CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
122 20 3639
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 09/05/2014 alle: 12:16:50
Un saluto anche da parte nostra Meglio voi con 32° in campeggio in Marocco, che noi con 24° in ufficio [:(!]. A partire da oggi, avendo prenotato il traghetto Ancona/Igoumenitsa, possiamo anche noi fare il conto alla rovescia: -51. C'è qualche Rapidoposseduto che si inoltra in terra Ellenica nel mese di luglio? FBL Marco
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 10/05/2014 alle: 19:08:07
ciao a tutti...buon viaggio e nn vi dimenticate di noi....aspettiamo le foto x sognare...ciao buona domenica Franco & Antonella
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 12/05/2014 alle: 15:39:29
Ecco , adesso il gioco è fatto, stregati una volta di più dal contrasto dei colori marocchini , il rosso delle rocce, il verde dei prati. Certo che quel campeggio è proprio caro, come fai a sottostare a questi ricatti[:D][:D] .... che meraviglia di posto , fantastico I francesi sia in patria che fuori sanno gestire il plein air in modo egregio. Bello rivedervi dai vostri amici , finalmente dopo tanti "sagrin" (passatemi il piemontesismo) momenti di autentica serenità Un gran abbraccio anche da Grazia alla quale ho anticipato i vostri aggiornamenti e aspetta con ansia stasera per vederli Valter e Grazia
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 13/05/2014 alle: 14:24:16
Piero Piero [:0] che birbone [8D] Ciao Valter
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 16/05/2014 alle: 10:54:32
Commento di Grazia : "Riusciremo mai noi a visitare e vivere momenti così in Marocco?" Io sono positivo e le rispondo di si, con degli amici così è certo che lo faremo Ancora Buon Viaggio a tutti ovunque voi siate. Salutoniiiii[;)] Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 16/05/2014 alle: 11:45:50
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 16/05/2014  10:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Valter, visto che la Fornero l'ha combinata a me e penso anche a te, dobbiamo aspettare ancora qualche anno[:D] Io mi metto già in lista adesso se pensiamo di organizzare un tour del Marocco non appena ... ci si può prendere i giusti tempi come Piero e Carla. FBL Marco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 16/05/2014 alle: 15:14:42
Ok Marco in lista insieme e costringeremo Piero a farci da balia, approvato [:p] Però se nel frattempo la "piangente" mi attraversa la strada mentre casualmente stò passando io spero che i freni....[^] Spero di incontrarti prossimamente Ciao ciao Valter
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 17/05/2014 alle: 13:53:04
Un saluto a tutti voi...ma sì, anche a Piero e Carla[^]...ovvio ..scherzo...spero vada tutto bene in quel del marocco...[:)][:)] @ Augusto...circa un'ora fà stavo quì a giocare a candy su fb[:0]... e davano su LA7 la replica delle "invasioni barbariche", premetto che ho la tv di spalle, i personaggi erano Carlo Verdone & Paola Cortellesi, sentendo parlare i protagonisti dell'ultimo film del regista/attore romano....ho pensato[:0] somiglia come parlata ad Augusto oserei dire spiccicato...anche come intervalli di tempo, pause,...mi giro e mi sono visto Augusto in tv accanto alla Cortellesi[:D][:D]....sembrava davvero , anche il taglio di capelli era IDENTICO[:D][:D][:D]...scherzo, con affetto ed un'abbraccio ad entrambi, Franco.[^]
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 20/05/2014 alle: 09:22:31
grandi Piero e Carla Su Fes posso dire anche io, avendola visitata in collegamento alla Crociera che avevo fatto e posso dire che è veramente un luogo fantastico per colori odori immagini, mi ricordo che ci avevano portato in bellissimo patio e avevamo fatto un pranzo marocchino con musica, danzatrice del ventre e cibo squisito Voi probabilmente potendo muovervi da soli avrete potuto viverla più integralmente, noi dovevamo correre dietro alla guida e guai a fermarsi sennò la perdevamo ed erano guai. Ma come già alla fine del giro ? Ma tornate già ? Salutoni anche da Grazia Valter
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 26/05/2014 alle: 17:05:28
Bentornati a casa Ancora grazie per le ultime bellissime foto postate L'avete fatto il bagno alle cascate ? si vede della gente in acqua. Meravigliose Le cicogne vanno da chi le ama e le rispetta, per quello che in Italia se ne vedono sempre meno. Quindi in tutto siete stati via circa 1 mese se non mi sbaglio, quanti km ha compiuto il tuo gioiellino ? Io ieri ho fatto la pazzia di fare la rando (gara senza classifica ma tempo limite da rispettare) che replicava la tappa di sabato scorso con arrivo a Oropa , 3 salite (Alpe Noveis, Bielmonte (panoramica Zegna) e chiaramente Oropa) per 115 km e 3000 mt di dislivello ( e che pendenze) se lo sapevo prima com'era non la facevo !) però ce l'ho fatta e son qua a raccontarlo . A presto Valter
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 28/05/2014 alle: 09:30:57
Bentornati a casa Piero e Carla, con una vagonata di ricordi, viaggio breve ma intenso . No , non sapevo niente del fallimento di Hobby Caravan, avevo telefonato circa 3 settimane fà per la retrocamera della radio che non funzionava più , mi avevano passato Mattia che molto gentilmente mi aveva spiegato che ciò era causato dallo staccaggio della batteria che ha resettato i parametri, ripristinati parametri è tornata a funzionare, come li chiami te , i cervelloni sono tali veramente, anche in cordialità. Mi dispiace veramente, nutrivo dei dubbi che l'ampliamento fosse troppo in quel momento, io ero andato anche all'inaugurazione . Io mi ero sempre trovato bene gente cordiale , a differenza di Ab...te T..r di Torino che quando avevo comprato il Mc Louis sembrava di essere al mercato di Porta Palazzo e non ti dico quando c'erano poi stati i problemi dei semiassi, l'avevo poi risolta all'Italiana , lavorando in Fiat con amici a Sevel avevo recuperato il kit sostitutivo e me l'ero poi fatto fare in officina Fiat. Comunque dammi pure gli estremi della nuova società di Alex e Mattia che se capiterà occasione li chiamerò. Loro farebbero officina riparazione immagino, cellula e meccanica ? Ciao e ci sentiamo poi per vederci, non domenica perchè andiamo al mare da amici a Diano, ma non in Camper , la Liguria è già out per me da Giugno ad Ottobre. Un abbraccio anche a Carla Valter e Grazia
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 05/06/2014 alle: 10:30:24
Salve a tutti amici, scusate la mia solita latitanza dal sito ma purtroppo spesso mi capita. Un bentornato a Piero e Carla e, come al solito, complimenti per le belle foto postate e le descrizioni che ci fanno vivere il vostro viaggio. Caro Franco, anche se la somiglianza c'è, ti assicuro che purtroppo con la Cortellesi non ero io [:(][:(][:(]. La settimana scorsa sono stato con il camper a Ischia, abbinando dei fanghi curativi con alcune escursioni. Che dire, l'isola è meravigliosa, c'è sempre qualcosa da scoprire, per conoscerla veramente bene ci vorrebbe almeno un mese. Unica nota negativa da segnalare riguarda i costi. A conti fatti non conviene andare in camper per una settimana. Esempio pratico: ho speso 210 Euro per il traghetto (una follia) e 240 per il campeggio, aggiungendo la spesa si arriva almeno a circa 650 Euro. Invece ho trovato dei buoni hotel, con tanto di centro termale, che con meno di 300 Euro a persona a settimana ti sistemano in pensione completa, mangiando tra l'altro benissimo, per cui tirate voi le Conclusioni. Un saluto a tutti, Augusto [;)] A proposito riusciamo ad organizzare un altro mini raduno?[8D][8D][8D]

Modificato da agustarello il 05/06/2014 alle 10:34:15
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 05/06/2014 alle: 18:32:53
Ciao a tutti voi...anche io in questi periodi latito,ma è dovuto al tanto lavoro ...torno praticamente rosolato da ambo i lati[:(!][:0][:0][:(!] Augusto ...ischia è bella ma nn la facevo così cara...traghetto apparte...quando siamo andati all'elba x 4 gg ho speso + che il medesimo x la sardegna...xd+ open deck.domani dopo il lontano 8 marzo riprendo il gioiello x andare sul trasimeno(forse)...gli ho fatto sgranchire le ruote sabato passato... sempre pronto x un'altro miniraduno...o maxi xkè no?! un saluto a tutti di nuovo....mezzi stupendi=persone stupende. Franco p.s. x il traghetto ci frega la lunghezza....giusto!
16
winesap64
winesap64
07/03/2009 223
Inserito il 09/06/2014 alle: 18:01:24
ca[:)]
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 13/06/2014 alle: 15:33:49
Pure io La settimana prossima , approfittando del ponte di Torino (24 Giugno San Giovanni) , andremo a visitare Annecy e il suo Lac. Era da tanto che era nei nostro obiettivi ma non ci sono mai state le condizioni. Ho prenotato al camping le belvedere sopra annecy perchè l'area della zona è troppo piccola, in fin dei conti in 4 spenderemo 87 euro per 3 giorni. Come il solito i camping all'estero hanno prezzi "umani" non essendo villaggi travestiti. Non farò il Frejus passando dal Moncenisio, mi rimane il dubbio se poi procedere nella valle della Maurienne per autostrada o per statale (è tanto più lenta?) e poi se andare verso Albertville per poi risalire il lago da sud oppure andare a sinistra e arrivare ad Annecy da ovest. MI aiutate ? Un abbraccio a tutti Valter
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 17/06/2014 alle: 10:33:48
Grazie Piero, come sempre un pozzo di scienza per la Francia Ho visto le foto delle Gorge du Fier e sono veramente spettacolari , solo a 10 km e forse meno dal campeggio Le belvedere dove ho prenotato, queste non scappano, andremo con 2 bici al seguito, indovina di chi ? Mia e di Ival il ragazzo di mia figlia, genero ad honorem in attesa che riesca a sposarsela se riesce a trovare un lavoro, ma non tocchiamo tasto dolente. Anche il Chateau de Montrottier è vicino alle Gorges, vediamo se ci sono escursioni dal campeggio perche mi piacerebbe non muovere più il camper. ma di sicura una soluzione la troveremo. L'abbazia di Hautecombe l'abbiamo già visitata anni orsono , mia moglie non voleva perdersi le tombe dei Savoia, non avevo collegato il fatto che fosse sul Lac du Borget del quale ne ho già sentito parlare bene. Buon dog-sitteraggio, penso però che ci guadagni, i cagnetti di solito rompono dei bambini [:D] e tranquillo non preoccuparti Un abbraccio a Carla anche da parte di Grazia Valter
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 19/06/2014 alle: 15:44:49
Ciao a tutti, ho visto sul forum estero Piero dare le solite perfette specifiche questa volta sul Perigord. Ho letto dei nomi che mi hanno fatto ricordare i due anni che lo abbiamo visitato, veramente un mondo a parte, un tuffo tra la preistoria del sito incastrato nella montagne o nel Medioevo dei castelli maestosi. Mi dispiace dirlo ma noi saremo pure la culla della civiltà, abbiamo la maggior percentuale di opere d'arte del mondo, però in Francia le cose appaiono più vere o più vendute bene, ed inoltre proprio in quella zona , una volta di più noi camperisti ci possiamo veramente sentire liberi da vincoli e trattati da turisti veri e non polli da spennare come in certi luoghi Italiani Cosa ne pensate amici Rapidisti ? Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 20/06/2014 alle: 11:21:50
Ciao Valter, siamo stati ad Annecy ad inizio gennaio e devo dire una graziosa cittadina, i parcheggi indicati sulle guide anche quelle del COL sono affidabili. Io ho parcheggiato proprio vicino al porticciolo dove non c'erano divieti e dove vi erano alcuni camper che avevano sicuramente passato la notte. Ad Annecy ovviamente un buon Reblochon de Savoie fuso sulle patate non va perso.[:p] Ma tu sei uno sportivo e forse ti risulterà un pò pesantino[:D] Per il Perigord, che Piero ha descritto in modo eccellente come sempre, posso solo aggiungere alcune note culinarie. Il foie gras la fà da padrone ovviamente come paté ma anche cucinato in padella. Una "poitrine" o una "cuisse" di anatra (canard) non si dovrebbe mai rifiutare. I formaggi della regione sono soprattutto di capra e se ne trovano di artigianali, il Rocamadour è il DOP. Al mercato di Sarlat le Caneda formaggi di capra, ciliege e frutti di bosco sono una delizia. Il vino oltre al citato St.Emilion (famoso in tutto il mondo e per questo molto caro) suggerisco il Monbazillac, degustabile e acquistabile al Chateau omonimo vicino a Bergerac. Vino liquoroso, dolce abbinabile ai foie gras, ai formaggi di capra ed al Roquefort. FBL Marco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 20/06/2014 alle: 16:15:41
Ciao Marco Ho letto dei parcheggi e dei punti COl di Annecy, però tu sei andato a Gennaio, io spulciando sul forum ho letto che trovare posto nell'unica area o in qualche parcheggio in alta stagione vuole dire essere più che baciato dalla dea bendata. Pertanto visto che i campeggi in Francia hanno prezzi più equilibrati ho scelto il più vicino , quello municipale Le belvedere con 30 euro gg per 4 persone + 2 pelosi. Poi guarda caso si trova proprio all'imbocco della d41 che porta al col de Semnoz o Cret de Chatillon , una bellissima salita di 17 km da 450 a 1650 . Così vedrò di digerire il suggerimento succulento che mi fai , REblochon, solo il nome fà già venire l'aquolina in bocca. Me l'aveva detto Piero che sei una buona forchetta e la tue informazioni culinarie lo dimostrano ampiamente, conosci per caso un posticino dove assaggiarlo ad Annecy senza svenarmi ? Un abbraccio e a presto Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 23/06/2014 alle: 11:40:57
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 20/06/2014  16:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter, non ti sò suggerire un ristorantino: io ne ho acquistato in una gastronomia vicino alla specie di isolotto sul canale nel centro di Annecy. Scusa non ho precisato che il Reblochon è un formaggio[:D] FBL Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link