CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
123 20 3639
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 23/06/2014 alle: 11:54:30
Piero, se permetti mi copio le tue info sul Périgord perchè mi ricorda un viaggio in auto+B&B del 2000. Si sà mai che riesca a metterlo in progetto prima di Natale. Visto che mi hai messo alcune immagini sulla penisola del Pelion in Grecia e che faccio fatica a trovare un pò di informazioni, hai per caso qualche ulteriore dritta da darmi? Grazie in anticipo. FBL Marco
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 23/06/2014 alle: 12:12:56
ciao rapidisti, leggo sempre con una certa invidia dei viaggi che fate, volevo un consiglio per la mia piccola vacanza di una settimana dal 6 al 13 luglio, volevo visitare la liguria zona savona- sanremo qualcuno di voi puo darmi consigli?? grazie in anticipo cris
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 23/06/2014 alle: 15:17:52
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/06/2014  14:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Piero, è proprio di queste note che avevo bisogno e mi confermi una parte stradale un pò difficile sulla costa est. Visto anche il difficile accesso alle spiagge mi auguro non ci sia troppa ressa. Non ti preoccupare per il Plein Air, parti tranquillo per la Francia: mi segno Milopotamos scendendo e poi arrivo con la principale fino alla parte sud/orientale zona Platanias. Se il posto merita mi fermo alcuni giorni e poi, per evitare di far soffrire troppo Anna su strade strette e tortuose con il mezzo, tiro fuori lo scooter. Penso di arrivare fino ad Agia Kyriatis o risalire fino a Potistika. Grazie ancora e buon viaggio[:D] FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 26/06/2014 alle: 16:41:48
Giusto per rialzare il post. Qualcuno è ripartito dopo aver fatto "qualche giorno" a casa[;)], qualcun altro approfitta dei ponti "locali"[:I], qualcuno pensa ad alcuni giorni in Liguria (non ho consigli perchè mi sono sempre trovato diciamo ... poco bene)[:0], beh io sono ... a -2[:D][8D] Dal 1° al 17 o 18 o 19 luglio mi trovate in terra di Grecia ... P.S. Cris sei veramente sicuro di andare qualche giorno tra Savona e Sanremo? FBL Marco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 27/06/2014 alle: 11:27:33
allora ,io sono tra quelli ritornati dal ponte di san giovanni (per noi torinesi)e grazie ai consigli culinari di Marco ho potuto apprezzare il famoso piatto con Reblochon fuso sulle patate al ristorantino di Annecy la Rive Gauche. Inoltre abbiamo visto una gelateria costantemente con 20 mt di coda e per digerirlo ne abbiamo approfittato. E' stato un bel weekend con solo due piovaschi lunedì 23 e chi li ha presi ? ma io naturalmente uscito di mattino presto per digerire il Reblochon facendo il col de Somnez (Tour 2013) a 5 km dalla vetta innaffiato a gogò, ma da vero atleta mantellina e via lo stesso, potete immaginare gli improperi della mia dolce metà. Ma sono anche tra quelli che riparte, venerdì prossimo a Merano per il clou della stagione (al quale non sono sicuro di soppravvivere) Tour d'Ortles con Stelvio, Gavia, Tonale e Palade.[:p] Ho scoperto a Merano una bellissima area in alto sul colle .a nome Schneeburghof , qualcuno l'ha già provata, in mezzo ai vigneti con piscina a 23 euro giorno. Buon giro in Francia a Piero e in Grecia a Marco , in Grecia aspetterò di essere in pensione per andarci in periodi meno calorosi. Naturalmente dovrai tornare su piatti da non perdere per deliziarci l'acqulina. Un'ultima domanda tecnica sui goiellini, a qualcuno è già capitato di dover ricaricare il condizionatore della cellula, dometic o altri ? non mi raffredda più e penso sia quello, il camper ha 5 anni è possibile che sia già finito il freon ? Un salutone a tutti Valter
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 27/06/2014 alle: 12:46:12
marco se mi dici che col camper in quelle zone non ci si trova bene, cambio meta, la mia era solo un idea cris
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 27/06/2014 alle: 14:33:31
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 27/06/2014  12:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cris, ovviamente si parla sempre di esperienze personali. Ho frequentato la Liguria per molti anni (immersioni, lavoro e vacanza) e con il camper ho cercato diverse volte di andarci senza trovare soluzioni accettabili dal mio punto di vista. Forse sono un pò rompiscatole[^] Conosco: - zona di Spotorno, AA di fronte all'isolotto di Bergeggi. Non sono mai riuscito ad entrarci anche fuori stagione, un ammasso di VR su uno sterrato polveroso. - Finale Ligure AA parte ovest del paese su sterrato: sono arrivato alle 10 di sera di un venerdì del mese di giugno (è vero) ed ho trovato un posticino nella parte centrale. Un viavai tutta la notte ed al mattino ero completamente circondato. - AA Diano Marina: Epifania di 3 anni fà impossibile trovare un posto, ci siamo messi nel prato in fondo in fondo. - camping di Latte: un postaccio per i VR, ma anche per gli stanziali a mio modo di vedere - camping di Sanremo: bello, curato ma caro come il fuoco L'Aurelia di questa stagione è un incubo di paesini, semafori, camion, passaggi pedonali, macchine in doppia fila. Una volta ad Aprile ho fatto tutta l'Aurelia da Sanremo a Savona, e non sono riuscito a trovare un parcheggio nei pressi del mare senza il cartello di divieto ai camper. Non avrò guardato bene?? Queste le mie impressioni, ovvio non conosco tutto e senza dubbio qualche posto in ordine e fruibile c'è ma se tanto ... mi dà tanto[;)] FBL Marco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 27/06/2014 alle: 16:14:13
Marco ti quoto al 100% sulla Liguria Io l'ho ormai cancellata dalle mete per camper. Dei luoghi che hai menzionato ho provato Finale Diano e Spotorno e non so se per Sanremo intendi l'area di Santo Stefano, quella in alto con servizio navetta In bassa stagione ancora ancora ma in alta sono tutti posti non avvicinabili,non si tratta di comuni anti camper ma di una ideologia comune a tutta la Liguria . Multe prese a Pietra Ligure facendo finta che non eravamo in camper per avvisarci a Dicembre su un piazzale sterrato praticamente vuoto con solo 4/5 camper (tutti multati), Ad Andora hanno fatto una mini area sul cemento per 10 camper e messo in tutte le vie del paese (minuscolo) , DICASI PROPRIO IN TUTTE (vedere per credere) , messo divieto di sosta ai camper , cammuffandolo con un limite di 90 min. L'area di Finale è a rischio incidente , senza spazi di fuga se non una stradina e costa 25 euro al giorno , questo fine settina ad Annecy in 4 + 2 cani in campeggio 4 stelle speso 28 al giorno! Davvero Cris se vuoi goderti il camper , inteso come relax , NON scegliere la Liguria a Luglio/Agosto Ciao a tutti Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 27/06/2014 alle: 16:33:02
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 27/06/2014  16:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Sanremo intendevo proprio il camping, credo sia Villaggio dei Fiori, dove sono stato alcuni anni fà con mio cognato. Molto bello, piazzole camper delimitate che guardano sul mare e ricordavo che avevo speso un sacco di soldi. Ho guardato il sito adesso e la tariffa è di 37E fino al 4/7 poi passa a 53E, però è per 4 persone, compreso di piscina, idromassaggio ...[:(!] Non sò cos'abbiamo contro i VR, e nemmeno contro i sub: pensa che è l'unica Regione (a mia conoscenza) nella quale per potersi immergere è necessario avere uno speciale patentino con il relativo costo!!Oppure passi dai diving dove ti fanno pagare la tassa per ogni immersione! Incredibile. FBL Marco
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 27/06/2014 alle: 17:48:59
non so perché ma mi sa che cambiero' destinazione... meno male che ho chiesto, sono posti che ho visitato in moto e mi erano piaciuti, all'epoca non avevo il camper e non guardavo l'aspetto "parcheggi" mi sa che andro' nella bassa toscana tipo riotorto, Follonica ci siamo stati un paio di anni fa e si sta bene. cris
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 27/06/2014 alle: 19:02:41
un'aiutino a Cris se mi parli di Toscana sono stato a Pasqua a Marina di Donoratico nel Camper Resort ,il mare è a qualche Km da raggiungere in bici (noleggio gratis) gestore gentilissimo , con piscina. Mi sono trovato benissimo, comunque la Toscana , ad esclusione di Viareggio Forte dei Marmi , dove è addirittura vietato il transito (?) , è una terra ricchissima di aree di sosta e posti per rimembrarsi, facci sapere dove hai poi trovato. Per Marco io direi che la Liguria si meriterebbe una mega mareggiata che gli facesse capire che i turisti e particolarmente i camperisti non sono degli appestati da spolpare ad ogni piè sospinto, non sapevo Marco il tema del patentino sub, incredibile Vabbè buon weekend a tutti
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 27/06/2014 alle: 20:31:26
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 27/06/2014  17:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cris, se mi posso permettere prenditi nota anche di una AA vicino al Golfo di Baratti (vietato largh sup 2,00/2,20). Si trova subito dopo credo 100mt, venendo da S.Vincenzo, la rotatoria che porta appunto a Baratti/Populonia, sulla destra. C'è scritto agricampeggio ma hanno alcuni posti camper in alto sulla collinetta, con grandi spazi, allaccio 220, bagni/docce ecc. Dal cancello posteriore (apribile con codice come quello carraio) con circa 20 minuti a piedi arrivi alla spiaggia di Baratti, circa altri 2 km agli scavi Etruschi e sulla montagna Populonia. Ad inizio maggio l'ho trovata molto comoda, purtroppo il tempo era stato inclemente. FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 27/06/2014 alle: 20:34:51
scusa per comodità ti segno le coordinate N 42.998504, E 10.530392 FBL Marco
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 27/06/2014 alle: 21:08:52
Grazie mille, conosco abbastanza bene la toscana in quanto abito a fiumalbo sul confine tra emilia e toscana a 6 km dall abetone, non so se la conoscete. Ho convinto il sindaco di fiumalbo a fare un area camper, i lavori dovrebbero partire a settembre. Verra fatta accanto al paese, quindi comoda, inoltre dovrebbe essere utile anche in inverno per gli sciatori, ce un servizio navetta gratuito che porta gli sciatoei agli impianti. Fiumalbo dallo scorso anno fa parte dei borghi piu belli d italia. Se lo volete venire a visitare chiamatemi che ci conosciamo. cris
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 01/07/2014 alle: 21:03:34
Per gli amici Rapidoposseduti, siamo sbarcati stamane a Igoumenitsa (alle 6) e poi girovagato tra una spiaggia e l'altra. Acqua buona, clima gradevole con leggera brezza rinfrescante. Siamo arrivati alle 6 a Parga, dove pensiamo di fermarci un paio di giorni per girare con la canoa visto che il mare è calmo.[:p] FBL Marco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 02/07/2014 alle: 18:15:48
E bravo Marcuccio e Piero, uno in Francia , uno in Grecia, e io quà a far crescere il Pil [:D] Bravi bravi , portate alto in Europa il marchio dei nostri gioielli. Io comunque , come già riportato non starò fermo questo WE e andrò a Merano a farmi il ..lo, vabbè me lo cerco. Se sopravvivo mi rivedrete su queste pagine[^] Un salutone a tutti Valter
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:56:47
eccomi, sono ancora vivo!, però non ho fatto quel mega giro perchè in cima allo stelvio c'erano 2/3 gradi e stavo gelando, coì ho optato per giro "corto" attraverso svizzera con rientro a Merano (170 km e 2700 di dislivello), non proprio noccioline. Bellissima l'area di merano Schneeburgh sul monte san benedetto, peccato che quasi non parlassero italiano e che il tempo ci ha impedito di usufruire della bella piscina. Comunque è andata , adesso ci prepariamo per le ferie. come stanno i nostri girondoloni in terra di Gracia e Francia ? E gli altri si son già buttati sui volanti o sono ancora sul lavoro ? Un salutone a tutti Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 13/07/2014 alle: 20:31:21
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 10/07/2014  14:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter, Finalmente una connessione decente per risponderti Siamo da una settimana sulla Penisola del Pelion e l'abbiamo girata tutta (camper, scooter, canoa, a piedi poco): Tu che ami le salite queste è il tuo posto: un continuo di sali scendi, curve tornanti, in mezzo ai boschi. Certe strade per i nostri VR non sono il massimo. Comunque posto molto bello, acque cristalline ma scarse di vita, spiagge semideserte ma difficili da raggiungere. Abbiamo deciso di prendercela comoda e di non andare sulla penisola Calcidica; domani ci trasferiamo alle Meteore e poi di nuovo sulla costa ionica, per vedere un paio di posticini che ci sono sembrati carini quando siamo scesi. Quando torno metto qualche immagine. FBL Marco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 14/07/2014 alle: 11:17:17
Grande Marco, aspettiamo le immagini di luoghi che raccontati fanno pensare a isolati dal mondo, che bella la tranquillità Ma non ti è mancata Rimini in quei momenti ?[:p] Le Meteore , è un luogo che mi incischia veramente tanto, spero di vederle dal vero un giorno non troppo lontano. Continuate a viaggiare e a raccontare A proposito sabato sono andato nella nuova sede degli ex Hobby Caravan a Caraglio per il problema del condizionatore cellula che non genera più freddo. Dovrebbe essere solo un problema di ricarica però pensa che adesso per legge non possono più farlo in loco ma il condizionatore devi mandarlo a Forlì ala sede della Dometic che lo fanno loro. Tanto per complicare le cose, comunque confermo , e non lo scopro adesso, la gentilezza e competenza di Mattia che in 1 ora ha verificato, smontato e rimontato oblò provvisorio. Ciao e buon viaggio a tutti Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 21/07/2014 alle: 10:35:44
Ciao a tutti, purtroppo siamo tornati[:(!] Che dire, tre settimane per chi lavora sono forse sufficienti. Alla fine siamo poi tornati con il traghetto nuovamente da Igoumenitsa, evitando di fare il rientro per strada attraverso Macedonia, Serbia e Croazia. Ho comunque fatto oltre 2500 km. Non ero mai stato in Grecia (salvo molti anni fà a Rodi) e devo dire, per quanto io abbia potuto vedere, che per i girovaghi con VR è accogliente: si trova sempre un angolino dove sostare, una spiaggia da raggiungere, un camping con un posticino. I prezzi dei servizi (camping, ristoranti, gasolio, cultura, alimentari) sono tra il 20 ed il 30% inferiori rispetto a noi. Le strade in linea di massima facilmente percorribili. I consigli di Piero (che ringrazio) così come quelli di altri del COL sono stati molto preziosi. Il mezzo anche questa volta si è comportato molto bene: i vecchiotto non ha timore di nessuna salita anche se stracarico, fa ancora invidia a molti altri, se rimane al sole tutto il giorno non diventa un forno inaccessibile. Sempre più convinto dei Rapido[:D][:D] Appena scarico metto qualche foto ... promesso FBL Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link