CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

EV 200 ed EV 2: Peso reale a vuoto e in viaggio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
Ludman
Ludman
12/11/2022 29
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2023 alle: 17:47:40
Ciao ragazzi,
so che, a seconda dell'anno di produzione, questi mezzi hanno dimensioni leggermente diverse. Inoltre, presumo che possano esserci anche pesi diversi tra pianta motorhome e mansardato.
Le schede ed i dati tecnici, come ben sappiamo (soprattutto in relazione ai pesi) non sono mai rispondenti alla realtà, per cui, dal momento che sono due modelli che sto valutando, mi piacerebbe sapere quali siano i dati di peso reale di questi due mezzi.

Vi andrebbe di condividere i dati reali di pesa dei vostri mezzi - a "vuoto" ed in assetto di viaggi - o per chiunque, come me, ne avesse bisogno in ottica di un prossimo acquisto o per confronto?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà condividere!
Un saluto,
Ludo 
Hic Sunt Leones
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20549
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2023 alle: 20:34:52
In risposta al messaggio di Ludman del 07/01/2023 alle 17:47:40

Ciao ragazzi, so che, a seconda dell'anno di produzione, questi mezzi hanno dimensioni leggermente diverse. Inoltre, presumo che possano esserci anche pesi diversi tra pianta motorhome e mansardato. Le schede ed i dati
tecnici, come ben sappiamo (soprattutto in relazione ai pesi) non sono mai rispondenti alla realtà, per cui, dal momento che sono due modelli che sto valutando, mi piacerebbe sapere quali siano i dati di peso reale di questi due mezzi. Vi andrebbe di condividere i dati reali di pesa dei vostri mezzi - a vuoto ed in assetto di viaggi - o per chiunque, come me, ne avesse bisogno in ottica di un prossimo acquisto o per confronto? Grazie in anticipo a chiunque vorrà condividere! Un saluto, Ludo  Hic Sunt Leones
...
Prova a chiedere qui  https://www.camperonline.it/for...
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 07/01/2023 alle 20:35:12
Ludman
Ludman
12/11/2022 29
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2023 alle: 00:23:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/01/2023 alle 20:34:52

Prova a chiedere qui 
Ciao impiegatodelvolante!
Grazie del suggerimento. Si, potrei chiedere li... ma lo scopo del mio aprire un topic specifico è proprio mirato a semplificarne la ricerca.
Il sistema di ricerca di COL, con tutto il rispetto, non è molto efficace. Io stesso, per cercare molte informazioni su questi modelli, sono impazzito per settimane, tra migliaia di pagine frammentate tra informazioni tecniche e racconti di viaggi, polemiche, battibecchi, storie di viaggi e caxxeggi... 

Insomma, se proprio nessuno comprenderà il senso e l'utilità di aprire un topic specifico, seguirò il tuo suggerimento!
Grazie!
Ludo
Hic Sunt Leones
PDR
PDR
01/12/2003 3875
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 09:13:57
In risposta al messaggio di Ludman del 08/01/2023 alle 00:23:53

Ciao impiegatodelvolante! Grazie del suggerimento. Si, potrei chiedere li... ma lo scopo del mio aprire un topic specifico è proprio mirato a semplificarne la ricerca. Il sistema di ricerca di COL, con tutto il rispetto,
non è molto efficace. Io stesso, per cercare molte informazioni su questi modelli, sono impazzito per settimane, tra migliaia di pagine frammentate tra informazioni tecniche e racconti di viaggi, polemiche, battibecchi, storie di viaggi e caxxeggi...  Insomma, se proprio nessuno comprenderà il senso e l'utilità di aprire un topic specifico, seguirò il tuo suggerimento! Grazie! Ludo
...
il vantaggio di scrivere sul gruppo è, credo, nella possibilità che gli affezionati al marchio hanno attivato le notifiche sugli aggiornamenti, forse
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 11:53:42
bene hai fatto a mettere tra virgolette:::. di condividere i dati reali di pesa dei vostri mezzi - a " vuoto" ed in assetto di viaggi ::::  a  vuoto .
ormai tutti hanno già caricato/installato il necessario e pure il superfluo quindi il peso a  vuoto non lo prenderei in considerazione perché tutti direbbero delle cifre a spanne tipo il metro del pescatore/cacciatore .
Comunque prova e non illuderti .Laruota di 
​​​​​​scorta,una/due batteria servizi gas bombola/e una/due tendallino ect.ect.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/01/2023 alle 11:55:33
Ludman
Ludman
12/11/2022 29
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 18:00:23
In risposta al messaggio di salito del 10/01/2023 alle 11:53:42

bene hai fatto a mettere tra virgolette:::. di condividere i dati reali di pesa dei vostri mezzi - a vuoto ed in assetto di viaggi ::::  a vuoto . ormai tutti hanno già caricato/installato il necessario e pure il superfluo
quindi il peso a vuoto non lo prenderei in considerazione perché tutti direbbero delle cifre a spanne tipo il metro del pescatore/cacciatore . Comunque prova e non illuderti .Laruota di  ​​​​​​scorta,una/due batteria servizi gas bombola/e una/due tendallino ect.ect.
...
EHEHEHEHEHEHEH Esatto, Salito... hai colto nel segno!!
Ma vedo che c'è una certa timidezza o ritrosia ( o magari, semplice disinteresse) nel parlare dell'argomento... Forse svelare il peso del camper per un camperista è un po' come la prova costume per molte donne a Maggio/Giugno... eheheheheheheh si, insomma, una di quelle confidenze da 007...tipo: "... se te lo dico, poi mi tocca eliminarti..." ehehehehehehehe
;-)

Ludo
Hic Sunt Leones
Malibu Malibu Van Diversity 600DB K 72.185€, Nuovo
Malibu Malibu Van Diversity 600DB K 72.185€, Nuovo
Overcar Geode 580 14.000€, Anno: 1989
Overcar Geode 580 14.000€, Anno: 1989
C.I. Wilk WILK SENTO 14.000€, Anno: 2012
C.I. Wilk WILK SENTO 14.000€, Anno: 2012
Giottiline GIOTTILINE SIENA 330 56.200€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE SIENA 330 56.200€, Nuovo
Autostar I730 LC DESIGN EDITION PRESTIGE 101.500€, Nuovo
Autostar I730 LC DESIGN EDITION PRESTIGE 101.500€, Nuovo
Previous Next
Ludman
Ludman
12/11/2022 29
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 18:02:19
In risposta al messaggio di PDR del 10/01/2023 alle 09:13:57

il vantaggio di scrivere sul gruppo è, credo, nella possibilità che gli affezionati al marchio hanno attivato le notifiche sugli aggiornamenti, forse
Ottimo punto, PDR, Grazie! Non ci avevo proprio pensato!

Ora, appena posso, inserisco il quesito in quel Topic, magari rimandando a questo per le risposte.
Grazie!
Ludo
Hic Sunt Leones
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20549
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 21:06:21
In risposta al messaggio di Ludman del 10/01/2023 alle 18:00:23

EHEHEHEHEHEHEH Esatto, Salito... hai colto nel segno!! Ma vedo che c'è una certa timidezza o ritrosia ( o magari, semplice disinteresse) nel parlare dell'argomento... Forse svelare il peso del camper per un camperista è
un po' come la prova costume per molte donne a Maggio/Giugno... eheheheheheheh si, insomma, una di quelle confidenze da 007...tipo: ... se te lo dico, poi mi tocca eliminarti... ehehehehehehehe ;-) Ludo
...
No, è solo la paura di sapere effettivamente quanto sono fuori peso
Quando lo vengono a sapere, se hanno una coscienza, devono per forza farsi un esame
Occhio non vede quote non duole wink
Silvio
claumas
claumas
06/03/2022 98
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2023 alle: 17:03:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2023 alle 21:06:21

No, è solo la paura di sapere effettivamente quanto sono fuori peso Quando lo vengono a sapere, se hanno una coscienza, devono per forza farsi un esame Occhio non vede quote non duole 
Ciao a tutti pesato 2 giorni fa in 2 pese differenti in assetto vacanza. , MH lunghezza 7,20 cambio autom. poca acqua, quasi meta' gasolio,frigor vuoto (per assetto vacanza intendo vestiti ,vettovaglie varie ,scatolame.tavolo , sedie  manchiamo io e mia moglie  circa 140 Kg .img102.jpg
claudio
Ludman
Ludman
12/11/2022 29
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2023 alle: 17:43:56
In risposta al messaggio di claumas del 12/01/2023 alle 17:03:47

Ciao a tutti pesato 2 giorni fa in 2 pese differenti in assetto vacanza. , MH lunghezza 7,20 cambio autom. poca acqua, quasi meta' gasolio,frigor vuoto (per assetto vacanza intendo vestiti ,vettovaglie varie ,scatolame.tavolo , sedie  manchiamo io e mia moglie  circa 140 Kg .
Ciao Claumas, grazie del contributo!
Beh, dai, sei giusto giusto, a pelo pelo...!! E, considerando che hai il cambio automatico e 7,20 non è neanche malaccio! Immagino con trazione anteriore...?
Di che mezzo si tratta?
Hic Sunt Leones
Ludman
Ludman
12/11/2022 29
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2023 alle: 17:45:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2023 alle 21:06:21

No, è solo la paura di sapere effettivamente quanto sono fuori peso Quando lo vengono a sapere, se hanno una coscienza, devono per forza farsi un esame Occhio non vede quote non duole 
Ahahahahahahah è probabile che tu abbia ragione!... ;-)

Ludo
Hic Sunt Leones
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7177
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2023 alle: 23:37:22
In risposta al messaggio di claumas del 12/01/2023 alle 17:03:47

Ciao a tutti pesato 2 giorni fa in 2 pese differenti in assetto vacanza. , MH lunghezza 7,20 cambio autom. poca acqua, quasi meta' gasolio,frigor vuoto (per assetto vacanza intendo vestiti ,vettovaglie varie ,scatolame.tavolo , sedie  manchiamo io e mia moglie  circa 140 Kg .
Il peso dato dalla somma dei 2 assali non è affidabile.
Prova su una pesa per camion, con tutto il camper, vedrai che sorpresa.
Keep calm e buon camper Corrado
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.