quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/06/2014 14:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Piero, è proprio di queste note che avevo bisogno e mi confermi una parte stradale un pò difficile sulla costa est. Visto anche il difficile accesso alle spiagge mi auguro non ci sia troppa ressa. Non ti preoccupare per il Plein Air, parti tranquillo per la Francia: mi segno Milopotamos scendendo e poi arrivo con la principale fino alla parte sud/orientale zona Platanias. Se il posto merita mi fermo alcuni giorni e poi, per evitare di far soffrire troppo Anna su strade strette e tortuose con il mezzo, tiro fuori lo scooter. Penso di arrivare fino ad Agia Kyriatis o risalire fino a Potistika. Grazie ancora e buon viaggio[:D] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 27/06/2014 12:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cris, ovviamente si parla sempre di esperienze personali. Ho frequentato la Liguria per molti anni (immersioni, lavoro e vacanza) e con il camper ho cercato diverse volte di andarci senza trovare soluzioni accettabili dal mio punto di vista. Forse sono un pò rompiscatole[^] Conosco: - zona di Spotorno, AA di fronte all'isolotto di Bergeggi. Non sono mai riuscito ad entrarci anche fuori stagione, un ammasso di VR su uno sterrato polveroso. - Finale Ligure AA parte ovest del paese su sterrato: sono arrivato alle 10 di sera di un venerdì del mese di giugno (è vero) ed ho trovato un posticino nella parte centrale. Un viavai tutta la notte ed al mattino ero completamente circondato. - AA Diano Marina: Epifania di 3 anni fà impossibile trovare un posto, ci siamo messi nel prato in fondo in fondo. - camping di Latte: un postaccio per i VR, ma anche per gli stanziali a mio modo di vedere - camping di Sanremo: bello, curato ma caro come il fuoco L'Aurelia di questa stagione è un incubo di paesini, semafori, camion, passaggi pedonali, macchine in doppia fila. Una volta ad Aprile ho fatto tutta l'Aurelia da Sanremo a Savona, e non sono riuscito a trovare un parcheggio nei pressi del mare senza il cartello di divieto ai camper. Non avrò guardato bene?? Queste le mie impressioni, ovvio non conosco tutto e senza dubbio qualche posto in ordine e fruibile c'è ma se tanto ... mi dà tanto[;)] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 27/06/2014 16:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Sanremo intendevo proprio il camping, credo sia Villaggio dei Fiori, dove sono stato alcuni anni fà con mio cognato. Molto bello, piazzole camper delimitate che guardano sul mare e ricordavo che avevo speso un sacco di soldi. Ho guardato il sito adesso e la tariffa è di 37E fino al 4/7 poi passa a 53E, però è per 4 persone, compreso di piscina, idromassaggio ...[:(!] Non sò cos'abbiamo contro i VR, e nemmeno contro i sub: pensa che è l'unica Regione (a mia conoscenza) nella quale per potersi immergere è necessario avere uno speciale patentino con il relativo costo!!Oppure passi dai diving dove ti fanno pagare la tassa per ogni immersione! Incredibile. FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 27/06/2014 17:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cris, se mi posso permettere prenditi nota anche di una AA vicino al Golfo di Baratti (vietato largh sup 2,00/2,20). Si trova subito dopo credo 100mt, venendo da S.Vincenzo, la rotatoria che porta appunto a Baratti/Populonia, sulla destra. C'è scritto agricampeggio ma hanno alcuni posti camper in alto sulla collinetta, con grandi spazi, allaccio 220, bagni/docce ecc. Dal cancello posteriore (apribile con codice come quello carraio) con circa 20 minuti a piedi arrivi alla spiaggia di Baratti, circa altri 2 km agli scavi Etruschi e sulla montagna Populonia. Ad inizio maggio l'ho trovata molto comoda, purtroppo il tempo era stato inclemente. FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 10/07/2014 14:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter, Finalmente una connessione decente per risponderti Siamo da una settimana sulla Penisola del Pelion e l'abbiamo girata tutta (camper, scooter, canoa, a piedi poco): Tu che ami le salite queste è il tuo posto: un continuo di sali scendi, curve tornanti, in mezzo ai boschi. Certe strade per i nostri VR non sono il massimo. Comunque posto molto bello, acque cristalline ma scarse di vita, spiagge semideserte ma difficili da raggiungere. Abbiamo deciso di prendercela comoda e di non andare sulla penisola Calcidica; domani ci trasferiamo alle Meteore e poi di nuovo sulla costa ionica, per vedere un paio di posticini che ci sono sembrati carini quando siamo scesi. Quando torno metto qualche immagine. FBL Marco