CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
119 20 3639
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 21/03/2014 alle: 15:12:21
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 19/03/2014  19:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Salve a tutti. Ciao Marco, facci sapere dove pensi di andare dopo Pasqua, vediamo se riusciamo ad incontrarci, magari anche con Franco e gli altri. Per quanto mi riguarda, sempre condizioni meteo permettendo, per il ponte del 25 ancora non ho programmato nulla, per quello del 1° maggio sicuramente andrò a Marina di Cecina al raduno di COL. Se qualcuno è interessato trovate il programma su viaggi/eventi. Speriamo che qualcuno del gruppo di Lucca riesca a venire. Saluti, Augusto[;)]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 22/03/2014 alle: 14:16:40
Ciaoa tutti, Mi scuso se sono stata "uccel di bosco" ma sapevo che non potevo essere partecipe di niente e ho allontanato le tentazioni ...però finalmente la primavera sta arrivando [:)][:)] Forse, tra un pò sarò licenziata dall'essere nonna-sitter...perlomeno non più impegnativo come adesso...dobbiamo avere l'ok dalla pediatra (ovviamente incrociamo le dita ) Sembra secoli che non usciamo: mi manca terribilmente "tutto" ma ho una gran soddisfazione e finalmente la tranquillità tanto agognata... se possibile finalmente siamo al traguardo! Non sarò molto presente ma...ogni tanto mi farò sentire, sperando di riuscire prima o poi a incontrarvi un salutissimo a tutti ciao ciao Marcella
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 24/03/2014 alle: 12:15:24
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 22/03/2014  14:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Marcella, bentornata tra noi. A presto, Augusto[;)]
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 24/03/2014 alle: 18:58:36
Ciao Marcella e ben tornata: di nonni sitter in giro ce ne sono parecchi[:)] Augusto, non abbiamo ancora definitivamente deciso ma per le date sarebbe dal 25 aprile al 3 maggio, una delle opzioni sarebbe anche di tornare (come abbiamo fatto l'anno scorso) in zona Umbria/Lazio con gli ultimi due/tre giorni sulla costa in maremma (per trovarci con mio cognato). In questi giorni io ed Anna metteremo giù il programmino di massima poi ti faccio sapere. Se riusciamo a rivederci farebbe piacere anche a noi. FBL Marco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
fabry71
fabry71
21/06/2007 112
Inserito il 26/03/2014 alle: 14:56:07
Buongiorno a tutti.. so che non è la sezione giusta, ma vorrei un consiglio da qualche rapidista. Sono un felicissimo possessore di 9096df del 2011 e vorrei montare un pannello solare. Siccome vicino al caricabatteria c'è la predisposizione per il pannello, volevo sapere se ho bisogno di mettere anche un regolatore oppure direttamente il pannello senza nulla. grazie a tutti Fabrizio
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/03/2014 alle: 17:05:34
quote:Risposta al messaggio di fabry71 inserito in data 26/03/2014  14:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , penso che sia assolutamente necessario prevedere un regolatore di carica per ottimizzare le prestazioni . Io , in tutti i mezzi che ho avuto negli anni , dotati di pannelli fotovoltaici , ho sempre avuto dei pannelli di controllo . In quest'ultimo 9083 DF , ho concordato nel prezzo anche l'installazione di questo accessorio che , reputo estremamente importante e , mi hanno installato il kit completo della MOOVE che , oltre il pannello da 140 W ( mod. SP 140 ) , staffe e accessori vari , prevedeva anche il regolatore per sistemi DUO-BATTERY mod. RE-100 . Ti devo dire che sono estremamente soddisfatto : quando vado in MAROCCO e ovviamente il sole essendo più alto per la vicinanza all'Equatore il pannello rende meglio , ho costantemente la batteria a 14,3-14,5 V . Il regolatore poi, ti da la lettura costante della situazione di carica con i vari LED luminosi . Ti suggerirei anche di far installare, per pochi euro , un parallelatore- ripartitore di carica RT 1 che ti ripartisce e ottimizza la carica tra le batterie in modo equilibrato . Ciao , PIERO
18
fabry71
fabry71
21/06/2007 112
Inserito il 26/03/2014 alle: 19:24:00
Ciao Piero, piacere di conoscerti e grazie per la chiarissima risposta. A questo punto ne approfitto fino in fondo :) stavo valutando questo:

http://www.shop.ilportaledelsol...

con la sola modifica del regolatore prendendo questo:

http://www.shop.ilportaledelsol...

leggendo qui sul forum ho potuto capire che il regolatore MPPT è il top. Cosa ne pensi? o se hai qualche suggerimento lo accetto ben volentieri ciao e grazie Fabrizio
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 26/03/2014 alle: 19:55:18
Ciao a tutti. colgo questi minuti x scrivere e salutare il ritorno di Marcella, bene, molto bene. vorrei anche dire che ci farebbe piacere riuscire a trovarsi con chi nei gg dopo Pasqua è a zonzo[:D][:D], in terra etrusca; se nn riuscissimo a uscire con il camper faremo il possibile x aggregarci ad un pranzo in comitiva...sapete che se è la stagione bella sarà difficile x me trovare tempo, cmnq mi impegnerò. fatemi sapere + o - i tempi. @ Augusto: [:D][:D]beato avvvoi che domani abbbiate OBAMA[^][^][^]...nn riesco ad immaginare il caos che ci sarà...in bocca al lupooooooo buona serata a tutti e apppppresto, Franco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/03/2014 alle: 21:31:54
quote:Risposta al messaggio di fabry71 inserito in data 26/03/2014  19:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FABRIZIO , non sono un esperto di questioni tecniche ma , dal punto di vista costi , direi che è un'offerta molto interessante . Forse , potrà esserci qualcuno che ti saprà dare ragguagli e suggerimenti tecnici adeguati . In bocca al lupo . PIERO
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 26/03/2014 alle: 21:33:04
quote:Risposta al messaggio di fabry71 inserito in data 26/03/2014  14:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non immaginavo che il regolatore di carica fosse un optional, io ho dato per scontato che fosse indispensabile[:0] Quando ho preso il camper usato avevano tolto il pannello solare e lasciato il regolatore con relativo display che ho ovviamente utilizzato montando il nuovo pannello. Sul display leggo, in funzione dell'illuminazione, l'efficienza del pannello e la carica delle due batterie. Piero: allora si parte? Invidia ... invidia per il mio Marocco, l'Inps mi chiede ancora 5 anni[:(!] FBL Marco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/03/2014 alle: 21:41:38
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 26/03/2014  21:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MARCO , ....(spero) di poter partire . Ci sono sempre dei problemi . Ti ho mandato una mail . Poi , se troverò il tempo , ( sic...) vi manderò delle foto . Ciao a tutti , PIERO
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 26/03/2014 alle: 21:41:53
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 26/03/2014  19:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco, la decisione è presa: periodo dal 25 aprile al 3 maggio (questione nonni-sitter sistemata), destinazione terra Etrusca (alcuni bei ricordi da ravvivare), seguono dettagli che ti darò. Magari fai un giro doppio la settimana prima così ti liberi qualche giorno[:D] FBL Marco
18
fabry71
fabry71
21/06/2007 112
Inserito il 27/03/2014 alle: 14:12:55
grazie a tutti per i consigli, x nonnomarco2: il dubbio che non ci volesse il regolatore mi è sorto semplicemente perchè nel garage del camper vicino al caricabatteria arrivano 2 fili con il disegnino del pannello solare. siccome sulla centralina del camper vedo sia i volt delle batterie che gli amper utilizzati, ho pensato che stesso la centralina fungesse da regolatore. Ma è solo un mio pensiero da profano in materia. grazie Fabrizio
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 28/03/2014 alle: 14:56:34
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 26/03/2014  21:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi invece il 22 (causa chiusura scuole) torneremo operativi...fino a che era un nipotino solo avevano l'aiuto dell'altra nonna (che ne ha già una della figlia) ma.... lasciargliene tre ci sembra veramente troppo....peccato perchè mi sarebbe piaciuto incontrarci. ciao ciao Marcella
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 28/03/2014 alle: 16:03:08
Salve a tutti Finalmente venerdì prossimo torniamo operativi con la riattivazione dell'assicurazione e partenza per Bologna per portare mia figlia e una sua amica al cosmoprof, meglio di niente per rompere il ghiaccio bruttissime notizie invece per il ponte di pasqua 25 aprile, nonostante l'accordo già fatto per la chiusura collettiva il mio capo mi ha imposto di non prendere impegni causa presentazione Piano al nostro CEO, il beneamato Marchionne Mi avrebbe anche impedito quello del 1 maggio ma ho ribadito che li ho una gara in bici sul lago di Garda e mi faccio i fatti miei. Ma ditemi se a 57 anni con 40 di contributi devo stare ancora qua a tirare su i calzoni a Sergio [}:)] E poi quando leggo di pensionati che vanno in Portogallo o in Marocco o li vedo che vagano in bici quando vengo giù a lavorare mi sale la pressione a 250 Per carità niente contro i pensionati ma un pensierino a Monti ed alla Fornero a forma di [?] , ecco di quello proprio mi viene Vabbè un abbraccio a tutti quelli che possono sfruttare i nostri gioiellini Un abbraccio Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 28/03/2014 alle: 21:00:28
Ciao a tutti, anch'io devo dire un grazie alla Fornero ... senza di lei fra1 anno sarei stato in pensione... ma per ora non ho un capo che mi puo dire quando prendermi qualche giorno di pausa. in linea di massima per il tour pensiamo: 26 ad Assisi 27 Perugia 28/29 val d'orcia e Siena 30 San Giminiano e Volterra 1 maggio zona mare dalle parti di Talamone o Populonia poi vediamo se avete delle dritte ... io ovviamente le accetto volentieri. FBL Marco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 28/03/2014 alle: 21:08:28
[quote]Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 28/03/2014  16:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao VALTER , mi fa piacere risentirti . Anch'io ho ricominciato timidamente ad inforcare la bici ma , dopo parecchi mesi di inattività , la ricostruzione è molto laboriosa . Sarebbe opportuno seguire dei programmi assidui ma , tra poco più di tre settimane , sarò .... "costretto" a rinunciare ancora . Mi piacerebbe che ci potessimo ritrovare , visto che già a LUCCA , non si siamo potuti vedere . Magari poi nei prossimi giorni ti telefono , compatibilmente con i vari problemi di salute dei consuoceri che ogni tanto ancora ci impegnano . Saluti cari anche a GRAZIA , anche da parte di CARLA . PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 28/03/2014 alle: 21:17:09
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 28/03/2014  21:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MARCO , io , ci metterei anche un bel "bagno caldo" a SATURNIA oppure a BAGNO VIGNONI e magari una puntatina a PITIGLIANO . Tu ....pensami : in quei giorni sarò (forse) sull'oceano con davanti un bel "lulù" arrosto in maglietta e pantaloncini corti . In bocca al lupo, PIERO
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 28/03/2014 alle: 21:58:31
Assolutamente si Piero , sentiamoci salutone anche a Carla da Grazia Eh Marco , il problema di quel lavoro specifico è che o lo faccio io o lo faccio io, con questo non voglio dire che sono indispensabile, se un domani riuscissi a fuggire sicuramente non servirebbe più ma adesso..., cel'ho nel...no non pensare male Salutoni Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 29/03/2014 alle: 20:55:47
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 28/03/2014  21:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, certo che ti penserò ...mannaggia[:p]. Ma dimmi cos'è il "lulù": un "poisson"? Magari ti posto una foto davanti ad una "fiorentina" [:D] oppure davanti ad un "caciucco"[8)] Saturnia è un pò fuori mano e poi ci sono già stato ma Bagno Vignoni non lo conosco e, grazie, ho preso nota. Ciao Valter, Ho letto che vai al Cosmoprof: vi ho partecipato per 5 edizioni a cavallo del 2000 al padiglione profumeria. C'è sempre una gran confusione a questa manifestazione nei padiglioni estetiste e parrucchieri. Se interessa ti posso consigliare un paio di ristorantini in zona, rigorosamente piatti tipici [:D]. Appena torno dal mio piccolo tour invece dovrò subito andare a Parma per esporre al Cibus dal 5 all'8 maggio. FBL Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link