CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Eura Mobil

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
22
abefrancy
abefrancy
14/11/2003 48
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 15:23:53
Buongiorno, sono in procinto di sostituire il mio Laika Ecovip 10.1 mansardato. Viste le modificate esigenze sto valutando un motorhome. Sono rimasto affascinato dagli Eura mobil integra line (in particolare il modello 695).
So che il marchio in Italia è davvero poco diffuso ma se qualcuno che lo possiede avesse voglia di dirmi come si trova (pregi/difetti) in particolare sul riscaldamento Alde (che non conosco) sarei molto grato.
Grazie in anticipo

14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 15:12:47
In risposta al messaggio di abefrancy del 11/11/2019 alle 15:23:53

Buongiorno, sono in procinto di sostituire il mio Laika Ecovip 10.1 mansardato. Viste le modificate esigenze sto valutando un motorhome. Sono rimasto affascinato dagli Eura mobil integra line (in particolare il modello 695).
So che il marchio in Italia è davvero poco diffuso ma se qualcuno che lo possiede avesse voglia di dirmi come si trova (pregi/difetti) in particolare sul riscaldamento Alde (che non conosco) sarei molto grato. Grazie in anticipo  
...
Ciao non so ti risponderà al tuo messaggio io non ho un euramobil ma da un po di tempo gli sto facendo il filo ai profila.È  un marchio poco conosciuto in Italia rispetto alla Germania molto diffuso i camperisti che trovato in giro ne sono soddisfatti, il conce che ho vicino mi dice che i clienti sono contenti e gli impianti fatti a dovere vedi sito euramobil.de su noto sito scambio c'è ne uno con pochi km seminuovo prova a guardare nulla da togliere a marchi più blasonati tedeschi, per riscaldamento alde vedi sul argomento aperto.Spero un domani di acquistarne uno o qui o in germania dove c'è maggiore scelta di questo marchio.
Silvio

22
abefrancy
abefrancy
14/11/2003 48
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 16:30:49
In risposta al messaggio di manara61 del 14/11/2019 alle 15:12:47

Ciao non so ti risponderà al tuo messaggio io non ho un euramobil ma da un po di tempo gli sto facendo il filo ai profila.È  un marchio poco conosciuto in Italia rispetto alla Germania molto diffuso i camperisti che trovato
in giro ne sono soddisfatti, il conce che ho vicino mi dice che i clienti sono contenti e gli impianti fatti a dovere vedi sito euramobil.de su noto sito scambio c'è ne uno con pochi km seminuovo prova a guardare nulla da togliere a marchi più blasonati tedeschi, per riscaldamento alde vedi sul argomento aperto.Spero un domani di acquistarne uno o qui o in germania dove c'è maggiore scelta di questo marchio. Silvio  
...
Grazie Silvio. Si purtroppo il marchio in Italia è poco conosciuto. Io ho avuto modo di vederlo alla fiera di Torino e mi ha fatto davvero un'ottima impressione. Buona riuscita estetica ma soprattuto ottima sostanza costruttiva. Spero di riuscire a concludere la trattativa con i mezzi con Ducato "vecchio" ad un prezzo diciamo più abbordabile. Buona serata
9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 08:58:11
Rispolveriamo la discussione... EURA MOBIL
Ho un bellissimo Burstner 532-2 del 2002, veicolo ottimo anche in pieno inverno in alta montagna.
Ora però con i figli che crescono in fretta sto valutando di passare ad un Eura Mobil Activa One 690 HB.
A livello di affidabilità faccio un passo avanti o un passo indietro?
Il mio Burstner monta una caldaia C6002...
In montagna, in mezzo al ghiaccio a -17°C, posso contare sullo stesso confort e sicurezza che mi da il mio attuale Burstner?
La Combi 4 montata di serie potrebbe essere sottodimensionata?
Che difetti cronici ha l’Eura Mobil?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London [CBTalk: ITA11 - PLUTO (Elvis) CAMPER] - Drive safely!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 10:56:54
Purtroppo non posso aiutarti per esperienza diretta. Ricordo però di il parere entusiastico di Antonio P., napoletano verace trapiantato da una vita in Norvegia e camperista esperto che alcuni anni fa, in ferie sul Garda, mi mostrava con soddisfazione il suo Euramobil. Non ricordo il modello, era un mansardato di medie dimensioni. In particolare lo trovava molto valido per il clima norvegese, magnificava il doppio pavimento con vano interposto, l'isolamento e altre particolarità. Anche a me era sembrato molto ben costruito, anche se io ero lontano da quella tipologia.
Auguri per la scelta
_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/01/2020 alle 21:10:32
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 18:01:45
Ottimo 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London [CBTalk: ITA11 - PLUTO (Elvis) CAMPER] - Drive safely!
9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 11:13:15
In risposta al messaggio di Armando del 23/01/2020 alle 10:56:54

Purtroppo non posso aiutarti per esperienza diretta. Ricordo però di il parere entusiastico di Antonio P., napoletano verace trapiantato da una vita in Norvegia e camperista esperto che alcuni anni fa, in ferie sul Garda,
mi mostrava con soddisfazione il suo Euramobil. Non ricordo il modello, era un mansardato di medie dimensioni. In particolare lo trovava molto valido per il clima norvegese, magnificava il doppio pavimento con vano interposto, l'isolamento e altre particolarità. Anche a me era sembrato molto ben costruito, anche se io ero lontano da quella tipologia. Auguri per la scelta
...
C'è qualche proprietario di Euro Mobil che mi da qualche esperienza diretta?

18
ruggi
ruggi
08/03/2007 510
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 21:04:05
Ciao, da 5 anni con Profila, prima avevo Laika eco il 1R, non tornerei più indietro, però devo dire una cosa “ pochi fronzoli ma tanta sostanza”, quando cambierò  sarà ancora Euramobil.
Saluti, Ruggero

Modificato da ruggi il 02/02/2020 alle 21:12:34
22
abefrancy
abefrancy
14/11/2003 48
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 14:33:01
In risposta al messaggio di Elvis in London del 23/01/2020 alle 08:58:11

Rispolveriamo la discussione... EURA MOBIL Ho un bellissimo Burstner 532-2 del 2002, veicolo ottimo anche in pieno inverno in alta montagna. Ora però con i figli che crescono in fretta sto valutando di passare ad un Eura
Mobil Activa One 690 HB. A livello di affidabilità faccio un passo avanti o un passo indietro? Il mio Burstner monta una caldaia C6002... In montagna, in mezzo al ghiaccio a -17°C, posso contare sullo stesso confort e sicurezza che mi da il mio attuale Burstner? La Combi 4 montata di serie potrebbe essere sottodimensionata? Che difetti cronici ha l’Eura Mobil?  
...
Ciao,
non posso ancora risponderti in quanto ho acquistato un Integra Line 695 EB in pronta consegna che però per le lungaggini della motorizzazione ancora non ho potuto provare. Appena potrò verificare ti farò sapere
9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 15:50:42
:-)
grazie!
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 20:57:20

So che il marchio in Italia è davvero poco diffuso ma se qualcuno che lo possiede avesse voglia di dirmi come si trova (pregi/difetti) in particolare sul riscaldamento Alde (che non conosco) sarei molto grato. Grazie in anticipo  
...
Ciao, io ho un Profila RS da un anno e mezzo, prima avevo un Burstner Ixeo, questo è tutt’altra cosa. 
Temperatura all’interno uniforme sia in cabina che nella cellula, non ci sono spifferi in cabina, la Truma 4000 è più che sufficiente. Il doppio pavimento e l’ottima coibentazione ti fanno risparmiare gas anche con temperature esterne al di sotto dello zero. 
Ha ragione Ruggero quando dice “pochi fronzoli ma tanta sostanza”. 
Ti consiglio vivamente il marchio. 

ciao Claudio

11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 17:37:24

...
Anche io mi sto' informando di questo marchio , in previsione dopo l'estate di prendere un 890 QB . L'ho trovato solo in Germania, usato, ma visto il prezzo devo essere sicuro di non fare sbagli. Finora le info che ho tradotto dai forum stranieri (Europa del nord e sopratutto Germania) sono tutti positivi
22
abefrancy
abefrancy
14/11/2003 48
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 09:58:21
In risposta al messaggio di kalasaya del 07/02/2020 alle 17:37:24

Anche io mi sto' informando di questo marchio , in previsione dopo l'estate di prendere un 890 QB . L'ho trovato solo in Germania, usato, ma visto il prezzo devo essere sicuro di non fare sbagli. Finora le info che ho tradotto dai forum stranieri (Europa del nord e sopratutto Germania) sono tutti positivi
Speriamo. Anch'io l'ho preso un po' sulla fiducia perchè in Italia ne girano davvero pochi e ancora meno ce ne sono su col per raccontare le proprie esperienze. A giorni dovrebbe arrivarmi e vi racconterò le mie impressioni
11
andrecamper
andrecamper
29/04/2014 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 20:05:31
Ciao, io ho un eura mobil activa one 650 vb mansardato con letti a castello posteriori. Il doppio pavimento è veramente una gran bella comodità soprattutto con i serbatoi coibentati e la truma combi 4000 è più che sufficiente. Prima avevo un challenger c 266 del 2017 e devo dire che su euramobil si percepisce molta più sostanza e qualità senza tanti fronzoli. Direi che è un ottimo marchio ed è un vero peccato che in Italia non sia molto diffuso. Ma forse non è molto conosciuto perché la rete concessionari non è molto capillare ed è concentrata solo nel nord Italia.

ciao Andrea
22
abefrancy
abefrancy
14/11/2003 48
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 17:07:01
In risposta al messaggio di andrecamper del 20/02/2020 alle 20:05:31

Ciao, io ho un eura mobil activa one 650 vb mansardato con letti a castello posteriori. Il doppio pavimento è veramente una gran bella comodità soprattutto con i serbatoi coibentati e la truma combi 4000 è più che sufficiente.
Prima avevo un challenger c 266 del 2017 e devo dire che su euramobil si percepisce molta più sostanza e qualità senza tanti fronzoli. Direi che è un ottimo marchio ed è un vero peccato che in Italia non sia molto diffuso. Ma forse non è molto conosciuto perché la rete concessionari non è molto capillare ed è concentrata solo nel nord Italia. ciao Andrea
...
Grazie Andrea
5
stefano049
stefano049
01/04/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 16:45:11
In risposta al messaggio di abefrancy del 14/11/2019 alle 16:30:49

Grazie Silvio. Si purtroppo il marchio in Italia è poco conosciuto. Io ho avuto modo di vederlo alla fiera di Torino e mi ha fatto davvero un'ottima impressione. Buona riuscita estetica ma soprattuto ottima sostanza costruttiva. Spero di riuscire a concludere la trattativa con i mezzi con Ducato vecchio ad un prezzo diciamo più abbordabile. Buona serata
Salve , per me è la prima volta in un forum ,non ho nessun social , volevo solo rispondere ad abefrancy che mi piacerebbe sapere da dove chiama e  che età ha. Comunque visto che ha già acquistato il mezzo ( anche se non era quello che desiderava) volevo solo riportare il mio pensiero. Sono partito con la tenda ,sono passato dopo molti anni (e vacanze in hotel etc) ad un mansardato vecchiotto, ho avuto la possibilità di allestire un camper puro Iveco 35.12 con una azienda specializzata ,per passare poi ad un motorhome nel 2000 ( Mobilvetta  Euroyacht ). Dal 2009 fino al 2019 senza camper. 
Ma veniamo a noi , nel 2019 decido di riacquistare un Motorhome  come lo voglio io ( chiaramente sempre per le mie possibilità economiche) . Non conoscevo assolutamente Eura mobil ,volevo stare sotto i 7 metri e mi piaceva esteticamente una ditta francese piuttosto affermata. La delusione quando sono andato a vedere dal vivo questo camper è stata grande , dopo massimo 10 minuti (conosco perfettamente cosa guardare) di verifica e avere visto un assemblaggio non consono al mio modo di pensare ,ho abbandonato quella marca. Mi sono rivolto allora verso un marchio  tedesco, ma non mi convinceva ,finchè di fianco a quello ho conosciuto per la prima volta Eura mobil. Assemblaggio perfetto ,tecnica costruttiva all'avanguardia da 10 anni  riscaldamento Alde di serie con tutto il mezzo costruito in funzione di quello (tipo riscaldamento a pavimento nelle abitazioni) rapporto qualità prezzo per il mio modo di pensare eccellente . Unica pecca ,era Tedesco, ma in questo caso ho dovuto riconoscere la differenza .Poi per varie cose ho optato per un 7,40 m con diverse migliorie da me richieste , lo uso soltanto da sei mesi  e ricordiamo che anche questo ha le sue piccole pecche (per quanto  industrializzati rimangono sempre una costruzione artigianale) ma in questo caso è il concessionario che fa la differenza. Quindi penso abbia acquistato un buon mezzo .Cordiali saluti Stefano
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 17:54:05
Il mio primo camper è stato proprio un EURA mansardato con letti a castello longitudinale in coda e bagno sempre longitudinale lato guida.

non ricordo più la sigla, unica pecca del mio, era il ducato 1.9 turbo,
per il resto, ottimo
RufusArras L'Extra CEE
22
abefrancy
abefrancy
14/11/2003 48
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 16:25:51
In risposta al messaggio di stefano049 del 01/04/2020 alle 16:45:11

Salve , per me è la prima volta in un forum ,non ho nessun social , volevo solo rispondere ad abefrancy che mi piacerebbe sapere da dove chiama e  che età ha. Comunque visto che ha già acquistato il mezzo ( anche se non
era quello che desiderava) volevo solo riportare il mio pensiero. Sono partito con la tenda ,sono passato dopo molti anni (e vacanze in hotel etc) ad un mansardato vecchiotto, ho avuto la possibilità di allestire un camper puro Iveco 35.12 con una azienda specializzata ,per passare poi ad un motorhome nel 2000 ( Mobilvetta  Euroyacht ). Dal 2009 fino al 2019 senza camper.  Ma veniamo a noi , nel 2019 decido di riacquistare un Motorhome  come lo voglio io ( chiaramente sempre per le mie possibilità economiche) . Non conoscevo assolutamente Eura mobil ,volevo stare sotto i 7 metri e mi piaceva esteticamente una ditta francese piuttosto affermata. La delusione quando sono andato a vedere dal vivo questo camper è stata grande , dopo massimo 10 minuti (conosco perfettamente cosa guardare) di verifica e avere visto un assemblaggio non consono al mio modo di pensare ,ho abbandonato quella marca. Mi sono rivolto allora verso un marchio  tedesco, ma non mi convinceva ,finchè di fianco a quello ho conosciuto per la prima volta Eura mobil. Assemblaggio perfetto ,tecnica costruttiva all'avanguardia da 10 anni  riscaldamento Alde di serie con tutto il mezzo costruito in funzione di quello (tipo riscaldamento a pavimento nelle abitazioni) rapporto qualità prezzo per il mio modo di pensare eccellente . Unica pecca ,era Tedesco, ma in questo caso ho dovuto riconoscere la differenza .Poi per varie cose ho optato per un 7,40 m con diverse migliorie da me richieste , lo uso soltanto da sei mesi  e ricordiamo che anche questo ha le sue piccole pecche (per quanto  industrializzati rimangono sempre una costruzione artigianale) ma in questo caso è il concessionario che fa la differenza. Quindi penso abbia acquistato un buon mezzo .Cordiali saluti Stefano
...
Grazie Stefano.
Ho ritirato il mio a fine Febbraio, sono riuscito ad usarlo un weekend e poi purtroppo hanno chiuso tutto.
Le prime impressioni sono positive.
Gli aspetti negativi che ho riscontrato sono:
Rumorosità generale più alta di quella che mi aspettassi (è il mio primo MH ma la senzazione è un rumore motore alto e scricchiolii della porta accentuati)
L'accesso al serbatoio delle chiare decisamente scomodo. Si devono togliere 4 o 5 cuscini dotati di velcro
Il motorino del tergicristallo non funzionante (ma questa credo sia sfiga!)
Tutto il resto però mi è molto piaciuto anche se un'uscita è decisamnte poco per valutare.
Vi terrò aggiornati

22
abefrancy
abefrancy
14/11/2003 48
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 17:17:37
In risposta al messaggio di RufusArras del 01/04/2020 alle 17:54:05

Il mio primo camper è stato proprio un EURA mansardato con letti a castello longitudinale in coda e bagno sempre longitudinale lato guida. non ricordo più la sigla, unica pecca del mio, era il ducato 1.9 turbo, per il resto, ottimo
Grazie anche ate RufusArras
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 17:37:07
In risposta al messaggio di abefrancy del 21/02/2020 alle 17:07:01

Grazie Andrea
Ciao Andrea sono contento che tu abbia acquistato un mh Euramobil ,io sono ancora alla ricerca e dovra passare un po di tempo,vista la situazione,anche se In italia ce ne pochi e la scelta è solo sul nuovo o da ordinare in particolare sto puntando sul profila t 675sb senza basculante, peccato dal noto sito tedesco, lo stesso mod. 2019 a km c è un bel risparmio con motore 150cv tutti i pacchetti e qualche accessorio siamo sui 4000/5000 euro di differenza rispetto al modello 2020 malgrado iva al22% + alcune spese di targhe e assicurazione e immatricolazione di1000 euro ,parlando di una situazione normale peccato aspetterò.
Un amico camperista e carrozziere mi ha fatto vedere un mh seminuovo conuna lieve ammacatura sul posteriore mi ha fatto vedere alcuni difetti secondo lui la porta conducente sbattuta con vigore fa vibrare la parete sentendo un conce mi ha detto cheè un difetto di tutti i mh anche blasonati tedeschi,lasciato al sole il mh magari nuovo sprigiona odore di "solvente",colla non so come spiegarmi un po fastidioso se si rimane all'interno, i mobili della cucina in particolare i cassetti in alcuni punti hanno spigoli vivi, da ultimo la porta conducente all'interno ci sono alcuni parti in legno appuntite con i quali ci si può ferire la mano.
Sui Profila a parte il modello che cerco non mi piace nel bagno il lavandino girevole e inoltre in quasi tutti i modelli anche di mh la doccia c'è sempre quel maledetto rialzo del passaruotache da fastidio ai piedi nel piatto doccia,pensando anche che gli acquirenti di mh e semintegrali a volte non sono proprio giovani un po di ergonomia e comodita non guasta ,ho gia scritto questi rilievi a Eramobil spero che tengano conto per il futuro, per il resto sottoscrivo i post precedenti.
SIlvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link