadagnarci.
I guasti piu probabili alla fine sono sempre esclusi
Se qualcosa era difettoso si sarebbe gia rotto nei due anni
Se si rompe dopo troveranno modo di ascriverlo a un uso non corretto

Alla fine la probabilità di guadagnarci è come quella di vincere la lotteria
Meglio tenersi i soldi in tasca e investire 10 euro in un cornetto rosso se uno ci crede.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 16:34:30
L’estensione della garanzia fondamentalmente ci fa per due cose
- basso chilometraggio
- troppi guai nel periodo della garanzia

Personalmente l’ho fatto una volta perché nel pacchetto (era una auto) era inclusa polizza assicurazione RCA e Furto che costava quanto l’estensione.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 16:45:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/02/2019 alle 14:34:03

Stavolta controllo le date: tutte le volte che ho esteso la garanzia su qualcosa che ho acquistato e che tale facoltà era prevista, la prima condizione essenziale era che la dovevo attivare entro tot giorni dall'acquisto, non mesi, e non un anno. Giovanni
infatti, non riesco a capire quando è stata richiesta questa estensione.
di solito si stipula fin da subito un estensione oltre i due anni legali, ma bisogna anche sottostare a regolari interventi.
poi, essendo un'accessorio, la casa può tranquillamente riservarsi il diritto di non farla.
è stata richiesta all'atto di acquisto se effettivamente c'era questa possibilità?
Silvio
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 18:07:43
In risposta al messaggio di sollemarc del 06/02/2019 alle 01:10:15

L’ESTENSIONE DELLA GARANZIA…….  MIRAGGIO O REALTA’ RENAULT. Salve a Tutti,  Mi chiamo Marco Sollevante, abito in provincia di Salerno, di professione Medico  sposato e padre di due figli, Lettore e Camperista
da svariati anni, con alle spalle l’acquisto di vari mezzi nuovi e usati, e varia esperienza.      Oggi purtroppo, sono stato informato dalla RENAULT, CHE IL MIO VEICOLO “RENAULT TRAFIC”, UN CAMPER FURGONATO, TRASFORMATO DA UN’AZIENDA DEL SETTORE LA FONT VENDOME FRANCESE E VENDUTO IN ITALIA ATTRAVERSO UN CONCESSIONARIO ITALIANO immatricolato il 05/05/2017 con circa 15.000 km, non c’è la possibilità pur pagando di avere L’ESTENSIONE DELLA GARANZIA……      Mi sento un acquirente amareggiato, non informato e in un certo senso a dir poco preso in giro. VORREI COMUNICARE E INFORMARE TUTTI GLI ACQUIRENTI DI UN AUTOVETTURA O DI UN CAMPER DI MARCA RENAULT SOTTOPOSTO DA DITTE SPECIALIZZATE A UNA  QUALSIASI TRASFORMAZIONE PER UN USO SPECIFICO, CHE LA RENAULT CASA MADRE, PRIMA LI PRODUCE E DOPO LA GARANZIA DI RITO SI DIMENTICA DI AVERLI MESSI AL MONDO, NON DA LA POSSIBILITA’ PUR PAGANDO AD AVERE, COME FANNO TUTTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE        L’ESTENSIONE DELLA GARANZIA……. A QUESTO PUNTO: VOI VI STATE CHIEDENDO: MA UNO PAGA E NON PUO’ AVERE L’ESTENSIONE DI GARANZIA? VOI VI STATE CHIEDENDO: MA QUESTA COSA SUCCEDE ANCORA NEL 2019? VOI VI STATE CHIEDENDO: POSSIBILE SOLO PERCHE’ IL VEICOLO E STATO TRASFORMATO, SENZA MODIFICARE NE PARTI MECCANICHE, NE PARTI STRUTTURALI, QUESTA POSSIBILITA’ VIENE PRECLUSA A TUTTI INDISTINTAMENTE? VOI VI STATE CHIEDENDO: MA QUESTA COSA A RIGOR DI LOGICA DOVREBBE ESSERE LEGATA ALLA PERCORRENZA EFFETTUATA O A UNA CAUSA BEN SPECIFICA? VOI VI STATE CHIEDENDO: MA QUESTA COSA E’ DI UN’ASSURDA MENTALITA’ RETROGADE SENZA SENSO? VOI VI STATE CHIEDENDO: MA DI QUESTO FATTO, UNO SE COMPRA UN VEICOLO NUOVO  DOVREBBE ESSERE INFORMATO PRIMA DELL’ACQUISTO?   MI FERMO QUI……. INUTILE ANDARE AVANTI,  IN TUTTI SENSI……..   PURTROPPO VI DEVO INFORMARE CHE DOPO AVER CONTATATO IL CONCESSIONARIO RENAULT DELLA MIA ZONA E A SUA VOLTA, IL NUMERO VERDE MESSO A DISPOSIZIONE PER CLIENTI RENAULT, MI SONO ADOPERATO AD USARE LA CHAT IN LINEA DAL SITO RENAULT, VENGO CONTATTATO ATTRAVERSO relazioni.clientela@renault.it DAL SIG. DARIO, IL QUALE MI COMUNICA: CHE NON E’ POSSIBILE NEANCHE PAGANDO DI USUFRUIRE DELL’ESTENSIONE DELLA GARANZIA PERCHE’ LA RENAULT NON DA LA POSSIBILITA’ PER CONTRATTO DI POTERNE USUFRUIRE, PER VEICOLI SOTTOPOSTI A UNA QUALSIASI TRASFORMAZIONE ANCHE NON INVASIVA E/O STRUTTURALE.  SONO CONVINTO DI AVER COMUNICATO UNA COSA SGRADITA PER MOLTI, MA QUESTA INFORMAZIONE DEVE ESSERE DIVULGATA  E CHIARITA PER, SCONSIGLIARE L’ACQUISTO A CHI VORREBBE POI NEL POST VENDITA USUFRUIRE DI UN SERVIZIO A PAGAMENTO PER VEICOLI UTILIZZATI DIVERSAMENTE DA UN AUTO E NON SARA’ POSSIBILE. GRAZIE A TUTTI DELL’ ATTENZIONE.                                            A VOI UN ULTIMA RIFESSIONE.                                                                                                     F.TO                                                                               DOTT. MARCO SOLLEVANTE.  
...
Ciao, scusa ma sei lo stesso che aveva avuto molti problemi sul nuovo acquisto font vendome?
Che alla fine era stato rispedito, su bisarca, il Van per tutte le opportune modifiche direttamente alla casa madre?
Non ti crucciare se la Renault non prevede l'estensione della garanzia, come altri ti hanno scritto, le estensioni sono sempre un po' da prendere con le pinze. La mia vettura, ad esempio, prevede l'esclusione del costo orario mano d'opera, solo i ricambi sono inclusi nell'estensione ai 5 anni. Capisci che oggi il costo orario vale almeno il 50-60% della fattura.

E poi Renault ha una fama di affidabilità un cincinin migliore di Fiat.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 20:20:57
In risposta al messaggio di IvanG del 07/02/2019 alle 18:07:43

Ciao, scusa ma sei lo stesso che aveva avuto molti problemi sul nuovo acquisto font vendome? Che alla fine era stato rispedito, su bisarca, il Van per tutte le opportune modifiche direttamente alla casa madre? Non ti crucciare
se la Renault non prevede l'estensione della garanzia, come altri ti hanno scritto, le estensioni sono sempre un po' da prendere con le pinze. La mia vettura, ad esempio, prevede l'esclusione del costo orario mano d'opera, solo i ricambi sono inclusi nell'estensione ai 5 anni. Capisci che oggi il costo orario vale almeno il 50-60% della fattura. E poi Renault ha una fama di affidabilità un cincinin migliore di Fiat. Ciao Ivan
...
teoricamente mi sembra il contrario.se le case allungano garanzia penso lo facciano convinti di avere meccanica ottima.se la negano magari non lo è tanto.poi per quanto concerne convenienza non saprei esprimermi
nonno pat 49
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 20:57:41
In risposta al messaggio di IvanG del 07/02/2019 alle 18:07:43

Ciao, scusa ma sei lo stesso che aveva avuto molti problemi sul nuovo acquisto font vendome? Che alla fine era stato rispedito, su bisarca, il Van per tutte le opportune modifiche direttamente alla casa madre? Non ti crucciare
se la Renault non prevede l'estensione della garanzia, come altri ti hanno scritto, le estensioni sono sempre un po' da prendere con le pinze. La mia vettura, ad esempio, prevede l'esclusione del costo orario mano d'opera, solo i ricambi sono inclusi nell'estensione ai 5 anni. Capisci che oggi il costo orario vale almeno il 50-60% della fattura. E poi Renault ha una fama di affidabilità un cincinin migliore di Fiat. Ciao Ivan
...
"E poi Renault ha una fama di affidabilità un cincinin migliore di Fiat."
Probabilmente perchè ne vedi veramente pochi in giro...wink
Saluti.
Ezio55

Modificato da ezio55 il 07/02/2019 alle 20:59:29
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 21:52:27
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/02/2019 alle 20:57:41

E poi Renault ha una fama di affidabilità un cincinin migliore di Fiat. Probabilmente perchè ne vedi veramente pochi in giro... Saluti.
Di camper sicuro, ma di furgonati da lavoro i numeri sono ben altri.
Questa la fonte:

https://www.used-car-report.com...

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 22:01:40
In risposta al messaggio di IvanG del 07/02/2019 alle 21:52:27

Di camper sicuro, ma di furgonati da lavoro i numeri sono ben altri. Questa la fonte:
Beh qualche conferma ma anche qualche sorpresa

2019_02_07_21_01_011.png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link