CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
120 20 3639
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 30/03/2014 alle: 15:05:03
ciao a tutti....mi sembrava strano che nn arrivassero + notifiche, ho pensato, vabbè che siamo un pò pigri ma così...no. infatti nn capisco come mai ma nn ho + notifiche da un pezzo, nemmeno sul telefono, boh! nn ho il modem a casa ma come sfrutto il telefono dovrebbero arrivare, giusto? cmnq saluto tutti voi e spero di incontravi di nuovo ...buon pomeriggio Franco[:)]
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 31/03/2014 alle: 16:54:54
Ciao Marco sono tutti orecchi sui ristorantini , come sai bruciando in bici posso poi abbuffarmi a tavola, che volpone vero ? e dato che ieri ho fatto i 200 km della Rando delle Langhe puoi figurarti che spazio stomacale ho da riempire [:D] Per fortuna non ci dovrò andare io dentro al Cosmoprof ma mia figlia con una sua amica mentre io e mia moglie ci riposeremo oppure visiteremo la mostra di Veermer (se riesco a convincerla) Ho visto che a Bologna non ci sono aree di sosta, tu come ti sei arrangiato quando frequentavi il Cosmoprof ? sei mai andato in camper ? ho letto nelle aree che danno un park in via saliceto abbastanza in zona a pagamento, lo hai mai frequentato ? Attendo nuove sui piatti tipici. Piero le tue foto mi fanno capire dove il tuo cuore sia già (beh non solo il cuore sembra) Bene bene Riavviare il gioiellino venerdì mi rallegra il cuore , a proposito ho poi cambiato la batteria di avviamento, era morta. Però sentite questa la porto in un centro batterie e chiedo di darmena una uguale, e quelli mi dicono che quella non era una batteria motore ma dei servizi perchè c'erano dati non di potenza ma di mantenimento carica ed altro che non mi ricordo, preso dai dubbi , anche se era la batteria sotto il sedile di guida ma non si sa mai, ritorno al camper e verifico che quella dietro è proprio quella dei servizi e allora torno al negozio e compro la batteria , e mi confermano che quella proprio non era una batteria da avviamento. Ma dico, possibile che abbiano fatto un errore così ? In effetti ha sempre fatto fatica a fare avviamenti fino a quando è poi morta, gli ho chiesto se potevano fare il controllo per vedere se era ciucca e mi confermano che con quel tipo di batteria non si può Vabbè mi sono dilungato troppo A presto a tutti Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 31/03/2014 alle: 17:42:19
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 31/03/2014  16:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter, quando frequentavo il Cosmoprof era per lavoro e quindi ... hotel[:D] Per la sosta camper non saprei: anch'io un paio d'anni fà ho cercato di sostare a Bologna ma non ho trovato soluzioni ideali, poi sono finito dopo Castel S.Pietro. Anche se vedi dei camper all'uscita dell'autostrada a Fiera in zona Via Michelino, non si tratta di camperisti[:I] Mi hanno detto ma non ho verificato che il Centro Turistico Città di Bologna non è male e mi sembra in zona Fiera (guarda il sito). Forse qualche amico del Col ti aiuta. Tiene anche presente che durante la manifestazione al mattino ed alla sera il traffico intorno alla Fiera è completamente congestionato. Per le cibarie: di livello medio alto suggerisco Antica Trattoria della Gigina (Via Stendahl 1 Bologna) non distante dalla fiera: tieni presente che durante il Cosmoprof alla sera sarà strapieno. Un pò fuori mano ma con cucina tradizionale e buon rapporto qualità/prezzo la Trattoria da Lambertini (P.za Garibaldi Pian di Macina Pianoro). In entrambi i casi è d'obbligo la pasta fatta in casa soprattutto tortellini (in brodo), lasagne, tagliatelle ecc. In zona Pianoro/Sasso Marconi tra l'altro mi sembra ci siano un paio di AA. FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 31/03/2014 alle: 18:15:53
Piero, ho capito: i "lulù" stanno proprio bene quando sono alla brace, mentre i San Pietro al forno con patate ... ops mi è scappata la rima[:D] FBL Marco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 31/03/2014 alle: 18:36:49
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 31/03/2014  18:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MARCO , be...laggiù , lungo l'oceano si fa tutto alla brace anche i San Pietro che sono comunque ottimi . L'unico "gravissimo" handicap è che non ti servono il vino ma , si può ovviare portandoselo fresco , dal camper . E' accettato . Pasteggiare questa grazia di Dio con Fanta o Coca , è veramente una bestemmia . Vedrò di postarvi qualche foto tra qualche settimana . Per ora , ...sognate . Ciao a tutti , PIERO
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 01/04/2014 alle: 10:22:15
Dopo tanta assenza mi ributto nella mischia Piero me lo aveva detto al telefono che Marco era uno da buona tavola E sì Marco , Piero aveva ragione, anche se non ti ho potuto incontrare tra gli indirizzi per Bologna e i commenti ai pesci di Piero, si vede che sei un "poeta" della tavola. Vi volevo portare a bomba sul punto del post precedente dove in mezzo a tante parole ho accennato alla batteria avviamento che ho cambiato, e che secondo quanto detto dal venditore quella cimita era una batteria dei servizi erroneamente montata come avviamento, ed effettivamente sull'esterno segnalava parametri di durata mantenimento carica e disegnati c'erano le icone di camper e barca. Comunque sia era da buttare, ma la mia domanda è : ma davvero una batteria dei servizi se usata per avviamento và incontro ad una vita più breve e meno performante ? ai posteri l'ardua sentenza, invece a Piero e Carla il futuro prossimo riserverà succulenti banchetti, e noi sogniamo Un caldo abbraccio a tutti Valter
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 01/04/2014 alle: 10:38:47
A Marco Ho provato a guardare per il Centro Turistico Citta di Bologna Ma i cari amici hanno pensato bene in concomitanza di fiere come il Cosmoprof di alzare i prezzi di stagione a 9h a persona e la piazzola camper a 15h più 2h per cane, totale per 4 persone +2 cani 55h per 1 gg che dovendo essere 2 diventano 110. Sai mi tengo un parcheggio e pazienza, se la politica di Bologna è quella di non fare aree di sosta (ho scoperto che c'è una petizione presentata che non ha dato sviluppi) per salassare con i Camping. Quando si và all'estero e in città come Berlino o Monaco o Dresda si riesce a pernottare con 15 max 20euro al gg. Sempre lo stesso commento tra trattamento Italiano ed Estero, difatti anche quest'anno ferie fuori dal suolo patrio (?) in direzione Slovenia per le terme di Catez poi Budapest e pezzo di Ungheria , su fino ad Auschwitz Birkenau che manca ancora dai nostri percorsi nei luoghi tristi del passato recente, poi Repubblica Ceca con percorso Boemia e altri luoghi, probabilente Praga non la facciamo perchè già fatta 2 anni fà , discesa in Austria poi si vedrà Un saluto a tutti Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 01/04/2014 alle: 15:04:23
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 01/04/2014  10:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come immaginavo, quando c'è una fiera tutti gli hotel alzano i prezzi è la norma in tutta Europa, ma non sapevo valesse anche per i camping[:(!]. Effettivamente per Bologna Fiera non saprei cosa consigliarti; ho visto ci sono AA a San Lazzaro e come ti dicevo a Pianoro, ma poi bisogna raggiungere la Fiera e l'unica soluzione credo siano i mezzi pubblici. Anche un parcheggio in zona Fiera in quei giorni credo sia problematico. Magari metti un topic con la domanda e qualche amico di Bologna ti aiuta. Per la batteria credo tu stia parlando di quella originale montata dalla Rapido: ma quanti anni aveva? FBL Marco
17
Luca56
Luca56
10/10/2008 27
Inserito il 01/04/2014 alle: 15:36:13
Buongiorno, per rispondere all'argomento parcheggi a Bologna,io sò che la concessionaria I ROPA mette a disposizione la propria area di sosta per chi vuole visitare le mostre o le varie fiere.Vicino esiste una fermata del treno che porta direttamente a Bologna Centrale cioè in centro.Magari io mi informerei.
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 01/04/2014 alle: 16:20:03
dunque, grazie innanzitutto mi sarei concentrato per il parcheggio di via saliceto a 20 min a piedi dalla fiera, 6 euro dalle 8 alle 20 e domenica gratis, ho contattato alex del col che aveva messo recensione per quel parcheggio e mi ha dato un pò di tranquillità sulla zona e informazioni sulla distanza arrivando venerdi sera tardi (marchionne permettendo) non dovrei avere problemi. Si Marco, avrebbe dovuto essere quella messa dalla Rapidò a meno che il concessionario non l'avesse sostituita nel periodo che il camper è stato in vendita da loro, il camper è del 2009 ma finchè lo lasciavo rimessato all'aperto, il pannello facendo il suo lavoro me l'ha mantenuta carica , da quando da 1 anno 1/2 è sotto una tettoia ,e quindi il pannello non carica più, ho cominciato ad avere problemi di avviamento che in inverno si amplificavano al punto di dover sempre partire con i cavi. Ma anche d'estate stentava un pò Vediamo adesso come si comporterà quella nuova Salutoni a tutti Valter
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 02/04/2014 alle: 20:45:32
Salve a tutti amici, scusate se sono stato assente per un po' di giorni, ma sto veramente incasinato al lavoro....sempre un grazie alla Fornero[V][V][V][V] Caro Franco la visita di Obama è stata così gradita che adesso arriva pure la regina Elisabetta...[xx(][xx(][xx(]. Ciao Marco, io dal 1 al 4 maggio sono al Camping Mare Blu di Marina di Cecina, vado al raduno di Col con tutti e quattro i nipotini [:o)][:o)][:o)][:o)] se sei in zona ci beviamo un bicchiere insieme...porto il Cannellino[:p][:p][:p]. Un saluto a Piero e signora ed un in bocca al lupo per il suo nuovo viaggio in Marocco. Ciao a tutti, Augusto[;)]
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 08/04/2014 alle: 16:35:40
urca 3° pagina, urge intervento [:D] allora Bologna è andata, il parcheggio di via saliceto si è rivelata una onesta sosta , 6 euro per la giornata, comodissimo per la figlia e amica per la fiera e con una bella tranquilla camminata di 1/2 h si arriva in centro . Alex mi aveva segnalato la presenza del Museo della memoria di Ustica che in effetti è proprio a lato del parcheggio ed è stata una visita (gratuita) toccante per l'argomento e per come è stata studiata l'ambientazione. Vedere l'aereo ricomposto con i pezzi recuperati dl vero è tutta un'altra cosa da vederlo per tv. Poi le 81 vittime sono state rappresentate da 81 lampadine che da accese scendono d'intensità fino quasi a spegnersi ma senza spegnersi, e poi 81 specchi neri con dietro un'altoparlante dal quale casualmente si sentono voci che simulano semplici frasi dette da persone normali che erano sull'aereo, come "speriamo di aver chiuso a chiave" o "chissà se il nonno mi riconoscerà" fatte da degli attori. Una pagina scurissima del nostro paese (in questo caso minuscolo) che non ha trovato la luce. Comunque il "papito lindo" rimesso in funzione ha come ogni anno evidenziato qualche rimasuglio invernale Questa volta si è staccato il tubo di scarico del lavandino della cucina verso il serbatoio, per fortuna ho trovato il punto, si era scollegato il gomito e poi ho trovato una paretina da smontare per porre rimedio Ho invece dei dubbi sulla batteria dei servizi , io ho il pannello solare, la centralina segnala che è in carica, ma anche con sole pieno non mi supera i 12v sul pannello, e appena uso qualcosa scende a 11.8 11.5, sarà finita anche quella ? E' possibile verificarlo ? Salutoni a tutti Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 08/04/2014 alle: 17:27:52
Ciao Valter, bene fa piacere sentire che a Bologna tutto ok. Noi siamo stati con la nipotina (figlia di mia sorella)a Monzambano e poi a Mantova. La visita a Palazzo Te, di genere completamente diverso rispetto al memoriale di Ustica, è stata molto apprezzata e molto intrigante grazie ad una guida molto brava. Mantova è una città da riscoprire insieme ai suoi laghi ed alle valli del Mincio, soprattutto dopo i danni subiti dal terremoto e ancora evidenti nella parte centrale. Ovviamente non ci siamo fatti mancare il "risotto alla pilota" con riso vialone nano e salsiccia[:p] Per la batteria credo proprio che sotto i 12 sia veramente poco, anche se (come dice il mio amico Claudio) il pannello serve da mantenimento più che da carica. Io ho due batterie in parallelo e pannello da 100W, quando funziona registro dei valori fra 12,4 e 12,6 su entrambe. Qualcuno più tecnico di me ti può aiutare ma credo che una verifica sia necessaria. Il mio invece presenta un nuovo acciacco: frigo trivalente che non va con la 220, ok in marcia e con gas. FBL Marco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 09/04/2014 alle: 12:37:17
Ciao Marco Mantova è una città veramente unica, già visitata svariate volte senza mai annoiarsi. Il palazzo Te l'avevamo visto durante la visita per la mostra dei Gonzaga, ormai svariati anni fà , ma ci siamo tornati altre volte, l'ultima delle quali ho preso la multa per essere entrato nella ZTL non vista. Non sapevo che avesse subito danni dall'ultimo terremoto e me ne dispiace. L'area di Monzambano l'avevo provata in una tappa verso l'est ed è veramente bella, peccato non averla sfruttata di più, con il laghetto, le piste ciclabili e gente cortese. Per la batteria adesso provo a prendere un tester e fare una misurazione diretta sulla batteria, però mi ricordo che d'estate con giornata di sole pieno il pannello me la portava intorno ai 12.5 , letto dallo Scheiber (si scrive cosi?) centrale, e durava nell'arco della giornata, mentre adesso no. A motore in moto segna 14.2 , appena spengo va a 12 / 11.8. Potrebbe aver risentito lo stesso problema di mancata ricarica perchè il pannello non poteva lavorare essendo sotto tettoia. Non so se ho fatto un affare prendere quel posto al rimessaggio, queste grane con le batterie non le ho mai avute prima. Ma una batteria dei servizi quanto costa adesso ? Ciao Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:42:25
Per tirarci un pò sù[:D] Ho notato che la gamma Rapido si è negli anni sempre più impoverita di modelli con trazione posteriore (che io preferisco), nel caso su telaio MB. La gamma 2014 presenta due modelli serie 8 e due serie 9; se volessi stare sotto i 7mt ho solo il modello 883M oppure volessi un semintegrale TP non posso. Cosa ne pensate di questa limitazione di meccanica (su MB o Iveco)? FBL Marco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 15/04/2014 alle: 11:16:37
Ciao Marco penso che questo impoverimento, non buono, sia stato dettato dal cercare un abbassamento di target finalizzato a recuperare l'utente medio con meno disponibilità di denaro, mamma mia che giro di parole [:D] Chiaramente togliendo MB o Iveco hanno inserito Ducato a un prezzo più basso cambiando in parte il target del Marchio, altra cosa non buona, ma dettata dalla situazione economica attuale. Io non avevo mai avuto trazione posteriore , avevo sempre avuto Ducato, ma con l'attuale 990M su MB ho sperimentato l'anno scorso in Olanda il vantaggio. Le aree in Olanda sono notoriamente e prevalentemente su erba, anvedi quanto piove!! e a Gieethorn se non avessi avuto la trazione posteriore , dopo il solito temporale notturno (o era di mattino o pomeridiano ? non mi ricordo tanto pioveva sempre [xx(], non mi sarei mosso. Per quanto riguarda invece la mia BS l'ho rimossa lasciata in ricarica per 3 gg, all'inizio era 12.6 , alla fine mi segnalava 14.2 , forse la recupero ancora. Per Pasqua abbiamo intenzione un tuffo in Francia, l'idea era Annecy in camping (tanto costano come da noi le aree) però il tempo marca male, e quindi forse o Lac Saint Croix o Le Lavandou. Un salutone a tutti Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 18/04/2014 alle: 12:00:49
Un augurio di Buona Pasqua a tutti gli amici Rapidoposseduti ... per quelli partiti o in partenza godetevela in serenità[8D] Anna e Marco
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 18/04/2014 alle: 13:06:02
A tutti i Rapidisti un augurio per una
BUONA PASQUAid="blue">id="size6">
Marcella
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 18/04/2014 alle: 14:45:55
Un augurio di Serena e felice Pasqua a tutti i Rapidisti, anche per quelli che si apprestano a varcare le colonne d'Ercole [:D] Io , alla ricerca di un pò di sole per Pasqua, visto che al Nord farà sciopero , sarò a Donoratico Castagneto Carducci al Camperesort per riposo con la mia dolce metà e i nostri amici pelosi Miki e Perla Non mi ricordo più la dislocazione geografica della nostra tribù, però se ci fosse qualcuno della zona, qualche bottiglia me la porto dietro Ancora tanti saluti e tanti auguri a tutti Valter e Grazia
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/04/2014 alle: 15:10:54
Ciao a tutti , ancora qualche ultimo preparativo e poi si parte . Vedrò , se possibile, di darvi notizie anche con qualche foto . Cari Auguri a tutti di una Serena Pasqua . PIERO e CARLA ...questo è un fiore marocchino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link